Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    23/10/2015    0 recensioni
La seguente fanfic è ambientata dopo la terza stagione e non tiene conto delle stagioni seguenti, a eccezione fatta per lo scontro contro Tirek e il castello di Twilight. La vita di Rainbow Dash è piena di nuove emozioni, è fidanzata con Fulmine ed è spesso occupata con gli allenamenti all'accademia dei Wonderbolts. Tuttavia da un pò di tempo il suo vecchio amico d'infanzia Thunderlane si comporta in maniera strana. Entrambi non sanno che le loro vite e i loro cuori cambieranno.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
3--- LETTERE D’AMORE
 
Per un’ora intera Rainbow Dash e Cloud Chaser si sedettero sul divano a parlare, la pegaso celeste voleva  liberarsi di un grosso peso.
RD: (In lacrime e con gli zoccoli agli occhi) “Capisci –sniff- non posso credere di avergli detto quelle cose, adesso domani si aspetta di essere cacciato dall’accademia”
CC: ”Quindi, mi stai dicendo che Thunderlane bacia meglio di Fulmine?”
RD: (Guarda Cloud Chaser) “Ma che vuoi dire?” 
CC: “Hai detto di aver baciato svariate volte Fulmine, eppure non riuscivi a smettere di pensare a quello che ti ha dato Thunderlane”
RD: ”Dici sul serio?”
CC: “Non capisci Rainbow Dash?”
RD: “Cosa dovrei capire?”
CC: “Ti stai innamorando, ti stai innamorando di Thunderlane”
RD: (Con sguardo torvo)” Perché mai dovrei essere innamorata di quello scansafatiche?”
CC: “Ma perché la pensi la così? Guarda che Thunderlane non è affatto un fannullone”
RD: “Ah no?”
CC: “ Ho cercato di dirtelo stamattina ma tu te ne sei volata via”
RD:”…..”
CC: “ Thunderlane non è affatto il fallito che tu credi, te l’ho detto, è dolce, gentile, forse non ingenuo ma, gli piace vedere il lato positivo in tutti i pony, e poi (arrossisce) è molto romantico, inoltre è un pegaso molto responsabile, quando molti dei suoi amici sono al lavoro, lui stacca sempre prima per andare a prendere i loro fratellini e sorelline alla scuola elementare di Ponyville”
RD: “Cosa?”
CC: “Inoltre dovresti vedere come lavora, perché per fare in modo di occuparsi di Rumble, dargli un’istruzione e da mangiare gli è toccato fare molti lavori e senza il supporto dei genitori”
RD: (Sorpresa)”Aspetta……..i suoi genitori non gli hanno dato uno zoccolo?”
CC: “La madre li abbandonò diverso tempo dopo aver dato alla luce Rumble”
RD: “Non sapevo che sua madre era morta”
CC: ”No, no, non è morta, semplicemente chiese il divorzio e se ne andò di casa”
RD: “Davvero?”
CC: “Purtroppo non ha mai dato sue notizie, quindi in questo momento potrebbe essere da qualsiasi parte di Equestria”
RD: “Vuol dire che ha abbandonato la famiglia senza neanche ripensarci?”
CC: “Ormai suo marito non la amava più, e così lasciò i suoi figli a lui”
RD: “ E poi?”
CC: “Non hai idea, ogni giorno Thunderlane veniva picchiato da suo padre, perché diceva che era colpa sua”
RD: “Ma è terribile, come ha fatto a crescere Rumble in quella casa?”
CC: “Beh, vedi, per fortuna Air Ticket, lo zio di Thunderlane, cioè il fratello minore del padre lo ha fatto vivere a casa sua, la casa a Nuvola City dove risiede adesso”
RD: “Avevo sentito che aveva un’altra casa”
CC: “Lui in maggior parte dell’anno vive a Ponyville, però ora che deve frequentare l’accademia gli è molto più facile vivere lì perché è più vicino alla struttura, inoltre è anche più vicino alla scuola elementare che frequenta il fratellino ”
RD: ”Non conosco la sua famiglia, non ho mai avuto l’occasione di parlarne mai con Thunderlane”
CC: “Ed è meglio che non ne parli mai, perché non ama parlare della sua famiglia, specialmente dei genitori, inoltre per lui quella casa è così importante che credo che il prossimo anno si trasferirà definitivamente a Nuvolacity”
RD: “Perché lo fa? Pensavo che Ponyville gli piacesse”
CC: “Vedi, suo zio morì 3 anni fa, e siccome non ha potuto avere figli, considerava Thunderlane e Rumble più suoi figli che suoi nipoti e gli diede in eredità la sua casa”
RD: “Ah, ora ricordo, Thunderlane  all’epoca andò ad un funerale ma io, io, non gli ho mai detto che mi dispiaceva….(Zoccolo sulla faccia)….che stupida che sono…..-sniff- io a quei tempi non conoscevo ancora Twilight e le mie amiche ed ero nervosa perché ero stata espulsa dal Quartier Generale dei Wonderbolts”
CC: “Che ci facevi lì? Solo agli addetti, alle reclute e ai Wonderbolts è consentito stare lì”
RD: “Ecco….(Si mette lo zoccolo sulla nuca) ero lì a caccia di autografi”
CC:” Comunque devi dare un’occhiata a queste”
Cloud Chaser passa una scatola con dentro delle lettere
RD: “Cosa sono?”
CC: “Sono le lettere che Thunderlane ti ha scritto negli anni passati e non ti hai mai spedito”
RD: “Perché ce le hai tu? Te le ha forse regalate?”
CC: “No, in realtà lui crede di averle bruciate”
RD: “Bruciate?”
CC:” Lui aveva tutte le intenzioni di rinunciare a te, e così voleva bruciare le sue lettere nell’inceneritore dell’accademia”
RD: “E come fai ad averle tu?”
CC: “Questa settimana toccava a me occuparmi dell’inceneritore, così oggi pomeriggio quando Thunderlane le ha buttate ho aspettato che si allontanasse, le ho raccolte e le ho portate qui”
RD:”E adesso?”
CC: ”Adesso voglio che tu le legga, dopotutto ti appartengono di diritto”
RD: ”No, io….io non posso leggerle”
CC: (alza il sopracciglio) ”Perché?”
RD: (agitata) “Beh, perché……perché….”
CC: ”Hai paura?”
RD: ”Paura? Paura di che?”
CC: ”Tu hai paura, paura di innamorarti di Thunderlane”
RD:(Incrocia le braccia e guarda il soffitto) ”Sciocchezze, come potrei innamorarmi di uno come lui?”
CC: ”Senti, non ti sto chiedendo di innamorarti di lui, né tanto meno di diventare la sua pegaso, e non ti chiedo nemmeno di uscire con lui,(Rainbow Dash la guarda) quello che ti sto chiedendo è di leggere queste lettere, per capire meglio i sentimenti di Thunderlane”
RD: ”Tutte?”
CC: (Scende dal divano) “Tutte (S’incammina verso uno specchio) e poi voglio che tu vada allo specchio e che dica a te stessa (Guarda la sua immagine riflessa) Io conosco davvero Thunderlane?”
RD: “Ma tu le hai lette tutte?”
CC: “No, solo la maggior parte, ma è bastato, e ora devi leggerle tu”
RD: (Guarda le lettere ma rimane perplessa) “Ma perché dovrei….?”
CC:( La guarda negli occhi)”TU….DEVI……LEGGERLE….TUTTE!”
RD:”….”
CC: ”Ti giuro, ti stupirai nel leggere quello che è scritto, Thunderlane non è mai stato così romantico con me, o per quanto ne sappia con qualsiasi altra puledra”
RD:(Scende dal divano e prende la scatola) “D’accordo, d’accordo gli darò un’occhiata, (Cloud Chaser la guarda in un brutto modo),  e per occhiata voglio dire che le leggerò…….TUTTE”
CC: (Sorride) “Benone”
 Rainbow Dash lasciò la casa di Cloud Chaser e fece attenzione che dalla scatola di cartone non cadesse nemmeno una lettera. Tornata a casa mise la scatola ai piedi del letto e l’aprì.
RD: (prende delle lettere) “Allora vediamo un po’”
La prima lettera che prese era parecchio vecchia; lesse la data –Ma, ma… ma questa ha la data di molti anni fa-  esclamò stupita –All’epoca avevo da poco ottenuto il mio cutie mark-.
RD: ”Cara Rainbow Dash, per la prima volta tu mi hai rivolto la parola….” Nella lettera c’era scritta una dichiarazione d’amore di Thunderlane quand’era puledrino; ma c’era anche scritto della prima volta in cui loro 2 si incontrarono; e mentre lei leggeva nella sua mente rammentava quei momenti,
 
 
 
[Anni fa subito nello stesso momento che Rainbow Dash creava l’arcoboom sonico]
 
Il piccolo Thunderlane stava ripensando ad una settimana fa, quando nel corridoio della sua scuola di volo conobbe una bellissima puledra celeste con criniera e coda color arcobaleno, ed ora stava tifando per lei nella gara contro Dumb Bell e Hoops. Tuttavia Thunderlane non riusciva a vedere nessuno dei concorrenti
-Possibile che non siano ancora arrivati?- pensò, era preoccupato per lei quando si alzò da una nuvola dove lui e vari puledrini e puledrine stavano aspettando alla linea d’arrivo.
TH: (Alzandosi in volo)”Quest’attesa mi sta facendo venire il mal di testa, ora vado a vedere come mai ci mettono tanto”. Il puledrino arrivò verso la metà del percorso e vide che erano rimasti solo Rainbow Dash e Hoops, di Dumbbell non vi era traccia ma questo non lo preoccupò minimamente, e ancor prima di domandarsi che cosa fosse successo vide Rainbow Dash sorpassare Hoops ed ecco che, attraversato un anello di nuvole la piccola puledra creò il leggendario Arcoboom sonico "Non ci credo, Rainbow, ha…ha davvero creato l’Arcoboo….aaaaah"non poté finire la frase quand’ecco che l’esplosione lo fece volare via, per fortuna riuscì a riprendersi dal botto e  ritornò alla sua nuvola con gli altri amici. "Ragazzi, ragazze, non posso credere a quello che visto Rainbow Dash…..Rainbow Dash ha….lei ha…" Thunderlane era così agitato che i suoi amici non riuscirono a capire quello che diceva ma poi tutti urlarono "HA VINTOO!", Thunderlane si girò –Cosa?- esclamò. Quello che successe dopo era facile da immaginare tutti i puledrini e le puledrine circondarono Rainbow Dash e per complimentarla della gara, però, nessuno sembrava essersi accorto dell’esplosione. Thunderlane pensò tra sé e sé “Ci siamo Thunderlane, è il tuo momento, adesso vai lì e le parli, le dici che ti piace, che è stata fantastica e le fai i complimenti per l’arcoboom sonico; e adesso testa in alto e voce seria”. Rainbow Dash era contenta delle attenzioni e dei complimenti che tutti i pegasi le davano, ma ecco che verso di lei arrivava un puledrino grigio scuro con la criniera da moicano azzurro chiara che fa il suo nome e con lo zoccolo le chiede di avvicinarsi a lui, lei rimane incuriosita dal suo atteggiamento e ancora prima che lui formulasse una parola lei lo interrompe.
 
RD: “Ehi, ma io ti conosco, tu sei nella mia stessa scuola di volo, (si avvicina di più a lui e gli sorride), solo che siamo in classi diverse; aspetta,(si mette a pensare), io  però non so il tuo nome,(lo guarda) qual è?”.
 
La faccia di Thunderlane era tutta una comica, cominciò a sudare, la sua espressione seria divenne la faccia di uno che aveva visto un fantasma, i suoi occhi divennero piccoli e anziché il discorso erudito che si era preparato nella sua testa; dalla sua bocca uscirono solamente delle sillabe.
 
TH: (suda agitato)”Ehm……io…….io…….io…….”
Rainbow Dash scoppiò in una risata pazzesca, il povero Thunderlane ormai la sua figura da pegaso deciso era andata a farsi friggere.
RD: (Ridacchia)”Ah ah ah ah, e così ti chiami Ioioio?, è il nome più strano che ho sentito”
TH:(Scuote la testa e torna normale)”No,no,no,no, volevo dire mi chiamo Thunderlane”
RD:”Thunderlane? Ehi ma lo sai che è un nome davvero tosto?”
TH:(Arrossisce)”Davvero, lo trovi tosto?”
RD: “Sì, mi piace, insomma come dire il tuono e poi la rotta, scommetto che sei un pegaso che affronterebbe i temporali e volerebbe sempre diritto”
TH:(Tutto rosso in faccia)”Bé….bè….bè….”
RD:( lo guarda da più vicino)”Cosa sei adesso, una pecora?”
TH: ”No, voglio dire adesso……non sono ancora quel pony veloce che tu credi………ma un giorno lo spero di diventare”
RD:(si gira, indica le nuvole e poi si rivolge a Thunderlane)”Dimmi, anche tu hai visto la mia esibizione?”
TH: “Sì che l’ho vista, e sei stata magnifica, e….quell’arcoboom sonico era maestoso”
RD: (Col sorriso sulle labbra)”Davvero? Lo hai visto? Era davvero maestoso?”
TH: (Trema)”S-s-s-sì, e-e-era fa-fa-fa-fantastico, a-a-anzi sco-sco-scommett-to che-e-e o-ora e-e-entrerai nella-a-a s-s-s-storia”
RD:(Con le stelle negli occhi) “Sul serio era così magnifico? Oh grazie mille!”
A quel complimento Rainbow Dash era contentissima e, corse ad abbracciare Thunderlane "Grazie, grazie mille" ripeteva mentre abbracciava il suo ammiratore. Per Thunderlane quel momento era come se il tempo si fosse fermato, la sua faccia era diventata più rossa di un peperone, aveva i cuoricini nelle pupille e gli sembrava come se nelle sue vene anziché il sangue scorresse soda. Rainbow Dash aprì gli occhi e lo guardò in faccia stupefatta.
RD: “Ehi Thunderlane? Ti senti bene?”
TH: (Tutto rosso e tremolante)”Beeeeeeenissssssimoooooo, peeeeerchèèèèèèè?”
RD: ”Hai un aspetto…….strano (mette lo zoccolo sulla sua fronte) hai per caso la febbre?”
TH: “Fo-fo-fo-forse (si schiaffeggia sulle guance e torna normale) mi-mi-mi-,(si schiarisce la voce) mi chiedevo se ti andrebbe di uscire insieme qualche volta?”
RD: “Sì, così possiamo fare qualche gara di volo insieme?”
TH:(Imbarazzato)”Ehm….sì per fare qualche gara io e te”
RD: (lo guarda da più vicino)” Bene ma non aspettarti che ci andrò piano perché mi hai fatto tutti quei complimenti”. Detto questo lei si allontanò, ma, dopo alcuni passi si girò per salutarlo "Arrivederci ioioio, ah ah ah". Thunderlane non riusciva a crederci, la puledra che gli aveva regalato il suo primo batticuore gli aveva rivolto la parola, e lo aveva anche schernito.
TH: (Vedendola allontanarsi)”Sono cotto……….ed ho anche un appuntamento con Rainbow Dash(saltella felice sulle nuvole) yuhuuu, non proprio un appuntamento ma, è già qualcosa, l’importante è che saremo solo io e lei”.     
[Nel presente]
Rainbow Dash si buttò sul letto e si mise uno zoccolo in faccia perché stava ridendo così tanto che cominciava a lacrimare.
RD: “Ah ah ah ah, santo cielo, mi scoppia la pancia, mi ero proprio dimenticata di quell'incontro, ah ah ah chissà il povero Thunderlane quanto tempo ci ha messo per rivolgermi la parola”. Dopo essersi fatta una bella risata prese un’altra lettera, questa volta dell’anno dopo e tornò ai suoi ricordi.
 
[Nel passato, in un parco giochi di Nuvola City]
Thunderlane stava fischiettando mentre andava a giocare nel suo parco giochi preferito "Oggi voglio andare sul carosello dei delfini e" la sua felicità fu interrotta quando vide la sua amata puledrina che piangeva su un’altalena. Non sapeva perché fosse triste ma si sentiva male nel vederla in quello stato, così deglutì e si avvicinò a lei.
TH: “Ehi Rainbow Dash”
RD: ”Oh-sniff- ciao Thunderlane”
TH: ”Perchè sei triste? Ti fa male la pancia?”
Nella sua mente Thunderlane pensò -Thunderlane sei un’idiota, perché hai detto una stupidaggine del genere?, Ora lei penserà che tu credi che lei mangi troppe merendine-.
RD:(Si pulisce il naso con un fazzoletto)” –Sniff- No, non è mal di pancia, e gradirei che tu mi lasciassi in pace, non avresti dovuto vedermi ridotta così, sono venuta a piangere qui perché nessuno mi vedesse”
TH: (Si siede sull’altalena vicino a lei) “Ma……credevo che io e te fossimo amici, che potessimo dirci tutto”
RD: ”Ma non credo che capiresti”
TH: “Andiamo, ti prometto che non dirò a nessuno quello che mi dirai”
RD: ”Lo prometti?”
TH:(zoccolo sul cuore)”Te lo giuro, non farei mai un torto a una puledrina carina come te”
RD: (arrossisce) “Oh, ehm…non so che dire…a parte…grazie”,Thunderlane arrossisce e si mette gli zoccoli sulle guance e pondera: -Stupido, stupido, stupido, come ho potuto dirle che è carina? Cosa penserà adesso di me?-, poi ecco che la puledrina gli prende uno zoccolo per attirare la sua attenzione.
RD: (Guarda in basso)”Ricordi, quello che è successo un anno fa?”
TH: ”Intendi l’Arcoboom sonico?”
RD:”Ecco appunto, tutti si ricordano solo la gara,(diventa triste) nessuno ha fatto caso all’Arcoboom sonico, ho provato a parlare con tutti i puledrini e…….”
TH:”E….?”
RD: (Piange)”E….nessuno-sniff- nessuno-sniff- dice di aver visto l’Arcoboom sonico,-sniff-tutti mi credono una bugiarda –sniff- soprattutto quell’idiota di Dumb Bell”
Thunderlane pensò -Oh per tutti i cumulonembi, sta piangendo, e ora che faccio?-
Thunderlane saltò giù dall’altalena e guardò in faccia Rainbow Dash.
TH: “Smettila di piangere, Rainbow Dash,”
RD:(Lo fissa)”Cosa?”
TH: ”Tu non sei una bugiarda, anzi sono sicuro che tu un giorno lo rifarai di nuovo quell’Arcoboom sonico, ne sono certo”
RD:(Si pulisce gli occhi e sorride)”Davvero? Lo pensi davvero?”
TH: “Ne sono certo, io lo so perché l’ho visto, e tutti quei pony che ti prendono in giro sono solo invidiosi, e sono loro i veri bugiardi e….(si gira), sai che ti dico? Domani stesso andrò da Dumb Bell e lo picchierò così forte che non riuscirà a parlare per ……”
Thunderlane rimase sbigottito da quello che stava succedendo, Rainbow Dash lo stava baciando sulla guancia sinistra, per la seconda volta gli sembrava che il tempo si fosse fermato, il suo cuore batteva ancora più forte dell’altra volta. Dopo il bacio Rainbow Dash arrossì e parlò con Thunderlane.
RD:  “Lo sai? Sei un puledrino davvero fantastico, e sei anche molto dolce (si gira con espressione sicura), hai ragione, un giorno rifarò quell’Arcoboom sonico e farò vedere a tutti, per ora andrò ad allenarmi,  ciao Thunderlane”.
Rainbow Dash non si accorse che Thunderlane era rimasto pietrificato dall’emozione e l’unico movimento che riusciva a fare e quello con gli occhi -Co-co-co-cos’era quello? E cos’è questa sensazione? Mi sento debole eppure sento che potrei sorvolare il cielo di tutta Equestria senza neanche sentirmi stanco, è forse questo quello che gli adulti chiamano “Primo bacio”?- questi erano gli unici pensieri che giravano nella sua mente.
[Nel presente]
 
RD: (Guarda il soffitto) ”Accidenti, è vero Thunderlane è uno di quei pochi pony, anzi era forse l’unico che mi credeva sull’Arcoboom sonico, mi ricordo, gli diedi quel bacio perché mi aveva davvero colpito come mi avesse incoraggiato, e pensare che il giorno dopo fui maleducata con lui”.
 
[Nel passato, il giorno dopo nel parco giochi]
 
RD:(Arrabbiata): "Thunderlane come hai potuto?”
TH: (Stupito): “Co-come ho potuto cosa?”
RD: ”Hai detto a tutta la scuola che io e te siamo fidanzati”
TH: “Cosa? No non è vero”
RD: ”L’altra volta ti ho solo dato quel bacetto per ringraziarti, e tu invece hai creduto che fosse un gesto d’amore?”
TH: “No, no ,no, non è andata proprio così, io ti ho solo difesa davanti a Dumbbell e ai suoi amici e, loro hanno detto che…..”
RD:” Pensavo che fossimo amici”

TH:” Ma lo siamo, io ti stavo solo difendendo, difendevo te e Fluttershy”
RD:” Non voglio sentire altro, (lo guarda fisso negli occhi) da ora in poi non voglio più vederti né sentirti, (corre via) SEI SOLO UNO STUPIDO, TI ODIO,TI ODIO, TI ODIOOOOO”
TH: (Occhi sbarrati)”NOOOOOO”
Thunderlane non riusciva a crederci, Rainbow Dash; la puledra che amava aveva detto che lo odiava, si sentì come se dei cocci di vetro si stessero rompendo nel suo petto "Allora è questo l’amore quando finisce, oooh è il giorno più brutto di tutta la mia vita". Rainbow Dash stava volando dalle parti della vecchia casa di Fluttershy, per parlare con lei, quando la trovò stava giocando in una piccola giostra.
RD: ”Ehi Fluttershy”
FLUTTERSHY: “Oh, ah ciao Rainbow Dash!”
La pegaso celeste parlò di quello che aveva fatto poco fa, cioè litigare con Thunderlane.
FL: ”Ma…..Thunderlane è innocente”
RD: “Innocente?”
FL: “Io ero presente, Dumbbell e  i suoi amici stavano prendendomi in giro quando poi è arrivato lui, che mi ha difeso”
RD: “Ti ha difesa?”
FL: “Sì e poi quei bulletti lo prendevano in giro, perché dicevano che forse lui era innamorato di me, poi Dumbell ha aggiunto che io ero amica tua e lui si è avvicinato a loro per dirgli che mi difendeva perché ero amica tua, diceva che gli amici di Rainbow Dash sono suoi amici, e Dumb bell poi ha detto < Allora la difendi perché sei innamorato di Rainbow Splash? >”
RD: “Oh, è andata così, allora?”
FL: ”Già e poi a quel nome Thunderlane lo ha picchiato e gli diceva di smettere di prenderti in giro, così i suoi amici li hanno divisi e poi sono andati via, ma, mentre andavano via stavano cantando una stupida canzone di te e Thunderlane che vi baciate sotto un albero”
Rainbow Dash si sentì annegata nel senso di colpa, e disse –Che stupida, adesso scommetto che starà triste per quello che gli ho detto, lui voleva solo difendermi-.
FL: “Beh, non vedo perché non dovresti chiedergli scusa?”
RD: “Non posso chiedergli semplicemente scusa dopo quello che ho detto”
FL: ”Se lui è tu amico sono sicura che capirà”
RD:” Hai ragione(si alza in volo), grazie Fluttershy”
FL:”Ciao”
Rainbow Dash corse veloce verso il parco giochi nella speranza che Thunderlane si trovasse ancora lì, infatti era rimasto esattamente dove l’aveva lasciato vicino all’altalena. Aveva lo sguardo rivolto verso il basso e stava piangendo, così si avvicinò.
RD:”Thunderlane?”
TH: “Oh Rainbow?”
RD: “Posso parlarti?
TH:”Vuoi….urlarmi di nuovo?”
RD: “No, no, anzi volevo chiederti……..volevo………”
TH: “ Senti, me ne vado subito se questo ti fa stare meglio”
RD: “No, aspetta, volevo……VOLEVO CHIEDERTI SCUSA”
Thunderlane si fermò –Come? Hai detto che vuoi chiedermi scusa?- aveva davvero sentito quella frase dalla stessa puledra che mezz’ora fa gli aveva detto che lo odiava.
RD: “Sì……sono stata da Fluttershy poco fa e……mi ha raccontato di come l’hai difesa e di come si è comportato quel cervello di gallina di Dumbbell, e mi sento davvero una stupida nell’averti detto quelle parole, per questo ti voglio chiedere scusa,…….mi…..mi dispiace”
TH: (arrossisce)“Ah, ma non ti preoccupare, capita a tutti una brutta giornata, io volevo solo….”
RD: “Solo difendere me e Fluttershy?”
TH:”Sì”
RD: “Thunderlane è molto gentile quello che hai fatto, però io non ho bisogno di essere difesa, riesco benissimo a farlo da sola”
TH: “Quindi mi reputi un idiota?”
RD: “No, non sei un idiota, sei semplicemente un puledrino molto gentile e che corre in aiuto degli altri (Si avvicina a lui e gli prende uno zoccolo) noi due, noi siamo ancora amici, vero?”
TH: (Arrossisce)”Ehm, ehm, ecco….Sì ,sì che siamo ancora amici, non vedo perché non dovremo più esserlo”
RD: (Lo abbraccia) “ Sono contenta, tu sei l’ unico puledrino che ho come amico”
TH:(cuori nelle orbite)”Ooooh, ma-ma-ma-ma fi-fi-figurati”
RD: (Smette di abbracciarlo)” Senti, ti va un gelato?”
TH: (Torna normale)” Ehm sì va bene”
RD: “Lascia che offra io”
TH: ”Non se ne parla, offro io”
RD: ”No, io”
TH: ”Allora facciamo metà ciascuno”
RD: ”Va bene”
RD&TH: ”Ah ah ah ah”
 
[Nel presente]
RD: “Cavoli, solo adesso mi rendo conto di quanto Thunderlane fosse un così grande amico, mi domando quanto sia stato male per quell’episodio”
Per tutta la notte Rainbow Dash lesse tutte le lettere che erano nella scatola, e non furono poche le frasi che le erano rimaste impresse.
/Rainbow Dash, ogni tanto ripenso al tempo trascorso da puledrini, so che non sei un tipo romantico, ma vorrei tanto che tu fossi la mia unica pony speciale/
/Io ti amo perché sei l’unica puledra della mia vita e vorrei trascorrere il resto della mia vita solo con te/Io amo tutto di te la tua bella criniera è l’unico arcobaleno più bello del mondo, il tuo bellissimo sorriso illumina la mia triste vita, i tuoi occhi sono bellissimi laghi d’acqua che riflettono le stelle, hai una voce angelica e una risata bellissima, poi un manto unico al mondo e delle ali che vorrei abbracciare per non parlare della coda che mi avvolge il cuore/
/Tu sei la pegaso anzi sei la pony più bella di Equestria molto più bella di Princess Celestia, Princess Luna E Princess Cadance messe insieme/
 
RD:(Arrossisce)”Addirittura? Ma non lo sa che io le conosco?(Guarda la data) e questa è stata scritta poco tempo dopo il matrimonio di Cadance”
 
/Anche se era un matrimonio regale io non avevo occhi che per Rainbow Dash/
/Non andrò mai al Gran Galà Galoppante però ho visto Rainbow Dash con quel vestito e, giuro su Celestia che un giorno ce l’accompagnerò, io avrò uno smoking impeccabile e lei invece che scende dalla carrozza col suo bellissimo vestito, e poi balleremo ala nell’ala/
 
RD: “Questa l’ha scritta dopo il Galà”
 
/Oggi mi sono finalmente iscritto all’Accademia dei Wonderbolts, dopo tante maledette delusioni d’amore ho deciso di cambiare vita, forse Rainbow Dash mi noterà di più se sarò un Wonderbolt/
 
/Ho deciso di rinunciare a te Rainbow Dash, lo so che non leggerai mai queste lettere perché non ho mai avuto il coraggio di spedirle però non m’importa, ora che sei il mio capitano ti sarò sempre fedele/
 
RD: ”Questa è la più recente, (guarda nella scatola) Ce n’è rimasta una sola, oh ma è una di quelle vecchie”
/L’anno scorso Rainbow Dash hai strappato la mia lettera, per fortuna non avevo scritto il mio nome, hai anche chiamato quel pony che l’ha scritta un “patetico romantico”, inoltre le altre 2 lettere che ti avevo spedito tuo padre le ha strappate, sfortunatamente là c’era il mio nome e sembra che a tuo padre io non piaccia o forse lui non vuole che nessuno ti scriva delle lettere, non m’importa degli scherzi che tu mi hai fatto, io ti voglio bene, io credo, IO TI AMO/
 
RD:(Sbigottita)”Oh adesso ricordo, io non volevo alcun amore e strappai la lettera davanti a lui, senza neanche sapere che era sua, ma papà non mi aveva mai detto niente, inoltre quante volte gli ho fatto delle burle ma, lui non si è mai arrabbiato con me, (Sospiro) ah se penso che per tutto questo tempo era innamorato di me”.
 
Rainbow Dash si mise nel letto e spense la luce, ma non riuscì a dormire a causa di tutto quello che aveva letto e a quello che aveva fatto in passato .
 
RD: “Cloud Chaser aveva ragione, il Thunderlane di quelle lettere non è lo stesso che conosco, forse dovrei parlare un po’ con lui, forse lui mi ama davvero, voglio dire, se mi ama da quando  eravamo puledrini forse dovrei dargli una possibilità, dopotutto, oh cielo, lo sto dicendo davvero? Bacia meglio di Fulmine, però come farò a parlargli dopo tutte le brutte cose che gli ho detto?”.
 
Rainbow Dash chiuse gli occhi cercando di dormire ma nella sua testa ripensava a come si era comportata col suo amico.
 
RD:(Apre gli occhi)”Ho deciso, domani parlerò con Cloud Chaser e poi mi farò coraggio e parlerò con Thunderlane per chiarire la situazione, anche se, domani starà aspettando di essere espulso, oh no, devo assolutamente chiedergli scusa appena lo vedo”.
 
La mattina dopo Rainbow Dash all’accademia vide che Thunderlane non era presente, così chiese a Cloud Chaser dove fosse.
 
CC: ”Credo che sia andato al suo armadietto”
RD: “Come mai?
Raind:”Aveva detto che voleva prendere le sue cose prima di andarsene”
RD & CC:”Andarsene?”
Raind: “Sì, almeno così gli ho sentito dire”
RD: “Devo fermarlo”
Rainbow Dash corse verso il corridoi degli armadietti dei cadetti e trovò Thunderlane con una borsa da palestra con dentro l’uniforme dell’accademia.
TH:(Sospira)”E così finisce la mia carriera dovrò dire addio a tutti, addio ai Wonderbolts, addio a…….a Rainbow Dash”
RD:(Si avvicina a lui)”Aspetta Thunderlane!”
Thunderlane si spaventò e quando si voltò vide il suo capitano, la sorpresa fu tale che lui cadde per terra.
TH:”R-R-R-Rainbow Dash, che ci fai tu qui?”
RD: (Con tono serio)”Le domande qui le faccio io, tu piuttosto cosa stai facendo?”
TH: “N…..n…...niente”
RD: ”STORIE, tu te ne stavi andando, volevi lasciare l’accademia, è questo quello che stavi facendo”
TH:(Si alza): Sì, e allora a te cosa importa?”
Rainbow Dash si ammutolì, Thunderlane cambiò espressione, da impacciato divenne subito adirato.
TH:”A te cosa importa di me? Mi hai fatto fare quei terribili esercizi e poi mi hai anche picchiato, e non parlo solamente di quegli schiaffi che mi hai dato, parlo di quando mi hai malmenato l’altra volta, e mi hai anche detto quelle brutte cose”
RD: “Beh…..ecco…..io ti ho detto….quelle cose perché…..perché ti stavo solo facendo un test psicologico”
TH:(La interrompe)”Ma quale test psicologico, mi hai detto che sono un pegaso fallito, un patetico pegaso senza alcun futuro e che dovrei morire da solo”
RD:” Sì..….è vero ma lasciami spiegare….”
TH: ”Non c’è niente da spiegare,(Sospira)….hai ragione……non ho alcuna speranza di diventare un Wonderbolt, anzi hai ragione, non sarei capace di fare niente nella mia vita, dovrei smettere di sognare, e visto che sono un pegaso totalmente inutile dovrei smettere di vivere perché tutti starebbero meglio senza di me ed invece di……”
RD: ”Mi dispiace”
Thunderlane nel pieno delle sue lamentele fu interrotto da Rainbow Dash, la puledra aveva lo sguardo triste e guardava in giù.
TH:”Co-come?”
RD : “Mi dispiace, mi dispiace di averti detto quelle orribili frasi, non avrei dovuto essere così ostile nei tuoi confronti, la verità è che se tu sei un fallimento è colpa mia”
TH: (Dispiaciuto)”Cosa? No, non è affatto colpa tua”
RD: ”La verità è che io sono una pessima amica e un pessimo capitano, ti ho trattato in quel modo solo perché volevo prendermela con me stessa, scusami in realtà sono io quella che…..(Piange) dovrebbe abbandonare tutto”
TH: ”Aspetta Rainbow Dash”
 
Thunderlane non fece in tempo a fermarla che la puledra corse via in lacrime -Perché? Perché? Perché sono un completo idiota? Non ne combino una giusta, ora l’ho anche fatta piangere-.
                                                              
[Nello spogliatoio femminile]
 
Rainbow Dash stava con Cloud Chaser, la pegaso viola cercò di confortarla.
CC: ”Rainbow, dai, non fare così, Thunderlane non è mai stato bravo con le parole, non devi prendertela”
RD:  “Sono stata proprio una stupida stolta nel trattarlo così”
CC: “Thunderlane non è mai stato un perfetto gentilpegaso con te, non è vero?”
RD:  “Non è vero, è sempre stato gentile, forse un po’ pasticcione ma….(Diventa triste)….. ma sempre disponibile quando avevo bisogno di lui”
CC:” Però guarda il lato positivo”
RD:”E quale sarebbe?”
CC: ”Ma non lo vedi? Stai piangendo per Thunderlane, questo vuol dire che ci tieni a lui”
RD: (Si asciuga le lacrime)”Ehi, è vero allora…..allora io…sono…sono…”
CC: ”Dillo pure, avanti Rainbow Dash, sfogati”
RD: ”A me…..a me piace Thunderlane”
CC: (L’ abbraccia)”Benissimo Dash, e ora come ti senti?”
RD: “Mi sento felice, mi sento (zoccoli incrociati sul petto) mi sento battere forte il cuore, quando penso a lui mi sento arrossire e mi batte il cuore, non ci credo…….ho una cotta per Thunderlane”
CC: (Piange)” Ooh Rainbow Dash non hai idea di quanto sia fiera del mio capitano”
RD: “Cosa fai, adesso piangi tu?”
CC:  “Finalmente, tu hai conosciuto il vero amore, ora và da Thunderlane e diglielo”
RD: ”No!”
CC: ”Perché no?”
RD: “Non posso andare da lui e dirgli che lo amo dopo tutto questo casino, e non posso certo dirgli che ho letto le sue lettere”
CC:” Hai ragione, sembrerebbe alquanto sospetto”
RD: ”Ho un’idea! Posso approfittare di queste settimane di allenamento”
CC:” Sul serio?”
RD: (Si rivolge a lei)”Cloud Chaser, ho bisogno del tuo aiuto”
CC: “Beh, non so quale sia la tua idea ma…..conta pure su di me” 
 
Continua…….
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin