Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: blackjack0999    25/07/2015    2 recensioni
Midquel che narra della storia di Alex, il figlio di Roxy. Come e possibile che il principe di Tir Nan Og, frequenta la misteriosa scuola, chiamata Fortezza Nera?!. e come e stata creata questa?!. In questa storia, avrete tutte le risposte alle vostre domande. Dalla storia di Furia del Drago, Memories Helia ed Out Of Darkness, questa scuola e stata citata più volte, ed e giunto il momento di sapere proprio questa storia, dal figlio della fata degli animali!. Scopritelo in questa nuova avventura!.
[...]
Quelle sarebbero le fate protettrici della dimensione magica?!. sinceramente ho qualche dubbio, in proposito!. mia madre e diversa e anche l'amica di mia mamma, Flora!". pensò fra sè Alex, mentre osservava le winx in lontananza.
Genere: Avventura, Commedia, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri | Personaggi: Nuovo personaggio, Roxy, Un po' tutti, Winx
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutto cambia tutto e mutevole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 34: La Tristezza di Spica.

Due giorni sono trascorsi e i giorni dell'esame si stavano facendo sempre più vicini, il tempo scorre come un fiume in piena e non può essere fermato, insinuando in Alex e i suoi amici, la sensazione di tensione in vista della prova imminente.

Ma non era solo la tensione per l'esame ad averli lasciato saturi di tristezza, il giorno dopo la festa, Spica ha fatto ritorno a Fortezza Nera, bianca come un cencio e con gli occhi gonfi di pianto, si è chiusa nella sua camera e si era addormentata piangendo, cercando di non svegliare i suoi amici, la triste notizia glielo avrebbe dato l'indomani.

Il cortile della scuola era vuoto, ovviamente gli altri studenti stavano facendo ancora le loro esercitazioni in vista per l'esame. Sulla panchina Spica osservo i suoi amici con tristezza, il silenzio regnò sovrano, rotto soltanto dai singhiozzi della principessa di Downland.

“Spica. Che cosa e successo a casa?!”. Domandò Sasha poggiando la mano sulla testa dell'amica e facendola poggiare sulla sua spalla, la ragazza dai capelli blu singhiozzo prima di asciugarsi le lacrime.

“Mio padre Sponsus nonché sovrano di Downland non c'è più. Quando sono partita non stava affatto bene, e le sue condizioni si sono peggiorate, e morto la sera stessa!”. Rispose Spica rivoltasi ai suoi amici, questi sgranarono gli occhi, sconvolti, Devon si tolse il cappello e se lo appoggio al petto chinando la testa.

“Le mie più sentite condoglianze Spica!”. Disse tristemente il biondo studente, rivoltasi a lei questa annuì, Alex le porse un fazzoletto.

“Mi dispiace Spica, non potevo saperlo!. Perdona quello che sto per dirti, ma non potevi restare a Downland e avvisare il preside Ezio senza tornare qui?!. Parlò il principe di Tir Nan Og, rivoltasi alla principessa di Downland, questa lo guardo asciugandosi con il fazzoletto gli occhi, e soffiarsi il naso, singhiozzando, per poi assottigliare gli occhi con un espressione seria.

“Ho preferito tornare per comunicarglielo di persona. So che il preside Ezio mi direbbe le tue stesse parole Alex. Ma mio padre mi ha sempre insegnato ad affrontare i problemi, lui una volta non c'è la fatta ed e stato aiutato ma dopo il matrimonio con mia madre e la mia nascita. Mi ha insegnato molto. E per questo che sono tornata qui a Fortezza Nera!”. Spiegò Spica rivoltasi ad Alex, e hai suoi amici questi annuirono.

“Tuo padre e stato davvero una brava persona, anche se non l'ho mai conosciuto!”. Disse il principe di Tir Nan Og, rivoltasi a Spica, questa s'adagio sullo schienale della panchina, guardando il cielo per alcuni secondi, sorridendo appena.

“Si Alex hai proprio ragione. Grazie a lui Downland e diventato migliore rispetto a molti anni fa sapete, Lui ha convinto mia madre e mia nonna, seppur con difficoltà ha modificare le leggi sul matrimonio, e i rapporti con i villaggi vicini. Tutti gli abitanti di dove vengo. Piangono la sua perdita!”. Parlò lei rivoltasi a lui, questo sorrise quando vide Spica assottigliare gli occhi, con un espressione bellicosa, e alzarsi di scatto come una molla carica, facendolo cadere con tutta la sfortuna del mondo, proprio su Claire.

“Certo non e stato come il mio padre naturale. Mia madre lo sapeva della sua gravidanza e ha voluto informarlo, ma niente!. Ha proprio perso le sue tracce!”. Esclamò la principessa di Downland con una mano sul petto e sguardo serio, guardando i suoi amici, quando con la coda dell'occhio vide che Claire era in terra con Alex supino su di lei con la nuca poggiata su morbidi cuscini entrambi bordeaux dall'imbarazzo.

Sonata, Devon e Sasha, si stavano trattenendo dal ridere, ma non solo per non mettere ancora di più in imbarazzo i due ma per non fare uno sgarbo alla principessa di Downland affranta dal dolore, ma con stupore di tutti Spica si mise a ridere guardandoli.

“Alex! Claire!. Guardate se dovette fare i piccioncini ci sono i love hotel!”. Scherzò la principessa dai capelli blu, rivoltasi ai due questi diventarono bordeaux ancora di più da far invidiare i pomodori, entrambi si alzarono di scatto.

“Non siamo una coppia!!”. Dissero all'uniscono entrambi, quando Sonata, Sasha e Devon non resistettero più e si misero a ridere, suscitando il riso anche ad Alex e Claire.

Poco dopo Spica si asciugo gli occhi, certo era ancora triste ma non come prima. Il principe di Tir Nan Og la guardò quando le venne in mente una cosa che proprio la principessa di Downland aveva detto. Vero padre?.

“Aspetta ma da come hai detto non sei figlia di Sponsus?!”. Chiese Alex rivoltasi a Spica, questa si passo una mano tra i capelli, sospirando rumorosamente, imbarazzata.

“Si. Ma e una lunga storia, ma mio padre e stato scelto come sposo contro la sua volontà da mia madre. E una cosa che apparteneva alle leggi passate, che per fortuna mio padre Sponsus ha cambiato in questi anni, quindi la libertà di scegliere chi sposare non è più un utopia nel mio mondo, perché erano combinati ho obbligatori!”. Rispose la principessa di Downland rivoltasi ai presenti, questi sgranarono gli occhi, Devon persino emise un fischio rumoroso.

“Non si poteva certo dire che sarebbe stato un matrimonio felice!”. Commentò il biondo studente rivoltasi a Spica, questa annuì e continuò il discorso.

“Si Devon e una triste verità. Tornando alla storia di mia madre Amentia, mia madre s'innamoro perdutamente di mio padre, non conosco molto i dettagli del motivo ma credo che si tratti proprio di amore a prima vista!. Comunque mia madre fu ingravidata il giorno prima delle nozze. Prima che mio padre naturale fu allontanato per cause di forze maggiori, ma come prima non comprendo il motivo!”. Parlò Spica rivoltasi ai presenti, questi annuirono, prima che Alex commentò.

“Forse tua madre voleva aspettare il momento giusto per dirlo. Forse quando eri adulta. Senza offesa voglio dire, aspettava che eri pronta a capire ecco!”. Mormorò il principe di Tir Nan Og, rivoltasi a Spica, questa annuì.

“Si. Ma me lo ha detto prima di venire qui a Fortezza Nera, ha dire la verità volevo proprio sapere dal mio vero padre, se lui m'avrebbe accettato come sua figlia!. E viste anche le circostante tristi della morte di mio padre e secondo la legge ancora valida del regno di Downland. Lui dovrà prendere il posto come sovrano al fianco di mia madre la Regina Amentia!”. Parlò lei rivoltasi ai presenti, questi sgranarono gli occhi, stupiti dalle sue parole.

“Ehm Spica. Non ti sembra di correre un po' troppo. E appena morto tuo padre... Patrigno da poco. E devi cercare subito il tuo vero padre e portarlo ha regnare cosi di punto in bianco?!”. Domandò Alex rivoltasi a lei, quando questa le scoccò un'occhiata dura, ma poi chiuse gli occhi.

“Non subito dico. So già chi e mio padre. Ma preferisco lasciare che mia madre si prenda tempo, io ho deciso di seguire le orme e gli insegnamenti di Sponsus, lui e pur sempre mio padre anche se non naturale!. Non voglio che il mio regno ritorni al caos che era agli inizi!”. Rispose Spica rivoltasi al principe di Tir Nan Og, questo sorrise con fierezza.

“Tuo padre sarebbe fiera di te sentendoti Spica!. Ma dimmi se sai chi e tuo padre perché non gli hai ancora parlato, dico per conoscerlo, andare per gradi!”. Parlò Alex rivoltasi a lei, la principessa di Downland lo guardo prima di guardare tutti i presenti.

“Perché secondo me non m'accetterà e soltanto un pallone gonfiato legato alla sottana corta di sua moglie Stella!. Ops!”. Esclamò Spica rivoltasi ai presenti prima di tapparsi la bocca con le mani, suscitando un'espressione sconvolta in tutti i presenti, Alex sbatte le palpebre, aveva notato che quando c'era Brandon, la sua amica lo guardava a stento, e aveva quasi sempre un espressione dolorosa e delusa.

“Tuo padre e Brandon?!. Lo specialista marito di quella smorfiosa di Stella?!”. Domandarono all'uniscono gli altri rivoltasi a Spica, questa fece la linguetta passandosi la mano tra i capelli.

“Ehm si, e cosi. Sono venuta infatti per cercarlo!”. Rispose la principessa di Downland rivoltasi ai presenti, Sasha serrò i denti e la guardo.

“Ma che razza di... Non fatemelo dire altrimenti perderò la mia etica regale di essere corretta. Ma Spica devi diglielo. Deve assumersi le sue responsabilità e sapere chi sei!”. Disse la principessa di Seariox rivoltasi a quella di Downland, questa giocherello con una ciocca dei suoi capelli guardandoli a stento.

“Non ci riesco a dire il vero devo trovare il coraggio ecco tutto!”. Parlò Spica rivoltasi a Sasha, quando Alex s'intromise.

“Sasha ha ragione si dovresti diglielo Spica a Brandon che sei sua figlia. Ma con il giusto tempo e quando sarai sicura di diglielo!”. Disse il principe di Tir Nan Og, rivoltasi alla principessa di Downland questa annuì.

“Grazie Alex. Lo farò sicuramente!. Ora però scusatemi ragazzi io vado dal preside Ezio ha digli che non farò l'esame per ciò che e successo a mio padre!. Vi auguro buona fortuna ragazzi. Speriamo di vederci ancora dopo di esso!”. Parlò Spica prima di andare via, ma Alex la fermo.

“Aspetta Spica veniamo con te. Non abbandoniamo gli amici!”. Disse Lui rivoltasi a lei, questa sorrise felice di avere dei buoni amici e si diressero verso la presidenza.

Nota dell'Autore: un capitolo di transizione. Prima degli esami ma ora toccava a Spica rilevare i suoi motivi. Lei e figlia di Brandon e della Regina Amentia e chi conosce la storia di Furia del Drago saprà già a cosa ha comportato. L'esame e alle porte chissà in cosa consisterà e che come se la caveranno Alex e i suoi compagni!.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: blackjack0999