Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _muffin    18/08/2015    0 recensioni
Odio, amore, amicizia.
Gli ingredienti della vita di ogni adolescente, che sia un mago o meno. Ma la vita è imprevedibile e Leila Andersen infatti dovrà spogliarsi di tutte le sue certezze, del carattere duro e forte, tipico di una serpeverde, e scoprirà di essere in realtà molto più sensibile agli avvenimenti passati, ma soprattutto presenti della sua vita. È una corazza quella di Leila che verrà consumata dalla forza imponente dell'amore, da una malattia che piano piano le toglierà tutto e dal suo rifiutarsi di accettare le cose per come stanno. Insieme a lei però anche qualcun'altro scoprirà di essere come non avrebbe mai immaginato di poter essere. La forza dell'amore infatti li avvicinerà, li farà maturare e distruggerà ciò che erano stati prima di trovarsi l'un l'altro.
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo - Ricordami

"Caro Draco,
In questo momento stai dormendo profondamente e io sono sgattaiolata via dalle tue braccia per poterti dire ciò che non avrò mai il coraggio e il tempo di dirti faccia a faccia. E' passato tanto tempo se stai leggendo queste parole. Dieci anni mi sembrano quasi un'eternità ora come ora. Vorrei tanto passarli con te, vorrei che potessimo sposarci in questi dieci anni, avere un figlio o una figlia, addormentarmi la notte tra le tue braccia e svegliarmi la mattina seguente con te al mio fianco, senza paure o preoccupazioni. Vorrei poter fare ancora tante cose con te. Uscire da Hogwarts insieme, viaggiare, assaggiare ogni dolce di Mielandia, anche quelli che non ho mai avuto il coraggio di assaggiare o dei quali rimandavo l'assaggio, vorrei non rimandare più nulla perché il tempo è prezioso... ma non ci sono più, vero?! Non sono riuscita a fare niente di tutto questo, non è così?! Spero con tutto il cuore, Draco, che almeno tu sia riuscito a fare tutto ciò che hai sempre desiderato. Spero che tu sia felice e spero anche che tu abbia una figlia, o un figlio, perché solo loro riusciranno ad amarti quanto ti amo io. Se fosse una femminuccia vorrei sapere come si chiama, vorrei poterle dire che ha il papà più bello del mondo e che è una delle donne più fortunate insieme alla sua mamma. Se è un maschietto invece vorrei potergli dire che sei il papà più in gamba e il più spiritoso, anche se non si direbbe. Dò per scontato che tu abbia una famiglia perché so che sei andato avanti sapendo che è questo quello che voglio, perché l'avermi persa ti ha aiutato a capire il valore della vita, a non dare nulla per scontato e soprattutto a non rimpiangere il passato, ma a guardalo da lontano, con il sorriso. Ed è proprio così che voglio saperti quando mi pensi: sorridente e senza alcun rimpianto per avermi amata con tutto te stesso, perché io non rimpiango nulla di ciò che abbiamo passato, nemmeno la più piccola delle lacrime versate quando mi eri lontano o quando ti credevo indifferente e non rimpiango nemmeno le lacrime che sto versando ora a causa della paura di perderti. Ho tanta paura di perderti Draco. Mi sento così felice ora che non vorrei smettere di esserlo mai, non vorrei mai stare lontana da te, non vorrei mai smettere di amarti e di sentirmi amata da te. Ma non importa quello che voglio, perché la cosa più importante è la tua felicità, cosa che io spero tu abbia trovato in questi dieci anni perché te lo meriti così tanto, Draco. So che forse non amerai nessun'altra donna nel modo in cui ami me perché il tipo d'amore che proviamo l'uno per l'altra è qualcosa che si può provare una sola volta nella vita, ma si può essere ugualmente felici accettando le cose spiacevoli che sono successe nella propria vita e andando avanti. Ci sono tanti tipi di amore e io ti auguro di averne sperimentati un bel po' nella tua vita perché i sentimenti, ma soprattutto l'amore, maturano l'anima, nonostante facciano un male terribile.
Ora torno a letto, tra le tue bellissime braccia perché sento già la mancanza del loro calore e del tuo profumo. Mi manca tutto di te appena mi allontano un po'. Non pensavo si potesse amare così tanto una persona, o almeno, non pensavo che sarebbe mai successo a me. Innamorata di Draco Malfoy poi, è una cosa che non mi era mai nemmeno passata per la mente. E invece ora potrei urlarlo al mondo intero, sia quello magico che non, e dire con fierezza "Amo con tutta me stessa ed oltre Draco Malfoy!" Ti amo, Draco. Non dimenticarmi mai, ricordati di noi.
Ricordami.
                                                                                                                                                                                                           Tua per sempre, Leila!"
4:35 12/04/1996 




13/04/2006

«Si chiama Allison Malfoy. La mia piccola Alli! »
«Papá, vienii? La mammina ci aspetta!»

«Arrivo subito, piccola.» Misi la lettera nel cassetto sorridendo e andai a prendere in braccio la mia bellissima bimba dagli occhioni blu scuro. I capelli biondo platino erano raccolti in un treccia stretta ed aveva un vestitino azzurro che ricordava il cielo. Non appena la presi in braccio si aggrappò al mio collo e mi regalò un sorriso che rendeva visibile la fossetta sulla guancia sinistra. Era impressionante quanto mi ricordasse lei. Uscii dal mio studio e trovai la mia bellissima moglie ad aspettarci. Le sorrisi e poi mi avvicinai per baciarla con Alli ancora tra le braccia. È proprio vero che esistono diversi tipi di amore. Amerò per sempre Ali e non potrò mai dimenticarmi nemmeno il più piccolo dettaglio di lei. Si è portata con sé il mio cuore e sarà suo per sempre.



- - - - - - -  - - - - -
Spazio autrice:
Con questo capitolo metto la parola FINE a questa fanfic. Sì, ci ho messo anni, letteralmente, ad aggiornarla, nonostante avessi già tutto in mente dal primo istante in cui ho deciso di scriverla, forse avrei anche potuto lasciarla incompleta perché non penso che qualcuno la stia seguendo o avrà voglia di leggerla, ma non importa perché era una cosa che dovevo fare per me stessa e l'ho fatta. Leila è parte di me. Il finale dolceamaro è il tipico finale che io amo ed odio allo stesso tempo. Draco e Leila non hanno avuto il loro "E vissero felici e contenti", ma hanno avuto il loro piccolo spazio di tempo in cui sono stati davvero felici. Il Draco che ritroviamo ora è un Draco più maturo, sposato (non so se avete compreso con chi, l'ho appositamente lasciato intendere senza specificarlo) e che in dieci anni è riuscito a metabolizzare la morte dell'amore della sua vita ed è andato avanti proprio come Leila desiderava, è andato avanti però ricordandola ogni giorno della sua vita e senza smettere mai di amarla.
Arrivati a questo punto, voglio ringraziare chiunque sia arrivato fin qui o anche solo chi aveva iniziato a leggerla, ma soprattutto voglio ringraziare una persona che ormai non fa più parte della mia vita, ma che quando ho iniziato a scrivere questa fanfic mi ha sostenuta moltissimo e ha creduto in me. Ora sono una persona completamente diversa da quella che ero quando ho iniziato a buttare giù le prime righe. Anch'io come Draco sono maturata, sono diventata più consapevole del mio dolore e sono fiera della persona che sono diventata, anche se ovviamente ho ancora moltissimo da crescere, ma la mia crescita insieme a "Remember me" finisce qui.
Muffin.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _muffin