Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    04/02/2009    2 recensioni
Terminata la guerra, il trio torna ad Hogwarts. Riprendono le loro vite, come sempre. Poi una sera una stella cometa viene vista da tre studenti. Tre desideri. Tre ragazzi completamente diversi. E per una volta si realizzano... in una persona. Jane. E' identica ad Hermione, è intelligente e bella come lei. Unica differenza? E' trasgressiva, ribelle e fuori controllo. Come farà Hermione a mantenere alta la sua reputazione con lei in giro? E se Ron si innamorasse di Jane? E aggiungete, a concludere tutto, un Malfoy che complicherà ancora di più le cose... Come finirà?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione si svegliò presto quella mattina, consapevole che doveva andare dalla preside per chiarire il problema Jane.

Stava per sgusciare fuori dal dormitorio, quando si sentì chiamare.

-Hermione!

-Ron, stavo andando dalla preside...per Jane.

-Davvero, ero convinto fossi tu. Se lo avessi saputo...-disse abbassando la testa a mò di scusa.

-Non è un problema Ron, tranquillo. Ora è meglio che vada.-disse facendo per uscire.

-Aspetta! Vuoi che ti accompagni?-chiese, speranzoso.

-E' meglio di no, sei l'unico che riesca a trattenere un po' Jane, se si sveglia e non ti vede le viene un attacco nervoso.

-Ah, d'accordo. A dopo, allora.-rispose quello, allontanandosi.

Hermione, dopo averlo salutato, partì alla volta dell'ufficio della McGranitt.

I corridoi erano ancora semideserti, ma le piaceva camminare tranquilla senza il brusio degli altri studenti.

Arrivò, finalmente, a destinazione dove bussò un paio di volte.

Dopo che udì un "Avanti!", entrò timidamente.

-Signorina Granger?! Spero che lei sia venuta per fare delle scuse, come minimo almeno...-iniziò la preside, ancora chiaramente offesa.

-Veramente no. E' difficile da spiegare, professoressa ed è per questo che le devo chiedere di non interrompermi finchè non ho terminato.

La McGranitt non rispose, limitandosi a fissarla.

Hermione lo prese per un via libera.

Così incominciò a raccontare tutto, senza riprendere fiato.

Quando ebbe terminato, la preside la fissava stupita.

 -Professoressa, è la verità...Vuole che gliela presenti?-chiese la ragazza, per provarle che non era pazza.

-Non ce n'è bisogno, le credo. Il problema è che nessuna magia spiega questo fatto, scindersi in due persone così diverse...forse neanche una pozione può arrivare a tanto.

-Quindi, cosa faremo?

-Non lo so, ma penso che non debba stare qui. Ha creato più guai lei in un giorno che i gemelli Weasley in sette anni!

-La prego, professoressa, non saprebbe dove andare. Non può...farla restare?-supplicò Hermione.

-Se rimane, lei ha la responsabilità delle sue azioni, chiaro?-chiese severa la preside.

-Certamente...ehm....starà nel mio dormitorio?

-Naturale, anche se credo che sia più una Serpeverde che una Grifondoro...Ora è meglio che vada, signorina Granger, ha lezione.-disse la preside, congedandola.

Hermione tirò un sospiro di sollievo.

Jane non sarebbe stata cacciata e lei non aveva perso la stima della McGranitt.

Non le aveva chiesto se avesse potuto riassegnare i punti alla sua Casa, ma sapeva che non l'avrebbe fatto, dopotutto Jane ora era una Grifondoro vera e propria.

Entrò nel dormitorio, Jane era seduta su una poltrona, mentre giocherellava con i capelli di Ron, che cercava di allontanarla non appena la vide entrare.

-Hermione! Allora, com'è andata?-chiese, scostando violentemente Jane, che lo guardò in cagnesco.

-E' andata. Jane può rimanere.

-E sarai tu ad andare via?-le chiese acida la ragazza.

-Jane...? -provò Ron, ma lei era già scappata.

Ron parve confuso, mentre Hermione aveva capito tutto.

-Ron, vai a cercarla per favore? Io devo prima andare in biblioteca, tra mezz'ora abbiamo Pozioni.-lo pregò la riccia.

Il rosso acconsentì, mogio.

La ragazza uscì diretta nel posto che preferiva, inutile dire che rimase stupita quando vide Draco Malfoy entrarvici.

Inspirando lo seguì.

-Malfoy!

-Shhh, siamo in biblioteca, non allo stadio!-tuonò Madama Pince, indicando un cartello con su scritto "Fare silenzio!".

-M...mi scusi.-rispose la ragazza, imbarazzata, dirigendosi verso il reparto "Storiografia".

-Sempre tu, eh Granger?-chiese Malfoy, sbucandole da dietro.

Lei non rispose, limitandosi a fare spallucce.

-Mi cercavi?-chiese lui, sedendosi svogliatamente su una sedia.

-Chi l'ha detto?

-"Malfoy!"-tuonò scimmiottandola, lei arrossì.

-Beh, in effetti...

-Granger, non ho tutto il giorno.

-Ok, mi devi fare un favore.-disse la ragazza, controllando che nessuno la stesse ascoltando.

-Cambia pure il tempo.

-Si, va beh...Mi dovresti fare un favore...-sottolineò lei.

-Va meglio.

-Vuoi ascoltarmi?

-Ti ascolto.-brontolò lui.

-Allora, io stasera non posso fare il turno di ronda, avrei da fare un'altra cosa...

-Quindi vorresti che io ti coprissi?-finì lui la frase.

-Lo faresti?-provò lei, certa della risposta.

-Mmm, quando te l'ho chiesto io, hai rifiutato...

-Lo so.

-...Ma se mi dici cosa devi fare, forse...-disse lui, curioso.

-Sei peggio della Brown!-disse lei scandalizzata.

-Chi?

-Lascia perdere, devo fare una cosa per Ron...è segreta, non posso dirti che cos'è.

Lui non sembrò gradire.

-Senti, Granger, mi duole ammetterlo ma a volte hai ragione, E visto che la scorsa volta mi hai aperto gli occhi sui miei doveri da Caposcuola, devo declinare la tua offerta. Non ti coprirò, stasera ti voglio puntuale, manca e la McGranitt lo saprà.-terminò acido e lasciandola sola.

-Brutto str...-ma non potè finire la frase che già Madama Pince era lì a urlarle di tutti i colori.

 

La ragazza uscì sbuffando, diretta verso i sotteranei.

Notò che Ron e Jane erano seduti allo stesso tavolo, Jane stava urlando contro il ragazzo.

-Perchè, me lo spieghi? Secondo me non succederebbe niente di male...

-Jane, non insistere, ho detto di no!

-Ma perch...

-Che succede?-chiese Hermione, interrompendoli.

-Mpf!-sbuffò irritata Jane, non ascoltandola.

Hermione guardò Ron, in cerca di spiegazioni, ma lui semplicemente scosse la testa.

-Gli ingredienti sono scritti alla lavagna, avete un'ora.-disse Lumacorno entrando.

-Niente premi questa volta?-provò Ron.

-Solo un ottimo voto, signor Weasley.

Il rosso brontolò concentrandosi sulla pozione.

-Ah, ragazzi, avete una nuova compagna: Jane...Granger?-chiese lui, non sicuro.

-Sì...purtroppo.-rispose la ragazza, facendo ridere l'intera classe, fatta eccezione di Hermione.

Tutti tornarono alla pozione, mezz'ora dopo nessuno si stupì quando la Granger dichiarò di aver finito, peccato fosse la Granger sbagliata!

-Complimenti...signorina Jane. Una bella E, tonda tonda.-trillò felice il professore.

Hermione era furiosa.

A pranzo, tutti parlarono di Jane.

-Non solo è bellissima, ma è anche intelligente!

-Nessuno aveva mai battuto la Granger!!

-Del resto solo una sua gemella poteva batterla!

Hermione incominciava ad averne abbastanza, peccato che fosse solo l'inizio...

Spazio Kimly:

Ed ecco un altro capitolo concluso!!In effetti solo una Granger può battere una Granger!!Nel prossimo capitolo si parlerà molto della coppia Jane/Ron e del rapporto Jane/Hermione...Ringrazio tutti coloro che hanno recensito:

LeLia_CuLLen_95: grazie!Spero che questo capitolo ti piaccia! Per ora Draco ed Hermione litigano spesso, nei prossimi capitoli chissà...XD

Baby_San: Grazie mille!!!Dimmi se questo capitolo ti è piaciuto!!

Tanny: Uao, che recensione! Grazie sia a te che alla tua amica!Ron, Hermione e Malfoy sono un po' confusi, l'unica ad avere le idee chiare è solo Jane...comunque spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto!!

emmetti: Che ne dici di questo capitolo???

E infine ringrazio le 19 persone che l'hanno aggiunta ai preferiti!!!

1 - AlessandraMalfoy [Contatta]
2 - alexandra611 [Contatta]
3 - BabyBaffy [Contatta]
4 - Baby_San [Contatta]
5 - BigIlly [Contatta]
6 - bluesnaky [Contatta]
7 - bribry85 [Contatta]
8 - ciottolina993 [Contatta]
9 - DamaArwen88 [Contatta]
10 - emmetti [Contatta]
11 - fabiolita [Contatta]
12 - gioia_in_blu [Contatta]
13 - h1lary [Contatta]
14 - Liuzza [Contatta]
15 - Mou4ever [Contatta]
16 - Poliedri [Contatta]
17 - samuel87 [Contatta]
18 - virgi_lycanthrope [Contatta]
19 - yuuki_4ever [Contatta

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly