Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Near_chan    16/02/2009    2 recensioni
Mello e Near. Una storia diversa: niente Kira, niente SPK, niente di niente. Semplicemente loro, due adolescenti ricchi e un po’viziati alle prese con una convivenza difficile e intrigante.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Matt, Mello, Near
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...LA LORO STORIA...

POV MELLO

Dopo cena, Near ed io filiamo in camera senza dire una parola, senza pensarla neppure! Halle potrebbe leggerci nel pensiero.

Appena la porta si chiude alle nostre spalle però iniziamo a “chiacchierare amichevolmente”.

-contento? Near per colpa tua siamo in punizione e ti giuro che se mio padre lo viene a sapere sei morto!-

Ignorando alla grande quello che ho appena detto, inizia a cercare il pigiama da mettersi, poi si chiude in bagno.

Ovvio no? Abbiamo il bagno in camera. Mi sembra naturale.

Lo aspetto, frugando educatamente tra le sue cose.

Dopotutto, di lui non so più nulla.

 

 

Da bambini eravamo qualcosa di vagamente simile a due amici.

Nessuno dei due poteva uscire dalla propria casa senza i genitori o i governanti al seguito e potevamo frequentare solo “gente alla nostra altezza”, quindi farsi delle amicizie era difficile.

Le nostre famiglie si conoscevano, quindi spesso ci incontravamo a casa di uno dei due.

 

Poi, all’improvviso, non so bene il perché, lui non è più venuto qui ed io mi sono sentito troppo orgoglioso per andare da lui, o semplicemente per telefonargli.

 

Poi è morta la mamma. Credo che Near non lo sapesse proprio. In quel periodo infatti c’è stato il primo processo a suo padre: venne accusato di omicidio doloso, ma non ricordo chi aveva ucciso. Forse qualcuno che conoscevo anche io. So soltanto che mio padre ne seguì il caso e che, nonostante il ricordo della mamma fosse ancora vivo in lui, iniziò a sentire una profonda amicizia nei confronti di quella donna.

 

Poi, da qualche tempo a questa parte, la mamma di Near ha chiesto il divorzio. Ha detto che non voleva avere nulla a che fare con un criminale, un assassino e quanto altro.

Ma io penso che fosse per mio padre.

Infatti, nemmeno finito il processo, ecco che sono arrivati qui lei e il figlio.

 

Adesso però tutto è cambiato: io non posso perdonare mio padre per essersi messo con qualcuno che non sia mia madre. Ma è sempre mio padre. E neppure me la sento di prendermela con la madre di Near, è una persona davvero squisita.

chi resta come capro espiatorio? Near.

Ok, lui non centra nulla, ok, siamo stati amici. Ok. Ma il tempo passa, le persone cambiano.

E poi credo che il sentimento di odio sia reciproco: neppure lui ha provato più ad avvicinarmi.

 

 

Per buona educazione non dovrei, però inizio a frugare un po’tra le varie cose di Near, nei cassetti, nell’armadio. Non trovo nulla che possa portarmi a qualche anno fa.

-Non credo ti vadano i miei vestiti-.

La voce gelida di Near mi fa trasalire.

-Non stavo…-

-Non stavi…? Non stavi cosa? Se proprio dobbiamo stare negli stessi spazi, impara a rispettarli-.

Non ha torto. Colto con le mani nel sacco.

-tze- sbuffo e vado a cambiarmi anche io.

 

POV NEAR

Ma che cavolo stava facendo tra le mie cose? Almeno ora che siamo in punizione potrebbe evitare di fare scherzi stupidi. Stavolta non so davvero cosa aspettarmi.

Appena arrivati, per darmi il benvenuto, mi ha messo le cavellette nel letto. Dove le ha prese poi, non ne ho idea!

Il più delle volte trova modi stupidi per farmi inciampare ovunque, oppure ruba la cioccolata e dice che sono stato io.

Ma questo è di routine e poi Roger è abituato ai furti di Mello e non mi incolpa mai.

Quando c’è Watari mi strappa i quaderni con gli appunti e una volta ha dato fuoco a un libro.

Ieri sera ho trovato la candeggina al posto dello shampoo.

Insomma, manco avessimo ancora sette anni! Magari…

Comunque non mi va di perdere tempo a pensare a come si potrà divertire Mello, me ne occuperò domani e magari troverò il modo di dargli pan per focaccia.

Ora ho sonno.

Mi ficco sotto le coperte e dopo non molto cado nel mondo dei sogni.

 

POV HALLE

Quei ragazzi mi manderanno al manicomio!

 

DRIIIIIN,DRIIIIIN

 

Mai un po’di pace! Solo il telefono ci mancava. Per mia fortuna risponde Roger.

È l’unico in questa casa che mi da una mano quando i signori non ci sono.

 

Il padre di Mello è un uomo sempre impegnato, un magistrato piuttosto in gamba, forse un po’in sovraccarico di lavoro.

Qualche anno fa mi ha fatto vincere una causa contro il mio ragazzo, lo ho conosciuto così.

È un uomo talmente buono che, non solo mi ha fatto vincere la causa, ma mi ha anche dato una casa, vitto e alloggio. Unico pagamento da parte mia è stare con i ragazzi.

In fondo so che non avrebbe bisogno di me, perché ha fin troppo persone al suo servizio, ma mi ha voluta. E io non posso non essergli grata.

Mi chiedo solo per quale motivo con il figlio sia sempre tanto severo e non gli mostri mai questo lato dolce di se.

 

La madre di Near è una donna squisita, a modo e molto dolce.

Ma passa la maggior parte della vita a lavoro anche lei. È la caporeparto di chirurgia cardiaca al Center Hospital.

Insomma, una coppia davvero impegnata. Di tempo per i ragazzi ce ne è davvero poco ed è per questo che non si sono resi conto che i figli hanno problemi tra loro. Seri problemi, perché ragazzi della loro età non dovrebbero proprio farsi dei dispetti simili e soprattutto non dovrebbero alzare le mani l’uno sull’altro. Ma provare a farglielo capire è come insegnare ad una leptinotarsa a non mangiare pomodori.

 

Roger credo che lavori qui da sempre, conosce a memoria la casa e sa sempre come prendere Mello quando ha le sue crisi isteriche. È davvero un santo!

Wow...sono felicissima: CHE BELLO, CHE BELLO, CHE BELLO!!! La storia vi piace ^-^

Ok...passando al capitolo: questa è la versione di Mello, però mancano alcuni passaggi. Near, prima o poi li chiarirà!!! ^-^

Adesso devo andare, comunque grazie a tutti, vi voglio tantissimo bene,

Near_chan

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Near_chan