Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    24/10/2015    0 recensioni
La seguente fanfic è ambientata dopo la terza stagione e non tiene conto delle stagioni seguenti, a eccezione fatta per lo scontro contro Tirek e il castello di Twilight. La vita di Rainbow Dash è piena di nuove emozioni, è fidanzata con Fulmine ed è spesso occupata con gli allenamenti all'accademia dei Wonderbolts. Tuttavia da un pò di tempo il suo vecchio amico d'infanzia Thunderlane si comporta in maniera strana. Entrambi non sanno che le loro vite e i loro cuori cambieranno.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
4---L’ALLENAMENTO
 
Il giorno dopo, tutte le squadre dell’accademia si trovavano sulla pista, tutti aspettavano un annuncio di Spitfire

SP: ”Benissimo reclute nei prossimi quattro giorni voi tutti sarete sottoposti ad un allenamento speciale, (Si avvicina a FleetFoot che ha gli zoccoli dentro un cestino), la qui presente FleetFoot estrarrà dei foglietti da questo cestino, in ognuno di questi foglietti ci sono i vostri nomi”
Tutti i pegasi si guardavano a vicenda poiché erano stupiti.

SP: ”Se qualcuno si sta chiedendo il perché di tutto questo, la risposta è molto semplice, quando farò il nome di uno voi, dovrete recarvi a gruppi di due nel mio ufficio, per i prossimi cinque giorni dovrete allenarvi col compagno che sarà nominato dopo di voi, chi sarà forte, per esempio si allenerà con uno veloce, mi raccomando, voglio disciplina, ordine e lealtà verso voi e il vostro compagno, adesso vedremo di cominciare”
CC: (Parla a Thunderlane) ”Ehi Thunderlane?”
TH: ”Cosa c’è?”
CC: ”Mi dispiace per la storia con Rainbow Dash ma credo che dovresti chiederle scusa”
TH: ”Va bene, va bene, ma non adesso”
SP: ”Bulk Biceps”
BB: ”Presente”
SP: ”E Cloud Chaser”
CC: “Oh sembra che sia in coppia con Bulk”
SP: “Tutti e due nel mio ufficio, ho un programma d’allenamento per entrambi”
TH: ”Chissà con chi sarò in coppia?”
SP: ”Starry Eyes…….e Wildflower”
TH: “Pensavo che sarei stato in coppia con i miei amici, ma va bè”
SP: ”Thunderlane”
TH: “Ecco che arriva la sorpresa, dan…dan….daaaaa”
SP: ”E Rainbow Dash”
TH: ”Benissimo sono in squadra con…….(Occhi sbarrati) COOOOOSA?”
RD: (Si avvicina a lui) ” Ehi, sembra che ci alleneremo insieme”
TH: “Ma….ma……ma… (Corre da Spitfire), Spitfire, non si potrebbe cambiare compagno?”
SP: ”Non ho sentito bene Thunderlane, che cosa hai detto?”
TH: ”Ho….ho chiesto se è possibile….”
SP: ”Sai, stamattina prima di fare colazione mi sono fatta una bella doccia, e credo che del sapone mi sia finito dentro le orecchie (Lo fissa), perché mi è sembrato che tu avessi osato chiedere di cambiare il tuo compagno, malgrado non sai possibile, vero?”
TH: (Suda) ”Ecco…..no…cioè…io….”
SP: ”Tu cosa?”
TH: “Io….niente”
SP: ”Benissimo…….E ORA SUBITO NEL MIO UFFICIO”
TH: ”Ah, sissignore, cioè signora, cioè pegaso, cioè……..vado”
 
[Nell’ufficio di Spitfire]
RD: “Ehi Thunderlane”
TH: “Sì capitano?”
RD: “Prima che arrivi Spitfire, voglio dirti che mi  dispiace”
TH: ”Per cosa?”
RD: (Guarda in basso) “Per quello che ti ho fatto recentemente, per il baule, per averti picchiato, per tutto insomma, giacché nei prossimi cinque giorni dovremo allenarci insieme volevo chiarire la cosa”
TH: “Ehm, va bene ma la colpa di ciò è mia”
SP: ”CADETTI!”
RD&TH: “PRESENTI!”
SP: "Questi fogli che vi darò sono dei semplici consigli inerenti a tutti voi, e sono riportate anche delle zone in cui potrete allenarvi, perché dovrete fare a meno dell’accademia per esercitarvi”
RD: ”Benissimo”
SP: ”Rainbow Dash?”
RD: ”A rapporto”
SP:”Tu devi imparare a fare in modo che i tuoi compagni si fidino di te, perciò tu e  il tuo compagno vi allenerete insieme, quanto a te Thunderlane….”
TH: ”Mi dica comandante Spitfire?”
SP:” Si risponde a rapporto”
TH: ”A rapporto”
SP:”Tu a quanto pare non ti impegni abbastanza, anzi potresti fare di più,  perciò il tuo capitano ti terrà gli occhi sempre addosso"
TH”Sissignora”
SP: ”Bene, ci rivediamo dopo cinque giorni, faremo una gara di velocità per controllare i vostri progressi”
RD&TH: ”Sissignora”

Quel pomeriggio esatto Rainbow Dash e Thunderlane si ritrovarono vicino Ponyville per provare ad esercitarsi, lui era tutto nervoso all’idea di passare cinque giorni con la sua pegaso amata, mentre lei voleva cercare di parlare con lui e verificare la sua fiducia.

TH: “Oh ma chi me l’ha fatto fare? Perché mi sono cacciato in questo guaio?”
RD: (Arriva) ” Benone Thunderlane, adesso faremo un test per la nostra velocità”
TH: ”Ehi Rainbow Dash, dove hai messo il tuo distintivo?”
RD: ”Ah, beh ascolta, per i prossimi giorni, non vedermi come il tuo capitano, piuttosto come una recluta qualsiasi, come la Dash che conosci da sempre”
TH: ”Ma resti sempre il mio capitano”
RD: ”Thunderlane, ora sono una pegaso qualsiasi, smettila di vedermi come un tuo superiore”
TH: ”D’accordo”

I due pegasi si cronometrarono per sommare la velocità, la distanza, e la precisione per evitare gli ostacoli fino a tardo pomeriggio.

TH: ”Come sono andato?”
RD: ”Thunderlane, non ci siamo, fai sempre lo stesso tempo, perché non ti impegni di più?”
TH: ”Io…non…..non lo so”
RD: ”Credo proprio che smetterò di essere un Wonderbolt”
TH: ”Perché?”
RD:”Non capisci? Se non riesco a migliorare la tua prestazione allora sarò il peggiore capitano della storia dell’accademia”
TH: ”Ma…non è colpa tua”
RD: ”Tu sei ancora innamorato di me?”
TH :(Arrosisce)”Co-co-co-come?”
RD:(Gli mette uno zoccolo sulla spalla) ”Senti Thunderlane, vorrei che la smettessi di pensare a quello che è successo in questi giorni e ti concentrassi su questa settimana”
TH: ”Ma……”
RD: ”Se non lo fai, allora vuol dire che io sono una pessima amica e un pessimo capitano”
TH: ”D’accordo, allora cercherò di dare il meglio di me”
RD: ”Cercherai?”
TH: ”NO, darò il meglio”
Tuttavia non ci furono miglioramenti e arrivata la sera due pegasi si congedarono. L’indomani Rainbow Dash portò Thunderlane alla gola degli orrori.
TH: ”Perché mi hai portato qui?”
RD: ”Sarà un ottimo esercizio, è eccellente se si vuole imparare a evitare gli ostacoli, io ci vengo qua quasi tutti i giorni”
TH: “Io no, non è certo un posto in cui portare Rumble”
RD: “ Ora voglio che tu arrivi fino a quelle caverne laggiù, e poi ritorni qui all’ingresso, voglio cronometrarti”
TH: (Spaventato) ”Oh no, no, no, non sono mica pazzo”
RD: (Arrabbiata) “Mi stai dando della pazza?”
TH: (Imbarazzato) ”No….è che….tu…tu sei spericolata…….io no”
RD: ”Senti, ora io vado fino a metà percorso e poi torno qua, tu controlla il cronometro quanto tempo ci metto”

Rainbow Dash diede il cronometro a Thunderlane e volò via velocissima, il pegaso grigio era ancora incerto sul luogo scelto dalla puledra, d’un tratto si sente un urlo"THUNDERLANE AIUTO!" era la voce di Rainbow Dash che veniva da dentro il canyon.

TH”RAINBOW DASH, CHE SUCCEDE?”
RD:”UNA MURENA, UNA MURENA MI HA AFFERRATO L’ALA E STA CERCANDO DI TRASCINARMI NELLA SUA TANA”
TH: ”ARRIVO”

Thunderlane fece un volo così rapido che arrivò in un attimo verso il luogo dove aveva sentito la voce della puledra, vide una murena con la testa fuori dalla tana e le andò incontro.
TH: ”MALEDETTA MURENA LASCIA SUBITO ANDARE LA MIA ADORATA RAINBOW DASH”
Accadde tutto in un attimo, Thunderlane con i suoi zoccoli rifilò una scarica di pugni, e dopo solo qualche secondo la murena era piena di lividi. Al termine di quella baruffa Rainbow Dash comparve dietro una roccia e si avvicinò a lui.

RD: ”Ehi Thunderlane, ma che fai?”
TH:(Tutto sudato)”-Pant-Eh? Rainbow Dash?(Vola da lei e l’abbraccia), oh grazie a Celestia stai bene, ho avuto paura di perderti”

Rainbow Dash non ebbe il tempo di fare domande che il suo amico la abbracciò; la sua unica reazione fu quella di arrossire. "Ehm, grazie ma…", solo subito dopo Thunderlane si accorse di star abbracciandola, arrossì pure lui e fece uno scatto per staccarsi un po’da lei -Cioè, ehm avevo paura che tu fossi nei guai e così-.  La puledra si alzò in alto per vedere il canyon e rimase stupefatta dalla performance del pegaso -Non ci posso credere, in meno di trenta secondi Thunderlane è riuscito ad evitare tutti gli ostacoli, i rovi , i cactus, le tane delle murene e ad arrivare qui a metà percorso-pensò -<Io di solito ci metto di meno ma, vengo spesso qui, mentre lui è la prima volta che vede questo posto, senza contare di come ha sistemato quella bestiaccia->-.
RD:(Vola verso lui) ”Thunderlane ti rendi conto di quello che hai appena fatto?”
TH:”Veramente……no”
 RD: ”Hai superato tutti quei rovi e quegli altri ostacoli in un baleno, e hai anche pestato per bene quella murena”
TH: ”Davvero?”
RD:”Ma….non te ne sei accorto?”
TH:”No….cioè sì, ma il fatto è che non avevo il tempo di pensare…..l’unica cosa a cui pensavo era che tu eri in pericolo”
RD:”Quindi…eri preoccupato per me?”
TH:(Arrosisce)”N-no, c-cioè s-sì p-p-perché s-sei i-il m-mio ca-capitano e i-inoltre s-sei m-mia a-amica e s-so c-che….”
RD:(Lo interrompe)”Non devi giustificarti, vedi? Ora so che posso fidarmi di te, sei corso in mio aiuto e sei stato velocissimo, tu le hai le capacità, solo che non le metti in pratica”
TH: ”Ah sì?”
RD: ”Adesso, io torno a Ponyville,(mette lo zoccolo sulla pancia) è quasi ora di pranzo e ho fame”
TH: ”Sì…..ah Dash?”
RD: ”Cosa?”
 TH: ”Visto che dovremo passare la giornata insieme perché non mangiamo anche insieme? Potremo andare vicino a casa mia, c’è un localino dove fanno degli ottimi spaghetti d’avena in brodo….”
RD: ”Non capisco, mi stai chiedendo di uscire insieme a pranzo?”
Thunderlane arrossì ancora di più ma visto che non voleva sembrare ancor più stupido davanti a lei si fece coraggio.
TH:”N-no, è che siccome dovremo stare insieme anche per tutto il pomeriggio, tanto vale mangiare insieme”
RD: ”La trovo un’ottima idea, potremo fare così anche i prossimi giorni che ne dici?”
TH:”SIIIIIIII……….ops, volevo, volevo dire……ci sto”
RD :”Solo che non so dov’è la tua casa a Nuvola City”
TH: ”Non c’è problema, vieni ti accompagno (le prende lo zoccolo) dammi solo il tempo di prendere una porzione per Rumble visto che non cucinerò”.
RD: ”Visto il tuo successo lascia che offri io”
TH: “No, ti ho invitata io perciò offro io”
RD :”Ho detto io”
TH: ”Insisto per invitarti io”
RD: ”Ma non vedi?”
TH: ”Cosa?”
RD: ”Stiamo litigando per il gelato esattamente come quando eravamo puledrini”
TH: (Arrosisce)”Tu…….tu te lo ricordi?”
RD:(Arrossisce)”Certo e……mi dispiace di essermela presa con te quella volta, perché tu volevi solo difendermi da quello stupido di Dumbbell”
TH:”M-ma io mica me la sono presa”
RD: ”Ma se piangevi come una fontana”
TH: ”Ricordi anche questo?”

Entrambi si misero a ridere e poi volarono verso Nuvola City, tutti e due nel tragitto pensavano l’uno all’altro rossi in faccia “Non riesco a crederci, sto davvero per uscire a pranzo con Rainbow Dash, è passata una vita da quando eravamo solo io e lei e adesso mangeremo insieme oltre ad esercitarci, sarà un peccato quando questa settimana finirà”pensava Thunderlane, invece la  giovane puledra ripensava agli attimi prima  “Non posso ancora credere che Thunderlane abbia fatto quel volo così veloce, e che sia così forte poi, ed ha anche urlato Adorata Rainbow Dash”.
Arrivarono vicino ad una casa di nuvole, e vicino a quella cera una piccola locanda chiamata Hana Sushi, Rainbow Dash chiese tutta contenta“E’ questo il locale che dicevi?”, lui rispose tutto contento
“Sì è proprio questo, è abbastanza vicino a casa mia, così quando io e Rumble ed io abbiamo voglia di cucina orientale veniamo sempre qui, posso dire che è il miglior locale di cucina giapponyese di tutta Nuvola City”.

Rainbow Dash si guardò intorno, vide la casa lì vicino e poi il locale, le mura e l’interno erano fatti per ricordare perfettamente un ristorante giapponyese, l’insegna poi era scritta in Kanji e sotto era scritto nella lingua Equestre, girò la testa  di nuovo dietro di lei e fece una domanda a Thunderlane.
RD:”E’ quella la tua casa? “
TH:(Si gira): “Sì, quella è la mia casa, dimentico che tu non l’aveva ancora vista”
RD: ”Da quanto tempo ce l’hai?”
TH: ”In realtà, sono più cresciuto lì che a casa dei miei genitori”
RD:(Lo guarda)”Ti….ti dà fastidio parlare dei tuoi genitori?”
TH: ”In realtà sì, non vorrei mai parlare della mia famiglia”
RD: ”Perché……è così terribile?”
TH: ”Vedi Rainbow……..”

Il loro discorso fu interrotto dal brontolio dei loro stomaci, fu un momento imbarazzante, ma i due pegasi si guardarono rossi in faccia per poi scoppiare a ridere insieme, dopodiché entrarono nel locale.

RD: ”Wow hanno anche i tavolini, non pensavo che anche la mobilia fosse giapponyese”
TH: ”All’inizio è un po’ scomodo ma poi io e Rumble ci abbiamo fatto l’abitudine, e poi venendo qui spesso oramai i pony del ristorante ci conoscono”
RD:(Prende il menù)”Bello, quanta bella roba hanno qui, involtini primavera, raviolini di dionea, polpette di bambù, udon d’avena; c’è l’imbarazzo della scelta”
TH: ”Se….se vuoi ti faccio fare un assaggio di tutto”
RD: ”Davvero?”
TH: ”Sì non ti preoccupare, puoi mangiare quello che vuoi, offro io”
RD: ”Ma non è giusto, dopo quell’esperienza dovrei essere io ad offrirti il pranzo”
TH: ”Sì ma, sono stato io il primo ad invitarti, quindi sei mia ospite”.
In quel momento arriva verso di loro una pegaso giallo chiaro con gli occhi a  mandorla e criniera nera che si rivolge a loro chiedendo:
"Ohayoo, peru caso siete puronti per orudinare?".
RD: ”Ma come parla?”
TH: ”Rainbow Dash, lei è Kagome, è straniera e a differenza dello maggior parte dello staff che lavora qui lei non parla ancora bene la nostra lingua, Kagome lei è Rainbow Dash è il mio capitano, Boku no kyaputain desu”
Kagome: “Aah Thandaarein, anata no Firrifurendo wa Utsukushii desunee”
Thundelane arrossì a quelle parole “Iie, iie Boku no Firrifurendo dewa arimasen Tomodachi desu”rispose nervoso“Oh Gomenasai” gli occhi di Rainbow Dash andavano da Thunderlane alla cameriera, era sia divertita che confusa poiché non capiva niente.

TH: ”Comunque vorremmo: Spaghetti d’avena in brodo, un po’ di Hana sushi, dei raviolini di dionea, bambù fritto e del gelato fritto”

La pegaso scrisse tutto e con un sorriso disse "Okkè", e poi se ne andò, Thunderlane fece un sospiro di sollievo, Rainbow Dash però incuriosita voleva sapere che cosa si fossero detti.
TH: ”Ehm, non credo dovresti saperlo”

RD: ”Perché? Mi ha forse insultata?”
TH: ”Nooo! E’….che….lei credeva(Arrossisce)credeva che tu fossi la mia fidanzata e……e ha detto che sei molto carina”
RD:(Arrossisce)”Oh…..ehm…molto gentile da parte sua”.

Per un po’ di secondi non riuscirono a guardarsi negli occhi, finchè Rainbow Dash domandò-Non sapevo che conoscevi il giapponyese-, e lui imbarazzato "Beh, mio zio Air Ticket lavorava per un’agenzia di viaggi di Nuvola City, e sebbene era molto giovane stava spesso in giro per Equestria, lui adorava molto il Giappony, mi considerava più un figlio che un nipote, è lui che mi ha insegnato il giapponyese, non ho mai fatto molta pratica, però me la cavo".

Rainbow Dash non sapeva come continuare, perché avrebbe tanto voluto continuare a parlare però non gli usciva niente da dire, ma, fu proprio Thunderlane ad motivare la conversazione

TH: ”Tu non…..non sei mai uscita da Nuvolacity o Ponyville?”
RD: ”No, a parte Canterlot e l’Impero di Cristallo non sono mai stata all’estero”
TH: ”Sono comunque dei bei posti da vedere”
RD: ”Magari un giorno ci andiamo insieme”
TH: ”Insieme?”
RD:(Arrossisce)”S-s-sì, voglio dire un giorno sarebbe bello visitare quei posti io e te, c-c-cioè se non vuoi non sei obbligato”
TH:(Arrossisce)”Pensavo c-c-che non mi volessi tra gli zoccoli”
RD :”Thunderlane?”
TH: ”Sì?”
RD :”Io ti sembro una sciocca puledra vero?”
TH: ”Perché pensi così?”
RD: (Piange)”Perché tu mi odi…….e per questo io mi odio perché io ti ho fatto arrabbiare, tu sei il mio migliore amico pegaso nonché l’unico e mi dispiace di averti rovinato la vita con tutti gli scherzi che ti ho fatto in passato e le ramanzine di questi giorni ”
TH:(Guarda in basso e poi verso lei)”Non è colpa tua, è vero mi hai sempre fatto dei brutti scherzi e basta così, ma vorrei che la smettessi di pensare ancora a tutto questo, io e te siamo grandi amici, tu sei la mia migliore amica e personalmente vorrei che le cose rimanessero sempre così”
RD: ”Sai cosa mi è piaciuto quando hai caricato la murena?”
TH: ”No cosa?”
RD: ”Quando hai urlato La mia adorata Rainbow Dash”

Thunderlane era arrossito ancora di più, ancora una volta le sue pupille era rimpicciolite e non riusciva a dire neanche una parola.

TH:”Ehmmm……..no……..io…….cioè…….l’ho……l’ho…….detto…perchèèèè……..(guarda verso lei) perché io ti stimo e sei una puledra fantastica e sei fortissima e…….”
RD: ”La sai una cosa?”
TH: ”Cosa?”
RD: “Per tutto questo tempo avevamo le nostre code vicine e non ce ne siamo accorti”
Thunderlane guardò in basso e vide proprio la sua coda che stava cingendosi a quella della puledra, l’emozione fu tale che balzò all’indietro e sbattette la testa contro il tavolino, il poveretto gli faceva male la testa, invece Rainbow Dash stava morendo dal ridere.
RD: ”Ah, ah, ah, Thunderlane mi fai sbellicare”
TH: ”Tu ridi ma a me mi fa male”
RD: ”Vado subito in cucina a prendere del ghiaccio”
In un attimo Rainbow Dash andò in cucina e dopo prese un tovagliolo per avvolgerci dei cubetti di ghiaccio per poggiare il tutto sulla testa del povero Thunderlane,  lei mise lo zoccolo sulla testa mentre lui stette immobile per un po’ giusto il tempo per raffreddare il bernoccolo.
RD: ”Va meglio adesso?”
TH: ”Insomma……..fa ancora male però…..però….”
RD: ”Però cosa?”
TH:( La prende per gli zoccoli)”Senti Rainbow Dash, volevo parlarti….parlarti di noi due”
RD:(Arrossisce)”Di……noi due?”
TH: ”Sì. c’è una cosa che vorrei chiederti”
RD: ”Ah….sì”
TH: ”Vedi la verità è…….che tu mi piaci….”

Il cuore della puledra cominciava a battere sempre di più, ma Thunderlane non poté finire la sua dichiarazione che in quel momento era arrivata la pegaso Kagome con il loro pranzo“Kore wa Anatatachi no Gohan Desu, Enryoo Tabete Kudasai”,i due si divisero e dopo aver preso i loro piatti con voce timida ringraziarono la gentile cameriera
RD: “Grazie….grazie mille”
Kagome: ”Gu….razie mirre?”
TH:”Kagome-san, Arigatoo Gozaimashita”
RD:”A-ari-gatoo?”
Kagome:”Doozo!”

Andata via i pegasi rimasero da soli, per non guardarsi negli occhi entrambi guardavano i vassoi con le loro ordinazioni, comunque Rainbow Dash un modo per parlare con Thunderlane lo trovava di nuovo nel chiedere spiegazioni sulla lingua giapponyese.

RD :”Che cosa ha detto prima?”
TH: ”Ah, niente ha solo detto che questo è il nostro pranzo e Prego mangiate
RD:” E fammi indovinare, Arigatoo vuol dire Grazie?”
TH: ”Sì”
RD:”E poi cosa ha aggiunto?”
TH: ”Ha detto Prego
RD:”I Pony qui sono incredibilmente gentili”
TH:”I Giapponyesi sono tutti pony molto gentili e rispondono spesso con degli inchini, vedessi la prima volta che sono venuto qui, mi hanno fatto subito sentire a mio agio”
RD: ”Sono giapponyesi veri?”
TH: ”Sì tutti loro fanno parte di una generazione di pony giapponyesi che hanno deciso di lasciare la loro patria per venire in questa parte di Equestria per portare la cultura nipponyca”
RD: ”Dovremo venire qui spesso io e te”
TH: (Arrossisce)”Io……e te?”

La puledra rimase in silenzio e quando rispose sembrava parecchio impacciata-C-c-cioè io……io te e la squadra, perché essendo un locale situato a Nuvolacity non posso certo portarci le mie amiche-Thunderlane si mise a pensare per risponderle senza fare brutta figura "Hai sempre Twilight e Fluttershy",
“Ah sì, è vero posso portare anche loro però non sarebbe giusto nei confronti delle altre mie amiche”-, i loro discorsi sembravano giunti al termine, ma Rainbow Dash guardò di nuovo le pietanze “Ma che cosa stiamo facendo? Abbiamo qui tutta questa roba e non la mangiamo?”, Thunderlane scosse la testa “Hai ragione, anzi approfittiamo che è tutto bello caldo”.
Rainbow Dash stava già cominciando a scegliere cosa assaggiare per primo quando vide Thunderlane che stava con occhi chiusi e zoccoli uniti

RD:(Incuriosita)”Che cosa stai facendo?”
TH: ”Oh scusa, è che ogni volta che vengo qui, io e Rumble facciamo sempre così prima di mangiare, è l’usanza giapponyese per augurare Buon Appetito
RD:”E come si fa?”
TH: ”Guarda, si uniscono gli zoccoli, si chiudono gli occhi e bisogna dire Ittadakimasu
RD: ”Ok, zoccoli, occhi e….”
TH & RD:”ITTADAKIMASU”
TH :”Bene adesso si mangia”
RD: ”Aspetta, non mi hai ancora spiegato cosa abbiamo ordinato?”
TH: ”D’accordo, in questa ciotola ci sono vermicelli d’avena in brodo, ah, mi raccomando devi fare rumore quando li risucchi”
RD: ”Rumore, dovrei fare rumore? Ma che dici?”
TH: ”No sul serio, è l’usanza in Giappony  e lo staff qui non fa eccezione, difatti se non fai rumore ci rimangono male e pensano che non hai gradito il pranzo”
RD: ”Questa è bella”
TH :”In quel vassoio c’è l’Hana Sushi cioè Sushi di pianta o fiore, e sono pezzi crudi di ninfea e piante aquatiche con alghe e riso, io e Rumble preferiamo mangiarlo con un po’ di salsa di soia e wasabi”
RD:”E sarebbe quella strana poltiglia verde in quel piatto?”
TH: ”Sì, fai attenzione che è molto piccante, la prima volta che Rumble l’ha assaggiato ha pianto per parecchio tempo, credeva che fosse crema di menta”
RD: ”Oh poverino”
TH: ”Quelli sono raviolini ripieni di carne di dionea, quella invece è una cotoletta di bambù fritta, e per finire quelle strane palle fritte sono piene di gelato alla vaniglia”
RD:” Sai un sacco di cose Thunderlane”
TH: ”Te l’ho detto, è stato mio zio Air Ticket ad insegnarmi tutto quello che so”
RD: ”Un giorno devi parlarmi di lui, Cloud Chaser mi ha detto che purtroppo non è più tra noi”
TH :”Ah…..sì, ma non parlai tanto di mio zio con lei, tutto quello che lei sa è esattamente quello che ti ho detto finora”
RD: (Gli tocca lo zoccolo)”Io sono molto più amica di te rispetto a lei, perciò vorrei che me ne parlassi, sono sicura che era un pegaso fantastico”
TH: ”Sì puoi dirlo forte, però adesso pensiamo a mangiare, visto che dopo questa abbuffata dovremmo smaltire con un bell’allenamento”
RD: ”Sì, solo che ho un problema con queste bacchette”

Thunderlane rideva su come la puledra maneggiava le bacchette così la aiutò ad usarle e dopo entrambi finalmente potevano godersi il loro lauto pasto. 
Dopo il buon banchetto ambedue i pegasi erano soddisfatti del programma per il pranzo

RD: ”Devo ammettere che è stata una bella esperienza, non avevo mai assaggiato niente del genere”
TH: “Ti è davvero piaciuto?”
RD: “Non avevo mai assaggiato niente del genere era tutto quanto squisito e anche molto particolare, tu vieni spesso qui?”
TH: “Non così spesso, però a volte quando non ho voglia di cucinare, io e Rumble veniamo spesso qui rispetto ad altre parti”
RD: ”Potremmo venire qui la prossima volta”
TH: ”Già, senti, tu comincia ad uscire, io vado a pagare e a prendere la roba che ho ordinato  per Rumble”
RD: “Mi dispiace che tu debba pagare per me”
TH: “Non ti devi preoccupare, dopotutto io ti ho invitato”
RD: “Facciamo così, la prossima volta offro io”
TH: “Ma che dici? Sono io il pegaso, sono io che dovrei pagare”
RD: “Che c’entra? Mica siamo fidanzati”

Thunderlane arrossì e si azzittì, Rainbow Dash stava aspettando una sua risposta, per fortuna ancora una volta la situazione fu salvata dall’arrivo di Kagome che aveva un piatto nello zoccolo.

TH: ”Ah, Arigatoo Kagome-sama”
RD: “Cosa sono quei cosi Thunderlane?”
TH: “Sono biscotti della fortuna, uno per ognuno di noi, sono deliziosi, e quando li apri c’è dentro un biglietto”
RD: “Un biglietto?”
TH: “Sì un biglietto, su cui c’è scritta una frase, più precisamente un consiglio sulla vita”
RD: “ Interessante”
Ognuno di loro prese un biscotto e lo aprirono, Thunderlane era titubante, Rainbow Dash invece sembrava sorpresa al suo biglietto.
RD: “A te cosa dice?”
TH: “Rilascia tutte le tue angosce e i dolori nel passato, perché il presente ti sorriderà, questa sì che è davvero una perla di saggezza, invece il tuo?
RD:” Dice…..dice….”
TH: ”Che c’è? E’ qualcosa di brutto?”
RD: “No, dice Un nuovo amore inaspettato è dietro l’angolo,”
TH: “Beh, anche questo è molto saggio”
RD: ”Forse vuol dire……., che il pegaso con cui sto ora non è quello giusto”
 TH: “Ma non devi prenderli troppo sul serio, una volta mi uscì scritto che avrei avuto un futuro nella medicina”
RD: “E se invece questo biglietto avesse ragione?”
TH: “Fammi vedere”
RD: “No, non voglio che tu lo legga”
Thunderlane non riusciva a capire perché la pegaso non voleva che lui leggesse il suo biglietto così ci fu una piccola lotta tra i due, Thunderlane però ebbe la meglio e prese il biglietto.
TH: “Rainbow, ma qui c’è scritto Non avere paura del cambiamento inaspettato che ti migliorerà la vita in meglio”
RD: (Sorride) “Davvero? Beh, forse ho letto male”
TH: (Ride) “Come hai fatto a sbagliare?”
RD: “Comunque più o meno è la stessa cosa”
TH: “Davvero?”
RD: “Sì forse avrò un cambiamento che mi migliorerà, e Fulmine non è che mi ha proprio cambiata”
TH: “Ma se sei diventata una dolce e romantica puledra, una volta queste cose ti disgustavano”
RD: “Beh……sì…….forse…………….anche se non sembra non sono ancora abituata alle smancerie, però……….però ora credo che romperò con lui” 
TH: “Cosa? Oh andiamo Rainbow Dash, solo per quello che dice il biscotto?”
Kagome: ”Thandaarein, Ramuboru no Gohan”
TH: Ah Arigatoo, Rainbow devo andare, dove ci vediamo?”
RD: “Facciamo tra un’ ora a casa mia, vedremo di migliorare la tua velocità”
TH: ”Va bene, piuttosto…….non devi lasciare Fulmine per una stupidaggine”
RD:” Non è per il biscotto, devo ringraziare te che mi hai aperto gli occhi”
TH: “Ma che dici?”
RD: “A quanto pare lui cinque anni fa era innamorato di lei, anzi molto di più, erano sicuramente fidanzati, altrimenti non si spiega il perché lui si ricorda sempre del suo compleanno e di quello che piace a lei, gli ho fatto delle domande semplici e lui le ha sbagliate tutte, erano tutte cose che piacevano a Spitfire”
TH: “Oh, mi dispiace Rainbow, io mi dovevo stare zitto, io…..io ti ho sempre rovinato la vita”
RD: “ No hai  fatto bene, altrimenti sarei sempre stata con un pegaso che credeva di amarmi”
TH: “Io………vado ci vediamo tra un’ora”
Rainbow Dash uscì anche lei dal ristorante e dopo aver salutato nuovamente Thunderlane si diresse a casa sua e si buttò sul letto.
RD: ”Direi che è già qualcosa, Thunderlane comincia già ad aprirsi, forse dovrei farmi avanti io, ma sono una frana totale in queste cose romantiche, con Fulmine è diverso, riesco a parlare, però (si alza dal letto e guarda lo specchio), Cloud Chaser dice che è proprio quando non si riesce a parlare con il proprio pony speciale che è quello giusto, forse…….allora Fulmine è davvero quello sbagliato, e Thunderlane invece è quello giusto” . I due pegasi si allenarono per tutto il pomeriggio, ma verso sera Dash era troppo stanca per parlare con Thunderlane, poi fissò delle nuvole e le venne un'idea da mettere in pratica, ma pensò di rimandare all'indomani.
 
La mattina dopo i due pegasi si allenarono di nuovo con molto impeto con corse, voli ed esercizi per gambe ed ali, due ore dopo si ritrovarono su una grossa nube per un’altra fase di allenamento prevista dalla pegaso cerulea.
TH: ”Cosa dovremo fare qui?”
RD: “Semplice, è un esercizio facile, vedi questa nube sotto di noi?”
TH:” Logico che la vedo visto che la stiamo calpestando”
RD: “ Bene, e vedi questo sentiero di nuvolette?”
TH:  “Sì”
RD: “Adesso miglioreremo il nostro salto”
TH: “In che modo?”
RD: “Vedi queste corde? Dobbiamo avvolgercele alle nostre ali”
TH:” Ma così non potremo volare”
RD:” Difatti, non potremo volare però possiamo saltare, salteremo da questa nube poi sulle nuvolette fino a quella piccola nuvola laggiù”
TH:  “Rainbow Dash, ma è un suicidio, e se uno di noi cade giù?”
RD: “ Cosa sei un coniglio?”
TH: “Non m’importa se questo è un allenamento, io non lo faccio, è troppo pericoloso, c’è il rischio di cadere e senza le ali poi come si fa?”
RD: “Se non te la senti di cominciare posso andare prima io, forza legami le ali con quella corda”
TH: ”Ma….”
RD: (Urla)”NIENTE STORIE E LEGAMI LE ALI”

Thunderlane legò subito le ali della puledra nonostante fosse contrario sull’esercizio proposto, e fatto ciò lei andò verso la fine della nube.
 
RD :”Ora ti faccio vedere caro il mio fifone, che non c’è niente da temere, basta un bel salto e si arriva subito al traguardo”  
 
Rainbow Dash stava saltando perfettamente da una nuvola all’altra e arrivata alla fine del sentiero stava per raggiungere l’ultima nuvola”C’è l’ho fatta visto che non c’era pericolo?” quando fatto l’ultimo salto manca di poco la nuvola e cade giù “AAAAAAHH“  impossibilitata a muovere le ali l’unica cosa che le riesce è muovere le braccia e urlare.

TH: “Oh no, Rainbow Dash, cosafacciocosafacciocosafaccio? Aspetta, non mi sono ancora legato la corda quindi posso volare”

Thunderlane si precipitò subito al salvataggio, la puledra stava cadendo ad una velocità sempre più maggiore e non riusciva a liberarsi dalla corda, ma ecco che Thunderlane la prende in braccio al volo e volando si dirige verso la nube di partenza.

TH: “Sei  impazzita? Cosa volevi fare? Ammazzarti? Che razza di esercizio volevi fare?”
RD: “Scusami Thunderlane cercavo solo di creare fiducia tra noi due”
TH: “ Fiducia?”
RD: “Ricordi quando eravamo puledrini? Eravamo molto amici e tu quella volta sull’altalena mi consolasti sul fatto che nessuno tranne te mi credeva sull’Arcoboom sonico?”
TH: “S-s-sì, ma questo che c’entra?”
RD: (Arrossisce)”Esattamente come quella volta io mi sento di potermi fidare di te, proprio come mi hai salvato da quella murena, (gli mette le braccia sul collo),e adesso tra queste tue braccia io provo la stessa cosa di allora”
TH:(Arrossisce)”Ehm…..ehm……sì lo so…..cioè me lo ricordo……..però questo che c’entra? Tu sei mia amica e il mio capitano, cioè…….ti ho salvata perché volevo non solo perché dovevo”
RD:” Sai una cosa?”
TH: ”Cosa?”
RD: ”Hai superato con successo l’allenamento”
TH: “Come sarebbe a dire? Non ho ancora fatto niente”
RD: “Sì invece, non era affatto un esercizio per il salto, ma una prova di fiducia”
TH: “Una….prova….di fiducia?”
RD: “Sì, io sono saltata e tu mi hai presa”
TH: “COSA? Era tutto previsto?, Ma che pazzie fai? Che sarebbe successo se non ti avessi presa in tempo? Ti avevo pure legata stretta, sai che saresti potuta morire?”
RD: (Lo guarda con occhi dolci) “ Però tu mi hai presa subito, senza esitare, e da quanto ho potuto vedere sei stato molto veloce, un’impresa degna di un Wonderbolt”
TH”….Ma…ma….”

Thunderlane avrebbe voluto farle diverse domande, ma ancora prima che ebbe il tempo di pensare la pegaso lo afferrò per il collo e lo baciò sulle labbra, lei aveva gli occhi chiusi e un sorriso con un’espressione appagata, lui invece era molto stupito e con le pupille ristrette, ma dopo un paio di secondi chiuse anche lui gli occhi e la abbracciò molto più stretta di prima. Arrivati finalmente al luogo di partenza lui la adagiò piano sulla nube e una volta staccate le loro labbra rimasero a guardarsi negli occhi, lei sfoggiava un bel sorriso mentre lui la guardava con perplessità.

TH: “Ma che cosa abbiamo fatto? Che cosa hai fatto Rainbow Dash? E cosa ho fatto io?”
RD:” Cosa abbiamo fatto cosa?”
TH: “Perché mi hai baciato? Io sono single ma tu hai un fidanzato, e poi sei il mio capitano”
RD: “Dimmi, ti è dispiaciuto così tanto quel bacio?”
TH: “No…..affatto, è stato bellissimo, anzi posso dire con sincerità che è stato il migliore in assoluto della mia vita, le tue labbra sono bellissime……(scuote la testa), ma che cosa sto dicendo? Non dovremo essere qui a dire certe cose non dovremmo nemmeno stare qui a guardarci negli occhi”
RD: “Thunderlane ti va di andare insieme a pranzo anche oggi all’Hana Sushi?”
TH: “Ehm…sì perché no?”
RD: “Ho bisogno di parlarti, allora ci vediamo all’una in punto lì, mi raccomando fatti trovare altrimenti non ti rivolgerò più la parola”
TH: “Cavoli sembra un appuntamento detto così,……un po’ minaccioso ma comunque un appuntamento”
Da lontano Rainbow Dash stava facendo cenno a Thunderlane per dirgli qualcosa.
RD: “Thunderlane?”
TH:”Sììì, dimmi Rainbow Dash?”
RD: ”Dopo pranzo faremo un’altra bella corsa vicino Ponyville….ah, a proposito, vieni a pranzo senza la tuta.…..”
TH: “Senza la tuta? Ma così sembrerà…….”
RD: “Sembrerà?”
TH:”N-n-niente”
RD: “Visto che non è niente ci vediamo a pranzo”

Dopo il breve dialogo la pegaso volò via, lasciando Thunderlane confuso ma con uno sciocco sorriso sulle labbra.

TH: ”Stavo per dirle che senza le tute dell’accademia sembrerà di più un appuntamento che un incontro pre-addestramento, adesso devo andare subito a casa a prepararmi, cavoli, sono nervoso, non mi capitava da tempo, io e Rainbow Dash da soli, cioè siamo già stati da soli……però stavolta ci siamo baciati…….anche l’altra volta ci siamo baciati………..però io ho baciato lei, ma stavolta è lei che ha baciato me……….però stavolta era felice……….”. Il povero pegaso non riusciva a rimanere calmo stava continuando a parlare da solo e a sudare poiché era troppa la felicità di quello che era successo, e alla fine si diresse verso casa sua.
Entrato a casa trovò Rumble che leggeva un libro.

Rumble: “Oh ciao fratellone”
TH: “Rumble che ci fai a casa a quest’ora? Non dovresti essere a scuola?”
Rum: ”Cosa? Ma te ne sei già dimenticato?”
TH:”(Si mette uno zoccolo sulla faccia) “Ah già, oggi saresti usciti prima perché la vostra gita è stata rimandata”
Rum: “La gita è la prossima settimana, oggi siamo usciti prima perché questo pomeriggio abbiamo le prove per la recita assieme alla classe di Cheerilee, ma te ne sei dimenticato? ”  
TH: “Scusami Rumble è che questa settimana ci stiamo allenando….beh non proprio sodo ma……mi sto allenando con Rainbow Dash”
Rum: ”Solo tu e lei?”
TH: “Sì, e adesso mi aspetta per andare a mangiare all’Hana Sushi, mangeremo e poi nel pomeriggio ci alleneremo di nuovo”
Rum: “Quindi hai un appuntamento con lei?”
TH: ”No, no, non è un allenamento, mangiamo e basta”
Rum: “Però andate di nuovo in quel locale tutti e due da soli, quindi è un appuntamento”
TH: ”Non è un appuntamento”
Rum: “Forse è la volta buona che tu ti dichiari a lei”
TH: “ NON E’ UN APPUNTAMENTO”
Rum:” Il fatto che urli vuol dire che lo è, oppure vuol dire che sei nervoso”
TH: ”Dimentico sempre che sei un po’ troppo maturo per essere un puledrino”
Rum: “Ma è successo qualcosa?”
TH: “D’accordo lo vuoi proprio sapere? Oggi lei è caduta dalle nuvole e siccome aveva le ali legate non poteva volare e io l’ho salvata poi quando l’ho presa lei….lei….”
Rum: ”Lei cosa?”
TH: ”Lei….lei mi ha baciato, non….non so perché ma mi ha baciato”
Rum:(Occhi sbarrati)”Wow, ti ha baciato, allora vuol dire che lei ti…”
TH:(Mette uno zoccolo sulla bocca del fratellino) “No, non dirlo meglio non pensarci, non voglio credere che lei provi qualcosa per me, dopotutto lei sta con Fulmine, ma devo comunque comportarmi da bravo gentilpegaso in sua presenza, ora fammi andare a fare una doccia veloce”.
Dopo mezz’ora Thunderlane si era lavato, profumato e aveva pure preparato da mangiare a Rumble.
TH: “OK, Rumble, io vado”
 Rum: ”Ciao fratellone, puoi portarmi un po’ di gelato fritto?”
TH: ”D’accordo”
Rum: ”E dà un bacio a Rainbow Dash da parte mia ah ah”
TH: ”Mooolto divertente”

Per fortuna l’Hana Sushi era molto vicino all’abitazione, quindi Thunderlane poteva vedere se Rainbow Dash era arrivata o no, e dato che non l’aveva ancora vista significava che non era ancora entrata.

TH: (Guardandosi in giro)”Bene Rainbow non è ancora arrivata, questo significa che ho ancora un po’ di tempo per pensare a cosa dirle”

Thunderlane pensava ad un modo per parlare a Rainbow Dash su quello che era successo, ma più si scervellava più diventava nervoso.

TH: ”Che cosa le dico? E se invece è tutto un suo scherzo? No, lei non farebbe mai uno scherzo del genere”

In quel momento Thunderlane non riusciva più a vedere niente perché qualcuno gli aveva messo gli zoccoli sugli occhi “Chi è?” chiese lui, “Perchè non indovini?”risponde una voce femminile e molto familiare, “Sei sempre la solita Dashie” , ed ecco che la puledra toglie gli zoccoli e lo guarda con un’espressione strana

RD: “Quante volte devo dirti che solo le mie amiche possono chiamarmi così?”, Thunderlane imbarazzato le chiede scusa e con espressione dispiaciuta la invita ad entrare per mangiare insieme. Scelsero lo stesso tavolo del giorno prima e cominciarono a leggere insieme il menu
TH: “Ti va di assaggiare gli involtini primavera?”
RD: “Sarei curiosa, invece cosa sono i takoyaki?”
TH:” Sono polpettine con un pezzo di polipo”
RD: “Polipo? Bleah, comunque stavolta offro io”
TH: ”No, offro di nuovo io”
RD: ”Non puoi offrire di nuovo tu”
TH :”Un accordo dobbiamo pur raggiungerlo”
RD: ”Ho un’idea che ne dici di fare a metà”
TH: “Buona idea, e adesso faccio chiamare Kagome così già che ci siamo ci facciamo portare pure due belle birre fresche giapponyesi, Kagome-san”
Kagome: “Ah Tandarein, Reinbou Dashiu, Irrashaimasu, Onaka ga suita?”(Ah Thunderlane, Rainbow Dash, benvenuti avete fame?)
TH: “Hai, Futari wa Tabetai, soshite Biiru mo hoshii desu”(Sì noi due vorremmo mangiare e desidereremo anche delle birre)
Kagome:”Okke’”
TH: Tu cosa vuoi Rainbow Dash?”
RD: “Un altro po’ di quei ravioli di dionea, e gli involtini, magari del ramen da finire in due e del gelato fritto”
TH: “Allora, dei ravioli di dionea, involtini primavera, una ciotola di ramen, del gelato fritto, due birre e già che ci siamo sei takoyaki”
Kagome: “Nihon biiru, takoyaki, Okke Hajimarimasu “(2 birre, takoyaki, ok si incomincia)

Andata via Kagome, Thunderlane rimase a guardare Rainbow Dash, ma il poveretto non sapeva cosa dire poiché non voleva sembrare né brusco né smidollato.
TH: (Nervoso)”A-a-a-allora Rainbow, di-di c-cosa stavamo parlando?”
RD: “Io non ho aperto bocca, tu piuttosto volevi dirmi qualcosa?”

Il pegaso deglutì e si fece coraggio, non gli importava di fare brutta figura voleva chiarire subito la faccenda.

TH:” Dash, ascolta”
RD: ”Sì?”
TH: “Quel bacio, intendo quel bacio che mi hai dato oggi che cosa rappresentava per te?”
RD: ”Che vuoi dire?”
TH: “Se era uno scherzo sappi che non era divertente, e poi ti stai comportando diversamente dal solito”
A quella sfuriata la pegaso diede una sberla tale che Thunderlane quasi cadeva a terra, lui si rialzò arrabbiato "Ma che cavolo fai? Allora ti piace proprio prendermi a schiaffi?" ma c’era qualcosa di strano nella puledra, aveva lo sguardo in basso e un accenno di lacrime.

TH:(Dispiaciuto)”Dash? Ma che ti prende?”
RD:(Piange)”Sei -sniff- sei un idiota, e secondo te io –sniff- bacerei un pegaso idiota solo per fare uno scherzo?”
TH: “Scusa ma, ma è che…..è che….”
RD: “Sai una cosa? Io me ne vado (Si alza), vorrà dire che ti allenerai per conto proprio”.

Thunderlane avrebbe voluto lasciarla andare ma ripensando a tutte le stupidaggini che aveva fatto si alzò e la prese per una zampa "No Dash aspetta", lei si fermò e lo guardò negli occhi, in quel momento lei arrossì, invece lui aveva un’espressione seria e decisa.
TH: “Scusami Dash, io proprio non capisco, è negli ultimi tempi che non ne combino una giusta quando sono insieme a te, cioè prima scopri che io sono innamorato di te, poi io ti urlo, l’allenamento e poi…...”

In quell’istante Rainbow Dash baciò di nuovo Thunderlane  e così lui si ritrovò ancora con le sue labbra attaccate alle sue, e subito dopo il bacio la puledra lo guardò di nuovo negli occhi, le pupille di lei erano piene di lacrime, ancora una volta Thunderlane non sapeva cosa dire, ma siccome lei stava piangendo interruppe quel silenzio.

TH: “Rainbow ma che fai? Piangi? Ehi scusami, non volevo farti piangere(la prende per uno zoccolo), scusami, sono un completo idiota, sono un imbecille, faccio sempre qualcosa di sbagliato, e ti faccio sempre piangere, proprio come quando eravamo puledrini, quando piangevi sull’altalena”
RD:(Si pulisce le lacrime)”-Sniff- Sì, me lo ricordo, tutti mi prendevano in giro perché nessuno tranne te mi credeva sull’Arcoboom sonico, tu-sniff-tu cercasti di consolarmi, però pensavi che avevo mal di pancia”
TH: “Ero un imbranato già da allora, però poi ti dissi anche che eri carina”
RD: ”Già, mi dispiace che poco dopo me la presi con te, per fortuna che parlai con Fluttershy”
TH: ”Non riesco a credere che lo ricordi ancora”
RD:(Arrossisce)”A…..a dire la verità l’ho ricordato perché…..ho letto le tue lettere”
TH:(Sbigottito)” Le….mie….lettere? Quali lettere?”
RD: “Le lettere che mi hai scritto ma mai mandato, le ho lette tutte, ci ho messo tutta la notte per finirle”
TH: “Ma…ma non è possibile, io quelle lettere le ho bruciate nell’inceneritore dell’accademia”
RD: “In realtà……..le hai solo buttate, e  visto che CloudChaser doveva occuparsene quella settimana….”
TH: ”Continua…..”
RD:”…..Lei le ha prese e……me le ha consegnate dicendomi di leggerle perché diceva che io non ti conoscevo come pensavo……e sai? Aveva ragione……Thunderlane?”
Thunderlane aveva la faccia completamente rossa, le pupille piccole come lenticchie e quando Rainbow Dash finì di parlargli scappò urlando sotto il tavolo con gli zoccoli sulla faccia.
TH: ”OH NOOOOOO, CHE IMBARAZZO, CHE VERGOGNA, OH QUANTO VORREI SPARIRE IN QUESTO MOMENTO, VORREI CHE CELESTIA MI FACCIA SPARIRE IN QUALSIASI POSTO VIA DI QUI”
RD:(Guarda sotto il tavolo)”Thunderlane, ma di che ti vergogni? Lo sai che sei un poeta?”
TH: (Si rialza e si siede)“Ti prego Rainbow Dash, non mi prendere in giro, te ne prego, il fatto è che non capisco cosa sta succedendo, io sono innamorato di te per questo che ho picchiato Fulmine, però tu mi hai baciato, però tu stai con lui e la cosa non ha senso, perché dopo quel bacio, io mi sento confuso, avevo rinunciato a te mi capisci?”
RD:(Arrossisce)”In realtà……io e lui ci siamo lasciati”
TH:”COOOME?”
Rainbow Dash raccontò che cosa aveva fatto prima di incontrare Thunderlane per l’allenamento di oggi
 
[Quella mattina]
Rainbow Dash stava uscendo di casa quando ecco che a pochi passi dopo si ritrova davanti Fulmine con un bouquet nello zoccolo
RD: ”Fulmine, che ci fai qui?”
FU: ”Aspettavo che uscissi, volevo parlarti, anzi volevo scusarmi per come mi sono comportato”
RD: “ Quindi ti sei appostato vicino a casa mia?”
FU:” No, no, sono arrivato da pochi minuti, tieni, queste rose sono per te, perdonami, sono uno stupido, è vero io e Spitfire siamo stati fidanzati ma è stato 5 anni fa, è anche vero che le faccio dei regali per il suo compleanno, ma solo perché siamo amici d’infanzia, tra me e lei non c’è più niente, ora io te stiamo insieme”
RD: “E quelle foto, hai intenzione di tenerle?”
FU:”E……le foto? Le foto? Ma non significano niente, sono solo delle vecchie foto di quando io e lei stavamo insieme”
RD: ”Dimmi ti mancano le sue labbra?”
FU: ”Un po’, cioè no, cioè sì, voglio dire Dash ora ci sei solo tu, siamo anche arrivati al terzo appuntamento, non vorrai mica farmi pesare di aver avuto un’altra ragazza, che ne dici stasera di uscire insieme? Da ora in poi mi ricorderò di tutti i tuoi interessi te lo prometto”
RD:”E dimmi…se ti chiedessi di non vedere più Spitfire o di rivolgerle la parola, tu lo faresti?”
FU: ”Cosa?”

RD:”(Lo guarda fisso)”TU…LO…….FARESTI?”
Fulmine non riusciva a dire neanche una parola e dato che Rainbow Dash non voleva aspettare e aveva un’espressione imbronciata parlò per prima
RD:” Lo vedi? Non hai alcuna intenzione di smettere di aver a che fare con Spitfire”
FU: ”Ma Dash, non posso, è il mio leader, è mia amica, è mia compagna, io la amo….”
RD:(Esterrefatta)” Come? La ami?”
FU: ”No, volevo dire l’amavo, cioè lei mi amava, io e lei….”
RD: “Basta così, lo vedi? Allora è vero che sei ancora innamorato di lei”
FU: “Io……io non lo so, non so che cosa dirti”
RD: “Quante volte siete usciti voi due?”
FU:” Solo due volte te lo giuro”
RD:” Davvero? Solo due?”
FU:”……..No…….in realtà siamo usciti diverse volte, eravamo molto innamorati e siamo usciti insieme sia per allenarci che per starcene un po’ soli, lei fa tanto la dura quando ha l’uniforme dell’accademia e quella da Wonderbolt, però io conosco la vera Spitfire, è dolce e gentile e anche molto romantica……. forse hai ragione non ho mai voluto dimenticarmi di lei”
RD: ”Ascolta, è meglio interrompere qui la nostra relazione, anche perché volevo parlarti”
FU: ”Vuoi che ci lasciamo?”
RD: “Riprenditi i tuoi fiori se mi conoscessi sapessi che non amo le rose rosse”
FU: “ Ma Rainbow….”
RD: “La verità è che…..credo, anzi sono sicura che amo un altro, e lui sa tutto di me, mi conosce bene, sa bene le cose che mi piacciono, e vorrei parlargli per sapere se gli va di metterci insieme”
FU: “Aspetta, aspetta, aspetta, non sarà mica Thunderlane?”
RD: ”Non voglio certo dirti chi lui sia”
FU: “E’ per quell’incidente delle sue lettere d’amore?, te l’ho detto, quella mattina ero dal dottore e siccome era un controllo da niente pensavo che sarei riuscito a parlare con Spitfire riguardo alle medaglie, perché doveva presentarsi anche lei, mi dispiace”
RD: ”Basta così; Fulmine, ci vediamo,(S’incammina)non più come fidanzati ma come amici”
FU:(Getta il bouquet sulla nuvola)”Non posso credere che tu mi stia lasciando per quell’idiota”
RD: (Si ferma e guarda Fulmine)”Che cosa hai detto?”
FU: ”Tu stessa hai detto che è un’idiota, un fannullone, uno stupido pegaso senza cervello e vorresti rinunciare a me, un Wonderbolt? E per chi? Per una stupida matricola senza cervello e senza spina dorsale?”

Rainbow Dash fu pervasa da una rabbia tale che corse verso di Fulmine e lo atterrò con un destro, poi lo guardò in faccia con un’espressione adirata.

RD: “Thunderlane non è affatto uno smidollato, e nemmeno un idiota, anzi lui è molto meglio di te se lo vuoi sapere, e non ti azzardare ad avvicinarti più né a me né a lui, e sappi anche che bacia meglio di te”
 
[Al presente]
 
TH: Non ci posso credere mi hai davvero difeso? Dash non so che dire”
RD: “Credo che dopo tutto quello che è successo ultimamente, penso di provare qualcosa per te”
TH: “Per…..me?”

Thunderlane non credeva alle sue orecchie, Rainbow Dash stava cercando di dichiararsi, e come sei non bastasse lei  lo prese per lo zoccolo

RD: “Quelle lettere mi hanno fatto capire quanto tu ci tenga a me”
TH: ”Credevo che a te non piacessero le cose romantiche”
RD: ”Eh eh, è vero non ci sono ancora abituata, eppure leggere quelle lettere mi ha fatto capire che sotto questa scorza dura si nasconde una puledra che ama essere adulata, al centro dell’attenzione insomma”
TH: “Sono state le lettere allora?”
RD:” Bèh, le lettere, poi l’allenamento insieme e soprattutto quel bel bacio che mi hai dato quella sera”
TH: ”Quando mi volevi cacciare?”
RD: “Sì, e mi dispiace per quello che ho fatto e ti ho detto”
TH: ”Anche per gli schiaffi?”
RD: ”Soprattutto gli schiaffi, inoltre quella sera baciai Fulmine diverse volte e niente”
TH: ”Niente?”
RD: ”L’ho baciato diverse volte, eppure il tuo bacio non riuscivo a togliermelo dalla testa, non riuscivo a dormire pensando al momento di quando mi hai baciato”
TH: ”Sul…sul serio?”
RD: ”Ora non cominciare a vantarti sul fatto che baci meglio di Fulmine”
TH: “No, tranquilla”
RD:” Il fatto che tu ti sei preoccupato per me quando credevi che la murena mi avesse attaccato e anche cadere giù oggi mi ha fatto capire che tu ci tieni davvero a me”
TH: ”Oh ma figurati…….aspetta un momento, vuol dire che quello che è successo al canyon e oggi, tu…..lo hai fatto apposta?”
RD: ”Sì ma….te l’ho detto era una prova di fiducia e tu l’hai superata”
TH: ”Potevi farti male seriamente, che sarebbe successo poi se una murena mi avesse attaccato?”
RD: ”Però non è successo, anzi l’hai malmenata per bene quella murena, inoltre quando ho urlato sei arrivato subito, anche perché io ho cronometrato”
TH: ”Sì ma, perché tu eri in pericolo, e poi sono sicuro che tu avresti fatto un tempo migliore”
RD: ”Questo è vero, ma perché io ci vado spesso in quel canyon, mentre per te quella era la prima volta, cosa ti dicevo? Basta solo che tu hai la giusta motivazione per dare il meglio di te”
TH: ”Rainbow mi dispiace che…..”
RD: ”Oh guarda Thunderlane il nostro pranzo”
TH: ”Oh Ok allora mangiamo”
RD&TD:”ITTADAKKIMASU”

A fine pasto i due pegasi soddisfatti dalla bella scorpacciata uscirono dal ristorante, Thunderlane andò un attimo a casa per portare del gelato fritto a Rumble, dopodiché raggiunse subito Rainbow Dash per tornare ad allenarsi. Verso quasi fine pomeriggio entrambi i pegasi fecero diversi esercizi ed una gara.

RD: ”Benone Thunderlane direi che sei davvero migliorato, non tanto da superarmi, ma comunque un buon lavoro, ci vediamo domani”
TH: ”Aspetta Rainbow Dash”
RD :”Sì?”
TH: ”Visto che abbiamo fatto un bel lavoro vorrei poterti ringraziare”
RD: ”Non sono il tipo che puoi ringraziare facilmente, ma lo farai a fine settimana, comunque sia, una di queste sere dovremo decidere di vederci per parlare della nostra squadra”
TH: ”Ti va di uscire con me?”
Rainbow Dash cominciò ad arrossire a quelle parole, non si aspettava certo un invito, però andò vicino Thunderlane e gli parlò.
RD: ”Come? A cena? Mi stai chiedendo di uscire a cena? E stasera?”
TH: ”Oh scusami, hai forse degli impegni?”
RD: ”Ehm….sinceramente no”
TH: ”Benissimo, allora possiamo vederci stasera, ti vengo a prendere io”
RD: ”Thunderlane, fermati, ma tu mi stai forse chiedendo un appuntamento? “
Thunderlane cominciava a sudare, ma rispetto alle altre volte si sentiva molto deciso e volgendosi a lei rispose
TH: ”No, non è un appuntamento, voglio solo offrirti la cena, voglio portarti al locale Zucchini,”
RD: ”Aspetta è forse quel nuovo ristorante che ha aperto dall’altra parte di Nuvola city?”
TH: ”Sì, l’hai già visto?”
RD: ”In realtà lo conosco solo di nome, so solo che è una specie di ristorante per famiglie e ha una anche una sala da ballo, l’ho letto in un volantino”
TH: ”Io invece ci sono stato, fanno la pizza migliore di Nuvola City…..”
RD: ”Allora questo è un appuntamento”
TH: ”Non considerarlo un appuntamento, visto che ho fatto dei miglioramenti non vedo perché non dovremo festeggiare, andiamo lì, ci mangiamo una pizza e parliamo di come organizzarci per la gara all’accademia, niente di anormale, dopotutto credo di sentirmi in dovere di offrirti una cena”
Rainbow Dash si era messa a pensare, il ragionamento di Thunderlane era molto sensato, e poi lei era contenta di uscire dato che aveva rotto con Fulmine.
RD: ”Va bene”
TH: ”Bene?”
RD: ”Sì, andare da un’altra parte per parlare dell’accademia potrebbe essere una buona idea, ora vado a casa mia, e mia faccio una bella lavata, tu vedi di essere puntuale, anche perché ho intenzione di mettermi un bel vestito, e vedi di sembrare elegante anche tu”
TH: ”Affare fatto”.
I due pegasi si salutar
ono, Thunderlane era emozionato, si tolse subito la tuta e andò di corsa in bagno a lavarsi e deodorarsi, e preparò subito la cena a Rumble, naturalmente il fratellino non mancò di prenderlo in giro. Thunderlane si era messo un buon smoking con una cravatta, e preso il portafogli aprì la porta e volò subito a Ponyville a casa di Rainbow Dash. "Sono qui Rainbow, sei pronta?" chiese davanti alla porta della puledra "Arrivo" rispose lei, dopo qualche secondo la porta si aprì, Thundelane arrossì nuovamente, la pegaso aveva la criniera legata ed un fermaglio a forma di girasole sulla testa, indossava un vestito tutto blu e aveva il rossetto sulle labbra.

RD: ”Scusa se ti ho fatto aspettare”
TH: ”Cavoli Rainbow sei……sei…… bellissima”
RD:(Arrossisce)”Davvero? Vuol dire che di solito non sono bella?”
TH: ”No, no, no, volevo dire che non ti ho mai vista così”
RD: ”Non mi hai portato neanche un fiore?”
TH: ”Eh cosa? Ma allora è un appuntamento?”
RD:(Bussa ironicamente sulla testa del pegaso)”Certo che no scioccone, è solo una serata d’incontro, una semplice pizza e poi parleremo dell’accademia e nient’altro”
TH: ”Ehm certo, scherzavo, vieni andiamo”.

La serata andò alla grande entrambi i pegasi mangiarono, parlarono e ballarono, verso mezzanotte stavano volando verso il quartiere dove vive Thunderlane, ognuno di loro aveva una piccola coppa tra le zampe e ridevano molto.

RD: ”Ah, ah, ah, cavoli che serata non ci posso credere”
TH: ”Ti è piaciuta davvero?”
RD: ”La pizza era deliziosa, ma quello che sto ancora pensando è che abbiamo vinto come la miglior coppia ballerina” 
TH: ”Sapevo che ti sarebbe piaciuto, so che adori le competizioni”
RD: ”Da come ne parli sembra che tu sapessi che stasera c’era la gara di ballo”
Thunderlane sapeva della competizione e sapeva che Rainbow Dash le adorava perciò cercò di nascondere il suo sorriso per evitare che lei lo scoprisse 
TH: “Chi? Io? Ma figurati, ero sorpreso anch’io, piuttosto non sapevo che ballassi così bene”  
RD: ”Nemmeno io, hai mai ballato prima d’ora? Perché anche tu sembravi a tuo agio sulla pista da ballo”
TH: ”Sì, di solito andavo a ballare con Cloud Chaser e Blossomforth, la prima era un vero disastro, invece Blossomforth ballava magnificamente”
RD:”E che mi dici di me?”
TH: ”Tu……balli divinamente”
Thunderlane era felicissimo era tutto perfetto, lui e Rainbow Dash che volavano sotto il cielo stellato, ma visto che lui non voleva più che tra lui e lei ci fosse silenzio cominciò a parlarle
TH: ”Allora Dash? Vuoi che ti accompagni a casa?
RD: “No, non ancora, anzi voglio prima fare una piccola tappa in un luogo speciale vieni”
Ecco che la puledra prende il suo zoccolo, Thunderlane arrossì  e volò seguendola, quando atterrarono fu molto sorpreso
TH :”Ma….ma…..ma questo è il parco giochi dove andavamo da puledrini”
RD: ”Già, non è cambiato per niente, dai seguimi”
TH:  ”Ma dove vai?”
RD:(Si siede su un’altalena)”Vieni Thunderlane”
TH: ”Non sei un po’ troppo grande per l’altalena?”
RD: ”Non essere critico e vieni qui dietro a spingermi”
TH: ”D’accordo, tieniti forte”.
Perplesso ma allo stesso tempo felice comincia a spingerla
 RD:”Uiiii, più in alto più in alto”
TH: ”Sei ritornata puledrina?”
RD: ”Meno chiacchere e spingi più forte”
TH:”E’ bellissima quando ride”
RD: ”Cosa?”
TH: ”Rainbow Dash, mi chiedevo….”
RD: ”Dimmi?”
TH: ”Prima al ristorante, volevo chiederti….”
RD: ”Chiedermi cosa?” 
TH ”Visto, che oramai ci siamo chiariti vorrei dirti….”
RD: “Dirmi?”
TH: ”Che ti amo, ti amo, tu sei l’unica pegaso, anzi l’unica pony di tutta Equestria per me, per me conti solo tu e vorrei sapere se può esserci un noi tra noi due”
RD: ”Beh, veramente….”
Thunderlane smette di spingerla e si mette davanti a lei in ginocchio prendendola per gli zoccoli
TH: ”Rainbow Dash, io ti conosco da una vita, e non pensavo davvero che te l’avrei chiesto, ma vorresti farmi l’onore di essere la mia pony speciale, la mia unica e sola pony per me?”
RD: ”Io….io….non so che dire cioè è pur vero che mi aspettavo una dichiarazione ma non pensavo che me l’avresti fatta adesso, avrei sperato che lo facessi più in là”
TH: ”Lo so, il fatto è che CloudChaser aveva ragione non dovevo tenermi tutto dentro, e se lei non avesse organizzato questa sezione d’allenamento non l’avrei mai fatto”
RD: ”In realtà…..l’idea dell’allenamento era mia”
TH: ”Come? Tua?”
RD: ”Sì, sono stata io a proporre a Spitfire l’idea di quest’allenamento speciale in coppia, pensavo fosse il modo migliore per rimanere da soli e poterci parlare, ad essere sinceri l’unica cosa che ha fatto CloudChaser è fare in modo che i nostri nomi uscissero insieme, ma solo perché glielo chiesto io”
TH: ”Questa poi, non l’avrei mai detto, sei una puledra davvero piena di sorprese, sai essere romantica quando vuoi”
RD:”E tu sai essere forte e veloce quando vuoi”
TH: ”Hai ragione, (Abbraccia Rainbow Dash), ti prometto che da oggi in poi m’impegnerò anche se non sarai al mio fianco, anzi sarò sempre un Wonderbolt veloce e forte, così sarai fiera di me, tutta la squadra sarà fiera di me”
RD: ”Lo prometti?”
TH: ”Lo prometto”
RD: ”La mia risposta è sì”
TH: ”La risposta a cosa?”
RD: ”Alla tua proposta”
TH: ”Davvero? Vuoi davvero essere la mia pony speciale?”
RD: ”Sì”
TH: ”Ma tu lo sai che razza di pegaso sono io, sono pasticcione, imbranato, ti ho fatto anche perdere il record….”
Ed ecco che per la seconda volta Rainbow Dash stringe Thunderlane tra le sue braccia per baciarlo di nuovo
RD:”-Smack-Conosco i tuoi difetti e non mi dispiacciono”
TH: ”Davvero?”
RD: ”Sì, perché sei molto dolce e sai come far fare felice una puledra, specialmente me, perciò prima che arrivi qualche altra pegaso a portarti via, sarò io la tua pony speciale e le altre pony dovranno capire che tu ormai non sei più disponibile”
TH:(L’abbraccia di nuovo)”Oh grazie, grazie Rainbow Dash, ti prometto che non ti deluderò, non posso crederci, è il giorno più bello della mia vita, finalmente, solo io e te la pegaso più bella del mondo, oh ti amo Rainbow Dash”
RD:”-Sniff- Anch’io ti amo Thunderlane, e ti odio-Sniff-perché hai dovuto metterci così tanto?”
TH: ”Perdonami, avevo paura di ricevere un no, e anche di non essere degno di te”
RD: ”Scioccone, ora non voglio mai più che pensi certe cose di te, e poi smettila di pensare a quel record”
TH: ”Sul serio?”
RD: ”Pensa invece all’impresa che hai compiuto oggi”
TH: ”Quale?”
RD: ”Sei riuscito a far innamorare la sottoscritta”
TH: ”In effetti è una bella impresa”
RD: ”Però non rendiamo ancora la cosa ufficiale, teniamocela per noi e magari per la squadra, perché non sono ancora pronta per presentarti alle mie amiche”
TH: ”Ma io le conosco”
RD :”Sì, ma non come mio fidanzato”
TH: ”Già, ma che sciocco, ti va allora di uscire insieme anche domani sera?”
RD: ”Dimentichi che dobbiamo allenarci?”
TH:”E’ vero”
RD: ”Facciamo dopo l’allenamento”
TH: ”Davvero? Benissimo, allora dopo l’allenamento ti porto in una bella discoteca di Nuvolacity, e poi si va insieme a mangiare una bella tempura”
RD: ”Ehi vai piano, non stai nemmeno respirando”
TH: ”Scusa è che abbiamo così tanto da recuperare che non so da dove incominciare”
RD: ”Allora da oggi in poi possiamo già essere una coppia?”
TH:” Sì, mia dolce Dash”
RD:(Scende dall’altalena)”Allora ci vediamo domattina giù a Ponyville per allenarci, e poi ci si vede domani sera per divertirci, Ok?”
TH :”Va bene”

Partiti dal parco giochi si avviarono subito a Ponyville per dirigersi a casa di Rainbow Dash,, una volta arrivati si salutarono, lei si girò verso di lui e lo baciò sulla guancia.

RD: ”Allora ci vediamo domani ciao Thunderlane -smack-”

Una volta che Rainbow Dash entrò in casa, Thunderlane si mise a volare tutto felice verso casa sua "Yuhuu, yuhuuu, non ci posso credere io e Dash stiamo insieme, non potrei essere più felice, meglio tornare subito a casa, ora che ci penso dovrò anche chiedere a Flitter se può occuparsi di Rumble nei prossimi giorni", corse subito a casa sua e una volta entrato trovò Rumble con un grosso sorriso sulla faccia che voleva sapere come era andata.
Rum: ”Allora?”
TH: ”Fammi indovinare, non la smetterai di fissarmi se non ti dico tutto?”
Rum: ”Esatto”
TH: ”Beh, indovina un po’, IO E RAINBOW DASH CI SIAMO MESSI INSIEME”
Rum: ”Sul serio?”
TH: ”Sì io e lei e stasera abbiamo mangiato una pizza e ballato, e  poi ci siamo dichiarati e abbiamo deciso di metterci insieme, oh non potrei essere più felice”
Rum:”Yuhuu avrò una sorella, e mio fratello una fidanzata”
TH:”Come farei senza mio fratello? Vabbè ora metto a posto la coppa e andiamo a dormire, da domani io e lei saremo una coppia tuttavia devo sempre fare bella figura se voglio stare con una Wonderbolt come Dash ”
 
Continua……  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin