Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Near_chan    18/02/2009    1 recensioni
Mello e Near. Una storia diversa: niente Kira, niente SPK, niente di niente. Semplicemente loro, due adolescenti ricchi e un po’viziati alle prese con una convivenza difficile e intrigante.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Matt, Mello, Near
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EVADERE

POV MELLO

Se davvero esiste qualcosa che odio di più di Near…quella cosa è la punizione!

Cosa pretende che facciamo qui Near ed io, senza nulla? Halle è impazzita. Non esiste altra soluzione.

Come se non bastasse, tutto il nervosismo di ieri sera mi ha fatto dormire malissimo e mi sono svegliato presto. Adesso che faccio? Sono appena le otto del mattino.

Non posso neppure divertirmi torturando Near, perché dorme ancora e non saprei che scherzetto fargli nel sonno.

La pallina bianca nel letto di fianco al mio, come se mi avesse letto nel pensiero, ha iniziato ad agitarsi un po’.

Devo ammettere che sembra proprio un bimbo. Ok, magari un po’lo è ancora, ma non parlo dell’età. Mi riferisco all’atteggiamento e alla posizione infantile che ha mentre dorme: un braccio sotto la testa e una mano a sfiorargli le labbra, appena dischiuse; i capelli spettinati che gli ricadono sugli occhi e l’espressione rilassata.

Lo odio. Perché io devo essere arrabbiato e lui può rilassarsi?

-Tappo svegliati-.

Se dobbiamo condividere la stanza, allora tanto vale condividere anche la rabbia. E quando dico condividerla intendo che lui deve subire la mia.

-Mel…lo, lasciami in pace-.

Si gira a pancia in giù.

-Guardami quando ti parlo, tappo-.

Lo afferro per una spalla, costringendolo a girarsi.

-Cosa desidera?-

Mi chiede con fare canzonatorio, socchiudendo gli occhi.

-Mi annoio-

-Bravo-

-E quinti tu devi annoiarti con me-

-…-

-Avanti, alzati-.

Ubbidisce.

-E adesso, di grazia, mi dici che hai concluso?-

-Nulla, ma almeno non mi annoio solo io. Che aspetti a fare i letti?-

-lettI??? Strano, credevo di aver dormito solo su un letto!-

Fa anche ironia, adesso. Tze.

-Near, vuoi che ti dica esplicitamente di fare i letti, se non vuoi che ti rompa quel bel faccino che ti ritrovi? Lo ho fatto. Ora, da bravo, fai i letti!-.

-Non ci penso proprio!-

-Devo picchiarti?-

-Se proprio non ne puoi fare a meno…-

Ma che è masochista? O solo fortemente scemo? Vabbè in ogni caso, le richieste vanno sempre accontentate.

Afferro i capelli morbidi e un po’annodati di Near con una mano, strattonandolo forte.

-Fa male?-

Non mi risponde, ma dall’espressione contorta che è comparsa sul suo visino deduco proprio che gli sto facendo male.

-Mettiamola così: se mi implori e mi fai il letto, ti lascio andare-.

-Mai-.

Sibila a denti stretti.

-E allora ti piace soffrire. Vabbè, non c’è problema, io posso anche picchiarti ininterrottamente per tutta la mattina, basta che poi non lo dici ad Halle!-.

Halle. Cazzo se vede Near con un solo graffietto mi taglia a fettine. O peggio, lo dice a papà.

-Vabbè senti, fai quello che cavolo vuoi fare tu- mi affretto a dire, lasciando la presa sui suoi capelli –io vado a farmi un giro-.

-Dove vai?- mi chiede preoccupato, appoggiandosi al letto e portando una manina pallida all’altezza della bocca, per farla giocare con le labbra.

-Da quando ti interessa? E comunque, non ti riguarda-.

-Ma se Halle…?-

-Oh, avevo pensato anche a questo. Basta che tu non ti fai sgamare. Io adesso mi vado a fare un giretto, faccio quello che voglio e trovo della cioccolata. Halle non ci chiamerà prima di pranzo. Basta che ogni tanto le fai sentire qualche rumore e che se ci vuole dici che sono in bagno. Poi, appena se ne va, trovi il modo di avvertirmi-

-E come se non so dove vai?-

-Questo è un tuo problema-.

-E perché dovrei accettare?-

-Perché altrimenti ti spacco la faccia-

Cosa che faccio davvero se non ti stai zitto, ora e subito.

-Ma io…-

Ma allora non mi sono spiegato? In uno scatto d’ira, lo prendo per le spalle e lo butto a terra, poi gli mollo un calcio all’altezza dello stomaco. Tanto mica Halle se ne può accorgere? Basta che lascio in pace il viso.

Decido comunque che è il caso di smetterla, se lo riduco troppo male poi si vede lo stesso.

Salgo in piedi sulla finestra, sotto lo sguardo terrorizzato dell’albino e salto sul ramo dell’albero di fronte la stanza.

Ok che siamo al primo piano, però mica sono un gatto che mi butto giù? Io mi arrampico!

 

Inizio a camminare per il giardinetto, mentre un pensiero si fa spazio nella mia testa: ho pensato a tutto, ma veramente a tutto, solo ad una cosa no: Come ci rimango qui fuori col freddo che fa? In pigiama, per altro.

Mi stringo nelle spalle, alla ricerca di un po’di calore, stando anche attento a non farmi vedere dal giardiniere.

Il mio obiettivo è quello di andare nell’unico posto dove riesco a rilassarmi: alla voliera. Eh si, ho un pappagallino. Si chiama Poly, avete presente il pappagallo che parlava troppo? Proprio lui, solo che il mio non sa parlare.

Continuando a camminare, non posso fare a meno di soffermarmi a guardare “Il quartier generale”.

È una casetta sull’albero, sulla quale non salgo da un bel po’. Ricordo che l’avevamo costruita io ed il nipote di Roger, che adesso è andato a vivere con i genitori  in America per completare gli studi.

Matt, il bambino di cui sto parlando, è venuto a vivere qui qualche settimana dopo che è morta la mamma, perché papà temeva che, siccome lui non c’era, la mamma se ne era andata e non avevo più amici, potessi deprimermi, isolarmi, suicidarmi.

In effetti nella mia situazione forse qualcuno ci aveva pensato, ma io sono troppo orgoglioso anche per morire. Finirei col fare una fine ingloriosa.

È per questo motivo, comunque, che il ragazzino si è trovato qui. Anche se lui “lavorava” al mio servizio, mi sono sempre divertito tanto, gli piacevano le mie stesse cose e parlavamo di tutto, anche se era un po’fissato con i videogames. Tutte le volte che glielo dicevo lui mi rispondeva che i videogames per lui erano come la cioccolata per me: indispensabili.

Sorrido inconsapevole, allontanandomi man mano da quello che per tanto tempo è stato un luogo di divertimento.

Ripensandoci ora non lo è più: dopo aver “litigato” con Near ho iniziato a pensare che l’amicizia non esistesse, ma insomma era un bambino! Matt mi ha fatto rimangiare tutto. Con lui ho passato il periodo più bello della mia vita. Che è durato quasi un anno.

Infatti da quando lui se ne è andato, io mi sono ritrovato di nuovo da solo.

Che ci posso fare? Ci sono persone nate per vivere senza amici, se io sono una di queste mica la colpa è mia? L’unica cosa che mi da fastidio è che papà vuole dimostrarmi il contrario, con questa convivenza forzata con near. Ma lui che ne sa che è per il mio bene? lui che ne sa cosa è il mio bene? nulla. Tanto non c’è mai, come potrebbe saperlo?

Ciao!!!

Allora, che ne dite di questo capitoletto??? Mello ci sta dando tante notizie sulla propria vita. Molto allegra, neh??? xd

Comunque, grazie a chi ha letto la fic, a chi la ha messa nei preferiti:

AndyKodoku 
berta 101
Fe85 
gemi_girl 
himeno chan 
Liby_chan 
naru_sasu_fan 
philotaty 
YouDaw 

e a chi ha recensito: 

x Elly_Mello: L padre di Mello. Come ho potuto non pensarci? Imperdonabile! Però....non ho idea di chi sia Mikami, devo documentarmi xd! Perchè l'identità di questo papi in relatà è...è...un padre qualsiasi perchè non avevo idee -_-". Comunque L comparirà, non so quando, ma comparirà, non temere!!! 

x himeno chan: ola!!! Mmm Mello maturo? dove? xd. Quanto a Near, la pallina di pelo ne passerà di tutti i colori muamuamua. Halle...sto pensando ancora se lasciarla santa o farla diventare una racchia cattiva. Mumble mumble. Comunque...Certo che si ci può fidanzare! O almeno, qui si può, altrimenti Near e Mello potrebbero morire per astinenza...xdxdxd. 

Mi raccomando, recensite in tanti, fatemi sapere cosa ne pensate della fic, se avete consigli, critiche, suggerimenti, domande...oppure solo se mi volete salutare xd! 

Alla prossima, 

Near_chan & I Wammy's Boys




 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Near_chan