Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _E r i s_    07/09/2015    1 recensioni
|| Itachi&Sasuke || ||Malinconico, fluff ||
"-E anche noi, un giorno, saremo stelle. E vivremo insieme nel cielo stellato."
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
- Questa storia fa parte della serie 'Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[星空]

[Cielo stellato]



-Nii-san! Nii-san!
Sasuke raggiunse il fratello maggiore nel cortile della piccola villetta in cui risiedevano, correndo.
-Otouto,-Lo richiamò con voce tranquilla Itachi, senza rimprovero, nonostante l'orario-Perchè sei sveglio? E' tardi.
Il bambino si sedette di fianco a lui, sugli scalini dell'entrata della casa e puntò il suo sguardo al cielo, ignorando la domanda posta dal maggiore.
Egli guardò il proprio fratellino con aria interrogativa, ma prima che potesse riporgli la domanda, gliene fu posta una.
-Nii-san, cosa succede quando qualcuno muore?
Itachi rimase spiazzato da quella frase ingenua quanto letale domanda, chiesta da un bambino, che la morte poteva conoscerla solo per nome.
Notando lo sguardo perplesso del fratello, Sasuke fece per aprir bocca, ma fu prontamente interrotto dalla voce calma e ferma di Itachi.
-Le persone soffrono.
Il piccolo Uchiha sbattè qualche volta le palpebre, inarcando le sopracciglia come se fosse deluso da quella risposta.
-Lo so, ma intendo:cosa succede alla persona, dopo che muore?
Itachi non sembrò sorpreso da quella domanda, forse perchè in cuor suo sapeva il vero significato di quelle poche parole pronunciate dal fratellino, quando era venuto a cercarlo.
Il piccolo attese una risposta e si incuriosì quando vide il maggiore tendere la mano verso il cielo.
-Questo è solo una preparazione. La vita terrena è un assaggio di ciò che vivremo lassù.
Sasuke schiuse le labbra dalla sorpresa e voltò lo sguardo, dapprima sul fratello, all'infinito manto scuro sopra la propria testa.
-Quando muore, una persona abbandona il proprio corpo e va lì. Diventa una stella e vive in cielo per sempre.
-Ma le stelle non sono vive...-Osservò il più giovane sottovoce, come se avesse avuto paura di farsi sentire e infondo era proprio così.
Itachi sorrise nuovamente apprensivo, voltando lo sguardo verso il suo fratellino.
-Tutto è vivo, Sas'ke, Ogni cosa ha una sua importanza e un ruolo essenziale nella vita. Ad esempio, le stelle servono ad illuminare il cielo.
Il nasino del piccolo fu di nuovo portato verso il cielo con curiosità.
-Il cielo senza stelle sarebbe brutto...-Mormorò poco dopo.
-Infatti.-Asserì Itachi-Tutte quelle stelle non sono altro che le persone che ogni giorno vanno in cielo e ci osservano e proteggono dall'alto.
-Quindi anche Ba-chan e Ji-chan sono stelle?-Proferì il piccoletto, indicando con la manina paffuta un punto impreciso nel cielo.
-Proprio così. E anche se ti sembrano lontani, sono sempre qui.-Mormorò il prematuro ninja, dando una leggera pacca sul petto del bimbo, all'altezza del cuore.
-E anche noi, un giorno, saremo stelle. E vivremo insieme nel cielo stellato.-Sorrise dolcemente Itachi, passando delicatamente una mano nivea sul capo corvino del fratello.
-Per sempre, Nii-san?
-Per sempre, Otouto.









Angolo di  NaruSaku:E boh.
Non so da dove mi sia venuta fuori una schifezza del genere.
Adoro questi due fratelli e probabilmente scriverò una serie su di loro, poichè questa è già la seconda fic che scrivo su uno e due.
Cioè, in realtè ne ho scritta un'altra, ma è una song-fic e fa seriamente vomitare, perciò non contiamola.
Comunque...Non so, spero che vi piaccia!
Non vi invito a recensire-cioè, ne sarei felice, ma...- perchè so che nessuno ne avrà il coraggio dopo aver letto 'sta...cosa...
Sul serio, non so se ritenermi soddisfatta.
E' che ci sono poche fic non-malinconiche sulla loro infanzia, credo.
Non che questa sia allegra, eh.
Bè, spero vivamente che nessuno abbia avuto i conati di vomito leggendola.
Con questo...basta...
(Stavo per scrivere "Buona lettura", ahimè, sto diventando vecchia [?])
Alla prossima_
Naru-chan
Ps. per chi non lo sapesse "Ji-chan" e "Ba-chan" sono le abbreviazioni di "Jiji" e "Obaachan", ovvero Nonno e Nonna (Non sapevo chi inserire come "defunti" e ho puntato sui nonnetti) :)

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _E r i s_