Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    24/08/2015    4 recensioni
Una raccolta di drabble e flashfic dedicata ai più svariati personaggi e pairing: momenti di vita, ricordi, sensazioni, episodi mancanti. I pairing trattati sono canon, fanon e crack.
Ogni capitolo contiene una storia diversa.
1. Capitolo Indice (con titoli, personaggi, generi e link di ogni capitolo della raccolta)
2. Sirius/Alice
3. Regulus/Lily
4. Igor Karkaroff
(...) 38. Helena Corvonero/Tom Riddle
39. Alice Paciock
40. Remus Lupin
(...) 47. Remus Lupin, Sirius Black
48. Remus/Lily
49. Helena Corvonero, Voldemort
50. Lily/James (con la partecipazione dei Malandrini)
51. Sirius Black (...)
55. Arabella Figg
56. Evan Rosier/Dorcas Meadowes
57. Sirius Black
L'elenco completo delle storie è presente nel capitolo indice.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Nimphadora Tonks, Regulus Black, Sirius Black, Vari personaggi | Coppie: Dean/Ginny, Fred Weasley/Hermione Granger, James/Lily, Rodolphus/Bellatrix, Sirius Black/Bellatrix Black
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Tom O. Riddle; Evan Rosier
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments
Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Genere: Introspettivo
Rating: Giallo
Introduzione:
Tom O. Riddle durante il percorso a Hogwarts, sulla strada della scoperta e della comprensione: la magia potere o è potere?
NdA: in questa storia, visto che la cronologia dice molto poco sulla data di nascita di Evan Rosier, ho ipotizzato che il personaggio fosse coetano di Tom ed è il motivo per cui figura nell'ultima drabble. Quando ho concluso la raccolta mi sono resa conto di una somiglianza di alcuni aspetti con la flashfic di Ladyriddle Al di là del bene e del male (poiché l'ho letta e valutata per un contest, mi è venuto il dubbio che nella stesura della mia storia fossi stata involontariamente condizionata da questa lettura e mi fossi dunque ispirata. Nel dubbio, preferisco segnalarla e invitarvi anche alla lettura, perché merita!)


 




Era il potere

 

I.
 
Carezzi la divisa consunta, le dita bruciano d’eccitazione e vergogna al contatto con la stoffa.
 
Assapori il primo pasto di Hogwarts, i denti triturano, la lingua guida, il palato s’acquieta dopo dieci anni di costrizioni.
 
Ascolti i borbottii malevoli dei compagni di Casa, i timpani pulsano furiosi e memorizzano ogni sillaba.
 
Osservi il fiero serpente sullo stemma cucito in petto, l’ammaliato sguardo rintraccia qualcosa ch’ancora non sai comprendere.
 
Annusi le spire di fumo emanate dal tuo calderone, le narici fremono estasiate – la magia crea, distrugge, ti chiedi se possa dare potere o se sia il potere, un confine così sottile.
 
 
II.
 
Una studentessa è morta – l’eco della condanna ti perseguita.
 
T’eri illuso di vedere schiere di maghi e streghe riconoscere in te, estasiati e devoti, l’atteso erede di Salazar Serpeverde, invece, sono tutti alla ricerca di un colpevole da punire.
 
Sciocchi.
 
Non hanno voluto inchinarsi, né riconoscere i tuoi meriti. Solo ora comprendi: la magia è potere, ma non per tutti, poiché in troppi son incapaci di percepirla scorrere dentro di sé – a sorreggerli –, fuori di sé – a proteggerli –, intorno a sé – a incoronarli padroni del mondo intero.
 
La magia è potere, ma non per i comuni esseri umani.
 
 
III.
 
“Dicono che diventerai Ministro della Magia.”
 
“Dicono molte cose.”
 
“Tutte sciocchezze.”
 
Concedi alle labbra un sorriso malevolo, la bocca di Evan fa altrettanto, inorgoglita dal tuo assenso. Indirizzi gli occhi scuri al cancello di Hogwarts che si chiude per l’ultima volta alle tue spalle.  
 
“Credo che inizierò dal basso, magari come commesso.”
 
“Commesso?”
 
Percepisci stupore, incredulità, indignazione – te ne compiaci. Non rispondi, è sufficiente l’espressione assunta a placare la perplessità di Evan – c’è un fine, sempre.
 
La magia è potere, potere per te che hai smesso le vesti del comune essere umano per essere più del comune, più dell’umano, Voldemort.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary