Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: Chainblack    13/09/2015    5 recensioni
Una raccolta di Fanfiction scritte in collaborazione con Whitemushroom, dove raccontiamo storie alternative sui vari personaggi dell'universo di Dissidia - Final Fantasy e sui loro punti di vista secondo la nostra visione delle loro avventure.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggio: Guerriero della Luce
Rating: Verde
Genere: Introspettivo
Avvertenze: E' un mattone. E anche abbastanza scontato.


Luce che fa chiarezza

Cos'è la Luce? Che mistero.
Non riesco a smettere di interrogarmi sul perché dell'esistenza di un'entità simile. Che la mia sia una mancanza di fede? Giammai.
Giunto in questo mondo, richiamato alle armi per combattere le schiere del male, la Luce è stata la prima cosa che io abbia visto, sentito, provato.
Mi accompagna sin dal primo istante, e mi guida come una stella in una notte di luna nuova. Sono devoto alla Luce, e la mia parola non verrà mai meno all'impegno che ho preso.
Ma qui mi chiedo ancora: cos'è? Più la vedo, più tento di capirla. Ma sarà possibile comprendere qualcosa come "la Luce"?
La sento nel mio cuore: è calda, come un abbraccio, e luminosa come nient'altro. Ma non mi riferisco alla Luce come effetto ottico, bensì come elemento naturale che bilancia i cuori e gli animi di tutti gli esseri viventi. La mia ricerca non è ancora giunta al termine.
Sembra che il mio attaccamento a tale materia non sia condiviso dai miei compagni di viaggio. Siamo stati richiamati qui da posti distanti e differenti, ognuno con le proprie convinzioni ma tutti fedeli a una sola figura: Cosmos.
Se noi serviamo la dea dell'Equilibrio e della Luce, allora serviamo la Luce stessa. Come fanno a non capire?
Perché Squall se ne distacca così tanto? Perché nessuno si accorge di ciò che è davanti a loro? Anzi, dentro.
No, non devo avere fretta. Sarò paziente; presto la Luce di Cosmos irradierà i volti dei miei compagni, e allora saremo tutti più uniti.
I Cristalli ci mostreranno la via. Ho fiducia in tutti loro, sono i miei preziosi alleati. Alleati miei e di Cosmos.
Cosmos.
Ah, Cosmos. Che vista radiosa.
Il suo sguardo sembra brillare di luce propria. La sua parola porta il mio cuore ad esplorare orizzonti che non avrei mai pensato di conoscere.
Più la guardo, più sembra perfetta. Sì, perfetta incarnazione della Luce: speranza, bontà, calore, amore.
Ma tutti conoscono la duplice natura dell'animo umano. Dove c'è Luce, risiede la sua terribile controparte, l'Oscurità. E dove c'è Cosmos, c'è Chaos.
Credo che non riuscirò mai a comprendere gli ideali delle fila di Chaos, nemmeno se mi sforzassi per secoli.
La Luce è il fulcro di ogni cosa; come può qualcuno non desiderarla? Bramarla? Come è possibile attaccarsi morbosamente a qualcosa di così corrotto come l'Oscurità?
Ambizione e sete di potere portano la gente sulla strada sbagliata. Io ho la Luce, e il mio potere non ha eguali; io sono benedetto da Cosmos. Se solo potessi fare da esempio a quegli stolti... se solo questo conflitto si potesse evitare.
Ma così non è, purtroppo. Non mi resta che lottare in nome di Cosmos, e trasformare la sua figura nel faro che illuminerà la retta via.
Cosmos diverrà il pinnacolo di un nuovo mondo, ne sono certo.
Ed infatti è proprio da lei che intendo recarmi, prima dell'inizio del mio viaggio alla ricerca del Cristallo. Intercederò presso Cosmos affinché vegli su di me e sui miei compagni. Ne sento come il bisogno.
Il Sanctuary è limpido, splendente, cristallino, proprio come colei che siede al suo centro. La mia Dea è intenta come sempre a sorvegliare il mondo, a controllare che le fila di Chaos non si avvicinino troppo.
I miei occhi rimangono sempre abbagliati alla sua vista.
Non appena mi vede arrivare, mi sorride. Mi inchino.
- Sto per partire, Cosmos, alla ricerca del Cristallo. Sarà un viaggio lungo e arduo, ma prometto che non ti deluderò -
- Che tu possa tornare sano e salvo, prode Guerriero della Luce - mi risponde con il suo solito tono dolce e cadenzato - Ho fiducia in te. Mi affido al tuo giudizio -
Musica per le mie orecchie. Mi sento carico più che mai.
Noto che Cosmos, però, ha ancora qualcosa da dirmi.
- Fa attenzione, però. Chaos e i suoi soldati sono forti e agguerriti. L'Oscurità si sta propagando, e temo per la vostra incolumità -
La mia mano si stringe all'elsa della mia spada benedetta come d'istinto, e la sfodero senza timore.
- Dovranno fare i conti con me, dunque - rispondo - Se oseranno avvicinarsi alla Luce, li sconfiggerò senza pietà! -
Parlo con assoluta sicurezza di ciò che dico, ma questa mi viene a mancare in poco tempo. Sul volto di Cosmos compare uno strano sguardo.
Forse perplesso? Oppure... di disappunto?
Si alza e mi si pone davanti.
- Prode Guerriero... - mi dice - ...per cosa combatti? -
- Per te, mia Dea. Per difendere la Luce dalle canaglie che vogliono sopprimerla -
Scuote il capo.
- Non lasciare che l'odio per il nemico offuschi il tuo cuore, giovane Guerriero. E' vero: siamo in guerra. Ciononostante... - e qui le sue parole mi colpiscono come un fulmine a ciel sereno - ...non è per combattere che vi ho convocati qui -
Non per combattere? Non comprendo. E il fatto che io non capisca le sue parole non la sorprende. Mi sorride di nuovo.
- La Luce non va semplicemente protetta. La Luce va trovata, compresa - mi spiega - Combattere per i propri ideali è giusto, ma una volontà forte rivolta ad un fine poco nobile genera Oscurità. Dici di lottare per me, ma non starai dimenticando qualcosa di più importante? -
Inizio a realizzare qualcosa. Forse comprendo il mio errore.
- Stai dicendo... -
- Non stai lottando per me, ma per il futuro di tutti. Dei tuoi alleati, del tuo mondo... - dice infine Cosmos - Non è forse questo ciò che è davvero importante? -
Ha ragione.
Ha ragione, dannatamente ragione.
Ho dato per scontato che i miei alleati fossero solo soldati in guerra. Pensavo che ad unirci fosse solo la comune causa di proteggere la Luce. Ma sono LORO la mia Luce.
La Luce è sempre stata al mio fianco, ma mi ostinavo a non vederla.
Che sciocco, che egoista sono stato.
E Cosmos, che mi guarda con quei suoi occhi di diamante, annuisce come se avesse perfettamente intuito il fatto che io abbia finalmente realizzato qual'è il mio scopo.
Mi inchino una seconda volta di fronte alla sua infinita saggezza, consapevole che prima o poi sarebbe tornata ad illuminarmi nel momento del bisogno.
- Venire qui mi ha fatto capire molte cose - le annuncio con solennità - Cosmos, ti sono nuovamente debitore -
- Il cammino ti è stato rischiarato, prode Guerriero - annuisce lei - Ora vai, e proteggi coloro che ti sono cari -
Con rinnovata fiducia, mi accingo a lasciare il Sanctuary.
Con Cosmos dalla nostra parte, io e i miei compagni non abbiamo nulla da temere.
Proteggerò loro, e loro proteggeranno me. E tutti assieme difenderemo Cosmos. Perchè anche lei fa parte di noi, della nostra Luce. Una Luce che l'ombra di questa guerra non offuscherà mai; non finché avrò vita.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: Chainblack