Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    26/07/2015    2 recensioni
La piccola Rue abita nel Distretto 11. La vita lì è complicata, e lei si trova costretta a lavorare per riuscire a portare a casa qualche soldo con cui sfamare la sua numerosa famiglia. Sono poche le persone che contano davvero per lei: i suoi fratelli e le sorelle, la zia e la sua migliore amica. E poi c'è Thresh, il ragazzo per cui ha una cotta stratosferica. La sua innocenza, purtroppo, verrà spezzata il giorno della mietitura per i Settantaquattresimi Hunger Games. Da quel momento in poi, sarà costretta a combattere per la sua sopravvivenza e per tornare a casa.
Genere: Drammatico, Erotico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Marvel, Rue, Thresh, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Katniss sta per finire di segare il ramo. Il nido oscilla pericolosamente prima di staccarsi. Si schianta al suolo, ed un sciame inferocito di aghi inseguitori vola via da esso, in cerca del colpevole per neutralizzarlo. I primi esseri viventi che individua sono i Favoriti, quindi il gruppo omogeneo di assassini compostosi poco prima dell’inizio dei Giochi si mette a correre, terrorizzato ed incurante di qualsiasi altra cosa. La persona che più mi sorprende è Cato. Lui è Glimmer hanno scherzato per tutto il periodo in cui sono stati accampati sotto l’albero della Ragazza di fuoco, davanti ai miei occhi, ed hanno dormito a stretto contatto l’uno con l’altra, ed adesso lui che fa? L’abbandona, non pensando ad altro che a salvarsi. Mi chiedo se avrebbe fatto lo stesso, se al suo posto ci fosse stata Sophie. Probabilmente no, perché credo che, nonostante sia un Tributo Favorito, abbia un cuore, e che per tutto il tempo passato a Capitol City quest’organo abbia battuto per la sua coetanea proveniente dal Distretto 6. – Glimmer! – Sento un urlo, e riconosco immediatamente la voce di Marvel. Si discosta dai suoi alleati e prova a tornare dalla sua compagna di distretto per aiutarla, ma il capo dei Tributi Prescelti lo blocca, spingendolo il più lontano possibile da lì. – Continua a correre! Non puoi più fare niente per lei, tanto sarebbe successo comunque! – Una nota di dispiacere si insinua nella sua voce. È possibile che un’alleanza di questo tipo possa comportare anche un’amicizia. Non è detto che chiunque stringa un patto nell’arena voglia poi uccidere chi l’ha fatto con lui. Clove e Peeta sono scomparsi dalla mia visuale, così torno a poggiare lo sguardo verso la splendida diciassettenne del Distretto 1, e vorrei non averlo mai fatto. Il suo corpo è interamente coperto da orrendi bubboni violacei che mi provocano il riflesso del vomito. Un fruscio mi fa, con sollievo, distogliere l’attenzione dal macabro spettacolo che si trova qualche metro più giù. Vedo Finch sfrecciare in mezzo agli alberi, col chiaro intento di allontanarsi il più possibile da quel luogo. Un altro rumore, alle mie spalle, mi attira. Mi volto vedo che Katniss ha raggiunto la ragazza che, oramai è evidente, ha ucciso. Sembra un po’ frastornata: forse le vespe killer hanno punto anche lei. Toglie ad una aduna le dita di Glimmer dall’arco ed estrae con fatica la faretra, rimasta incastrata sotto la scapola. Sembra stia contando le frecce, quando un grido lacera l’aria. – Katniss, che ci fai ancora qui? Vattene! Che stai aspettando? Corri! – È Peeta. A quanto pare, non l’ha tradita. La sedicenne obbedisce, ma io non posso ancora muovermi, perché Cato, Clove e Marvel sbucano dal folto della foresta. Capiscono che il Ragazzo Innamorato non ha fatto altro che ingannarli per tutto questo tempo. Il diciottenne estrae la spada, mentre Peeta sfodera il suo coltello. La loro lotta è molto breve: Cato riesce a ferirlo molto profondamente ad un gamba dopo neanche tre minuti. Sta per finirlo quando Clove lo blocca, afferrandogli un braccio. – Lascia stare. Morirà dissanguato. Faremo meglio a trovare lei. – Il suo alleato, dopo qualche attimo d’esitazione, accetta. Il cannone spara, e l’urlo di dolore di Marvel è terribilmente straziante. Per un interminabile secondo, sembra che esista solo quello. Mi dimentico di tutto: la mia famiglia a casa, Isabella, Martin, Thresh… Nulla ha più senso, quando ti rendi conto di aver perso la persona amata. Finalmente, credo di aver capito quali erano i sentimenti di Isa il giorno in cui hanno ucciso il nostro amico. Povera Bella! Mi rincresce non essere stata in grado di consolarla nel modo più adeguato ma, da quel che vedo, so che non ci sarei mai riuscita. Isabella era inconsolabile, proprio come Marvel ora. Clove lo spinge delicatamente verso il luogo del loro accampamento, gettando un’occhiata ferita in direzione di Peeta, che ricambia. Quando anche Cato scompare in mezzo agli alberi, il ragazzo del Distretto 12 inizia a strusciare. Dopo poco, nel bosco torna a regnare la quiete. Per un attimo provo a pensare a come mi sentirei se vedessi il viso di Thresh proiettato in cielo. Subito vengo colpita ed attraversata da un dolore lancinante. Per la prima volta, comprendo appieno lo stato d’animo di Isa. Deve sentirsi così praticamente ogni giorno. Scaccio quel pensiero dalla mia mente e scendo in fretta dall’albero. Mi impongo di dimenticare Bella, ora, perché è giunto il momento che prosegua nella ricerca di Thresh. Qualcosa, però, mi blocca. Katniss. Morirà di sicuro, se non troverò un modo per aiutarla. So che non possono esserci due vincitori negli Hunger Games, ma voglio comunque aiutarla, così imbocco il sentiero preso da lei, sperando di raggiungerla in tempo e, magari, di incontrare Thresh durante il mio cammino.

Il capitolo trentotto! Oh, cavolo! Ma voi ci credete che, escluso questo, sono rimasti solo altri quattro capitoli? No, cioè, vi rendete conto che questo è il quintultimo? Io no, a dir la verità. Adesso, un messaggio rivolto a _candyeater03: so che ci tieni molto a leggere di Sophie, William, Cato e Clove, ma per questi tre devo ancora raggruppare tutte le idee. Ne ho già alcune, ma la maggior parte di quel che mi è venuto in mente riguarda altri personaggi, quindi, salvo imprevisti o anticipazioni, non inizierò a postare i loro punti di vista prima d’inizio dicembre. Scusa!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever