Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kalheesi    23/07/2015    0 recensioni
Tre amiche, un appartamento e tante, troppe (dis)avventure. Alex Selma e Tea sono tre ragazze ventenni alle prese con il loro primo anno all'Università di Firenze, ma sopratutto con avventure di ogni tipo e che sempre più spesso metterà alla prova i loro cuori e talvolta qualche ormone birichino.
Questa è una storia simpatica, allegra, dolce e divertente, in cui l'amicizia rimarrà la regina.
Cosa accadrà alle nostre eroine? Beh lo scoprirete leggendo.
~il rating aumenterà con il passare dei capitoli~
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNIVERSITARIE 2
 
Selma POV 
Ci aggiriamo per i negozi fiorentini e le numerosissime bancarelle del mercato, cercando di non essere travolte dalle signore intente ad accaparrarsi gli abiti al miglior prezzo ed i pendolari all'ora di punta che hanno avuto la sfortuna di lavorare in centro.
 
Noi tre ormai quelle vetrine le conosciamo a menadito, ma la sensazione di poterle finalmente studiarle senza il rischio di finire bagnate come pulcini dall'acqua battente è sempre una stupenda sensazione.
"Dai ragazze...andiamocene…ormai queste vetrine le sapete a memoria…" il tono quasi supplicante di Tea potrebbe quasi intenerirci se non sapessimo che è finto come i soldi del monopoli.
"Non è affatto vero! Diglielo anche tu Alex."
"Beh…in realtà..."
"Si, ok, è vero… ma non per questo dobbiamo subito andarcene!"
"Ma io ho fame! Quì è la natura che reclama! Non degli oggetti in plastica!
"Come puoi chiamarli ogg-"
"Va bene calma! Adesso andiamo a casa A MANGIARE e se io e Selma vogliamo tornare, torniamo quando tu sarai a giocare alla Play. Ok?" Se non ci fosse Alex qualche volta saremmo già finite in una rissa probabilmente.
"Va bene…"
"Perfetto!"
"Finalmente !"
 
 
 
ALEX POV
 
Così ci avviamo verso casa senza fare troppi discorsi. Mentre io lancio occhiate languide agli abiti della nuova stagione nelle vetrine, con la coda dell'occhio vedo quelle di Tea verso ad ogni singolo ristorante e pizzeria e Selma…dov'è Selma?
Inizio a guardare in tutte le direzioni, come ho fatto a distrarmi tanto da perderla?!
Mi giro di 180* e la vedo imbambolata ed immobile davanti ad una vecchia pasticceria caratteristica, così mi avvicino seguita a ruota da Tea.
"Sono contento Brenta che si venuta fame anche a te ma ora and-"
"Sh!!!" -risponde quasi stizzita.
Ma che diamine ha visto? Faccio per avvicinarmi alla vetrina anche io, che lei mi ha già intercettata e mi sta spingendo via.
"Andiamocene Alex vai" sorride con una tensione incredibile sul viso. Selma non sa fingere ma ora è proprio assurda!
"Eh no, adesso voglio proprio vedere cosa c'è di così invitante nelle pasticceria." Le rispondo quasi maliziosa sapendo di farla arrossire fino all'ultimo ricciolo mogano.
"Ma che di?! Ma sta zitta!" Risponde rossa come un pomodoro maturo.
 
In un istante sul suo volto vedo passare un'infinità di emozioni, dalla sorpresa, alla gioia al terrore. Ne approfitto per svincolarmi dalla sua preda sul mio polso, ormai non più abbastanza forte, ma perdo l'equilibrio.
Sono già pronta psicologicamente a sentire il mio sedere a contatto con l'asfalto duro, ma niente di tutto ciò accade, così riapro gli occhi e vedo le mie due amiche con una faccia allibita.
Solo allora mi accorgo di essere stata afferrata da due mani, così inizio a voltarmi non appena ho recuperato il mio sempre precario equilibrio.
"Grazie mill-" la frase mi muore in gola per la vergogna e l'ennesima figura di merda della giornata. Anzi siamo solo alla mattina?!
Quante figuracce si possono fare davanti alla stessa persona nel giro di solo 30 minuti?! Sono decisamente una calamita per queste cose.
 
Così mi ritrovo a pochi centimetri dal volto di niente di meno che di quel bellimbusto di Federico Giacobini, che con i suoi 27 anni e 2 mesi (si, teniamo davvero il conto)sfoggia 1,87 di fisico asciutto e slanciato, capelli scuri non troppo corti, appena mossi e da vicino mi sembrano anche molto curati, ed ho potuto constatare anche un bel paio di occhi verdissimi. Appena mi sveglio osto mi accorgo che mi ha sorretto senza il minimo sforzo e non sono esattamente un fuscello, wow, bravo!
"Signorina Spadi allora? Si sente bene?" Domanda con la sua solita punta di divertimento.
"Eh?" No!!! Mi sono incantata! E le figuracce sono già treee! "Ah ma certo professore! Mi scusi!" Mi ritraggo di scatto.
"Va bene…allora alla prossima settimana ragazze. Lei signorina stia attenta a non infortunarsi ulteriormente mi raccomando, non ci sarò sempre" si raccomanda non riuscendo a trattenere una risata, prima di andarsene.
Solo allora mi giro verso le altre due, ancora a bocca aperta.
"Ehi, siete ancora con noi?" Dico quasi arrabbiata.
"Anche troppo..." Risponde ancora stralunata Selma.
"Ma che il signore mi aiuti a. Non ammazzare nessuno entro stasera! -dico esasperata superandole ancora imporporata fino alla punta dei capelli- io me ne vado, voi rimanete imbambolate quanto vi pare!"
"Eh dai, che vuoi che sia una figuraccia in più o una in meno?!" Tea non ci prova nemmeno a nasconderle le risate, perfetto!
 
 
 
Siamo tornate all'appartamento tra botte e risposte, ma sempre ridendo di gusto.
Appena entrate in casa Selma si dirige subito in cucina per la gioia di Tea. Io poso le mie cose insieme a Tea e, lavate le mani, ci avviamo in cucina ad assistere la cuoca del giorno.
Il pranzo è ottimo con una zuppa buonissima, anche se devo ammettere che non ne conosco nemmeno tutti gli ingredienti. Vabbè, finché non usa cianuro va bene. Mangiamo poi qualcosa di fresco e frutta.
 
Dopo tutto si svolge come ogni ordinario giorno, cioè Io rifaccio il letto di Tea ed inizio a pulire il fornello, anzi diciamo un po tutta la piccola cucina, Selma inizia a spazzare mentre Tea…dovrebbe stirare, ma ha sempre preferito farlo la sera, quindi contenta lei contenti tutti.
Il pomeriggio iniziamo a studiare un po' ma, dopo un po che sono sul libro di anatomia, l'occhio mi cade casualmente su quelli che erano stati alcuni messaggini tra me e Selma. Vedo che la prima a scrivere ero stata io, con una calligrafia insolitamente spigolosa per una ragazza.
 
"Giacobini stamani è molto wow vestito così eh, chissà perché? Teorie?"
"Si, forse è /////elegante"
"Si certo. Elegante (?!). Direi che è un gran figo! Dai so che ti piace Sel!"
"Eddai! Si ok è WOW"
"Lo sapeeeeeevo❤️"
 
Beh doveva ammettere che era un gran bell'uomo, peccato che aveva 5 anni più di loro. Vabbè non era tantissimo, ma chiaramente essendo un professore. Eh si era un vero peccato.
Vabbè ormai era impossibile riuscire a prendere concentrazione. Così si buttò sul letto matrimoniale della camera che si sarebbe goduta solo altri due giorni e poche ore. Eh si, facevano una settimana per uno, anche perché l'altra camera aveva due lettini più piccoli e scomodi, quindi è facile capire il perché di quella strana scelta, anche se in realtà lei se l'era guadagnato il primo giorno.
 
Vabbè ormai era la giornata dei ricordi, così si perse a rammentare quei pazzi primi giorni di condivisione, in cui dovettero dividersi turni nel bagno, compiti in casa, ma sopratutto Le Camere. A quel punto non poté evitare di far affiorare un sorriso sghembo è estremamente dolce.
 
 
 
-----------------------------------------------------------------
Angolo del l'autrice 
 
Beh ciao a tutti di nuovo! Scusate per il ritardo ma ammetto di essere impegnata tra stage e cose varie, comunque mi impegnerò al massimo per andare avanti il più costantemente possibile!
 
Allora parliamo del capitolo: le ragazze si iniziano a conoscere meglio ma sopratutto vediamo sempre di più questo bello ed aitante professore. È figo, ebbene si, peccato che non ne abbia anche io di tali! Sono tutti vecchietti eccentrici o pazzi. E voi avete dei prof? Beh se si, beate voi.
 
Il capitolo è un po corto ma solo perché il flashback sulla spartizione delle camere vorrei metterlo nel prossimo, così da aggiungerci qualche informazione in più sulla nascita della loro amicizia iniziata … alcuni anni primi. Niente spoiler! XD 
 
Spero commentiate. A presto e baci 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kalheesi