Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sha D Dragneel99    20/08/2015    3 recensioni
Mi chiamo Aerin. Io e il mio migliore amico ci siamo appena trasferiti in una nuova città, e questo, si sa...significa nuovo ambiente, nuovi amici ... nuove avventure. Avventure alquanto bizzarre e misteriose che mi capiteranno dopo aver incontrato un odioso ladro gentiluomo ... e adesso vi racconterò come è cambiata la mia vita da quell'incontro...
Genere: Avventura, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aoko Nakamori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Capitolo 2

Le strade non sono poi così affollate, almeno per adesso, e direi che questo è un punto a mio favore ... sì, da brava associale preferirei che  non ci fosse nessuno in giro, però la mia tranquillità sta per essere rotta da una voce a me molto famigliare.
-Ehy! Aerin!!-.
Mi volto e vedo Kalem, un mio vecchio amico d'infanzia, aumentare il passo per raggiungermi.
-Kalem, che ci fai in giro?-, domando io, sopresa di trovarlo a gironzolare per le strade a quell'ora.
-Come che ci faccio in giro, non potevo mancare all'ennesimo colpo di Ladro Kid!-, esclama lui mettendosi a ridacchiare, alchè io alzò gli occhi al cielo.
-Mamma mia, certo che quel tizio è molto popolare a quanto vedo ... -.
-Scherzi? Sai da quanto tempo la polizia e gli ispettori cercando di catturarlo? Ogni volta falliscono miseramente, e lui se ne va indisturbato con la refurtiva ... è un vero mago quel Kid... -.
- ... pensavo fosse un ladro-, dico io, confusa, inclinando la testa.
-Aerin, ma tu li segui i telegiornali?-, mi chiede Kalem guardandomi.
-Eeehm... ma certo che li seguo!-, esclamo io stizzita. -Ma non è che queste cose mi interessino più di tanto...-, cerco di buttar lì la prima scusa che mi salta in mente...
-Eh vabbè, ho capito ... Bhe, comunque si, è un ladro, ma essendo anche un mago rende i suoi furti simili a spettacoli di magia! E' una cosa troppo forte!!Inoltre lo sai che è un mago anche nei travestimenti?-, esclama Kalem tutto esaltato.
Io mi lasciò sfuggire una risatina finta.
-Certo che sei proprio senza speranze ... non pensavo ti interessasti a questo genere di cose ... e ti conosco da quando abbiamo tre anni, quindi ... -.
-Ehy, cosa stai insinuando Aerin? Che i miei interessi non siano interessanti??-.
Mi fermo un attimo prima di rispondere, riflettendo sulla domanda che mi è appena stata posta, ma non faccio in tempo a rispondere che entrambi ci mettiamo a ridere.
-Vabbè, cambiamo discorso, va-, dice Kalem riprendendosi. -Tu invece? Come mai in giro?-.
-Devo passare da un'amica di mia nonna a ritirare delle cose ...-.
-Ahhh, commissioni serali, eh?-.
-Sì ... diciamo di si-, rispondo io guardando in alto.
 -Bhe, visto che non ho niente da fare dopo vuoi che ti accompagno? E' presto, mancano ancora quindici minuti prima dello spettacolo-, dice Kalem controllandosi l'orologio.
-Spettacolo?-, chiedo io perplessa. -Quale spettacolo?-.
-Aerin...-, Kalem emette un sospiro esasperato. -Il colpo di Ladro Kid...-.
-Aaaaaahhhh... sei proprio deciso ad assistere allora...-.
-E certo! Ti immagini se riesco a capire i suoi trucchi?? Nemmeno gli agenti e gli investigatori ci sono riusciti! Sarebbe fantaaasticoooo-, mormora lui con occhi sognanti, e io trattengo a stento una risata.
-Kalem, amico mio ... scusa se te lo dico ... ma il ruolo del detective non ti riesce tanto bene ... il tuo intuito è come quello di una capra ... -, dico, ridacchiando. Kalem mi lancia un'occhiata da "ma quanto sei divertente", e io mi metto a ridere ancora di più.
-Tu potresti farlo benissimo invece-, dice poi, cogliendomi alla sprovvista e facendomi smettere di ridere.
-Mh? Che intendi dire?-.
-Bhe, intendo dire che tu sei  sempre stata brava in queste cose ... l'intuito ce l'hai, lo spirito di osservazione anche ... con tutti i libri di Doyle che ti sei letta, più i film gialli ... potresti benissimo cimentarti nel ruolo della detective e riuscire a scoprire i trucchi di Ladro Kid...-.
-Ahahaha, Kalem, ma che dici, non scherzare, ti prego-, dico io sorridendo. -Non sono cose che vanno sottovalutate in questo modo ... fare il detective non è un gioco, bisogna avere tutte le carte in regola ... ed è evidente che io non le ho per due motivi...-.
Kalem mi guarda, incitandomi con lo sguardo a finire la frase.
-Innanzitutto ho sedici anni e vado al liceo ... e poi ... non sono una detective-, affermo io allegramente.
-Che scuse del cavolo...-, borbotta lui deluso.
-Come??-.
-Niente, niente ... -, si giustifica, muovendo le mani davanti a se.
-Mh. Bene, allora io vado...-.
-Nooo Aerin aspetta!-, esclama lui piazzandosi davanti a me. -Perchè non rimani a vedere? Guarda, c'è gia un sacco di gente-, dice, indicando una folla ferma davanti a un palazzo.
-Non so ... devo anche tornare, mia nonna sarà preoccupata...-.
-Tranquilla, non perdi più di dieci minuti, te lo assicuro. E fidati, ne varrà la pena-, mi assicura Kalem sorridendo. -Daaaiii, resta a farmi compagniaaaaa...-.
A quel punto decido di accontentarlo, anche perchè era vero, in fondo non mi costava niente, e per una volta avrei visto con i miei occhi di cosa era capace questo famoso Ladro Kid...

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sha D Dragneel99