Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Destiny_935    30/10/2015    0 recensioni
Niall ha vissuto per molto tempo all'estero con la sua famiglia ma finalmente sta tornando nella sua città natale. Al suo ritorno incontra Grace, una ragazza con molti segreti e terribilmente insicura che vede nel biondo una minaccia della sua vita normale. Niall si inserirà nella vita della giovane e le cambierà radicalmente la vita. Ma se il passato tornasse a bussare alla porta di entrambi?
----
Ci furono alcuni minuti di silenzio prima che si avvicinasse a me togliendosi la giacca che gli aveva portato la madre in caso sentisse freddo a causa del temporale e me la mise addosso, coprendomi le spalle mentre la teneva dai lati del colletto. I nostri occhi entrarono nuovamente in contatto e detestavo quando accadeva perchè non avevo modo di staccarmi da quegli occhi. Era come se ci fosse tutto lì dentro, tutto ciò che stavo cercando. Pace, serenità, tranquillità, spensieratezza, gioia e amore. Fummo di nuovo a pochi centimetri di distanza e anche lui alla fine fu sotto la pioggia.
“Fatti aiutare Grace.” sussurrò Niall.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Mi stai seguendo Horan?" Dissi in tono accusatorio, mentre mi allontanavo dalla macchinetta. Il giovane mi seguì, inarcando un sopracciglio per la sorpresa. Si posizionò alla mia destra, incrociando le mani al petto, rivolgendomi un'espressione sorpresa.

 

"Non credevo fossi così informata su di me."

 

"Dopo una mattinata passata tra le tue adoratrici, uno impara anche cose che non gli interessano." Risposi scocciata, guardandomi le unghie. La risposta del giovane fu un sorriso sincero, ma allo stesso tempo provocatorio.

 

"In poche parole, mi stai dicendo che non ti interessa di me."

 

Feci un respiro profondo, evitando di rispondere ad una domanda così ovvia. Rientrai nell'aula senza degnare di uno sguardo il giovane e mi beccai una sgridata per essere stata fuori tutto quel tempo. Tania mi punzecchiò, chiedendomi cosa mi avesse trattenuta per così tanto tempo.

 

"Una barretta di cioccolato al cocco, mischiata ad un arrogante biondino."

 

 

@@@

 

 

Le lezioni finirono e ringraziai mentalmente la campanella. Avevo appuntamento al bar dove lavoravo e mi aspettava un pomeriggio di lavoro. Salutai l'amica con un bacio sulla guancia e mi incamminai.

 

Avevo finalmente la mente libera e potevo godermi la passeggiata senza schiamazzi, vocine irritanti e sospiri malinconici. Avrei preferito eliminare quella mattinata scolastica, ma soprattutto avrei fatto ripartire volentieri Niall.

 

Immersa nei pensieri, arrivai davanti al luogo del lavoro. Entrai salutando la proprietaria e i suoi figli, Max e Darla, la cui ultima lavorava anch'ella nel bar aiutando la madre, avendo più anni di me. Max invece aveva ancora 8 anni e si limitava a guardarsi attorno e a punzecchiare la sorella di tanto in tanto.

 

"Ciao Grace!"

 

"Ehi Darla."

 

"Hmm..il tono non è dei migliori. Che succede?"

 

Sospirai rumorosamente ma non le raccontai del giovane e delle persone a scuola che erano impazzite. Le dissi semplicemente che le lezioni erano state abbastanza faticose quella mattina. Darla si portò la treccia di capelli neri lungo la spalla sinistra e i suoi occhi castani mi scrutarono. Sapeva che mentivo, erano anni che lavoravamo assieme e aveva imparato a conoscere me e tutte le mie stranezze.

 

Indossai il grembiule e legai i capelli in una coda, portando i menù ai rispettivi tavoli. Quel posto era una seconda casa ma lì, rispetto alla mia, potevo stare tranquilla.

 

 

NIALL'S POV

 

 

Camminavo a testa bassa, calciando un sassolino per la strada. Liam mi aveva raccomandato di farmi trovare al bar sotto il grande portico arancione, ma potei constatare, in pochi minuti, che non ce n'era solamente uno.

 

Intravidi la speranza quando scorsi il mio amico poco più avanti.

 

"Che fine hai fatto? Sei in ritardo."

 

"Sono tornato ieri, dammi il tempo di orientarmi!"

 

Ridemmo entrambi mentre ci accingevamo ad entrare nel bar. Un pomeriggio di chiacchiere con il mio vecchio amico era ciò che mi serviva, dopo anni che non lo vedevo.

 

Avevo tante cose da raccontargli: i luoghi che avevo visto, le persone che avevo incontrato e anche quante ragazze avevo conosciuto!

 

Forse quello non avrei dovuto dirlo.

 

Ci sistemammo ad un tavolo e iniziammo a parlare, finché una giovane ragazza dai capelli neri ci portò i menù, dicendoci di chiamare lei o la sua collega per qualsiasi necessità. Ebbe il tempo di finire la frase, che la proprietaria urlò qualcosa ad una ragazza nascosta sotto il bancone. Fu allora che le mie labbra si incresparono in un sorriso, mentre l'amico mi guardava interrogativo, guardando nella mia stessa direzione.

 

 

GRACE'S POV

 

 

La porta del bar si aprì, e lo scricchiolio dei cardini arrugginiti mi fece voltare verso l'entrata. Un'espressione di incredulità si dipinse sul mio volto e mi abbassai immediatamente sotto al bancone.

 

Darla ridacchiò alla mia reazione.

 

"Che ti succede? C'è qualche topo in giro per il negozio?" Mi chiese senza smettere di ridacchiare.

 

"Li vedi quei due che sono appena entrati?"

 

Darla alzò lo sguardo e scorse un giovane biondo assieme ad un altro ragazzo mentre si sedevano ad un tavolo, ridendo tra di loro.

 

"Quindi?"

 

"Quello biondo è.." Avrei davvero dovuto dirglielo? "..è una lunga storia, potresti portare tu i menù?"

 

"Grace, non me lo stai chiedendo davvero!"

 

"Andiamo, solo per stavolta!"

 

La pregai a più non posso e l'amica prese i menù, dirigendosi al tavolo dei due. Sfortuna volle, però, che mentre mi trovavo sotto al bancone, la padrona passasse lì davanti.

 

"Grace che fai, giochi a nascondino?" Ridacchiò la donna, mentre tutto il bar la sentì parlare.

 

Era finita, inutile nascondersi.

 

Mi misi in piedi sorridendo forzatamente alla donna, mentre i miei occhi fissarono subito il tavolo da me interessato. Mi avevano vista entrambi e il sorrisetto sulle labbra di Niall mi irritava terribilmente.

 

Darla tornò, alzando le spalle.

 

"E' il karma Grace, ciò che fai ti si ritorce contro."

 

"Darla, non sono in vena di lezioni sulla vita."

 

Liam alzò la mano salutandomi, e ricambiai. Non credevo conoscesse il biondino.

 

Niall alzò la mano per chiamare la cameriera e stavolta Darla non si mosse. Si limitò ad osservarmi con un sorrisetto compiaciuto mentre mi dirigevo scocciata con un bloc-notes e una biro a prendere le ordinazioni.

 

"Ma guarda, dev'essere qualcosa legato al destino, non credi?" Pronunciò subito il giovane biondo.

 

"Già, qualcosa che ha a che fare con la sfortuna." Replicai.

 

Liam ridacchiò, profondamente divertito. Sarebbe stata una dura lotta.

 

"Bene, sono qui per lavorare quindi che ti porto Liam?"

 

"Per me una lattina di Coca Cola va benissimo." Rispose il giovane, mentre annotavo.

 

Il biondino parve scocciato quando parlò nuovamente.

 

"A me non chiedi cosa voglio?"

 

"Spero sia qualcosa di attinente al bar." Replicai.

 

"Tu lavori in questo bar."

 

"Intendevo qualcosa di ordinabile!"

 

Inutile, si era creata una guerra di fraintendimenti che non si sarebbe placata molto presto.

 

"Tu non sei ordinabile?" Rispose sorridendo Niall.

 

Posai il blocco e la biro sul tavolo e cercai di parlare con calma.

 

"Ok Horan, vediamo di chiarirci una volta per tutte."

 

"Il mio nome è Niall."

 

"Oh davvero? Credevo di non saperlo dopo una mattinata passata a sentir parlare solo di te!"

 

Il giovane rise.

 

"Vuoi darmi la colpa del fatto che mi conoscono tutti a scuola?"

 

"Lasciami in pace, Horan. So benissimo dove portano i tipi come te."

 

Mi voltai tornando dietro al bancone, ma sapevo che non era finita lì, anzi, era appena iniziato tutto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Destiny_935