Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TsubamePhoenix    16/07/2015    6 recensioni
Una ragazza spaurita, che non ricorda nulla del suo passato, prende in mano la sua vita e cerca di ricominciare. Ma la notte nel suo cuore si annidano le ombre di un qualcosa più grande di lei, che tanto teme. Riuscirà a sopravvivere a se stessa?
Un ragazzo, spensierato e felice. Un ragazzo che nasconde un enorme segreto dietro un sorriso dai mille significati. Un amore non corrisposto, l'ingresso di un tunnel e la luce. Una luce che lo porterà in salvo. Una luce a cui affiderà la chiave del suo cuore. Riuscirà a non precipitare nel vuoto del suo dolore ?
Due ragazzi, le cui vite si incrociano per caso. Le cui vite si annodano, per non sciogliersi più. Due ragazzi dal passato segnato. Due ragazzi che, insieme, cercheranno di lottare, ma la quiete dopo la tempesta esisterà anche per loro ?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Through the pain and the heart aches there's still love for everyone
 
 


Carissima Hermione Granger,
 
poichè è una settimana intera che non esci dalla tua camera se non per andare in bagno e, la notte, per sgranocchiare qualcosa (eh sì cara... non credere che io non me ne accorga! Ti sento sempre... semplicemente so che non vuoi parlare con me...), ho preso questa decisione : ti scriverò una lettera.
 
Cara Hermione, io non sono molto bravo a parole, non mi so esprimere alla perfezione, non riesco a far capire al resto del mondo le mie emozioni e i miei sentimenti se non con i gesti. Ma proverò a riuscirci, questa volta, mettendo per iscritto tutto quello che voglio dirti e che tu ancora non mi hai dato la possibilità di farti capire. Bè... sinceramente nemmeno io ho già capito bene cosa è quest'assurda sensazione di vuoto che provo in tua assenza. E' paragonabile ad una caduta da alta quota... e tu sei lì, che cadi e cadi ancora in una inesorabile discesa verso la fine. Ma la fine non c'è, non arriva mai, e tu continui ad andar giù chiedendoti che cosa ne sarà della tua vita, di te stesso...
 
Sei entrata nella mia vita mesi fà, ma a me sembrano anni. Non fraintendere : non dico questo perchè stare con te è noioso... no! Anzi, tutt'altro! Stare con te è la fine del mondo, ridere insieme, parlare, scherzare... è tutto perfetto, quando ci sei tu con me.
Sei arrivata, sei comparsa dal nulla e hai stravolto questa mia puttana vita.
Mi sei stata accanto nei miei momenti di debolezza, mi sei stata accanto senza chiedermi niente. Hai aspettato che mi calmassi, che tornassi in me, per pormi le tue domande. E non mi hai mai giudicato. Hai questo particolare pregio, Hermione, che ti permette di ascoltare le persone e non giudicarle mai. Tu ascolti, lasci sfogare, consoli, aiuti, SALVI.
 
E così, carissima ragazza, tu mi hai salvato.
Dopo la morte di mio fratello ho sempre avuto una paura fottuta nel relazionarmi con le persone. Dopo la morte di mio fratello, mi sono allontanato da tutti, mi sono chiuso in me stesso. Ho smesso di uscire, di coltivare il rapporto con i miei amici, di incontrare nuove persone. Ho smesso di voler bene, ho smesso di amare.
Avevo il terrore di perdere le persone che amavo, di ferirle, di vederle perdersi senza poterle aiutare,senza poterle trarre in salvo. Mi imputavo la colpa della morte di George e pensavo continuamente che, avendo ucciso io mio fratello, avrei solamente fatto del male agli altri.
Poi sei arrivata tu... con i tuoi occhi dorati e i tuoi ricci capelli color del cioccolato. Sei arrivata tu e mi hai cambiato, mi hai, come ho già detto, salvato.
Mi hai fatto capire che mio fratello non è morto per colpa mia, ma per colpa di quella stupida roccia che, bagnata, lo aveva fatto scivolare. Mi hai aiutato a capire che, io, lo stavo cercando di salvare, che io ho fatto di tutto per tenerlo aggrappato alla vita... ma che il destino,e non io, ha voluto diversamente.
 
Mi hai aperto gli occhi, e l'anima.
 
Mi fido di te, Hermione Granger. Mi fido dei tuoi occhi ambrati che parlano per te, che rivelano il tuo mondo interiore e il tuo vero io. Mi fido dei tuoi morbidi capelli, che ondeggiano ad ogni tuo passo e riescono ad ipnotizzarmi ogni santissima volta. Mi fido delle tue morbide e rosse labbra che si muovono sensuali per dire sempre e soltanto la verità. Mi fido della tua voce dolce e melodiosa, della tua risata cristallina e di quei sussurri che mi fan rabbrividire, in senso buono ovviamente.
Mi fido delle tue piccole mani, così delicate ed eleganti. Mani che molte volte ho avuto la fortuna di sfiorare, e vorrei non smettere mai di farlo. Mi fido del tuo corpo snello che si incastra perfettamente nel mio quando ci abbracciamo. Mi fido di te, della tua sincerità, della tua intelligenza, della tua schiettezza, del tuo sarcasmo, della tua dolcezza, simpatia, timidezza.
 
Quanto vorrei che anche tu ti fidassi di me.
 
Che mi permettessi di aiutarti a combattere le tue paure, i tuoi demoni, il tuo passato. Mano nella mano. Vorrei che tu ti fidassi di me al punto da raccontarmi quello che stai iniziando a ricordare.
Perchè io lo vedo che stai ricordando Mione... ogni giorno hai negli occhi un po' meno vitalità, e molta più paura.
Tu hai paura di qualcosa... qualcosa che ti ha lasciato quella cicatrice sulla coscia e che ti ha spinta a scappare in un bosco con talmente tanta foga da cadere e perdere la memoria.
Tu hai un terrore disumano racchiuso in te, e non immagini nemmeno quanto vorrei prendere sulle mie spalle almeno la metà, se non di più, di tutto quel terrore che ti opprime e aiutarti ad andare avanti. A sopravvivere. A ricordare, per poi dimenticare.
 
Quanto vorrei che anche tu ti fidassi di me.
 
Non so perchè sei scappata da quel nostro bacio Hermione, subito dopo aver ricambiato.
Non so se è perchè hai paura di essere giudicata da me per il tuo passato, se è perchè non vuoi innamorarti di nessuno o hai paura d'amare, o se è perchè il ricordo di un ragazzo che esiste e che già ti ha rubato il cuore ti è tornato alla memoria.
Non mi importa sapere perchè sei scappata... certo, ovviamente mi piacerebbe saperlo, ma l'unica cosa che mi importa davvero è vederti felice.
E se per vederti felice devo essere semplicemente un coinquilino, un amico, un migliore amico o un fratello, io lo sarò per te.
Perchè la mia felicità è la tua. Se tu sorridi, io sorrido. Se tu piangi, io piango con te.
 
Hermione, ti sto scrivendo tutto questo perchè sono piuttosto sicuro di essermi innamorato di te.
 
Con amore e affetto,
per sempre tuo,
Fred Weasly.
 
 
 
P.S.
Ho intenzione di lasciarti la tua libertà, se hai letto questa lettera fino a qui, per pensare. Per questo starò a casa dei miei genitori fino a quando non sarai tu a dirmi se posso tornare, se posso esserti amico e se mi permetterai di amarti.  





 
Angolo Autrice : 
Buona sera a tutti! 
Spero di essermi fatta perdonare per la "rapidità" del capitolo precedente con l'intensità di questo. 
Se devo essere sincera, è il mio preferito! Fin'ora. 
Questo capitolo è interamente incentrato sui sentimenti che Fred prova per Hermione, scritto sotto forma di lettera. 
Finalmente il nostro bel rosso capisce che quello che prova per la bella riccia è semplicemente questo : puro amore. 

Il titolo è un verso di " Anywhere For You", di John Martin. Non c'è bisogno di spiegare il motivo per cui l'ho scelto 
come titolo per questo capitolo, secondo me... 

Ora termino la nota, non voglio annoiarvi e, soprattutto, vorrei davvero sapee cosa ne pensate di questa lettera. 
Per me questo capitolo è molto importante, ma ancora più importanti sono i vostri pareri! 

Grazie, per tutto! 

Con affetto, 
C. 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TsubamePhoenix