Fanfic su attori > Cast Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    12/09/2015    2 recensioni
POV CHANTAL:
Poi ci sono io, Chantal. Ho 28 anni. Ho la pelle scura, occhi castani e capelli neri, ricci e lunghi fino al collo e sono un’attrice teatrale americana. L’estate era finalmente giunta e io e i miei amici potevamo finalmente riposare, per questo, mi chiesero se volevo andare alle Hawaii con loro.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
POV RICHARD:
Mi chiamo Richard, ho 38 anni e sono un attore inglese. Finalmente erano arrivate le vacanze e non c’era meta migliore dove trascorrerle con i propri amici: alle Hawaii.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Richard Armitage
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 10
 


POV RICHARD

Guardai il soffitto, ma nella mia mente affiorò il ricordo di quel bacio. Mi toccai le labbra con l’indice e sorrisi.
Non nego che mi sia piaciuto. Allora cosa provavo per Angelica? Amore? Affetto? Rabbia? Troppe emozioni messe insieme.
Il nostro rapporto era cambiato negli ultimi tempi, ciò poteva essere un segnale.
Mi alzai dal letto e feci per uscire.
< < Dove vai? > > mi chiesero i miei compagni.
< < Da Angelica > > risposi aprendo la porta.
Camminai per il corridoio e senza bussare, aprii la porta della sua camera.
Mi bloccai appena vidi una coppia baciarsi, sotto le lenzuola.
I due interessati alzarono le teste e sgranai gli occhi.
< < Angelica > > sussurrai.
La ragazza mi guardò e sorrise imbarazzata.
< < Io N- Non . . > >
< < Come hai potuto? > > mormorai scuotendo la testa e cercando di rimanere il più calmo possibile.
< < Ehm . . Richard . . > > iniziò a parlare il ragazzo.
Era lo stesso di quello che avevo visto alla festa, con Angelica.
< < Tu fai silenzio! > > gridai.
Angelica si alzò immediatamente dal letto e mi venne incontro. Era totalmente nuda. Mi cinse il collo con le braccia, ma la scansai.
< < Stammi lontana > > dissi allontanandola.
< < Rich io ti amo . . > >
< < Sì certo – dissi sarcasticamente – “Ti amo” è una frase importante. È incredibile che tu la voglia sprecare così > >
< < Io ti amo davvero . . è che . . ti ho visto con Chantal e . . > > balbettò.
Incrociai le braccia e le voltai le spalle.
< < Non andartene > > mi supplicò prendendomi per il braccio.
Mi fermai, continuando a darle le spalle. Sentii un sussulto da parte sua. Credeva di avermi convinto.
Lasciai andare la presa e me ne andai.
Tornai in camera e sbattei la porta, facendo sobbalzare i miei amici, che mi fecero l’interrogatorio.
< < Ehi amico, calmati > >
< < Angelica mi ha tradito! > > dissi buttandomi sul letto e chiudendo gli occhi per non piangere.
Da una parte ero felice, dall’altra, ero arrabbiato e deluso, per il semplice fatto che le avevo dato fiducia e lei mi aveva ripagato così.


POV CHANTAL

Il bacio che ci eravamo dati io e Richard mi aveva emozionato. Non capii cosa mi stava succedendo. Quando ero con lui mi sentivo bene.
Mi coprii il viso con le mani e mi buttai sul letto. Mi ero innamorata, non potevo negarlo! Ma lui era fidanzato.
< < Lui e la sua ragazza sono in crisi, hai molte speranze > > disse Chelsea.
Era molto più ottimista di me.
< < E cosa mi dici della distanza? > > mormorai.
Il sorriso di Chelsea scomparve e iniziò a pensare.
< < Non accadrà nulla tra noi > >
< < Sii sua amica, poi, col tempo, capirete se potrà funzionare, abbiamo una settimana prima di tornare a Ne York > > disse Jamie.
Una settimana. Una settimana per scoprire se anche lui provava qualcosa per me.


24 GIUGNO

POV RICHARD

Il giorno seguente scesi, come sempre, a fare colazione. Rimasi indifferente appena vidi Angelica, la quale era in compagnia delle sue amiche e stava piangendo.
Chiesero ai camerieri se avrebbero potuto avere un altro tavolo, così, da quel giorno, non ci considerarono più. Nonostante ciò, Angelica continuava a guardarmi con pietà.
< < Sai amico? Sono contento che tu l’abbia lasciata. Non faceva per te > > disse Martin facendo una smorfia.
Gli altri annuirono.
< < Perché non me ne avete mai parlato? > > chiesi.
< < Non volevamo influenzarti > >
Appoggiai una mano sulla fronte e sospirai.
Ritornai a sorridere appena vidi Chantal varcare la porta.

POV CHANTAL

Appena io e i miei amici entrammo nella sala ristorante, i nostri amici ci salutarono. Notai che le loro amiche erano seduti ad un altro tavolo.
< < Avranno litigato > > pensò Chelsea sedendosi.
< < Perfetto, hai via libera > > mi disse Jamie soddisfatto.
Scossi la testa e sorrisi.
Quel giorno saremmo andati a visitare il Parco Nazionale di Haleakala, a Pipiway Trail. Amavo la natura e non vedevo l’ora di andarci.

< < Allora, andiamo? > > domandò Aidan appena ci trovammo tutti insieme nella hall.
< < Certo, ma . . le ragazze . .? > > domandò Chelsea indicandole con lo sguardo, mentre stavano mettendo a posto il loro tavolo.
< < Non vengono. Angelica ha litigato con Richard e così . . > > disse Lee.
< < C’era bisogno di farlo sapere a tutti?! > > disse Richard infuriato e salendo le scale per dirigersi in camera.
Mi dispiaceva molto per lui. Desideravo che fosse felice.
Angelica aveva sbagliato a tradirlo con un altro. Sicuramente voleva rendergli pan per focaccia, visto che aveva insistito nel baciarmi il giorno prima, al gioco della bottiglia.
< < Bene, è il tuo momento > > mi disse Chelsea nell’orecchio dandomi una leggera gomitata.


POV RICHARD
Ero ancora sconvolto per via del tradimento, ma una vocina dentro di me, mi diceva di reagire.
“È la tua occasione per stare di più con Chantal”
< < Richard, stai bene? > > mi domandò Chantal sedendosi accanto a me dopo essere saliti sull’elicottero, che ci avrebbe portato sull’altra isola.
La guardai interrogato e tornai in me. Era molto dolce a preoccuparsi per me.
Appoggiai la mano sulla sua e le sorrisi.
< < Più o meno > > dissi abbassando lo sguardo.
< < Vuoi . . parlarne? > > mi chiese timidamente per paura di dire cose sbagliate.
< < Non capisco. Sono stato tradito da Angelica e . . non capisco se questo fatto mi faccia piacere o no > >
Certo che ero proprio un ignorante.
“Ma ti sembrano discorsi da fare?”
Ancora quella vocina!
< < Quando l’ho vista con quel ragazzo . . ho provato solo rabbia, ma . . > >
< < Ci sei rimasto male, ovviamente > > disse dolcemente.
< < Non so. Era da un po’ che le cose tra di noi non funzionavano . . e . . > >
< < La ami ancora? > >
Bella domanda.
< < Ho paura di non amarla più come prima. È troppo . . diversa > > dissi guardando davanti a me.
< < Già, molto diversa > > la sentii mormorare.
Mi voltai verso di lei e la osservai interrogata. Appena notò che l’avevo sentita, balbettò.
< < No . . io . . cioè . . tu sei un uomo dolce, simpatico, gentile . . lei, detto sinceramente, è maleducata ed egoista. Lo vedo da come ti parla e . . non trovo sia giusto > >
La ascoltai incantato. Era incredibile. Era così profonda e dolce. Mi capiva più di chiunque altro.
< < Sai, penso che tu abbia ragione - le sorrisi accarezzandole la mano – grazie > >
< < Non devi ringraziarmi di nulla Richard. Ogni volta che avrai bisogno di me, ci sarò > >






 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96