Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: Arkadio    19/02/2009    6 recensioni
Un addio. Un arrivederci. Una fine. Un nuovo inizio...
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è l'ultima. È per tutti quelli che mi sono stati vicino. Tutti quelli che si sono appassionati a ciò che scrivevo.


Per Shin. Che ho fatto soffrire, star male. E mi pento ogni giorno di ciò che ti ho fatto. Sei l'ultima persona al mondo che lo meritava. L'ultima. Sei un sacro ornitorinco splendido. Non scordarlo mai.


Per Ely. Se sono riuscito a superare alcuni momenti davvero difficili lo devo a te. Mi sei stata vicino dove altri hanno fallito. E mi hai sempre incoraggiato. Grazie.


Per quelli che hanno recensito le mie storie. In particolare Choices e Nine. Sono state fic importanti per me. Basilari. E voi mi siete stati vicini, anche con poche parole. Grazie.


Questa è per tutti voi.


Arka.


So long...





Ne sei sicuro?”



L'orologio scandisce attimi, istanti. Ti attardi un poco a rispondere. Forse per valutare l'entità della domanda. Forse perché sai che, dalle tue parole, non potrai più tornare indietro.



Sì...”





Palestra del liceo Shohoku. 10.11 AM



Scatti lungo la linea dei tre punti, arresti e tiri. La palla rimbalza sul ferro, e tu la recuperi, relativamente soddisfatto. Relativamente perché non è entrata. Soddisfatto perché un anno e mezzo fa non sapevi nemmeno cos'era un arresto e tiro.

Cammini lentamente verso la panchina, dove prendi un asciugamano e te lo metti sul viso, prima di sdraiarti. Manca poco all'arrivo di una volpe di tua conoscenza.

E non sai nemmeno perché, ma ti senti elettrizzato. Il vostro rapporto non è cambiato dal tuo rientro in squadra. Le botte ci sono sempre. Le proclamazioni di genio (più tue che sue) non mancano mai.

Ma i passaggi sono più frequenti.

Le sfide più stimolanti.

Gli sguardi meno gelidi.



Forse, in un mondo perverso, la vostra potrebbe essere definita amicizia.

O, forse, un termine per il vostro rapporto non è stato ancora coniato.



Ti ridesti quando senti la porta sbattere, ma non ti muovi. Senti dei passi avvicinarsi e la panchina inarcarsi, sotto un peso conosciuto. Non ti alzi nemmeno adesso, visto che sai benissimo chi è.



Cambiati Kit, che ti do una ripassata...”



Parto.”



Le sue parole ti arrivano, ma ci metti parecchio a comprenderle. Poi il tuo cervello elabora, e il tuo corpo risponde. Ti alzi lentamente, ti levi l'asciugamano e lo guardi.

Indossa un paio di jeans e una maglietta. Niente divisa né cartella. Solo un borsone mezzo aperto dove, noti, ha messo la roba che teneva nell'armadietto.



In che senso?” Riesci solo a domandare. La tua voce è tesa. Non sai perché. Sai che sta per succedere qualcosa che non ti piacerà.



States, Do'aho. Ho una borsa di studio.”



Non realizzi. Sai solo che se ne andrà. Ma non riesci a capire cosa questo comporti. Dovresti essere felice, ma sai che ti mancherà. Le risse, gli insulti, i passaggi.

Lui.



Perché..?” Biascichi tristemente. Non credevi nemmeno che una voce del genere potesse appartenerti.



Scelte, Hana. Si cresce, si prendono decisioni per il futuro. Me ne vado per provare a me stesso che valgo qualcosa. Per provare a me stesso che il tempo passato a sputare sangue sul campo non è stato inutile. Per me.”



Sei triste, molto. Ma capisci le sue parole. Capisci ciò che ti sta dicendo. E non devi assecondarlo o altro.

Devi solo accettarlo.



E' un addio, Kit?”



Lui scuote la testa. E per la prima volta lo vedi sorridere.



Chi lo sa, Do'aho. Sia che uno dei termini americani per 'addio' significa anche 'arrivederci'?”



Sorridi anche tu di rimando. E tenti di imprimerti la sua faccia in mente. Vuoi ricordarlo, così come è adesso. Non sei così sicuro che lo rivedrai sul campo. Non per una questione di capacità o altro. Ma non sai se la tua vita sarà o meno il basket. Non hai ancora fatto le tue scelte. Non ti sei ancora chiesto cosa c'è aldilà dell'adolescenza. Forse non vuoi saperlo ancora. Almeno per ora.



So long, giusto?”



Lo vedi sospirare divertito.



Almeno in inglese non sei una capra...”



Baka! Io sono il genio! Sono il ten...”



So long Hana...”



Interrompi il tuo sproloquio e ti prendi un istante. Osservi la sua mano tesa. Poi gli porgi la tua.



So long, Kaede. È stato divertente...”



Anche per me...”



Lasci la sua mano, prendi il pallone e riprendi a tirare. E quando ti giri lui non c'è più. È già un miraggio lontano. Ma la sua mano calda non la scorderai mai.



So long Saru. So long Kitsune.





[Another turning point;
a fork stuck in the road.

Time grabs you by the wrist;
directs you where to go.

So make the best of this test
and don't ask why.

It's not a question
but a lesson learned in time.

It's something unpredictable
but in the end it's right.
I hope you had the time of your life.

So take the photographs
and still frames in your mind.

Hang it on a shelf
In good health and good time.

Tattoos of memories
and dead skin on trial.

For what it's worth,
it was worth all the while.

It's something unpredictable
but in the end it's right.
I hope you had the time of your life.

(music break)

It's something unpredictable
but in the end it's right.
I hope you had the time of your life.

It's something unpredictable
but in the end it's right.
I hope you had the time of your life.



Green Day – Time of your Life]




Owari

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Arkadio