Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Cry_94    05/02/2009    3 recensioni
Antonella e Matias hanno lasciato i rispettivi fidanzati (Patty e Bruno) per mettersi insieme. E se nascesse un amore tra i due cuori infranti? Patty/Bruno DAL CAPITOLO 16: "- Avevo previsto tutto. Tutto. Eccetto una cosa: mi sono innamorato di Patricia Castro -."
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3_ IL PIANO (O LA VENDETTA)… INIZIA!!

La mattina dopo Patty, dopo essere arrivata all’ingresso della scuola, si ricordò del piano di Giusy e, vedendo un Bruno piuttosto giù di morale, si avvicinò a lui.

I due ragazzi non erano mai stati grandi amici, non si scambiavano più di qualche frase di solito … per questo Bruno quando la vide avvicinarsi cominciò ad insospettirsi.

-          Ciao, Bruno! – esclamò Patty sorridendo.

-          Ciao Patty – disse Bruno sorpreso.

-          Ti dovrei parlare di una questione piuttosto … complicata, e il discorso è piuttosto lungo, quindi ti prego di non interrompermi … - sussurrò Patty, per non farsi sentire da orecchi indiscreti.

-          Va bene, ma è meglio spostarci in un altro posto, se la cosa è piuttosto riservata – intimò il ragazzo.

Patty allora lo condusse alla camera dove dormivano lei e la madre, chiuse la porta e dopo un respiro profondo, iniziò a spiegargli tutto.

Bruno in pochi momenti si ritrovò a cambiare di emozione tre volte: inizialmente abbattuto per la perdita di Antonella, poi si sentì compreso dalla ragazza di fronte a lui, e infine, entusiasta per il piano che Giusy aveva escogitato.

Questo farebbe capire a Anto che io sono il ragazzo che ama … pensò.

-          Quando iniziamo? – disse Bruno non appena Patty finì di parlare.

Le ci volle un po’ per registrare che Bruno aveva accettato immediatamente e, ancora incredula, rispose: - Prima è, meglio è - .

-          Bene, direi anche subito –

-          Subito?? – replicò sconcertata Patty – Pensavo di aspettare qualche giorno, non credi che si insospettiranno se tutto a un tratto passiamo dal salutarci a malapena allo stare insieme? –

-          Sì, devo ammettere che hai ragione – rifletté Bruno – perché non cominciamo a far capire loro che siamo diventati amici? Che ne dici? –

-          Sì, è una buona idea – disse la ragazza. La prima campanella suonò.

-          Andiamo, altrimenti facciamo tardi, e chi la sente Ines… - brontolò Bruno –Se fate ancora ritardo anche solo per una volta, vi espello dalla scuola e faccio in modo che non vi ammettino a nessun altro istituto!- aggiunse, imitando alla perfezione la loro preside.

Patty scoppiò a ridere. Certo che è proprio carino, e anche simpatico  pensò, guardano il ragazzo, ma subito si riprese. Come le venivano certi pensieri, se le piaceva Matias?

Bruno le prese i libri per gentilezza e li portò al posto suo, aprendole la porta da vero gentiluomo.

È solo per il patto pensano contemporaneamente Patty e Bruno, la prima convinta, l’altro non così tanto.

La classe li guarda prendere posto con occhi sgranati, pieni di sorpresa, soddisfazione (da parte di Giusy) e un po’ di irritazione (da parte di Antonella e Matias).

Il piano è inizializzato, allacciate le cinture …  si parte!  Scrisse Giusy su un bigliettino che passò a Patty. Quest’ultima sorrise: eh già, si parte pensò.

 

  

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Cry_94