Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    13/07/2015    1 recensioni
Due scienziati federali vengono rapiti dai pirati di orione che vogliono rivenderli come schiavi. Kirk ,Spock, McCoy e un molesto faccendiere ferengi , devono ricomprarli all'asta . Ma non è l'unico lotto interessante che troveranno a quell'asta....
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk, Spock
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Siamo  sulle coordinate da cui  ha segnalato l'ultima volta la Fermi, capitano. "Lo informò Sulu  dopo  aver arrestato i motori.
"Passo all'analisi con i sensori" aggiunse.
"Dove è questa nebulosa Ak...."
"Ak-56" precisò Spock  "E' troppo lontana perchè ne possa ricavare dati significativi con i nostri sensori. Come ti ho detto la Fermi aveva una strumentazione molto più sofisticata della nostra."
"Perchè interessa alla federazione?" insistette Kirk.
"Dati insufficenti"rispose  laconico Spock .
"Signori . "li  interuppe Sulu con aria allarmata"Ho una cattiva notizia.Non ho tracce della Fermi. Ma  ci  sono tracce del  plasma di  scarico dei  motori  di  un ‘altra nave e dall'analisi risulta....Orioniana."
"Pirati?" Kirk era stupito. "Rottami ?La navetta è stata distrutta?" chiese
"Non rilevo nulla,la navetta, se era qui, è semplicemente scomparsa" confermò Sulu.
Spock stava analizzando gli  allerta messi in rete dal  quartier generale della flotta astrale. " In  effetti  sono  stati confermati avvistamenti  di pirati, in zona, e le navi  di  orione sarebbero  abbastanza grandi  da inglobare la navetta e portarla via, senza distruggerla."
"Per...." chiese Kirk  già  sospettando  la risposta.
"Per smantellarla, rivendere gli  strumenti  e lo  scafo come metallo prezioso....e gli  occupanti  al  mercato  degli  schiavi "puntualizzò Spock con freddezza."Anche se  i  Lomax sono  anziani e non credo  ne ricaveranno molto"aggiunse subito  dopo. Uhura lo  fissò per un attimo inorridita. "Era solo una costatazione." si  senti  in dovere di  spiegare Spock  dopo aver incrociato il suo  sguardo di  rimprovero.
"Sulu sei in grado di seguire la rotta prima che i residui di plasma decadano?"chiese all’asiatico.
Sulu non fece in tempo a rispondere poichè fu interrotto  da Uhura.”Una navetta in avvicinamento e ci sta chiamando "
"Sullo  schermo "ordinò Kirk .
Sullo schermo  principale del ponte di comando si  materializzò prima una navetta poco  più grande di uno  shuttle, di foggia sconosciuta, poi il  ghignò di un ferengi. "I miei omaggi umanastri"
Kirk  si passò una mano sui  capelli in un gesto  stizzito."Saremo onorati  di  fare la sua conoscenza, se non fossimo  così occupati" mentì spudoratanente.
"Oh  lo  so ...cercate la navetta, la Fermi" rispose il  ferengi con un sorriso zeppo di  denti  acuminati.
"Come diavolo ....?"
"Credo non sia prudente parlare di  queste cose via radio.... ci  sono  orecchie ovunque" aggiunse con una risata sgangherata massaggiandosi gli enormi  lobi a parabola.
Kirk  fece segno  a Uhura di  levare l'audio. "Che sta succedendo è una trappola?" chiese a Spock
"Non rilevo picchi  di  energia sospetta all’interno dela sua navetta" rispose il  vulcaniano  dopo aver fissato lo  schermo."Non  credo che nasconda armi "
.Kirk  fece un cenno  a Uhura."Va bene signor ferengi  , si  prepari  a essere trainato  a bordo , sono  proprio curioso  di  sentire cosa ha da dirci".
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il  ferengi  si era accomodato  su  una poltroncina in sala conferenze alla presenza di Kirk,Spock  e McCoy.Tirò fuori da una tasca una scatolina d'oro intarsiata di pietre preziose, la aprì e un odore di carogna in putrefazione si  sparse per la stanza. McCoy senti un conato  di  vomito salirgli in gola. Il  nuovo  venuto corroborava una teoria che aveva silenziosamente maturato, più un alieno ha le orecchie grandi più è sgradevole. Il  ferengi prese un pizzico  di  polverina dalla scatola, se la passò sotto le narici,emise un  sonoro  sternuto, poi  quando  si fu ripreso domandò
"Volete favorire."
"Che roba è?" domadò McCoy  schifato
"Scarafaggi  da fiuto, una prelibatezza del  mio  mondo!"
McCoy  era indeciso  se vomitare in un cestino  o  direttamente sulla testa del  ferengi.
"Bando  alle ciance signor......?"
"Jon"
"Signor Jon ora voglio  sapere come conosce la nostra missione?"domandò Kirk  risoluto.
"Come volete che la conosca? Dall'ammiraglio Foster, sono la prima persona che ha chiamato  quando la Fermi  non ha più  dato  sue notizie. Con tutti i pirati  Orioniani  in zona, che fossero  stati catturati  è  stato il  suo primo  sospetto." rispose placido il  ferengi.
"Vuol dire che lei è in qualche genere di  rapporto con la federazione?"
Il  ferenghi sbuffò infastidito alitando  scarafaggio morto in tutta la stanza."Si lavoro per voi ,non so  se abbiate mai letto i  diari di un certo  capitano Archer. Era un amico  di  mio  nonno Krem."
Kirk rimase per un attimo  senza parole. "Il  capitano  Archer è stato il  mio  eroe d'infanzia" confessò.
"Anche io ovviamente ho letto i diari  di missione del  capitano Archer è ricordo il  nome di  suo  nonno."intervenne Spock.
"Volete spiegare anche a me "si intromise McCoy  confuso.
"Durante la sua missione l'enterprise del capiatno  Archer fu  attaccata da un gruppo  di  ferengi che volevano  razziare tutti gli oggetti di  valore e rivendere le donne al  mercato degli  schiavi. Furono però aiutati  da un membro  dell'equipaggio  ferengi,krem , che li  salvò.”iniziò a spiegare Spock subito interrotto dal  ferengi.
"Dopo questo primo  contatto i  terrestri cercarono  di  aprire trattative diplomatiche col  mio pianeta. Non avevano  capito che a noi,l'unica cosa che  interessa è il profitto. Attualmente la terra e gli  altri pianeti  della federazione non sono sulle nostre rotte commerciali perchè vi ostinate ad usare i  crediti, anzichè uniformarvi alla moneta del  resto  della galassia."
Infilò una mano in una saccoccia e tirò  fuori una piastrina luccicante.La annusò , la lecco oscenamente.
"Latinum, la cosa più paradisiaca dell'universo! Comunque mio  nonno ha mantenuto la sua amicizia col  capitano  Archer e lavorato per la federazione, così come  io padre e come io ora."
"Che genere di lavoro?"chiese Kirk "Procuro  cose che la federazione da sola non potrebbe prendersi.Tecnologie, informazioni , contatti.....roba illegale per lo più"
Le parole del  ferengi  avevano  sconvolto gli umani e questo  lo  divertiva parecchio.
"Oh  già  voi umanastri siete convinti  di  essere dei campioni  di  virtù  salvo  poi imbastire dei  complotti degni di  un holofilm di  spionaggio. Già,  so  tutto  del  vostro  recente "incidente" con l'ammiraglio  Marcus "sghignazzò Jon .
"Come può  aiutarci ?"chiese kirk  per sviare il  discorso."
"Se i Lomax sono  stati portati  all'asta per essere venduti  come schiavi io so  dove sono, anzi sono  accreditato  come compratore e posso farvi entrare.Vedete, come copertura ho un negozio d'arte  online dove vendo oggetti provenienti da ogni parte della galassia,comprati alle aste, il  "Jon 's oddities" e so  che l'asta si terrà domani."
Kirk lanciò un'occhiata ai suoi ufficiali  e vide con non avevano  nulla da obbiettare."Va bene, vorrà  dire che sarà  nostro  ospite,arriveremo il  più vicino possibile con l'enterprise, poi proseguiremo, noi  quattro con la sua navetta."
"Bene , spero  che il  vostro cuoco abbia degli insetti  terrestri da servirmi, sono un temerario e mi  piace assaggiare la cucina locale."McCoy  improvvisamente si  ricordò cosa doveva fare:vomitare!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki