Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Peach Blossoms    12/10/2015    4 recensioni
Dopo tre anni dal primo incontro con Shinichi, l'Organizzazione scopre che il ragazzo è ancora vivo e ha intenzione di farlo tacere una volta per tutte. Lo scontro tanto temuto è alle porte: gli Uomini in nero, capeggiati dal misterioso Capo, contro Conan, spalleggiato dall'FBI e dalla CIA. Conan si trova davanti ad una dura scelta, che metterà a dura prova il suo amore per Ran e il suo spirito coraggioso di giovane detective.
Genere: Avventura, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Heiji Hattori, Jodie Starling, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I, “Tempismo perfetto”

L’Organizzazione era probabilmente l’associazione di criminali più potente del Giappone, e allo stesso tempo, la meno nota. Forse era questo il segreto degli Uomini in nero: per il resto del mondo, loro non esistevano; esisteva solo una scia di cadaveri che spesso la polizia non riusciva nemmeno ad identificare. Perché era questa la fine che spettava a coloro che non portavano a termine il compito impostogli dall’Organizzazione, a chi aveva tentato di opporsi, come Shiyo Miyano, o a chi, come Shinichi Kudo, si era trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ogni minimo errore veniva pagato con la vita. Questo metodo spietato e crudele, aveva permesso loro di creare una “setta” costituita unicamente da membri fedelissimi, altamente addestrati e senza scrupoli. Agivano nell’ombra senza lasciare traccia, erano infatti soliti appiccare incendi nei luoghi dei crimini, e le loro azioni erano sconnesse e segrete a tal punto che  l’FBI faticava a capire quale fosse il loro reale fine. Negli ultimi tre anni Conan, grazie anche all’aiuto prezioso di Ai Haibara, in passato membro dell’Organizzazione, aveva intuito che all’interno di essa venivano attuati degli esperimenti scientifici oscuri, miranti alla scoperta di sostanze in grado di ringiovanire e di resuscitare perfino i morti.
Conan era a conoscenza dell’identità di uno solo dei membri, Vermouth, nome in codice della famosa attrice americana Sharon Vineyard. Fu proprio la vicenda di Vermouth a suggerire l’ipotesi dell’esistenza di un farmaco sperimentale che donasse eterna giovinezza: la donna, infatti, pur avendo una cinquantina di anni ne dimostrava solamente trenta. Molti indizi portavano Conan a sospettare che sotto le spoglie della giovane Chris Vineyard, figlia della nota attrice, si celasse in realtà la stessa Vermouth, esperta tra l’altro nell’arte del travestimento.
Ad eccezione di Gin e Vodka, con cui aveva avuto un incontro diretto la sera della sua trasformazione al Tropical Land, degli altri membri Conan conosceva solo il nome in codice, ignoti erano il sesso e l’età. L’unica cosa certa era la presenza di una gerarchia solida all’interno dell’Organizzazione; questo implicava l’esistenza di un capo unico in cima alla piramide, “un boss, vero bersaglio da individuare per poter colpire nel profondo l’Organizzazione”,  come lo aveva definito l’agente Akai.
Nell’ultimo anno, Conan era riuscito a mettersi in contatto e a collaborare sia con l’FBI che con la CIA. Molti di loro, nonostante le prime titubanze, avevano deciso di coinvolgere, anche se non in modo diretto,  quel piccoletto che sembrava troppo sveglio per la sua età e che molte volte aveva fornito loro indizi più che utili. Eisuke Hondou aveva scoperto la vera identità di Conan e spesso e volentieri faceva da tramite tra lui e l’FBI. Purtroppo anche Vermouth conosceva il segreto di Conan, ma per qualche strano motivo, lo aveva tenuto nascosto al resto dell’Organizzazione.

Almeno fino a quel momento.

                                                                                                                                                              Villa Kudo, ore 14.30
Il telefono di Conan squillò. Il ragazzo si trovava nella sua vecchia cameretta, difficilmente sarebbe giunto qualcuno, ma per sicurezza aveva preferito serrare la porta. I suoi battiti erano ancora irregolari e il petto gli doleva ad ogni respiro. Era sdraiato sul pavimento, ancora nudo e stringeva tra le mani le lenzuola del letto che erano scivolate per terra durante quel tumulto e gli coprivano parzialmente il corpo pallido e sudato. La trasformazione fu molto più dolorosa delle precedenti: sebbene fosse passata circa un’ora, sentiva ancora degli aghi trafiggergli da un lato all’altro le tempie e la fronte scottargli terribilmente. Con difficoltà riuscì a rispondere al telefono.
- “C-Conan? Sei tu?” una voce maschile, ma delicata lo chiamava confusa. Riconobbe Eisuke Hondou.
- “No-non” Shinichi spirava faticosamente “non più” concluse, riuscendo ad emettere una leggera risata. Il ragazzo si allontanò dal resto del gruppo, per non farsi sentire.
- “Shinichi? non può essere! Vuoi dire che allora…”
- “Sono tornato ad essere Shinichi, per sempre” lo interruppe Kudo. Parlare lo stava sfinendo.
- “Mi spiegherai più tardi. Ora dobbiamo vederci, abbiamo notizie sull’Organizzazione”, continuò, abbassando il tono della voce.
Shinichi sorrise, lasciando cadere il telefono dalle mani, “tempismo perfetto” pensò. A quel punto la vista cominciò ad annebbiarsi ed un intenso calore gli inondò la testa. Svenne, ormai sfinito.
- “Sei ancora in linea? .. Conan?...”

James Black, sentendo la telefonata, rimase confuso.  - “Cosa ti salta in mente?” chiese con tono brusco ad Eisuke, che aveva appena concluso la telefonata. – “Parlare di quel ragazzo proprio ora che gli Uomini in nero sono a Tokyo! Lo sai che potrebbero intercettarci?”.
Eisuke si rese conto di aver alzato troppo la voce, “che stupido, ora cosa mi invento?” pensò, mentre gocce di sudore cominciavano a bagnargli la fronte.
Jodie abbassò lo sguardo, i capelli le coprivano la fronte ma lasciavano intravedere un sorriso beffardo. Da ormai qualche giorno aveva notato che Hondou passava continuamente informazioni segrete al ragazzino con gli occhiali e la cosa l’aveva insospettita molto, così dopo aver fatto delle ricerche, aveva formulato alcune ipotesi tra cui quella che dietro Conan si celasse invece il famoso detective dell’Est. “come sospettavo”, pensò.
- “Caro James” la sua voce compiaciuta risuonò nella stanza, attirando l’attenzione dei due presenti “sembra che il ragazzino con gli occhiali non sia altro che il nostro Silver Bullet”. Così veniva chiamato da Vermouth, pallottola d’argento, termine che spesso utilizzavano il Capo e Gin per indicare colui che avrebbe minato la sicurezza e la segretezza dell’Organizzazione.
Eisuke fu costretto a dire la verità. In fondo conosceva bene gli agenti del’FBI ed era abbastanza sicuro che di loro si potesse fidare. “E’ così” ammise. Il viso di Black mostrava disappunto.
- “Vi spiego” proseguì il ragazzo, “l’Organizzazione ha progettato una pastiglia mortale, da utilizzare in casi di emergenza per eliminare persone a lei scomode, si chiama APTX4869. Shinichi Kudo, tre anni fa, vide Gin e Vodka nel bel mezzo di un’azione, venne scoperto, colpito e costretto ad ingerire la pastiglia. Ma su di lui ebbe un effetto inaspettato: lo rimpicciolì di dieci anni. Da allora si nasconde nei panni di Conan Edogawa.”
Black rimase in silenzio, riflettendo sulle parole appena ascoltate mentre alla Starling, risultò subito tutto molto più chiaro.
- “Ma la sua copertura è saltata, non potrà più essere Conan” continuò Eisuke “da quello che ho capito, è tornato adulto definitivamente”.
- “Questo è un problema” un uomo entrò nella stanza, attirando a sé l’attenzione di tutti.
- “Akai…” sussurrò Jodie, sorpresa dell’inaspettata visita.
- “Avremmo potuto sfruttare il ragazzino per colpire di sorpresa. Loro si stanno preparando ad agire, lo stanno già cercando. Il ragazzo è in pericolo, va protetto.”


 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Peach Blossoms