Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    11/08/2015    2 recensioni
L'altra faccia della luna. Il volto buio e misterioso che non si mostra mai alla Terra, dove tra le ombre si insinuano coloro a cui non è concesso camminare a testa alta nella luce.
[Raccolta dedicata ai "cattivi" delle serie di Sailor Moon.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Nehellenia, Shitennou/Generali
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Her last bow

(Sailor Lead Crow e Sailor Aluminium Siren)

 

Solo oggi ho trovato il coraggio di aprire il tuo diario. Mi è sempre sembrata una mancanza di rispetto; ogni volta che provavo a sfiorare la copertina rivedevo le tue labbra arricciarsi nella smorfia da bambina capricciosa che troppe volte avrei voluto cancellarti a suon di schiaffi dalla faccia. La stessa che adesso mi manca così tanto.
È una stupidaggine, lo so, e infantile. Un pugno di lettere su carta non può sostituire la tua risata travolgente, che partiva come un fischio sommesso e poi esplodeva dal cuore e dalla pancia in una cascata inarrestabile; e l’inchiostro sbavato non mi ridarà indietro le piccole mani delicate che mi scompigliavano i capelli con affetto quando tutto sembrava andare storto.
Ma oggi il silenzio è assordante, e le parole di scherno di Tin Nyanko troppo dure da sopportare.
Oggi ho bisogno di te.
Sfogliare il tuo diario è un po’ come sentirti vicina, un modo per fingere, per qualche minuto almeno, che tu non te ne sia mai andata.
È quando volto l’ultima pagina, mentre combatto contro le lacrime, che la vedo. L’ultima annotazione, scribacchiata in fretta al centro della pagina, la calligrafia ancora più disordinata del solito. E sorrido, malgrado il groppo che mi serra la gola. Sorrido, e sono certa che da qualche parte, in questo universo o in un altro, stia sorridendo anche tu.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per l’ultimo regalo che mi hai fatto.
Quando richiudo il diario sono pronta per la prossima battaglia, e possiedo un’arma temibile che nemmeno la regina Galaxia in persona può vantare: l’identità segreta di Sailor Moon.



Note: di nuovo l'anime classico: siamo nella quinta serie, quando Sailor Lead Crow (in italiano Vulcania) scopre l'identità di Sailor Moon grazie al diario di Aluminium Siren (Fantasia), precedentemente eliminata da Galaxia per i suoi fallimenti. His Last Bow è il titolo di una raccolta di racconti su Sherlock Holmes, tradotta in italiano come L'ultimo saluto di Sherlock Holmes.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin