Anime & Manga > Lovely complex
Segui la storia  |       
Autore: izzie_sadaharu    02/08/2015    6 recensioni
Ispirata da una domanda su Yahoo Answer: come far cadere ai propri piedi un ragazzo in dieci mosse?
Risa proverà a far innamorare il suo ragazzo seguendo dieci consigli... ma riuscirà a non combinare un disatro? [Koizutani | Manuale a prova di idioti]
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Atsushi Otani, Risa Koizumi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Cosa non fare
Tentare di far ingelosire gli uomini non funziona. O meglio, funziona se sa già di 'essere tuo'; in caso contrario, non fa altro che scoraggiarli.

 



«Risa, hai mai provato a far ingelosire Otani?» Nobu stava sorseggiando un mojito, rigirando la cannuccia nel bicchiere per spostare i cubetti di ghiaccio tritato.
L'amica alzò lo sguardo stupita, interrompendo per un attimo il contatto visivo con lo schermo del cellulare. «Far ingelosire Otani? Ma è impossibile!» Ridacchiò nervosamente, afferrando il bicchiere di cristallo davanti a lei. Bevve un sorso di cocktail analcolico, poi continuò: «Non si ingelosirebbe mai, quel nanetto. Non è il tipo.»
«STARAI SCHERZANDO!» Esclamò Nobu, tossendo per la sorpresa. «Che mi dici di Maity, allora? E di Kohori? E metterei una mano sul fuoco sul fatto che fosse geloso anche di Haruka!»
«Haruka? Impossibile!» Risa sgranò gli occhi, poi cominciò a ridere sguaiatamente, scuotendo la testa scettica.
Chiharu timidamente si intromise: «Anche io penso che Otani-san sia un tipo molto geloso, Risa-chan.» La rossa si voltò verso di lei, sconvolta. «Ma fate sul serio?!»
Nobu sbuffò, annoiata. «Facciamo una prova? Nakao, Otani e Suzuki sono al bancone del bar a ordinare, ma immagino che il tuo fustacchione – si fa per dire – ti stia lanciando occhiate furtive ogni due secondi...che ne dici di chiedere l'ora a quei cinque ragazzi là al tavolino?»
«Eh? Io?» Risa soffocò uno sbuffo. «Non ne ho voglia!»
«Risa. Adesso.» Nobu aspirò un sorso di mojito e le diede una pacca sulla mano, con più energia di quanto Koizumi si sarebbe aspettata.
La ragazza si alzò lamentandosi piano, poi si avvicinò al tavolo indicatole dall'amica, dove un gruppo di ragazzi sui venticinque anni stavano scherzando tra loro.
«Scusate, ragazzi, mi sapreste dire l'ora?»
Uno di essi alzò lo sguardo su di lei, poi sorrise e lanciò un'occhiata al proprio polso, dove fiammeggiava un elegante orologio da polso. «Sì, sono le dieci e mezza.»
«Grazie mill...» Venne interrotta da una mano sul fianco. Arrossì violentemente e si girò verso Otani, che si era materializzato dal nulla accanto a lei. «Risa, hai bisogno di qualcosa da questi ragazzini?»
Uno del gruppo si accigliò. «Guarda che siamo tutti più grandi di te, a giudicare dall'altezza...»
Otani diventò pallido per il nervoso. «Che hai detto?! Forza, vieni via, spilungona. Voglio dire... andiamo amore.» Lievemente rosso per l'imbarazzo, si allontanò dal tavolo dei ragazzi, lanciando loro occhiate lampeggianti che sembravano dire come-vedete-siamo-teneri-teneri-quindi-state-alla-larga, sempre tenendo Risa per la vita.
Koizumi, nel frattempo, si lasciava guidare dal ragazzo, sentendo pian piano le guance imporporirsi e scottare. Mentre si avvicinavano al tavolo dove erano seduti gli amici, Risa notò lo sguardo di Nobu, che era un chiaro te-l'avevo-detto, mentre nelle orecchie gli ronzava la voce di Otani: «Che bisogno avevi di chiedere l'ora a quelli lì, potevi benissimo chiederla a Nobuko o a Chiharu, oppure a me o Nakao o Suzuki! Certe volte sei proprio strana! E poi scusa, ma fra tutti i clienti che c'erano, proprio quei ragazzi spilungoni e abbronzati? E poi...»
Sorridendo, a Risa venne in mente quel consiglio che aveva letto su Yahoo Answer: non funziona farlo ingelosire, a meno che non sappia già di 'essere tuo'...

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Allora bella gente, eccomi tornata! Non ho molto da dire su questo consiglio, spero che l'interpretazione Koizutani vi sia piaciuta!
Prima di andare, avviso che nel mese di agosto non garantisco per i miei aggiornamenti: è il mese in cui il lavoro diventa più concentrato e faticoso, quindi quando torno a casa sono troppo spossata per mettermi a scrivere...
Anyway don't worry (come se qualcuno si preoccupasse...), appena posso butto giù e pubblico il prossimo capitolo!
Alla prossima :)
Isa

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lovely complex / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu