Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Niglia    05/11/2015    2 recensioni
[Hans/Anna]
Una raccolta di drabble, one-shot e flash-fiction sconnesse di ogni genere di Alternative Universe possibile; principalmente scritte per i vari 'Drabble Weekend Event' indetti dal gruppo FB "We are out for prompt".
"Dicono che il vostro castello sia infestato dai fantasmi [...], e nessuno vi ha mai visto al villaggio. La gente crede quasi che siate voi gli spiriti." [dal capitolo 1]
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Hans
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
WE ARE OUT FOR PROMPT – 30 OTTOBRE / 01 NOVEMBRE 2015


Titolo: Students in the hallways
Fandom: Frozen
Personaggi: Hans/Anna
Prompt ©Kuma Cla: Hogwarts!AU, Alle scale piace cambiare
Generi: Fluff, Romantico
Note: AU, What If?
Ps: Odio scegliere i titoli.


______________________

Students in the hallways






«Oh, per le mutande di Merlino!»
Hans stava facendo il consueto giro di perlustrazione notturno dei corridoi quando aveva udito l’esclamazione soffocata e colorita provenire da qualche parte dietro l’angolo. Inarcando un sopracciglio e afferrando d’istinto la bacchetta che teneva nella tasca posteriore dei pantaloni, Hans accelerò il passo e si diresse verso la fonte della voce. Oh, sperava che fosse qualche idiota di Grifondoro – non vedeva l’ora di levare una decina di punti a un membro di quella Casa, così, tanto per andare a letto serenamente.
Quando voltò l’angolo, tuttavia, quasi inciampò davanti alla visione che gli si presentò innanzi.
Inginocchiata per terra e con le spalle – e un'altra deliziosa e morbida parte della sua anatomia – rivolte verso di lui, una ragazza sbuffava e imprecava mentre infilava nuovamente libri, piume, pergamene e altri oggetti non meglio identificati nella sua borsa, liberando il pavimento e lanciando di tanto in tanto occhiatacce a una rampa di scale che stava placidamente galleggiando a qualche metro dal pianerottolo.
Hans riconobbe una studentessa di Grifondoro, ma purtroppo i suoi desideri parevano destinati a rimanere tali, dato che non avrebbe mai potuto levare dei punti alla sua fidanzata.
«Anna», sospirò raggiungendola, per poi inchinarsi accanto a lei e aiutandola a sistemare le sue cose. «Cosa ci fai in giro a quest’ora? Lo sai che non è permesso. Se ti avesse trovato qualche altro Prefetto avresti passato guai.»
Gli occhi verdi della ragazza scattarono su di lui, facendolo indietreggiare appena, e con un gesto stizzito gli strappò un libro dalle mani. «Non è colpa mia! Sono queste accidenti di scale», sibilò, dedicando l’ennesima occhiataccia alle suddette. «Stavo salendo un gradino, e all’improvviso si sono mosse, e ho perso l’equilibrio e sono caduta, e mi si è aperta la borsa! E ad ogni modo non dovrei essere qui, si sono spostate per l’ennesima volta, e sto girando da mezzora!»
Hans si morse le labbra per trattenere una risata, ma lei dovette notare il divertimento nei suoi occhi perché gli diede una spinta discretamente forte. «Lo sai che dopo il coprifuoco le scale si muovono più liberamente», le rammentò gentile, prendendole la borsa in spalla e aiutandola a rialzarsi. «E comunque, non sei un po' troppo lontana dalla tua zona?»
«Sì, beh, per tornare alla mia Sala Comune questa dovrebbe essere, in teoria, la strada più breve», borbottò Anna, spolverandosi le ginocchia e inarcando la schiena.
Hans non resistette e si chinò su di lei, strappandole un bacio. «Ti sei addormentata di nuovo di biblioteca, vero?»
Lei sospirò contro le sue labbra. «Stavo scrivendo un trattato per Pozioni e i libri che mi servivano erano troppo pesanti da portare in Sala Comune», ammise, strofinandosi gli occhi con due dita. «Non è che sai che rampe devo prendere per salire alla torre di Grifondoro?»
«Vieni, ti accompagno io», si offrì subito, dando due colpi decisi di bacchetta alla colonnina delle scale. Queste cambiarono ubbidientemente direzione, e rimasero immobili in attesa che i due studenti salissero. Le porse poi un braccio con fare cavalleresco, e Anna si aprì in un sorriso.
«Ah, il mio eroe», scherzò, tirandogli la cravatta per abbassarlo alla sua altezza. «Che non si dica che i Serpeverde non sono dei galantuomini», mormorò prima di baciarlo.
Hans sorrise sulla sua bocca. Chissà se poteva dare dieci punti a Grifondoro per l’adorabilità della sua fidanzata?


-.-.-.-.-.-.-.-

Drabble: 557 parole.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Niglia