Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |       
Autore: Sophie_moore    15/09/2015    2 recensioni
Storia partecipante al contest "Un personaggio, cinque relazioni" indetto da rhys89 sul forum di EFP
Il dottor Franken Stein è un professore, un futuro padre, un amico, uno scienziato pazzo. Ma che ruolo ha avuto la pazzia nella sua vita?
Un dialogo con se stesso attraverso l'immagine delle persone che ama.
Cinque flash, ognuna intenta a sviscerare il rapporto del dottore con un'altra persona.
Perchè poi, in fondo, è tutta colpa del fumo.
I. Non sono pazzo - Tra me e Me(dusa)
II. La Stella Nera - Tra me e Black Star
III. Anima - Tra me e Spirit
IV. Pietra - Tra me e Stein
V. Sono pazzo - Tra me e Marie
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Black Star, Franken Stein, Marie Mjolnir, Medusa, Spirit Albarn
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al contest Un personaggio, cinque relazioni indetto da rhys89 sul forum di EFP






Non sono pazzo – Tra me e Me(dusa)

In un'epoca di pazzia, credersi immuni alla pazzia è una forma di pazzia (Saul Bellow)





È affascinante il modo in cui il tabacco della sigaretta si trasforma in fumo e cenere appena entra in contatto con il fuoco dell'accendino. Non passa neanche un secondo e già il tutto si scinde in due parti, che mai più torneranno unite.

Dovresti smettere, sai?”

Inclino la testa. La sigaretta mi scivola tra le dita e cade a terra, mentre la sua ultima esalazione prende una forma che avrei dovuto dimenticare, ma che purtroppo ricorderò per sempre.

Sei morta.

La nuvoletta grigia svolazza, con uno sbuffo si libera del suo peso in eccesso e torna a puntare me.

Sembri provato, dottore.”

Cosa vuoi?

Io? Ah, niente. Sono solo una tua proiezione mentale, no? Sono morta, hai detto bene.”

Mi passo una mano sul volto stanco, sbadiglio e sbatto le palpebre. È sicuramente un'allucinazione dovuta alla spossatezza, dopotutto il Kishin è morto ed io dovrei stare bene. Dovrei essere guarito.

Dovresti, sì,” sento il fumo che si aggroviglia attorno alla mia gola, entra nelle narici e mi fa pizzicare gli occhi “ma sappiamo entrambi che non starai mai bene,” i polmoni si libero di colpo e riprendo a respirare senza provare dolore, “Non con lei, almeno.”

Guardo a terra dove la cicca si consuma da sola, senza il mio aiuto, e penso che se la spegnessi, lei svanirebbe nel nulla.

Oh dottore. Sono una tua proiezione, non posso svanire quando ti pare.”

Il fumo ride e la sua voce è così cristallina che dubito sia solo nel mio cervello. Mi guardo intorno e, appena mi rendo conto di essere ancora solo, porto una mano a stringere la vite che mi attraversa la testa.

Proviamoci.

Così mi piaci. Lo scienziato che è in te non è morto, allora.”

La figura della donna che ho cercato di uccidere si sforma finché non diventa un serpente che mi sibila all'orecchio.

Perché sei qui?

Proiezione, dottore. O allucinazione, come preferisci.”

Appoggio la schiena contro il muro di casa e sbuffo. Il serpente fa un giro su se stesso e ride. Come fa a ridere, un serpente? Non è possibile.

Non sono pazzo.

Ride più forte.

Certo che no, dottore. Il Kishin è morto, come me… ti sei liberato dalla tua pazzia.”

Prendo un'altra sigaretta dalla tasca, faccio per darle fuoco, ma mi fermo con l'accendino a pochi centimetri dalla sua estremità. Voglio davvero fumare, ma se lei crescesse? Non posso permetterlo, quindi ripongo il mio vizio più antico nel suo rifugio sicuro.

Non sono pazzo.

Più lo ripeti e più lo sembri, sai?”

Non… – mi massaggio le tempie. Gli occhiali scivolano sul mio naso e vanno a far compagnia alla sigaretta che si sta accartocciando su se stessa, – Non so più neanche chi sono…

Prima potevo dare la colpa a qualcuno del mio lato oscuro, ma ora sono solo.

Il serpente mi scivola lungo il collo, mi passa tra i capelli, sfiora la vite e si appende al lobo. “Io lo so chi sei.”

Chi sono?

Sei il dottor Franken Stein. E sei pazzo.”





Sophie's space___

Buongiorno! Approdo in questo fandom che adoro profondamente anche come autrice. Era da un po' che volevo farlo, ma non  trovavo mai l'idea giusta, o il momento giusto... quando poi ho trovato questo contest non ho più resistito. Spero che vi piaccia questa mia pazza idea (visto la citazione? eh? eh??) e che mi facciate sapere cosa ne pensate!

Mi è stato chiesto di approfondire cinque relazioni del Dottore, la prima è con sè stesso ed io ho deciso di attribuire ad ognuna di esse una delle cinque fasi per l'elaborazioni del lutto. La prima è la negazione, da qui il titolo "Non sono pazzo". 

Detto ciò me la squaglio prima che inizino a volare pomodori marci... 

Vi abbraccio, Sophie <3


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Sophie_moore