Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Vallinz_00    09/08/2015    2 recensioni
Se Eric, il capofazione diciottenne che tutti conosciamo avesse avuto una sorella?
Erika. Sedici anni. Bionda e bella proprio come il fratello, occhi color ghiaccio, però di carattere completamente diverso da Eric.
Erika scopre di essere Divergente, infatti il suo test risulta inconcludente.
Anche per lei è giunto il Giorno della Scelta.
Cosa sceglierà? Sceglierà di rimanere negli Eruditi, sua fazione natale, oppure sceglierà di andarsene?
Se Eric scoprisse che la sorella è Divergente? Lui che odia i Divergenti?
Cosa potrebbe succedere?
Spero di avervi incuriosito;)
Dal prologo:
L'acqua del lago è gelida. Non riesco a vedere bene il fondale. Sembra ci siano solo fango e alghe.
Sento mancarmi il fiato. 'È una stupida simulazione Erika, continua...' Mi ripeto mentalmente.
Genere: Avventura, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eric, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

 
Stiamo correndo verso la vecchia ferrovia. Sento in lontananza il fischio del treno merci che passerà tra poco sulle rotaie arrugginite di fianco a noi. Appena il treno passa tutti gli Intrepidi ricominciano a correre. Alcuni afferrano i maniglioni delle porte e con un movimento brusco e veloce le aprono per salire a bordo. Raggiungo gli iniziati, poi con un movimento deciso e veloce riesco a salire anche io. 
-Questi Intrepidi sono avventurosi eh. Anche troppo!- Esclamo ridendo. 
-Hai ragione- Mi risponde sorridendo una ragazza dai capelli lisci e neri. È una ex candida. Posso intuirlo dai vestiti che indossa. Una gonna nera e una camicia bianca, sembra simpatica.
-Mi chiamo Christina- Mi porge la mano sorridendo.
-Io sono Erika. - Le stringo la mano sorridendo e lei ricambia. 
Vicino a lei c'è un'altra ragazza. Una ex abnegante. È vestita di grigio. Una lunga tunica grigia. Ha lunghi capelli biondi raccolti in uno chignon oramai quasi sciolto. 
-Io mi chiamo Beatrice- Sorride lei
-Erika. Piacere di conoscerti.- Rispondo sorridendo.
-Ne vedremo delle belle con un'erudita, una rigida e una candida. Vi vedo già come escluse.- annuncia ridendo un ragazzo moro, alto. Un ex candido. 
-Ne vedremo delle belle con uno stupido come te. Anche tu sei candido poi.- Rispondo difendendo Christina. 
Improvvisamente il ragazzo ex candido salta fuori dal treno. Vedo mio fratello che mi fa cenno di saltare. 'Siamo matti?' Penso. Poi Christina mi prende la mano e contemporaneamente prende anche quella di Beatrice e successivamente saltiamo insieme giù dal treno. 
Appena atterrate scoppiamo a ridere tutte e tre. 
-Okay, venite tutti qui. - Eric raduna tutti noi iniziati davanti a lui. È in piedi su un muretto. 
Scommetto che qui nessuno sa che io sono la sorella del Capo fazione. Per ora non voglio rivelare chi sono davvero. Spero mio fratello sia bravo come capo fazione, ma con gli Intrepidi non si può mai sapere. La violenza per loro è l'ordine del giorno. 
-Bene. Io mi chiamo Eric e sono il capo fazione degli Intrepidi. Se volete entrare a far parte della nostra grande famiglia dovete prima riuscire ad entrare nel nostro mondo. Questa è la porta.- Dice lui, poi aggiunge una risatina maliziosa. Scende dal muretto e mostra l'entrata per il covo. È una specie di buco, ecco. Un buco nero. 
-Dovete saltare- Aggiunge mio fratello.
- Chi vuole essere il primo o la prima a rompere il ghiaccio?- Chiede guardandomi. 
Non esito un secondo prima di dare risposta.
-Io. Sarò la prima- Dico con voce ferma e decisa. 
Ho gli occhi di tutti puntati su di me. 
-Facciamo così. Il secondo sarà il candido. Visto che fa il saputello.- Dico indicando l'ex candido che prima ha deriso me, Chris e Beatrice sul treno. Ho scoperto che si chiama Peter.
Subito dopo salto. Trattengo il fiato, il battito cardiaco accelera. Grazie a dio atterro su una rete. Credevo di andare in contro alla morte. 
-Ciao- Un ragazzo alto e bello è immobile in piedi di fianco a me. 
-Ciao- Rispondo sorridendo.
-Mi chiamo Quattro e sono il capo fazione. Come ti chiami?- 
- Erika. - Rispondo intontita.
- Erika è la prima a saltare!- Annuncia sorridendo. Si alza un boato dalla folla degli Intrepidi. 
 
Eric ci guida verso il dormitorio. Il covo è così freddo, così lugubre, spoglio.
-Qui dormirete per dieci settimane.- comincia lui.
Provo ribrezzo. 
-Se qualcuno vuole darsi una rinfrescata questo è il bagno.- Ci indica i gabinetti e i lavandini mezzi rotti e tutti sporchi.
-Conoscete la parola pulizia Eric?- Dico spontaneamente.
Lui mi fulmina con lo sguardo. 
-Vuoi morire prima del dovuto?- mi chiede Chris.
Vorrei dirle che lui è mio fratello e che correggerlo oppure litigare con lui è cosa da tutti i giorni. O almeno era. Abbozzo un sorriso. 
-Bene, ora. Per diventare dei veri Intrepidi dovrete superare due moduli di addestramento. Il primo sarà fisico e il secondo mentale. Vi allenerete separatamente dai figli degli Intrepidi ma verrete valutati insieme. Voi avete scelto noi e ora noi scegliamo voi.- Conclude freddamente. Poi senza dire altro se ne va.
Ho la tentazione di seguirlo ma cerco di trattenermi. Alla fine cedo.
-Eric- si gira di scatto verso di me.
-Cosa vuoi?- mi chiede guardando in giro.
- Ricordati che non siamo più fratello e sorella. Ora tu stai per diventare un'intrepida, sempre se passerai i moduli, e io sono il tuo capo fazione. Portami rispetto iniziata. - aggiunge lui spietato.
Queste parole mi fanno gelare il sangue. 
-Tu. Non puoi dire questo. Sei e rimarrai per sempre mio fratello.- Inizialmente lo dico con cattiveria, poi improvvisamente la mia ira si scoglie in lacrime amare che cominciano copiose a solcare le mie guance. 
-Fatti una doccia e cambiati. Tra un'ora ad allenarti.- mi dice girandosi.
-Sei cambiato. Gli Intrepidi ti hanno cambiato in peggio Eric- Concludo. Lui non mi risponde. Se ne va indifferente. 
 
 
La sala per l'addestramento è un enorme e vecchio magazzino cupo e spoglio. Mi sono fatta una doccia e ho indossato fin da subito i nuovi abiti. Una canottiera nera e dei pantaloncini corti neri. Si vede quasi il sedere. La cosa non mi piace molto, ma non posso farci nulla. Ho bruciato i miei abiti da Erudita. Sono stata costretta a farlo, l'ho fatto a malincuore e con le lacrime agli occhi. Mi sono fatta una treccia, una spina di pesce. Vedo arrivare tutti gli iniziati vicino ad Eric e a Quattro. Quando siamo tutti ben allineati Eric comincia a parlarci. La sua voce è fredda e distaccata. 
-Ora ragazzi, la cosa più importante per un Intrepido è sapersi difendere. La lotta corpo a corpo è fondamentale. Qualche volontario? Anzi, volontari?- chiede Eric togliendosi la giacca. 
Io e Chris ci scambiamo un'occhiata. 
-Nessun volontario?- Aggiunge lui a voce bassa.
-Non ti azzardare Erika- mi sussurra Christina.
-Combatterò contro di te Eric. Ci stai?- Chiedo a voce alta e decisa. Chris si mette una mano sulla fronte. Tutti gli altri indietreggiano per lasciare il posto a me e ad Eric sul ring. Non ho paura, specialmente di mio fratello. 
 
*Angolo dell'autrice* 
Ecco il primo capitolo! Sembra che Eric sia spietato pure con sua sorella minore. Erika riuscirà ad ambientarsi negli Intrepidi? Beene vi lascio con questo dubbio haha. Al prossimo capitolo Divergenti! 
P.s. Ringrazio chi ha recensito la storia o chi l'ha letta soltanto ^.^
Vallinz_00
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Vallinz_00