Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Clytie    01/09/2015    4 recensioni
Il tormento di un uomo che non si sente degno di amare ed essere amato, la determinazione di una giovane donna consapevole dei propri sentimenti, paura e senso di colpa, amore e morte, momenti ed emozioni che valgono una vita.
La piccola e buffa Tonks gli stava di fronte, con le braccia minacciosamente incrociate al petto e un’espressione di rimprovero dipinta in volto.
«Sapresti benissimo di chi mi sono innamorata, se non fossi troppo impegnato a sentirti dispiaciuto per te stesso per notarlo».
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III.

L’istinto d’amare



Is this our last embrace

or will the world stop caving in?



Tornare a contatto con il suo mondo, con l’Ordine, dopo mesi spesi al seguito di un branco di Lupi Mannari, gli pareva irreale. Negli ultimi tempi aveva fatto di tutto per evitare di uscire solo in missione con Tonks e, quando gli si era profilata la possibilità di un incarico in solitaria, non aveva esitato a coglierla al volo.


Varcò la soglia del Quartiere Generale, aspettandosi, per un breve istante, che fosse Sirius ad accoglierlo. Ma, prima che potesse rendersene conto, due braccia lo circondarono, stringendolo a sé con apprensione. Remus poté percepire distintamente il dolce profumo di agrumi di Ninfadora e i corti capelli solleticargli il naso.


Ricordava con dovizia di particolari il loro primo incontro, proprio lì a Grimmauld Place. Era inciampata immancabilmente sul portaombrelli a forma di zampa di troll in entrata, aveva imprecato sottovoce e, con i capelli in disordine e un sorriso allegro sulle labbra, gli aveva stretto la mano.


    «Remus…» sussurrò al suo orecchio «ero così preoccupata».


    «Anche io lo ero, per te» rispose lui, d’istinto. Si era così abituato a servirsene nell’ultimo periodo, che lì per lì non seppe frenarlo.


La felicità campeggiava in modo evidente sul volto di Tonks, i cui capelli si erano fatti più brillanti e le cui gote si erano imporporate di un lieve rossore.

Remus fantasticò di prendere il viso di Tonks tra le mani e di posarle sulle labbra un bacio che probabilmente avrebbe avuto il dolceamaro sapore della brama e della disperazione.

Mi sei mancata, più che mai
, arse dal desiderio di dirgli, ma non lo fece mai.


Non poteva, perché, da quando era soltanto un bimbo maturato precocemente, la sua maggiore preoccupazione era quella di proteggere le persone che gli stavano accanto dal mostro che riposava dentro di lui, a costo di farsi violenza, reprimendo i propri sentimenti e vivendoli con discrezione e vergogna.

Tonks avrebbe capito, ne era convinto, avrebbe trovato un compagno degno di lei, più giovane, più sano, più adatto.
Ma, nonostante le sue più radicate convinzioni, il timore di separarsi nuovamente da lei gli attanagliava le viscere.

Remus respinse, con quanta più decisione disponesse, l’immagine delle loro bocche che si sfioravano; si sciolse dunque dall’abbraccio freddamente e le diede le spalle per salutare gli altri membri dell’Ordine della Fenice.


Il sorriso smorzato sulle labbra di Dora fu il colpo più duro da incassare, dopo quei mesi di distanza.



{397}












Angolo dell'autrice:
Eccomi di ritorno con un altra flashfic, ambientata nel momento in cui Remus fa ritorno dalla missione presso i Lupi Mannari. Spero di essere riuscita ad analizzare in modo credibile i sentimenti di Lupin, anche se non sono convintissima del risultato.
In ogni caso, mi farebbe piacere sapere che ne pensate voi tramite una recensione!
Ringrazio ancora chi mi segue e recensisce i capitoli <3
Baci,

Hera
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clytie