Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: MartaSon93    18/08/2015    4 recensioni
Gohan e Goten, come tutto è cominciato. Raccolta di flash fic che descrive l'evolversi del rapporto fraterno tra i due giovani saiyan.
Dal testo :
#1 “Com’è dolce. E’ il ritratto di tuo padre.”
#2 “Go-han.” Scandì per bene il giovane saiyan, nell’ingenua speranza di sentirsi chiamare per nome dal fratello.
#4 “Piccola peste, chiedi scusa a tuo fratello. Non tutti i fratelli sono così comprensivi.”
#5 “Fratellone, pensi che un giorno potrò essere forte come te?”
#7 "Sono proprio un disastro come fratello maggiore, eh, piccolo?”
#8 "Stella cadente, ti chiedo solo una piccola cosa. Portami il mio papà dal cielo."
#9 "Ha solo quattro anni, ma ho l’impressione che da grande diventerà un rubacuori!”
#11“Fratellone, perché tu e papà avete gli occhi azzurri e i capelli biondi nella foto?”
#13 “Tanti auguri, fratellino! Stai diventando un ometto, sai?”
#15 "Ma come ci sei riuscito, fratellone? Sei diventato fortissimo! Me lo insegni?”
Genere: Avventura, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan, Goten
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Racconti di vita della famiglia Son. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Una notte indimenticabile.

~
Quella sera Goten non riusciva a prendere sonno.
Sorrideva, perché sapeva che di lì a poco sarebbe successo qualcosa di magico, l'eccitazione in lui era irrefrenabile.
Con i suoi continui movimenti tra le lenzuola finì con lo svegliare il fratello, che fino a qualche istante prima gli dormiva accanto, beato.
Dopo aver lentamente aperto gli occhi, Gohan constatò che il fratellino era ancora sveglio.
Pensando che l’insonnia fosse dovuta a un brutto sogno non esitò un secondo nel sincerarsi delle sue condizioni.
“Goten, va tutto bene? Hai avuto un incubo?” Chiese, con una voce che tradiva la stanchezza.
Goten si rallegrò all’idea che Gohan si fosse svegliato. In questo modo, non appena fosse scattata la mezzanotte avrebbe ricevuto le sue attenzioni.
Non rispose alla domanda. Si limitò a sorridere e a guardare euforico l’orologio, che in quel momento segnava le ore 23.57.
Gohan, ancora stordito dal sonno, notò che Goten non sembrava essere affatto turbato e si rasserenò. Seguì poi lo sguardo del fratello, fisso sull’orologio della scrivania.
Lo osservò anche lui per qualche secondo per poi spostare lo sguardo sul calendario, che segnava la data del due Marzo*.
Gohan a quel punto fece mente locale e associò la contentezza del fratello al fatto che di lì a poco questi avrebbe compiuto cinque anni e, si sa, il compleanno è un evento speciale, soprattutto per i bambini.
“Ho capito, piccolo furbastro! Fra meno di un minuto sarà il tuo compleanno!”
Goten accennò un “sì” con il capo, mostrando un sorriso a trentadue denti al fratello.
Con un gesto repentino, Gohan prese Goten da sotto le braccia e lo posò sulle sue gambe, in attesa che arrivasse la mezzanotte.
Così, in un battito di ciglia, questa non tardò ad arrivare.
Il piccolo di casa Son cominciò quindi a saltare dalla gioia in giro per tutta la stanza, rischiando così di svegliare la madre che dormiva in quella accanto.
“Che bello, che bello! E’ il mio compleanno!”
Gohan non provò minimamente a smorzare l’entusiasmo del fratello, anzi. Cominciò a fargli un sacco di feste, riempiendolo di auguri e abbracci.
“Tanti auguri, fratellino! Stai diventando un ometto, sai?”
Gli disse dopo averlo preso in braccio e averlo fatto volteggiare in aria, provocando così nel bambino un riso dolce e spontaneo.
“Grazie mille, fratellone!” Rispose, dopo che Gohan lo mise a terra.
“Non vedo l’ora che arrivi Trunks domani, così festeggerò con tutti voi!”
Gohan sorrise.
Osservando la gioia dipinta negli occhi del fratello, non poté che essere contagiato dal suo entusiasmo.
Constatare che la crescita di Goten, nonostante l’assenza della figura paterna, fosse serena era una magnifica sensazione. Il piccolo riusciva infatti a trovare sempre il lato positivo in tutto, non facendosi scoraggiare da nulla. Era questo un segno inequivocabile della sua grande forza, sebbene fosse ancora un bambino.
Nel constatare ciò Gohan, come sempre del resto, si sentì fiero di lui.
Sapeva inoltre che quella notte, che in pochi minuti gli aveva regalato forti emozioni, non l’avrebbe mai dimenticata.











Note dell'autrice :

*
La data che ho scelto per il compleanno di Goten è puramente indicativa. Mi sono basata sul fatto che il Cell Game è iniziato nel mese di Maggio, ciò significa che Goten è stato concepito in quei giorni. Facendo i calcoli dovrebbe essere nato approssimativamente tra la fine di Febbraio e gli inizi di Marzo essendo passati nove mesi dall’inizio della gravidanza di Chichi. 

Come sempre, ringrazio chi legge con pazienza i miei capitoli e soprattutto chi trova il tempo per lasciare una recensione. Spero che anche questo capitolo sia stato di vostro gradimento! (:
Alla prossima!


MartaSon93
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: MartaSon93