Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: ___scream    19/08/2015    4 recensioni
[30 kiss otp challenge - raccolta - slash - newtmas]
-
1- Un bacio al sapore di whisky
2- Un bacio sussurrato
3- Un bacio pieno di odio
4- Un bacio al cinema
5- Un bacio e poi addio
6- Un bacio fasullo
7- Un bacio al ballo scolastico
8- Un bacio sotto la pioggia
9- Un bacio da nerd
10- Un bacio magico
11- Un bacio al sangue
12- Un bacio alla sposa
13- Un bacio non voluto
14- Un bacio che uccide
15- Un bacio animalesco
16- Un bacio alla tua anima gemella
17- Un bacio in televisione
18- Un bacio a Dio
19- Un bacio sulla strada di casa
20- Un bacio sotto i fuochi artificiali
21- Un bacio da musical
22- Un bacio alla fine del mondo
23- Un bacio alla persona sbagliata
24- Un bacio davanti ai genitori
25- Un bacio incestuoso
26- Un bacio che mi ricorda la mamma
27- Un bacio che mi ricorda mio padre
28- Un bacio che vorrei dimenticare
29- Un bacio indecente
30- Un bacio dato per 30 volte
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Minho, Newt, Thomas, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Drammatico, Romantico 
Words: 1011
Raiting: Verde
Pairing: Newt/Thomas, slash 
Warning: Major character death, Spoiler!LaRivelazione, 
Note: Scusatemi. Scusatemi per i ricordi che questa OS vi riporterà a galla, scusatemi per aver riletto La Rivelazione per la millesima volta e per aver deciso di scrivere una OS sul famigerato capitolo 55. Forse ne avevo bisogno per accettare la morte del mio secondo personaggio preferito, forse sono semplicemente una stronza insensibile! (cosa molto più probabile, y'know). E vabbè. Forse sono caduta nel banale, insomma, molti hanno scritto almeno qualcosa su questo capitolo e questa parte della storia, ma dovevo proprio (per ragioni mistiche, boh, forse). Beh, vi lascio alla OS! (che bastarda che sono). 

DISCLAIMER: non mi appartengono (sigh) non scrivo a scopo di lucro e bla bla bla 

 


KISS ME LIKE YOU WANNA BE LOVED

I can't clean the blood off the sheets in my bed
 



Newt è talmente diverso che quasi fa fatica a riconoscerlo.
Non ha ascoltato le minacce e i borbottii di Lawrence, ed è davanti a lui.
I suoi capelli biondi sono tutti strappati e ha delle chiazze pelate sulla nuca. Il viso, quel viso che aveva amato, che ama ancora adesso, è pieno di lividi e graffi.
Thomas si odia per averlo lasciato lì, al Palazzo degli Spaccati, si odia per aver permesso che diventasse così.
“Newt. Newt, ascoltami. Vieni via con me”, dice, la voce spezzata. Vuole solo avvicinarsi e stringerlo fra le braccia, fingendo che vada tutto bene e che Newt non stia morendo piano piano. Che non sia completamente pazzo.
Il biondo lo guarda e non proferisce parola.
“Ti .. ti ricordi di me, vero?”, chiede, spaventato dalla risposta.
Possibile che si sia dimenticato tutto? La malattia ha portato via anche tutti i suoi ricordi? Non si ricorda più il suono delle loro risate insieme, i loro baci, il loro piccolo mondo pieno di felicità nel quale si rifugiavano? Felicità dettata da loro due insieme, sempre.
Quando i suoi occhi si fanno limpidi, perdendo tutta la rabbia che contengono prima, Thomas si sorprende.
“Come farei a dimenticarmi di te, Tommy?”, sussurra. Pronuncia il suo nome con un tono strano. Non sa se è disgusto o rimpianto. “Hai ignorato la mia richiesta, quando mi sei venuto a trovare a Palazzo. Non posso impazzire completamente nel giro di pochi giorni”.
Thomas rabbrividisce, ricordandosi la scena. Mai aveva sentito un dolore più grande. Avrebbe preferito farsi sbranare vivo dai Dolenti, piuttosto che stare lì e vedere la persona che ama impazzire sempre di più. L'Eruzione gli sta mangiando il cervello, lo sta portando via da lui – più di quanto non abbia già fatto.
“Newt, vieni con me. Posso portarti in un posto sicuro..”.
“Vattene”, dice, ridendo. Non è la risata che ricorda. Non c'è sentimento, non c'è niente. È il nulla. Sente il suo cuore venire inghiottito da una morsa nera che gli toglie la forza. “Vattene ora, Tommy”, ripete.
“No”, mormora, un singhiozzo che lascia le sue labbra. “Non posso lasciarti qua. Vieni via con me, ti prego, ti prego”. Non ha mai pensato che sarebbero arrivati a tutto questo.
Quando Rat-Man aveva garantito che avrebbero avuto una cura per l'Eruzione alla fine delle Prove, si era immaginato una vita intera insieme alla persona che amava. Ora vede solamente morte e disperazione, davanti a sé. Non vede più un futuro in cui si potrebbe svegliare, ogni mattina, e vedere quell'espressione beata che il biondo assume ogni volta che dorme fra le sue braccia. Vede solamente un cadavere freddo che lo fissa con occhi vacui.
Si avvicina, infischiandosene che Newt potrebbe aggredirlo ed ucciderlo, o fargli comunque molto male.
Infatti, il biondo gli si scaglia contro, buttandolo a tappeto. “Ti odio, Tommy, ti ho sempre odiato! Sempre a fare l'eroe!”, urla. “Potevi fermarli! A questo punto io non sarei stato così!”. Quasi piange. “Non starei cercando di ucciderti”, aggiunge.
E Thomas sente un dolore tale nel petto che pensa di morire all'istante.
Si rialza, spingendo Newt lontano. Poi, vede Lawrence alzare il lanciagranate, e si para davanti a lui.
“No! Non osare sparargli! Questa è una questione tra me e lui!”, urla. Poi si gira di nuovo verso il compagno. Il suo ragazzo, il suo Newt. “Devi ascoltarmi”, lo prega. “Lo so che sei lì dentro, da qualche parte”.
“Ti odio, Dio se ti odio!”.
Il dolore per lui si trasforma in paura. Indietreggia involontariamente. “Dopo tutto quello che ho fatto per te! Dopo tutto quello che ho passato, per te! Tu non riesci a fare l'unica cosa che io ti abbia mai chiesto. Sei egoista, pensi solo a te stesso!”, continua ad urlare.
“Newt-”.
Non fa in tempo a continuare che questi gli si lancia addosso, immobilizzandolo ancora al terreno.
“Perché sei venuto qui, hm? Ti aspettavi un abbraccio, un bacio, magari?”.
Thomas scuote la testa, allungando la mano verso la pistola.
Newt intercetta il movimento, prendendogliela - ormai stringe già l'arma tra le dita. La solleva, poggiandosela poi sulla fronte. 
È un movimento lento, ma per Thomas sembra quasi fulmineo. 
“Rimedia a quello che hai fatto, Tommy. Rimedia alla mia sofferenza di tutti questi anni. Uccidimi. Voglio che sia tu a farlo, nessun altro!”.
Thomas piange, ormai. “Non posso”, singhiozza. “No, Newt, non posso”. 
“Fallo! Mi sono fidato di te!”.
“Non posso!”, grida. Come potrebbe farlo? Uccidere la persona che ama? Vederla morire dissanguata al suolo per colpa sua? "Non puoi farmelo fare. Non puoi!". 
"Sei solo un codardo! Spara! Sparami, Tommy!". 
"Io ti amo!", urla, sopra gli strilli dell'altro. "Io ti amo", ripete, la voce ridotta ad un soffio. 

Lo sguardo di Newt sembra illuminarsi di nuovo come prima, sembra farsi più limpido. Si avvicina a lui, assalendo le sue labbra.
È un bacio dettato dall'odio, odio che Thomas sa che non prova veramente. È un bacio aggressivo, che solo una persona che sta soffrendo immensamente potrebbe dare. Poi, capisce. Newt riversa tutto l'odio che prova per se stesso, per quella malattia, in quel bacio.
Non è lui che odia. 
Thomas piange e affonda la mano nei capelli di Newt, che ormai sono sporchi e crespi all'inverosimile. Accarezza la pelle scoperta della sua nuca; si ricorda di quand'erano folti e morbidi, profumati. Si ricorda della Radura, e - nonostante quello che hanno passato entrambi - preferirebbe combattere ogni giorno e notte con i Dolenti, piuttosto che stare lì. Con quel bacio si ricorda tutto, ma ancora non può farlo, non può ucciderlo. Quello che stringe fra le braccia è lo spettro della persona che ama e che ha sempre amato. 

Il ragazzo infettato si separa da lui, riprendendo le sue mani e puntando di nuovo la pistola sulla propria fronte. Thomas si chiede cos'ha fatto di male. Cosa ha fatto Newt di male per meritarsi questo. Vorrebbe prendersi la sua malattia, vorrebbe morire al posto suo. 
Non lasciarmi, pensa, febbriciante. Non lasciarmi, ti prego. Dimmi che mi ami, dimmi che non mi abbandonerai.
Vuole morire con lui. Non vuole vivere in un mondo senza di lui. Non vuole sopravvivere. Vuole solamente stare con lui, in qualsiasi modo possibile. Newt è l'unica persona che lo fa sentire ancora un essere umano. Newt è il suo primo amore, il suo primo bacio. Newt è il primo e l'unico.
“Fallo, amore. Fallo, Tommy. Premi il grilletto e uccidimi. Prima che io uccida te”. La sua voce è dolce, ormai. “Per favore, Tommy. Per favore”.



E con la vista annebbiata dalle lacrime, con il sapore di Newt ancora sulle labbra, e il cuore che sprofonda in un abisso senza luce, Thomas preme il grilletto.

 

 

 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: ___scream