Serie TV > The Originals
Ricorda la storia  |       
Autore: Robigna88    19/10/2015    2 recensioni
SEQUEL DI THE FAMILY BUSINESS
Elijah ed Allison stanno insieme da poco quando John Constantine, che di solito preferisce lavorare da solo, chiede aiuto alla cacciatrice. Lei è l'unica di cui, a parte Chas e Zed, si fida a sufficienza. E' una persona che come lui conosce le atrocità di quella vita e che nonostante tutto combatte ancora. Una persona che ha molti amici e molti nemici, che ha stabilito alleanze e ha una grande abilità nel cacciare. I loro cammini si sono incrociati diverse volte per piccoli casi risolti velocemente. Stavolta però si tratterà di lavorare fianco a fianco per lungo tempo, dare vita a nuove collaborazioni e combattere nuovi e oscuri nemici. Questa collaborazione quanto minerà gli equilibri della appena nata relazione tra l'Originale elegante e la bella cacciatrice?
IL CROSSOVER COMPRENDE, OLTRE A CONSTANTINE, ANCHE SPN E TVD.
Genere: Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elijah, Klaus, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The family Business'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi con il sequel della storia che avete tanto amato e per cui mi avete mostrato grande interesse e partecipazione. Come sempre, vi chiedo di lasciarmi un commento se vi va. Le vostre opinioni così come le vostre idee sono sempre gradite. Sapete già che faccia ha Allison ma siccome mi piace curare i personaggi in tutto e per tutto, alla fine del capitolo, da oggi in poi, troverete una piccola immagine che mostra l'outfit (o gli outfit) che ho immaginato per lei nel capitolo. Spero apprezziate la mia voglia di mostrarvela a trecentosessanta gradi.
Buona lettura, Roby.

tfb2

1.

 

 

 

 

 

ATLANTA – GEORGIA

 

 

Allison richiuse il bagagliaio e trasferì il borsone nell’altra mano; era pesante ed era stanca dopo aver sconfitto quel fantasma che le aveva dato più problemi del previsto. Avrebbe dovuto immaginare che se John l’aveva mandata a fare quel lavoretto da sola era perché sapeva che non sarebbe stato un gioco da ragazzi, altrimenti si sarebbe messo in prima linea, come faceva quasi sempre.

Ma non ci aveva fatto caso, perché lavoravano insieme oramai da un anno e perché si fidava di lui.

Guardò il posto in cui passavano la maggior parte del tempo un’ultima volta prima di entrare dentro, e pensò che New Orleans le mancava, le mancava soprattutto Elijah, ma quel dannato mulino in riva al lago aveva qualcosa di malinconicamente affascinante e per quanto odiasse doverlo ammettere, John aveva ragione quando le aveva detto che avrebbe finito con l’innamorarsi di quell’angolo di paradiso dimenticato dal resto del mondo, nel bosco intorno ad Atlanta.

Lasciò cadere il borsone sul pavimento mentre scendeva i gradini che la separavano dal cuore nevralgico di quel rifugio, come lei aveva iniziato a definirlo da un po’, e si tolse la giacca. La poggiò sul corrimano delle scale e fissò gli occhi su John che se ne stava seduto a terra, con quello stranissimo specchio magico davanti, a bere scotch da una bottiglia oramai mezza vuota.

Capì che sicuramente stava di nuovo pensando al caso che gli aveva cambiato la vita per sempre, quel caso finito male che lo tormentava ogni giorno ed ogni notte. Allison aveva provato a spiegargli che purtroppo non potevano salvare sempre tutti.

Tu in fondo lo sai meglio di me Constantine gli aveva detto una sera unendosi a lui per un giro di tequila in uno squallido bar poco fuori dalla città. Non riusciamo a salvare sempre tutti e ci portiamo dietro un senso di colpa che l’alcool scaccia via per un po’, ma riusciamo comunque a proteggere un notevole numero di persone.

Ma lui aveva scosso il capo mandando giù quel liquido caldo come fosse tè e poi era quasi crollato sul bancone mormorando il nome di quella povera ragazzina che non era riuscito a salvare; Astra.

“Fantastico!” esclamò attirando l’attenzione dell’uomo. “Io vado a sconfiggere un fottuto fantasma e tu te ne stai qui a bere scotch spaparanzato a terra perso nei tuoi pensieri. Cosa diavolo sono adesso? Una tua dipendente per caso?”

John rise bevendo un altro lungo sorso prima di allungare il braccio per porgerle la bottiglia. “Ne vuoi un po’?” le chiese.

Lei fece un grosso respiro, contrariata da quell’atteggiamento. Ma quello era John Constantine e con pregi e difetti lei gli voleva bene. Oltretutto un goccetto le avrebbe fatto bene, avrebbe sciolto i suoi muscoli ancora indolenziti per quella sorta di incontro di pugilato che aveva avuto con uno spirito che di passare oltre non aveva alcuna intenzione.

Afferrò la bottiglia e si mise a sedere accanto a lui allungando le gambe e incrociando le caviglie lasciando andare un respiro quasi di sollievo quando le spalle tese toccarono il morbido del divano che faceva da sostegno. Bevve un sorso tenendolo in bocca per qualche secondo prima di ingoiarlo e gli ridiede la bottiglia.

“Stai bene?” gli chiese girando la testa per guardarlo.

“Non sono io che dovrei chiederlo a te?” chiese di rimando lui reclinando il capo all’indietro per poi voltarsi a guardarla. Quel viso bello sporco e stravolto, quella pelle candida e liscia arrossata. Dannata Allison Morgan… con quel suo aspetto angelico in contrasto col suo carattere forte. Un mix perfetto da far perdere la testa.

Lei si strinse nelle spalle mentre passava le dita su un sopracciglio ferito che le faceva parecchio male. “Quel fantasma era un osso duro, ma alla fine ce l’ho fatta.”

“Ne ero certo” John distolse lo sguardo e prese le sue sigarette. Se ne accese una mentre il cellulare di Allison prendeva a squillare. “Il tuo Originale sente la tua mancanza?” le chiese con tono sarcastico.

Lei abbozzò un sorriso digitando velocemente qualcosa. “Lo spero, anche se il messaggio non era da parte sua. Non che siano affari tuoi ovviamente.”

“Naturalmente” disse lui rimettendosi in piedi e porgendole la mano per aiutarla ad alzarsi. “Dovresti prenderti qualche giorno, andare a trovarlo.”

“Come scusa?” Allison lo fissò incredula. “Non sei tu quello che ha detto che vista l’Oscurità che si è abbattuta su di noi, non c’è tempo neppure per dormire?”

“Suona come qualcosa che direi” confermò John tirando un’altra boccata dalla sigaretta. “Ma se il mondo sta davvero per finire, che differenza fa? Credo che il male potrà aspettare un weekend. Oltretutto fra due giorni ci sarà la luna piena e il tuo vampiro sarà libero dal suo lavoro da baby-sitter visto che Hayley sarà di nuovo umana fino all’alba e potrà prendersi cura della piccola Hope. Potreste trascorrere del tempo insieme.”

La cacciatrice corrugò la fronte perplessa. Per quanto lui avesse ragione e per quanto premurose quelle parole sembrassero, qualcosa le suggeriva che John volesse, in qualche modo, liberarsi di lei per un po’, o peggio ancora chiederle qualcosa in cambio per quello che sicuramente lui avrebbe considerato un favore.

“Cosa ti serve?” gli chiese.

John sgranò gli occhi e si poggiò la mano destra sul cuore, l’altra affondata nella tasca dei pantaloni. “Stai dicendo che la mia premura ha dei secondi fini?”

“John!” esclamò lei.

“Okay okay,” ammise l’uomo scuotendo il capo. “A volte la tua perspicacia è fastidiosa. Ho bisogno di qualcosa che si trova a New Orleans, qualcosa di molto prezioso.”

“Quindi ti servono dei soldi?”

“No. O meglio sì, ma non solo quelli” spiegò lui. “Vedi, la persona che possiede questa cosa… beh diciamo che non gli sono particolarmente simpatico.”

“Nel senso che non ti inviterebbe mai e poi mai alla sua festa di compleanno o nel senso che potendo ti ucciderebbe?”

“La seconda che hai detto e, per farti capire meglio, si tratterebbe di una morte molto lenta e dolorosa.”

Allison annuì lentamente elaborando le parole. “E questa persona che ti vuole così bene” disse in tono sarcastico. “La conosco?”

“È uno stregone voodoo molto potente e sì, credo che tu lo conosca.”

La cacciatrice sembrò illuminarsi, quasi fosse riuscita finalmente ad unire tutti i puntini. E il disegno che ne veniva fuori non le piaceva affatto. “Scordatelo John” gli disse raggiungendo le scale e afferrando la giacca che aveva lasciato lì arrivando. “Non andrò a far visita a Papa Midnite, né farò affari con lui.”

“Ma tu sei l’unica che lui non voglia uccidere al momento.”

“Sì,” confermò lei “e sai perché? Perché lo evito come si evita la peste. È un viscido bastardo e quella dannata testa con cui parla… Sua sorella o quel che è. Non ci andrò John, toglitelo dalla testa.”

“Oh andiamo” le disse lui seguendola su per le scale e fuori dal mulino, prendendole di mano quel borsone troppo pesante. “Tu hai i soldi e lui è una specie di commerciante. Sarà un acquisto facile facile e, odio dover ricorrere a questo, ma me lo devi dopo Chicago.”

Allison si voltò a guardarlo, con una furia negli occhi che John conosceva bene. “Dopo Chicago,” gli disse. “Ti ho salvato la vita all’incirca trenta volte. Quindi no, non ti devo assolutamente nulla. Ed è incredibile che tu abbia tirato fuori questa storia.”

La donna prese il suo borsone e lo lanciò sul sedile passeggero prima di salire in auto e richiudere lo sportello.

Constantine scosse il capo dandosi dello stupido. Aprì la portiera giusto in tempo, costringendola a spegnere il motore.

“Hai ragione,” le disse annuendo. “Non avrei dovuto tirare fuori questa storia. Ma ho davvero bisogno di questa cosa che, sfortunatamente, proprio lui possiede.”

Allison fece un grosso respiro e strinse forte il volante. “E questa preziosa cosa” disse virgolettando le parole. “Cos’è esattamente?”

“È una pietra.”

“Una pietra…” fece eco lei.

“Sì ma non una pietra qualsiasi” Constantine si accese di entusiasmo. “Si chiama Pietra della Fenice e può far risorgere qualcuno dalle ceneri.”

“Fammi capire” la donna si inumidì le labbra e si mosse poco sul sedile per guardarlo meglio. “Tu che da sempre sostieni che ciò che è morto deve rimanere morto, vuoi che incontri quel viscido bastardo di Midnite e spenda migliaia di dollari per comprare una pietra che ha il potere di far resuscitare i morti?”

L’uomo aggrottò la fronte. “Detta così suona come una richiesta insensata.”

“Perché lo è!” esclamò Allison, urlò quasi. “Ma la comprerò comunque. Se davvero ha i poteri che sostieni preferisco che sia in mano tua e non in mano a quel folle di uno stregone o di qualche idiota che vuole imparare a praticare la magia.”

“Saggia decisione” le disse John. “Divertiti con il tuo vampiro. Telefona quando arrivi.”

Lei lo spinse via con una mano. “Fottiti!” gli disse prima di chiudere lo sportello e partire.

 

 

 

 

 

****

 

 

 

 

 

NEW ORLEANS – LOUISIANA

 

 

Klaus se ne stava in un angolo. Era la sua mostra ma aveva deciso di rimanere in disparte e di osservare quello che succedeva. D’altronde, col suo udito da vampiro, non aveva bisogno di stare troppo vicino a chi stava guardando i suoi quadri per sentire quello che avevano da dire.

Pensò che non doveva lasciarsi influenzare da quello che avrebbe sentito, qualcuno avrebbe sicuramente apprezzato il suo lavoro, altri invece no. Come quel tizio con gli occhiali che guardando il ritratto di Genevieve seminuda e ancora addormentata, aveva commentato definendolo un’autocelebrazione poco originale e priva di atmosfera e tecnica dell’ego dell’artista.

Il vecchio Klaus l’avrebbe soggiogato ad ubriacarsi fino alla morte, oppure l’avrebbe ucciso lui stesso, senza troppi preamboli. Ma il nuovo Klaus, quello che oramai da mesi faceva lunghe chiacchierate con Camille per aumentare il suo auto-controllo e diminuire la sua impulsività letale, aveva lasciato correre e ci aveva bevuto su guardandosi intorno con desolazione.

Camille aveva ragione quando aveva detto che il pensiero che nessuno avrebbe partecipato gli faceva paura, infatti mentre orde di estranei bevevano e mangiavano quei costosi stuzzichini che aveva fatto preparare da un famosissimo chef, lui non aveva potuto fare a meno di sentire la mancanza dei suoi familiari. Rebekah non aveva neppure risposto al suo invito, Freya non si era fatta viva ed Elijah era chissà dove con Hope, forse nei boschi per permettere ad Heyley di sentire l’odore della piccola in attesa di tornare umana per poterla stringere tra le braccia.

Non lo aveva ancora perdonato per aver lasciato che Dahlia lanciasse quell’incantesimo sul branco e anche se lui credeva fermamente che Hayley se lo fosse meritato visto che stava tentando di scappare con Hope, in fondo capiva perché suo fratello lo odiasse tanto.

Sua figlia aveva bisogno della madre, lui lo capiva, ma nessuno si era sforzato di vedere la cosa dal suo punto di vista; Dahlia avrebbe ucciso Hayley e chiunque si fosse messo in mezzo. Se quel dannato branco era ancora vivo, anche se condannato a vivere sotto forma di bestia per la maggior parte del tempo, lo si doveva solo a lui. Li aveva salvati.

Peccato che nessuno la pensasse allo stesso modo.

“Hai messo su un bello spettacolo” sentì dire. E quella voce l’avrebbe riconosciuta ovunque. “E questi stuzzichini? Sono divini.”

Allison si riempì la bocca con una tartina e sorrise all’Ibrido che si era voltato a guardarlo. Bevve un sorso di champagne e poi incastrò la sua borsa sotto un braccio stringendo Klaus con l’altro.

Allison” le disse lui con un sorriso gioioso, trovando difficile nascondere il piacere che provava nel vederla. “Non credevo che venissi, non hai risposto al mio invito.”

“Volevo farti una sorpresa” rispose lei. “Ho portato una cassa di ottimo Bordeaux e ho chiesto ai camerieri di servirlo, se non ti dispiace. Il mio regalo per te.”

Klaus incrociò le braccia dietro la schiena. “Mi dispiace solo se non ne hai conservato una bottiglia per dopo. Così potremo scolarcela in santa pace lontani da questo trambusto.”

“Ah!” esclamò lei. “Per chi mi hai presa? Ne ho un’altra cassa in auto.”

L’Ibrido rise. “Questa sì che è la mia ragazza!”

La donna afferrò un’altra tartina dal vassoio e la mangiò. Aspettò di ingoiare prima di parlare, perché voleva essere certa che dire quello che stava per dire fosse una buona idea. “Rebekah non è potuta venire?”

Klaus fece un grosso respiro. “Credo che non abbia voluto partecipare di proposito” disse sinceramente. “Non abbiamo parlato molto da quando Dahlia è morta e lei ha deciso di partire. E con Elijah è più o meno la stessa cosa. Mi odia, ma credo che tu lo sappia già.”

Allison si poggiò al bancone del bar. “Non parla molto volentieri di questa storia,” gli disse. “E oltretutto ci sentiamo meno spesso di quanto tutti credano, e ci vediamo ancor meno. È anche per questo che sono qui. Vista la situazione dubito che se gli avessi chiesto di venire ad Atlanta sarebbe venuto.”

“Sa che sei qui?”

“No” lei scosse il capo facendo ondulare la lunga coda di cavallo castana. “Volevo fare una sorpresa anche a lui, infatti dopo essermi fermata a casa mia per cambiarmi sono andata alla tenuta, ma lui non c’era. Non c’era nessuno eccetto Freya. Ho provato a telefonargli, ma non ha risposto.”

“Da quando Hayley e il suo branco sono stati maledetti non si dà pace,” raccontò Klaus. “Sarà sicuramente giù nel Bayou con Hope.”

“Ma la luna piena è domani.”

“Sì, ma quasi tutti i giorni porta la piccola lì per un’ora o due. Sostiene che Hayley può percepirne la presenza, sentirne l’odore e che questo sicuramente la tranquillizza.”

Allison si mordicchiò il labbro inferiore, prese un bicchiere di vino dai vassoi che stavano iniziando a passare e ne bevve un lungo sorso ingoiando il suo disappunto. Non sapeva neppure perché si sentiva arrabbiata in quel momento, anche se le venne il sospetto che non si trattasse di rabbia ma di gelosia.

“Ti dispiace se vado a casa ora?” chiese all’Ibrido. “Ho guidato per quasi quindici ore e sono stanchissima. E devo ancora fare un salto al ristorante.”

Klaus scosse il capo. “Vai pure,” le disse. “Grazie di essere venuta.”

“Non me lo sarei persa per niente al mondo” rispose lei porgendogli il suo bicchiere ancora pieno di vino. “Ah e potresti portare a casa con te il dipinto che ritrae New Orleans vista dalla finestra della tua camera? L’ho comprato, verrò a prenderlo domattina.”

“L’hai comprato?” l’Ibrido rise. “Avrei potuto regalartelo.”

“Ma così si sarebbe perso lo spirito della mostra” rispose lei strizzandogli l’occhio. “A domani.”

“A domani” mormorò Klaus guardandola lasciare la sala.

“Quella era una creatura deliziosa” parlò qualcuno alle sue spalle. E anche quella voce l’avrebbe riconosciuta ovunque.

“Lucien” disse quando si trovò faccia a faccia con lui. “È bello rivederti vecchio mio.”

 

 

 

 

 

****

 

 

 

 

 

A dispetto dei suoi programmi, Allison non aveva fatto una fermata al Rousseau’s. Era troppo stanca e pensò che fosse meglio andarsene a casa e dormire. Al ristorante avrebbe potuto andarci il giorno dopo. Era certa che Camille se la stesse cavando benissimo, come faceva da sempre, ancor prima che lei comprasse quel posto.

Mentre entrava dentro casa provò a richiamare di nuovo Elijah ma il telefono era spento e le parole di Klaus le risuonarono in mente.

Non si dà pace e quasi tutti il giorni li trascorre nel Bayou con Hope e lei ci avrebbe scommesso, anche senza Hope. Pensò di lasciargli un messaggio in segreteria ma non era lucida in quel momento e quindi non era una buona idea.

Se avesse voluto richiamarla l’avrebbe fatto e se non lo avesse fatto… beh di certo Allison non avrebbe più guidato per quindici ore di fila per passare del tempo con lui. Non dopo una settimana infernale come quella che aveva avuto.

Quando entrò si accorse che la luce della cucina era accesa e tirò fuori dalla borsetta una piccola pistola che si portava sempre dietro. Era caricata con pallottole d’argento che potevano uccidere quasi tutto o comunque fare molto male.

Ma quando entrò nella stanza vide che non c’era alcun bisogno di usarla; era Elijah che con le maniche della camicia arrotolate stava preparando da mangiare, l’isola della cucina era apparecchiata con cura, alcune candele profumate accese e sul viso dell’Originale un sorriso dolce, completato da due occhi lucidi.

“Ti sei proprio salvato in corner” gli sussurrò posando la pistola dentro un cassetto. “Ho provato a telefonarti diverse volte ma tu non hai risposto e poi il tuo cellulare risultava spento. Volevo chiederti di passare da qui a controllare una cosa e farmi trovare ad aspettarti, per farti una sorpresa.”

Elijah sorrise e abbassò lo sguardo per un attimo asciugandosi le mani con uno strofinaccio. Poi la guardò di nuovo, puntando gli occhi in quello sguardo nocciola. “Mi dispiace” le disse. “Avevo alcune cose di cui occuparmi in città, Klaus ha dato una mostra e ho spento il cellulare.”

“Strano” disse lei avvicinandosi per dare una sbirciatina dentro la pentola nella quale si stava cuocendo un risotto. “Vengo proprio da lì, ma non ricordo di averti visto. Forse perché sono stanca per il viaggio; il lungo viaggio in macchina che ho fatto per venire a trovare l’uomo che amo e che mi ha appena mentito.”

Lui sembrò sorpreso ma per qualche strano motivo gli venne anche da sorridere.

“Cos’hai da sorridere?” gli chiese lei allargando le braccia. “Non c’è niente di divertente in tutto questo. O forse sì e non riesco a vederlo, illuminami ti prego.”

Elijah le si avvicinò e le strinse delicatamente il viso in una mano, poi poggiò le labbra sulle sue per un lungo istante. “Sorrido perché sono felice di vederti” le disse rompendo il bacio e facendo scivolare una mano lungo la sua schiena, fino alla vita. “Mi sei mancata e mi dispiace di averti mentito, non volevo che ti ingelosissi visto che l’ultima volta che ti ho detto di trovarmi nel Bayou mi hai urlato contro sostenendo che tengo di più ad Hayley e al suo branco che a noi.”

Allison arricciò la bocca e si mise a giocherellare con i bottoni della camicia scura che lui indossava. “Regola numero uno” sussurrò senza guardarlo. “Nessun segreto anche se pensiamo che l’atro si arrabbierà.”

Lui annuì, le poggiò una mano sul viso accarezzandole la guancia col pollice e le baciò la fronte. “Hai ragione, mi dispiace molto. Puoi perdonarmi?”

“Non lo so” rispose lei alzando il viso per guardarlo. “Il risotto nella pentola è il mio preferito?”

“Sì lo è.”

“E ti sono davvero mancata o lo dici solo per farti perdonare?”

Per tutta risposta, Elijah la baciò avvolgendola con entrambe le braccia. Un bacio intenso, passionale… ma anche dolce.

“Ottima risposta” sussurrò lei abbracciandolo quando le loro bocche si staccarono. “Ti amo, Elijah.”

L’Originale affondò il viso tra i suoi capelli. “Ti amo anche io.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


outfit mostra
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Originals / Vai alla pagina dell'autore: Robigna88