Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch
Segui la storia  |       
Autore: Yume Kourine    07/09/2015    8 recensioni
Gli anni passano. Le Principesse crescono. Il mondo cambia.
Le nuove principesse sono pronte per adempiere al loro compito, ma le cose sono cambiate!
Tra canzoni, nuovi personaggi e nuove scoperte riusciranno a conquistare la fiducia degli uomini e a riportare il potere del canto nel mondo marino?
[STORIA AD OC] (iscrizioni chiuse... per ora)
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Noelle, Nuovi personaggi, Seira, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione

Benvenuti alla “Seiren”!

 

Una giovane donna si avvicina.

I capelli viola legati in una coda alta, perfettamente ordinati, e gli occhiali scuri che risaltano le sue iridi nocciola lasciano intendere che si tratta di una persona seria e ben curata.

“Ciao! Ti do il benvenuto alla “Seiren”, il mio nome è Sheru. Piacere di conoscerti. Sei qui per visitare la sede, vero? Allora seguimi, ti spiegherò ogni cosa.

La Seiren è un'etichetta discografica indipendente giapponese che coinvolge principalmente le giovani idol. Ma come sai le nostre dipendenti non sono ragazze come le altre e questa è molto più che una semplice casa discografica.”

Sheru sorride. Estrae una piccola conchiglia e la posa delicatamente su una fessura posta a lato del portone. La piccola conchiglia inizia a brillare e la sua luce illumina la porta di un radioso e armonico lilla.

Dopo il fascio di luce si percepisce un sonoro “clic”, come se quel meccanismo avesse sbloccato la porta.

Sheru, dopo aver ripreso la conchiglia, sorride nuovamente e varca l'ingresso.

Un grande chiostro dà il benvenuto alla manager e all'ospite, che osserva con grande curiosità ogni angolo che si presenta ai suoi occhi.

Il cortile ha una forma quadrata ed è molto ampio, i lati sono abbelliti da piante di ogni tipo e dimensione. Le mattonelle di pietra bianca creano un sentiero che conduce fino a una porta di vetro da cui si accede a un lungo corridoio che circonda il cortile, quasi fosse il suo perimetro. Il punto culminante è sicuramente il centro poiché si slancia un albero di tiglio, che aggiunge un tocco di poesia in quella piccola piazza dalle pareti sgretolate e consumate.

“Anni fa questo edificio veniva usato come ospedale, perciò puoi trovare alcuni ritratti di santi o medici appesi qua e là. Cercheremo di ristrutturarlo al meglio non appena avremo il budget necessario. Vieni, ti mostro tutti gli spazi che la sede offre. Come hai potuto notare abbiamo un cortile proprio al centro dell'edificio. La presidentessa lo ha apprezzato sin da subito.”

Sheru entra dalla porta e dopo pochi metri raggiunge una rampa di scale che porta al primo piano.

“Al piano terreno vi sono due stanze: una è la sala registrazione e l'altra, posta al lato opposto, è una palestra con adiacente una piscina. L'esercizio fisico è importante per le cantanti. Comunque sono spazi che a te, per il momento, non interessano”

Una volta raggiunto un grande atrio la manager indica due porte situate alla sua sinistra:

“Qua vi sono le camere, nel caso i nostri dipendenti non abbiano una casa qua in Giappone. Dall'altra parte invece...” Sheru si volta e indica un'altra stanza. La porta aperta permette di dare una sbirciata: è una sala dalle pareti verdi che trasmettano subito calma, vi sono scaffali pieni di libri, cd e altri oggetti. Al centro della stanza vi sono numerose poltrone e tavolini da caffè.

Ha proprio l'aspetto di una libreria.

“... vi sono la sala comune, dove si può sorseggiare un tè, chiacchierare in compagnia ascoltando musica o ancora leggere un libro in pace. C'è anche una terrazza che si affaccia sulla strada.”

Senza perdere un altro minuto, Sheru avanza verso un'altra porta. All'interno si trova una piccola stanza, le pareti azzurre sembrano darle luce nonostante il sole non stia battendo completamente su essa. Vi sono tre scrivanie colme di fogli e volumi mentre vicino alla parete vi sono scanner, stampanti e uno scaffale pieno di spartiti.

“Non abbiamo un vero e proprio ufficio dato il numero limitato delle stanze, così ci siamo arrangiate con questo piccolo stanzino. Se vuoi cercare la presidentessa o me, vieni qui. Affianco a questa stanza c'è un piccolo atrio dove teniamo gli strumenti, i microfoni e tutto l'occorrente. Infine...”

Sheru si volta verso la finestra ed indica un deposito poco distante dalla sede.

“Abbiamo un deposito che usiamo un po' per tutto essendo completamente vuoto. Ecco qua, questo è tutto ciò che possiamo offrire per il momento. La Presidentessa è fuori città perciò la conoscerai tra qualche giorno. Per il momento è tutto, hai qualche domanda?”

“Quando cominciamo?”

Sheru scuote la testa divertita e poi sorride.

“Hai soltanto visto l'edificio e già vuoi cominciare senza conoscere i tuoi compagni? Ci vuole altro tempo, ancora un po' di pazienza.”
Fa una breve pausa, poi stringe la conchiglia.

“Le nostre cantanti sono sirene, per essere più precisi sono le future sovrane degli Oceani. Il nostro non è un passatempo, un mestiere né un gioco.

Le Principesse sono state costrette a creare questa casa discografica... Perciò hanno bisogno di tempo per organizzarsi e per progettare la carriera delle giovani eredi. Se gli umani non ritornano ad amare la musica come un tempo e se smettono di credere in noi...”

“Lo so... Il potere del mare scomparirà e la nostra razza si estinguerà”

“Non possiamo permetterlo. Quelle ragazze sono la nostra salvezza”

La voce di Sheru trema. Quelle parole da tempo trattenute e quei pensieri che per giorni aveva cercato di soffocare e di dimenticare oggi sono emersi in pochi secondi.

Il pericolo che in passato vedeva solo come un brutto sogno sta diventando realtà.

“Chi lo avrebbe detto che gli umani sarebbero potuti diventare la causa della nostra rovina?” riprende l'ospite misterioso. “Gaito e Mikeru erano solo una distrazione in confronto a questo”

“Dobbiamo avere fiducia nelle ragazze e negli umani, Albert ” Sheru chiude gli occhi e stringe la mano del ragazzo.

Il ragazzo, di appena quindici anni, si volta. Il suo sguardo supera le pareti, percorre chilometri di strada e raggiunge il mare che danza elegantemente a ritmo del vento. La sua casa, la sua famiglia... pensare che tutto quello che possedeva e amava potesse essere distrutto dall'ideale di un comune essere umano gli dava fastidio.

“Alla fine il nemico più distruttivo non ha un volto...” sussurra il giovane.

“Hai detto qualcosa?”
Albert sospira e passa una mano nei suoi folti capelli dorati.

“Niente” risponde per poi prendere la sua borsa e allontanarsi.

Gli occhi di Sheru lo seguono, preoccupati e lucidi.

“Manca solo un giorno... Un giorno e l'ultima erede avrà l'età per diventare Principessa e quindi raggiungerci.”

Un giorno e il progetto “Seiren” prenderà vita... e la battaglia avrà inizio.

 

 

 

 

 

Angolo dell'Autrice

Ciao!

Ecco un piccolo “assaggio” di quello che accadrà.

È la prima volta che mi concentro solamente sull'ambiente, temo di essere stata troppo sintetica e semplice (lessicalmente e strutturalmente parlando).

Inoltre sono stati introdotti due nuovi personaggi, Sheru e Albert, che presenterò meglio nei prossimi capitoli.

Ringrazio le ragazze che hanno recensito e che hanno aggiunto la storia nelle liste <3

Sto ricevendo tantissime schede OC, sarà difficile scegliere >____<

Ricordo alcune cose perché mi sembra che siano poche chiare: le principesse devono avere le perle dell'anime (quindi blu, verde, viola, gialla, arancione, indaco. La rosa appartiene alla mia OC) e le principesse devono essere nate e cresciute sott'acqua.

Oltre a queste sei protagoniste ho bisogno di tre ragazze terrestri.

Per il momento sono questi gli OC che cerco, ma in futuro potrei avere bisogno di altri personaggi ;)

Detto questo vi saluto!

Il prossimo capitolo verrà scritto quando avrò le OC che cerco, perciò portate pazienza.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 10/10, perciò avete tutto il tempo per creare le protagoniste.

Un bacio e in bocca al lupo per tutto,

Yume

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch / Vai alla pagina dell'autore: Yume Kourine