Serie TV > Sea Patrol
Segui la storia  |       
Autore: Danciiing    14/09/2015    0 recensioni
-La barca si staccò dalla banchina e iniziò a prendere il largo. Il vento scompigliava capelli dei due innamorati, che si sentivano a casa. Eppure erano così piccoli nella vastità di tutto quello che li circondava… da soli erano come gocce nell’oceano, come formiche nel deserto, come pettirossi nella foresta: insignificanti. Ma insieme erano l’oceano, il deserto e la foresta stessi.-
La storia è un intrigante mix di eventi piacevoli e drammatici con i quali si dovranno confrontare i nostri protagonisti, Nikki Caetano e Josh Holiday. Entrambi impareranno qualcosa dall'altro e allo stesso tempo gli daranno un'importante lezione di vita sulla base delle proprie esperienze.
Genere: Drammatico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Josh infilò la chiave nella serratura e gli parve di trasferire in quel piccolo pezzo di metallo tutti i suoi pensieri. Non poteva crederci: con le immersioni in soli tre mesi era riuscito a raccogliere più di cinquantamila dollari. Con tutti quei soldi avrebbe potuto mantenere la sua famiglia ed essere al contempo un padre presente. Certo, lo scopo principale per cui aveva raccolto quel denaro era per riuscire a mantenere una famiglia tutta sua senza dover passare gran parte della sua esistenza su una nave, perché se suo figlio fosse dovuto crescere senza poterlo mai vedere non se lo sarebbe mai perdonato. Ma in realtà una parte dei soldi aveva intenzione di usarla per fare una piccola sorpresa alla sua dolce metà.

In casa tutto taceva. Dalle vetrate, coperte da sottili tende bianche, entravano i primi raggi del mattino, che nell’arco di un’oretta sarebbero giunti a baciare il viso di Nikki, addormentata sul divano. Josh si avvicinò in punta di piedi e si accovacciò accanto a lei. Le passò dolcemente una mano tra i capelli guardando alternativamente gli occhi chiusi e il pancione di cinque mesi della ragazza, nel quale stava crescendo pian piano la loro bambina. Improvvisamente gli tornò in mente la prima volta che l’aveva vista, in divisa, al porto base. Si guardava intorno tutta fiera. Da quel suo atteggiamento aveva capito subito che Nikki era una ragazza abituata a comandare, ed era certo che ben presto avrebbe comandato anche il suo cuore. Quanta strada avevano fatto insieme, da quel giorno ormai lontano, quante ne avevano passate… i sentimenti soffocati, i baci in segreto, le bugie inventate per stare un po’ insieme, e poi la gravidanza, l’euforia, e ancora bugie per nascondere qualcosa che ormai stava diventando più grande di loro. Ma in fondo erano felici, felici di costruire una famiglia con dei bambini, felici di fantasticare su un matrimonio che probabilmente non si sarebbe mai potuto celebrare. Questo però non potevano dirlo a nessuno, tranne che a loro stessi. “Il bambino è di Brad Johnson, con cui ero fidanzata fino a qualche mese fa.” forse era questo che Nikki aveva detto a tutti in un primo momento, pensò Josh. Dopo un po’, però, gli altri dovevano aver scoperto la menzogna, dato che non mancavano di avere un certo intuito: lui era cambiato, sulla nave era taciturno e ogni volta che scendevano a terra prendeva immediatamente lo scooter e correva via. A dire il vero, l'equipaggio non aveva mai creduto a quella storiella. Tutti sapevano della relazione tra Josh e Nikki, a eccezione del comandante finché un giorno Flynn aveva convocato Josh nel suo ufficio e avevano fatto una lunga chiacchierata. Il ragazzo, ormai stanco di quella messa in scena, aveva confessato tutto e poco dopo aveva presentato le sue dimissioni. E quindi eccolo lì, accanto alla donna amata e desiderata per tanto tempo, a ripensare al passato. Ma in quel momento doveva pensare al futuro, al suo futuro con Nikki. E con sua figlia.

"Sei tornato…?" farfugliò Nikki, assonnata.
"Mi hai aspettato sveglia tutta la notte?"
"Ho cercato di aspettarti sveglia tutta la notte." lo corresse lei tirandosi su a fatica, a causa del pancione, e appoggiando la sua mano su quella di Josh, che le accarezzava ancora il viso.
"Lo sai che nel tuo stato non ti fa bene…"
"Ma mi mancavi…"
"Anche tu mi sei mancata moltissimo."
I due si baciarono, quasi a compensare tutte quelle volte che non avevano potuto farlo perché il lavoro di Josh li aveva tenuti separati. Il ragazzo tirò fuori dalla tasca una busta.
"E questa?" fece lei.
"Aprila."
Nikki rivolse a Josh uno sguardo interrogativo. Una volta aperta, dalla busta fuoriuscì un mazzo di banconote colorate. La ragazza rimase pietrificata, nemmeno avesse visto un fantasma.
"Ma ci sono moltissimi soldi! Dove li hai presi?" domandò, appena si fu leggermente ripresa.
"Li ho guadagnati."
"Ma come? Quando?" Nikki era sempre più euforica.
"Immersioni. Ho cominciato tre mesi fa, subito dopo aver saputo che aspettavi il bambino."
"Perché? Ti sentivi forse obbligato a mantenerci?"
"No, in realtà l’ho fatto per poter lasciare la Marina il prima possibile e stare di più con voi, mi mancavate tantissimo. E l’ho fatto anche perché non sopportavo più le oppressioni di Flynn, sai, ha tentato con ogni mezzo di farmi confessare. E alla fine ho ceduto, mi dispiace. Per colpa mia adesso siamo nei guai."
"Non preoccuparti. Prima o poi doveva capitare, no? Ce la faremo insieme, come abbiamo sempre fatto. Io e te contro tutti."
"Ti amo."
"Anch’io.". Così dicendo Nikki sorrise, ma a un tratto il sorriso le si congelò sul volto.  "Aspetta un attimo… hai lasciato la Marina?!"
"Si!" rispose Josh, entusiasta.
"Ma era il tuo sogno!"
"I sogni cambiano. E adesso il mio sogno sei tu."
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sea Patrol / Vai alla pagina dell'autore: Danciiing