Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    27/10/2015    2 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
09. Circo

Personaggio:
Sarevok Anchev
Fandom: Baldur's Gate
Avvertimenti: con "circo" la scelta del fandom era praticamente obbligata ;)


Da tempo immemore gli acquazzoni di Mirtul annunciano l’arrivo del circo nella città di Baldur’s Gate.
Sarevok stenta a credere di aver amato quella fogna brulicante da bambino. Era sempre lui a supplicare la madre di portarcelo, e contava le ore che lo separavano dagli spettacoli con trepidante eccitazione.
Lo sguardo dell’uomo maturo vede le cose per come sono realmente. Le belve che lo inseguivano persino nei sogni di molti giorni dopo non sono che sagome scheletriche senza dignità, le zanne spuntate, il capo chino sotto la minaccia della frusta. Il trucco degli gnomi illusionisti si squaglia insieme alle loro patetiche magie e alle battute da due soldi, cola via in rivoli di sudore e di lacrime.
Ma la più disgustosa resta sempre l’avariel. Ogni anno Sarevok spera di non rivedere la sua gabbia, le augura di essere morta e sepolta sul ciglio di qualche via carovaniera, lontano dagli sguardi avidi della folla. Non capisce cosa trovino di tanto affascinante di lei. Sono ciechi se non si accorgono che le sue ali stanno per atrofizzarsi, ingiallite e malaticce come sono.
Quando un giorno reclamerà l’eredità che gli spetta forse tornerà per invocare su di lei il giudizio del Signore dell’Omicidio. Non per mettere fine alle sue sofferenze, ma perché un essere che ha la fortuna di nascere con le ali non ha il diritto di permettere che siano rinchiuse tra le sbarre di una gabbia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin