Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Lady Aquaria    09/10/2015    4 recensioni
Raccolta di drabble, flashfic o quant'altro, ispirate da vari prompt trovati qua e là.
Dalla flashfic n°4:
Saga si fece largo tra i compagni, agguantando Aiolos per il maglione.
"...che stai facendo?!"
"Non pensavi mica che avrei cantato da solo, vero?" sibilò, sul viso un sorriso sinistro mentre in sala tutti li stavano incoraggiando. Pigiò qualche tasto sullo schermo accanto a loro, scegliendo una canzone del suo gruppo preferito. "Se devo perdere la faccia, la perderò insieme a te, amico mio."
"...che cos'hai in mente?!" sussurrò Aiolos, riconoscendo poco dopo l'inconfondibile riff di John Deacon. "Oh no. Under pressure? Davvero?"
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 2
2.
Life is a rollercoaster, just gonna ride it.
Otp: Hyoga/Freya
Rating: verde
Note: è in parte basata su questo prompt: Imagine your otp in line for the biggest rollercoaster at the state fair. Person A is excited while Person B is petrified of heights. Person A keeps B occupied while they wait in line (makes jokes, asks them questions that require some thought, little kisses here and there) and when its their turn to go next Person A holds B’s hand the whole ride through.
 
Seduto insieme agli amici di sempre al tavolo di uno dei tanti punti ristoro del parco, Hyoga osservava, tra un sorso e l'altro della sua birra, il viavai di persone che, come loro, si erano recati in quel parco divertimenti per una giornata di svago.
"...abbiamo superato l'area medievale e ora siamo qui." stava dicendo June, indicando un punto sulla mappa. "Dopo la sosta potremmo andare nel vecchio west e affrontare i carrelli della miniera."
"O sui gommoni che simulano il rafting." propose Shiryu.
In quel mentre, un coro di urla annunciò loro l'ennesima corsa mozzafiato di un'attrazione ad alto tasso adrenalinico, tutta torsioni, curve e giri della morte.
Le urla di una ragazza in particolare, che sull'ottovolante stava strillando come se la stessero scuoiando viva, attirarono l'attenzione di Hyoga, che scosse la testa.
"Pazzi scellerati."
"...quella già l'ho provata. Ma non è niente di che." fece spallucce Seiya, con aria spavalda.
"Ma se sul bruco mela gridavi come una femminuccia!" lo prese in giro Shiryu.
"A proposito di bruco... potremmo andare al quartiere luna park con i giochi per i bambini, dove sicuramente Hyoga troverà qualcosa che fa al caso suo." interloquì Ikki.
L'interpellato assottigliò lo sguardo.
"Sì, dai. Mi piacerebbe sentirti frignare sull'autoscontro: buuuh, Shun, quel bimbo cattivone sull'auto rossa mi ha tamponato, buuuh!"
"Ti piacerebbe, mh?"
"Non sai quanto."
Ikki spense la sigaretta ed espulse l'ultima boccata.  
"Facciamo così: io farò un giro sul kart dei bambini se tu sali con noi là sopra." lo sfidò, indicandogli con un cenno la giostra dietro di loro, un rollercoaster con un'inquietante discesa in caduta libera ad angolo retto.
"Non mi sembra il caso." intervenne Shun.
"Figurati se ha il coraggio per farlo. Non vedi che se la fa addosso al solo pensiero?" aggiunse Ikki.
"...disse quello che si è spaventato nel castello di Dracula."
"Non mi sono spaventato, sono stato colto alla sprovvista dal getto di acqua nebulizzata."
"Ah, adesso si dice così?"
Ikki proruppe nel solito ghigno, facendo spallucce.
"Dai, guardatelo: sotto quell'espressione gelida e controllata ha una paura matta."
Prendendo un gran respiro, Hyoga scostò la sedia con un gran rumore.
"...ma che ti prende?!
"Hyoga, dai. Lascialo perdere, è uno sbruffone!"
"Sapevo che avresti reagito così." sghignazzò Ikki, guardando l'amico fare qualche passo, prima di girarsi.
E puntargli il dito contro.
"Allora, intendi alzare le tue chiappe flaccide da quella sedia o devo portarti in braccio fino a quel coso?"
 
Ma che grande idea, Hyoga, rispondere alle provocazioni di Ikki. I miei complimenti!
Aveva sempre detestato volare: quando viaggiava, il che non capitava poi molto spesso dato la mole di studio che lo teneva occupato a casa, preferiva sempre il treno o l'auto, o comunque un mezzo che gli permettesse di tenere i piedi ben saldi a terra.
"Sembra che tu stia andando al patibolo, Hyoga. Rilassati, siamo in vacanza!"
Facile a dirsi. Quello stramaledettissimo trenino stava impiegando un'eternità per salire in cima alla rampa di discesa, e dentro di sé, a ogni metro, sentiva l'ansia crescere a dismisura.
"Tutto bene?" sussurrò Freya.
Benissimo.
"Sì." rispose, espirando. "Ikki, ho deciso di cambiare i termini della sfida."
"Spara."
"Al posto del giro in autoscontro, ho deciso che tu correrai nudo per tutto il Santuario."
"Che schifo!" protestò Shiryu.
"Hey, non puoi cambiare i termini in questo modo!"
"Cosa c'è, niisan, hai paura?" lo provocò Shun.
"..."
"...e lo farai quando lo deciderò io. A meno che, naturalmente, tu non voglia tirarti indietro e perdere la faccia."
Ikki grugnì furioso.
"Lo prendo per un ." rispose Hyoga, sbiancando quando si accorse dell'altezza che stavano raggiungendo .
"Scusami per non averli fermati e averti permesso di salire qui sopra... te l'avevo detto di non sederti sul seggiolino più interno." sospirò Freya, osservando con crescente preoccupazione il suo volto terreo.
"Quanto scommettete che gli prende un infarto durante la corsa?"
"Seiya, non sei divertente." lo riprese Shun, seduto su un paio di seggiolini più a destra, mentre Hyoga rispondeva alle provocazioni dell'amico con il dito medio.
"E' proprio il colmo: un russo che odia le montagne russe!"
"Hai mai pensato di tentare con la carriera comica, Seiya?" interloquì Shiryu, l'ultimo della fila.
"Io correrò nudo, d'accordo. Ma tu, comunque resti un pappamolla, sappilo. Ci sono due ragazze con noi e sono meno paurose di te."
Il trenino arrivò all'apice, pronto ad affrontare l'ultimo tratto prima della discesa mortale: aveva ragione Freya, sedersi per ultimo e vedere per intero il salto che li aspettava non era stata una bella idea.
Un'altra delle tante.
D'un tratto avvertì la mano di Freya strofinargli affettuosamente il braccio.
"Te l'ho già detto che il prossimo mese esce Lo Hobbit? Non vedo l'ora!"
Con una mossa studiata ad arte, il trenino arrivò fino alla fine della rampa per poi bloccarsi qualche istante, sull'orlo del precipizio: nel brevissimo lasso di tempo che seguì, Hyoga guardò il buco nero che l'attendeva in fondo al salto e afferrò la mano di Freya.
"Devi farti perdonare."
"Lo so."
"Se sopravvivo a tutto questo, dovrai sposarmi."
 
***
Lady Aquaria's corner:
Sì, prompt a parte, mi sono ispirata anche a un noto parco divertimenti del nord Italia: ho provato, giuro, a salire sul coaster in questione, ma quando ho visto i tempi d'attesa (125 minuti circa) e soprattutto la discesa, verticale, ho pensato alle mie coronarie e ho pensato che no, non era il caso di rischiare tanto XD.
Diciamo che l'ha provato Hyoga per me.
...e sì, è ancora vivo, purtroppo. :P
Alla prossima!
 
Lady Aquaria
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria