Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Monkey D David99    14/07/2015    3 recensioni
Dopo aver lasciato Goodra nel suo villaggio natale, Ash prosegue il viaggio verso Romantopoli, accompagnato da Lem, Clem e Serena. Il gruppo passerà per Water Seaven. una città portuale dove si scontreranno con un misterioso gruppo di furfanti, ma incontreranno anche buoni amici, e nel corso della storia verranno a conoscenza di un segreto riguardante il Boss dei furfanti e suo fratello, qualcosa di doloroso e meraviglioso allo stesso tempo. Chi è quel Pokèmon nel bosco, e che cosa fa tutto da solo? Avranno un legame lui e la vicenda che i nostri eroi stanno per affrontare? Mistero, amicizia, risate, azione e un pizzico di romanticismo sono gli ingredienti chiave di questo crossover tra Pokèmon e One Piece! P.S: E' in assoluto la mia prima fanfiction: vi prego di essere sinceri. Inizialmente volevo fare in modo che i protagonisti di One Piece e quelli di Pokèmon si incontrassero in qualche modo, ma ho deciso che lo scriverò in un'altra fanfiction, per cui ora godetevi questa mia prima opera!
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Pikachu
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era appena cominciata la lotta contro la Franky Family: l'unico scopo di questa cruenta battaglia che stava per avvenire era salvare gli Allenatori e i loro Pokèmon da una banda di criminali. Anche se i nemici erano moltissimi, anche se sembravano più forti ed ingegnosi... Ash Ketchum non aveva affatto intenzione di darsi per vinto ancor prima di cominciare a combattere: c'erano i suoi amici accanto a lui, e questo bastava a dargli la forza sufficiente per andare avanti sempre e comunque.

Zanbai e tutti gli altri avevano schierato dei Lairon, e i nostri amici erano pronti ad affrontarli a testa alta.

Vi pentirete di esservi liberati!- affermò Zanbai in tono battagliero- Lairon, usate Cannonflash!”.

I Lairon ubbidirono all'istante, e spararono dalle bocche dei raggi cristallini, che immediatamente si diressero verso Ash e i suoi amici. Ma quando fecero per colpirli...

Frogadier, Doppioteam e poi Scudo!”- ordinò Ash.

Frogadier cominciò con Doppioteam: il Pokèmon si mosse così velocemente da creare molte copie di se stesso; in questo modo, quasi tutti i Cannonflash andarono a vuoto, e quando gli ultimi raggiunsero i nostri eroi...

Sì! Colpiti in pieno!”- fece inizialmente Zanbai credendo di aver centrato l'obbiettivo, ma quando il fumo si diradò, lui e gli altri uomini rimasero a bocca aperta: Ash e i suoi amici erano rimasti intatti, grazie a uno scudo creato utilizzando le Frobolle, ossia i vari “pezzi” della schiuma di Frogadier.

Non è possibile, non ci credo!”- esclamò Kiev.

E va bene! Usate Rocciotomba!”- ordinò Zanbai.

I Lairon fecero spuntare dal nulla delle rocce e le puntarono contro il gruppo, ma stavolta Ash e i suoi Pokèmon prima sorrisero e poi, dandosi un'occhiata d'intesa, attuarono una seconda strategia.

Frogadier, Pikachu, saltate!”- ordinò lui, e subito i due Pokèmon saltarono sulle rocce, avvicinandosi sempre di più ai loro avversari, rimasti di nuovo a bocca aperta e totalmente scioccati da ciò che vedevano: era come se Pikachu e Frogadier “scalassero una montagna”, e infatti questa strategia era già stata usata tempo prima da Ash, che l'aveva usata per battere il Capopalestra Lino ad Altoripoli, chiamandola “Scalata del Rocciotomba”.

In un attimo i due Pokèmon furono sopra i loro nemici e così Ash ordinò:

Pikachu, Energisfera! Frogadier, vai con Idropulsar!”.

La sfera elettrica di Pikachu e quella d'acqua di Frogadier colpirono in pieno i Lairon, abbattendone molti immediatamente. I rimanenti invece si reggevano sulle zampe, ma a stento.

Alcuni dei membri della Franky Family erano impauriti, altri invece continuavano a comportarsi da leoni, affrontando la situazione con coraggio e sicurezza, e incitando quelli che avevano paura ad essere più “virili” e a non farsi abbattere facilmente; per quanto riguarda i nostri amici, loro erano entusiasti per quel “vantaggio” che avevano ottenuto, e sprizzavano sicurezza da tutti i pori.

Improvvisamente a uno di essi venne in mente un'idea e disse a Zanbai:

Zanbai, che ne diresti di provare con quello?”.

Lo stesso Zanbai, al sentire quelle parole, sorrise di nuovo, dicendo ad Ash e i suoi amici: “Vi mostreremo il nostro asso nella manica!”. A sentire queste parole gli altri si diressero presso varie stanze dell'edificio, e portarono quelli che avevano tutta l'aria di essere dei cannoni.

Hanno intenzione di spararci!”- disse Clem terrorizzata, e si attaccò alle gambe del fratello Lem.

Ehi, Zanbai!- disse rigidamente Ash- Non abbiamo tempo per queste cose, dov'è Franky?”.

Il Boss è uscito a fare una passeggiata- rispose Zanbai- Se pensate di approfittarne e di uscire di qui però vi sbagliate di grosso!”.

Comunque è sleale attaccare in massa contro pochi, così come sparare con dei cannoni!”- disse arrabbiata Serena.

Sai che cosa me ne importa!- commentò Zanbai- All'attacco!”.

Nonostante ciò che pensavano i nostri eroi, i cannoni non spararono proiettili: quando Zanbai accese il fuoco, infatti, fu sparata una sostanza appiccicosa molto simile a una ragnatela. Lem la riconobbe subito:

Quella è Rete Vischiosa! Hanno creato una sostanza chimica che è identica all'omonima mossa”- affermò, e lui e i suoi amici si spostarono subito per evitare di venire intrappolati.

Meno uno, usiamo il prossimo!”- disse Zanbai.

Quando fu sparata la seconda Rete Vischiosa, Ash cercò di bloccarla con i suoi Pokèmon:

Pikachu, fermala con Fulmine!”- ordinò, ma purtroppo le cose non andarono per il verso giusto: la scossa di Pikachu non aveva avuto alcun effetto su quella cosa appiccicosa, che sembrava aver assorbito completamente la carica elettrica.

Non ha funzionato!”- fece Serena mettendosi le mani davanti alla bocca per lo shock, mentre Ash digrignava i denti come per dire “Accidenti!”. In quel momento furono colpiti dalla Rete che, potenziata a causa dell'elettricità, diede loro una terribile scossa. Tentarono di rialzarsi, ma ormai erano bloccati.

I membri della Franky Family risero a crepapelle, deridendo il gruppo di Ash.

Hahahaha! Ben ti sta moccioso,- fece Kiev divertito- così impari a giocare col fuoco! La nostra rete è fatta di una sostanza in grado di resistere a qualsiasi attacco, non solo di bloccare il nemico perchè appiccicosa!”.

Ash era adirato, e lui e i suoi amici cercavano di liberarsi dalla Rete Vischiosa.

Dobbiamo liberarci!”- disse Lem, mentre la Franky Family avanzava piano piano verso di loro, con un'aria spaventosa.

Bene bene bene... A quanto pare abbiamo vinto noi, ragazzo mio”- disse Zanbai con una voce calma ma diabolica, mentre Ash continuava a digrignare i denti.

Intanto il Team Rocket era appena arrivato in città, ma i tre si erano travestiti per non dare nell'occhio: Jessie indossava un cappello e una canottiera rossa, pantaloni blu lunghi, scarpe da ginnastica e occhiali da sole; aveva inoltre i capelli legati in due trecce. James invece era rimasto coi capelli corti, ma li aveva pettinati in modo che coprissero il lato destro del viso: portava una giacca viola, un paio di jeans e delle scarpe nere. Meowth infine aveva una parrucca riccia, degli occhiali da sole come Jessie, una camicia arancione e pantaloncini verdi; le scarpe erano piccole e gialle.

Il trio chiedeva informazioni su dove trovare delle opere d'arte da rubare in seguito, e incrociarono numerose persone. Jessie si avvicino così a un uomo sorridendo e disse:

Salve! Io e i miei amici cerchiamo un museo, potrebbe fornirci qualche indicazione?”. L'uomo sembrava confuso, ma prima che potesse dire qualcosa fu afferrato per il braccio da James, che disse:

Sa buon uomo, noi amiamo moltissimo le opere d'arte, e sapendo che Water Seaven è famosa per esse, ci chiedevamo se potesse darci una piccola illustrazione!”.

Ho capito, ma...”- prima che il poveretto finisse la frase, fu afferrato anche da Meowth, che lo bloccò per la gamba:

Su, su, non ci tenga per le spine, siamo davvero curiosi!”.

L'uomo, messo in soggezione dai tre, alzò la voce contro di loro, e fu lasciato andare.

Dopodichè riprese a parlare e disse: “Credo che voi siate stati mal informati- mentre lo diceva, il Team Rocket lo guardava stranito- Non c'è un museo in questa città, mi dispiace”.

A sentire quelle parole, i tre si sentirono come investiti da una doccia gelida in pieno inverno. Tuttavia, almeno Jessie era calda: calda di furia, visto che prese l'uomo per la maglietta e, scuotendolo come un giocattolo, sbraitava contro di lui mentre James e Meowth cercavano inutilmente di trattenerla per le braccia, fino a quando la ragazza non diede loro due gomitate che li fecero cadere a terra, con due bernoccoli grossi come case e gli occhi a spirale.

MI STIA A SENTIRE, IO SONO VENUTA QUI PER VEDERE L'ARTE DI QUESTA INSULSA CITTA', NON PER VENIRE IMBROGLIATA DA UNO COME LEI! ADESSO MI DICA DOVE POSSO TROVARE DELLE OPERE D'ARTE DA RUBARE E VENDERE FINO A DIVENTARE RICCA SFONDATA, O GIURO CHE SARA' LEI A VENIRE SFONDATO DA ME, GLIELO ASSICURO!”- urlò Jessie come se fosse impazzita, spaventando terribilmente quel pover'uomo, che nel vedere quegli occhi rossi come fiamme ardenti stava quasi per farsela addosso. Tuttavia, il poveretto, quando sentì la parola “rubare” disse:

Eh? Volete rubare delle opere d'arte?”.

In quel momento Jessie si fermò, e i due stesi si rialzarono di botto, andando verso di lei. A quel punto, iniziarono a ridere nervosamente, dando vita a un insieme di frasi e giri di parole per non far capire il loro vero scopo:

James: “La perdoni! La mia amica non riesce talvolta a esprimersi!”.

Meowth: “Già, lei voleva dire “opere d'arte capaci di rubare il cuore”, non “rubare opere d'arte”!”.

Jessie li guardò rapidamente e disse: “Sì sì sì sì, i miei amici hanno perfettamente ragione, sono proprio una sciocca! Hahahahahahahahahahahahahaha!”.

Hahahahahahahahahahahahahaha!”- risero nervosamente tutti e tre, facendo venire all'uomo che avevano davanti un gocciolone dietro la testa.

In quell'istante sopraggiunse una signora anziana: era grassa, aveva lunghi capelli verdi, indossava una giacca rossastra e portava un cappello alto; inoltre aveva un grossissimo sorriso sulla faccia, che era arrossata. Alcuni dei cittadini sembravano conoscerla stranamente bene.

Sentito il discorso dei tre, disse: “Se cercate degli esempi di architettura dell'isola, c'è il Rifugio Pokèmon”.

Il Rifugio Pokèmon?”- chiesero tutti e tre.

Sì, è uno dei più importanti edifici di tutta Water Seaven,- disse la donna- e si trova al centro della città. Per arrivarci dovete andare dritto, poi svoltare a destra, andare ancora dritto, e a questo punto prendete la seconda a sinistra. Se avete dei problemi, posso accompagnarvi io: ci sto andando proprio ora”.

Il Team Rocket si emozionò moltissimo nel sentire quelle parole, e Jessie ringraziò la donna prendendola per le mani e scuotendola in preda alla felicità, senza accorgersi minimamente della sua azione: “Ohhhhhhhh, grazie nonnina! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Gra...”- prima che potesse continuare, Jessie fu fermata da James e Meowth, che stavolta riuscirono a tenerla per le braccia e a farla rinsavire.

In quel momento, venne dai tre una bambina con gli stessi capelli dell'anziana donna, ma era ovviamente più piccola e gli occhi erano più grandi. Accanto a lei c'era un Pokèmon sferico e paffuto, nero quasi del tutto, tranne per il petto e la metà inferiore del viso, che erano color crema. Aveva inoltre due grosse orecchie appuntite.

Ciao, io sono Chimney- si presentò la bimba- e questo- si rivolse al suo Pokèmon- è Munchlax”.

Il trio sembrava non capire bene che ci facesse lì la piccola, e chiese spiegazioni all'anziana.

Credo sia ora delle presentazioni- rispose lei- Io sono Kokoro, e questa è mia nipote Chimney. Dovete sapere che sono stata io a costruire il Rifugio Pokèmon, per cui qui in città mi conoscono in tanti”.

Quando i tre sentirono ciò, rimasero scioccati e sconvolti allo stesso tempo, e gli occhi uscirono quasi fuori dalle orbite.

Coooooooooooosa?!”- fecero i tre all'unisono.

Eh eh,- fece Kokoro aguzzando gli occhi- volete saperlo? E' una storia un po' lunga...”.

Ci racconti, la prego!”- supplicarono i tre, illuminandosi gli occhi.

Woooo-buffet!”- fece Wobbuffet, spuntato come suo solito senza preavviso.

Ora però torniamo alla Franky House: Ash e i suoi amici erano ancora bloccati nella Rete Vischiosa, e nonostante gli sforzi, sembrava fosse impossibile uscirne. Zanbai e i suoi così li presero afferrandoli per quella sostanza, che utilizzarono per bloccarli definitivamente; mentre il gruppo cercava disperatamente di ribellarsi, gridando ai manigoldi di metterli giù o di non toccarli, questi ultimi riuscirono senza problemi a legarli come salami, sfruttando quella roba appiccicosa come delle corde.

Avete infangato il nome della Franky Family, la banda criminale più potente al mondo! Quando arriverà il Boss, la vostra misera esistenza avrà fine, potete scommetterci!”- dichiarò più arrabbiato che mai Zanbai.

Nel frattempo Ash, che era legato assieme a Pikachu, pensava a un modo per ribaltare la situazione: “Non può finire così. Avanti, pensa Ash...”.

Ma non gli veniva in mente nulla. A un tratto, però, notò che un punto della Rete Vischiosa emetteva delle piccole scintille elettriche, e ciò gli diede un'idea.

Ok, forse ci siamo”- pronunciò il ragazzo, suscitando perplessità nella Franky Family e interesse nei suoi amici, che lo guardavano colpiti dalle sue parole.

Pikachu, usa Fulmine!”- ordinò Ash, ma Pikachu era titubante al sentire tale comando, e anche il resto dei presenti era sorpreso alquanto.

Non ti preoccupare- lo rassicurò il suo Allenatore- fallo e basta!”.

Pikachu allora obbedì: “Piika... Chuuuuu!”, e diede una potentissima scarica ad Ash, lasciando a bocca aperta i presenti: Serena si mise a guardare la scena terrorizzata, stringendosi le mani, mentre Frogadier, Lem, Clem e Dedenne erano sorpresi dal gesto del loro amico. In quanto a Zanbai e gli altri, erano piuttosto straniti da tale vista.

Ma che sta facendo?”- disse uno.

Forse la situazione gli ha dato alla testa ed è impazzito!”- fece un altro.

Zanbai invece era pensieroso: “Dovrebbe aver capito che nessuna mossa può rompere la Rete Vischiosa: che cosa frulla in testa a quel moccioso?”.

Pikachu però insisteva con Fulmine, anche se Ash gridava dal dolore.

Ci siamo quasi, Pikachu! Aumenta di più la potenza!”- ordinò il ragazzo, e Pikachu ubbidì ancora una volta, dandogli una scossa micidiale.

Ash è una follia, smettila!”- lo implorò Serena, sostenuta dagli altri tranne Lem, che anche se preoccupato, rifletteva: sapeva che il suo amico era coraggioso, e aveva sempre un piano, anche nei casi più disperati come questo.

Che vuoi fare Ash?- si disse- La Rete assorbe tutte le mosse, e prima Fulmine non ha avuto effetto. Perchè vuoi ritentare?”.

Ash non aveva mai sopportato tanta elettricità in una volta sola, e sapeva che molto probabilmente il suo corpo non avrebbe retto ancora a lungo: tuttavia non voleva smettere e faceva di tutto per resistere a quel potentissimo Fulmine, mentre Serena piangeva con le mani alla bocca, Clem chiudeva gli occhi, e Lem si scervellava sempre di più per capire le intenzioni dell'amico.

Improvvisamente, quando sembrava essere giunta la fine, Ash ordinò a Pikachu di smettere: “Ben fatto amico, ora usa Codacciaio!”.

Codacciaio?”- fecero tutti quanti sbalorditi.

Che ha intenzione di combinare adesso quel ragazzino?”- disse Zanbai in preda alla più totale confusione.

Pikachu aveva interrotto definitivamente la scarica elettrica, così la sua coda si illuminò di bianco.

Ok... Mira a questo punto della Rete!”-ordinò Ash, e puntò il dito verso il punto dove prima aveva visto quella leggera carica elettrica.

Chuuu... Pika!”- fece Pikachu, e colpì così la Rete che, immediatamente, finì in pezzi.

HA ROTTO LA RETE VISCHIOSA!!!”- gridarono dopo qualche secondo di silenzio i membri della Franky Family, e le loro bocche caddero sul pavimento.

Serena e gli altri guardarono sbalorditi Ash e Pikachu, e Lem finalmente realizzò:

Ma certo!- disse, e i presenti si voltarono verso di lui- Anche se la Rete assorbe l'elettricità di Fulmine, non la annulla come invece farebbe un isolante: Ash ha aspettato che si sovraccaricasse per poi colpire il punto nevralgico con Codacciaio, spezzandolo assieme all'intera sostanza!”.

Sapevo che Ash aveva un piano, non dovevo preoccuparmi!”- disse mentalmente Serena, passando da da un viso terrorizzato a un'espressione solare e piena di sicurezza.

Subito dopo essersi liberato, Ash andò a slegare i suoi amici: in poco tempo furono tutti liberi.

Bene Zanbai,- si rivolse Ash al nemico- i giochi sono finiti!”.

Stavolta i visi di Zanbai e di tutti gli altri si fecero più rossi del sangue, e il primo in particolare digrignò i denti dalla rabbia, completamente furibondo per la sicurezza di Ash. Così il gruppo nemico rimise le mani ai cannoni, pronto a sparare di nuovo, ma adesso...

Frogadier, lancia le tue Frobolle verso i cannoni!”- ordinò Ash, e il suo Pokèmon gli ubbidì lanciando vari pezzi della sua schiuma appiccicosa, che in un attimo bloccarono le bocche dei cannoni finendoci dentro, e al contempo impiastricciarono quelle stesse macchine.

Ora Pikachu, usa Attacco Rapido!”-ordinò ancora Ash, e Pikachu corse con una grandissima velocità, lasciandosi una scia bianca al seguito: il Pokèmon Topo colpì così uno dei cannoni, che cadde seguito da tutti gli altri, come a “effetto domino”.

Adesso le carte in tavola erano state cambiate: finalmente la fortuna era dalla parte di Ash e i suoi amici, che erano pronti a vincere non solo per loro stessi, ma anche per tutti gli Allenatori che avevano trovato imprigionati nei sotterranei; questa era la lotta per la giustizia e la libertà.

Come sarebbe andata a finire?

Angolo autore: bene, ho pubblicato i primi 4 capitoli, adesso tocca a voi. Come ho scritto nell'introduzione, questa è la mia prima fanfiction, quindi ora vi scongiuro di commentare con la massima sincerità: voglio sapere se ho fatto degli errori fino ad ora (intendo TUTTI i capitoli) di grammatica, di esposizione (magari ho usato troppo le stesse parole), e OVVIAMENTE voglio sapere il vostro parere sulla storia, se vi piace, se non vi piace, se potevo rendere meglio qualcosa nella narrazione... e perchè tutto questo. Grazie a tutti.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Monkey D David99