Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Blacket    06/09/2015    1 recensioni
Fermo, lettore, non andar così veloce! Ho qui in grembo un' anfora di ricordi e digrignare di denti, di quel vecchio uomo che visse fra le foreste e si sfamò del buio e degli echi lontani delle vittorie, che strinse in mano saette e che teneva più ad un albero che un uomo, che era onorevole e che era ignorante, che era freddo ed un focolare acceso nella notte.
Magari lascio al Signor Magna Germania le mie parole, la mia raccolta ed un augurio di buona sorte, giacché Gilbert è più un magnitudo forza nove che un bambino.
[...] -il vecchio aveva mani grandi quanto vanghe, e spesso le usava in nome della misericordia. Divina, per carità, per Thor e Wotan, purché dessero più forza e coscienza ad ogni sberla andata a segno.[...]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Antica Roma, Germania Magna, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano sporchi e rozzi XVI Personaggi: Ariovisto (Magna Germania), Liina (Aestii)

Erano sporchi e rozzi -XVI-

V’era la luna, che era donna e Prima, e su di lei si contava il mistero della vita e quello del tempo*- v’era la luna che aveva gli occhi dei suoi figli, e dava il bianco alle loro pelli ed il biondo ai capelli.

Schioppettava ardente il focolare nel buio, blando salvatore delle morse del gelo; soffiava faville di brace all’aere, arrossando i volti pallidi e morsi dalla neve, e chiarissimi ed affamati. Frate foco ondeggiava sospinto dalla notte e minacciato dagli aghi fitti dei pini, spettatore delle notti e dei silenzi, dei ringhi dei lupi e delle fiere e delle loro bocche ritratte con un rantolo.
Fuoco, che era figlio del fulmine e di Wotan, era coraggioso e discreto; sbirciava il volto trepidante d’una piccola ninfa, che era giovane e aveva le gote rosse dei bambini, e gli occhi erano tanto neri che solo le stelle avrebbero potuto specchiarvisi con timidezza. Tratteneva gli stracci di un giovane guerriero, che portava la neve sulla pelle livida e sui graffi, sui capelli sporchi e negli occhi brillanti e vivi più delle gemme delle Muse.
Lei mosse le manine tanto velocemente, sulla casacca e sul mantello e sulle guance dell’amico, ed era tanto spaventata mentre tentava di dargli un bacio che il vento avrebbe potuto portarla via- eppure toccò le labbra di Ariovisto, con la disumana gentilezza e innocenza che le creature silvane parevano avere.

-Liina, cos’era?-
Ed il barbaro si asciugava le labbra, temendo che lei, come le streghe, avesse voluto strappargli l’anima o morderla e sporcarla- un bambino che conosce il dolore del freddo e non quello d’un bacio, e che continuò a sfiorare le labbra sino a che diventarono rosse e tirate dai propri denti, “rosse come la terra Baltia”, pensò il Fuoco, “rosse come le sue piccole membra, il suo volto e la sua vergogna.”



Note:
*I popoli del nord, come i Celti, utilizzavano la Luna come metro di tempo. Preferivano spostarsi di notte, e allo stesso tempo di davano appuntamento ad una precisa fase lunare- che regolava il ciclo della donna, portatore di vita. Vi sono altri interessanti motivi del legame fra queste popolazioni e l’influenza lunare, invito chiunque sia interessato ad informarsi, potrebbe rimanerne piacevolmente stupito!
In ogni caso, parlo davvero di un primo bacio. Strano e scandaloso, poiché spesso gli uomini del nord usavano dare affetto all’altro appoggiando fra loro la fronte e sfregando il naso, le guance. Poi Ariovisto è tanto scemotto, che altro si può pretendere?

Ringraziamenti: un grazie di cuore a chi segue e supporta la storia, un bacio grande grande e la mia gratitudine! Mi raccomando, lasciate un commentino se vi interessa, mi farebbe molto piacere.
Un abbraccio a McBlebber per la recensione!
Alla prossima, Blacket.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Blacket