Fanfic su artisti musicali > Altri
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    18/11/2015    0 recensioni
[Cantanti Eurovision ]
[Cantanti Eurovision ]A volte, se ci riflettiamo un po', una semplice competizione musicale può diventare un punto d'incontro tra due persone.
Questa raccolta parla di varie coppie nate in contesto eurovisivo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Signore e signori, benvenuti all'Euromemory 2035! Celebriamo gli ottant'anni di vita dell'Eurovision con le piccole perle dimenticate degli ultimi trent'anni!"

"Come se ce ne fosse bisogno!" protestava una donna intenta a sistemarsi i capelli.

"Sono d'accordo con te! Solo perché avevamo gareggiato con queste canzoni, non significa che siano le uniche che abbiamo cantato!" le rispondeva un uomo sulla trentina.

"Vedo che mi leggi nel pensiero!"

"È il mio secondo lavoro, cara Getter!"

"E vogliamo parlare del vestito? Io non vado sul palco conciata così!" si lamentava la donna riferendosi all'abitino giallo e blu da scolaretta.

"Perché non ti piace? È davvero carino!"

"Hai per caso le bistecche sugli occhi? Io ho una certa età e non posso certo andare in giro vestita da bambina! Almeno il tuo completo è sobrio!"

"Ti ringrazio." rispondeva l'uomo leggermente imbarazzato.

"Ecco il nostro piano di fuga: appena comincia Time to shine, noi due usciremo da quella botola vicino al palco e voleremo verso la libertà! Ci stai?"

"OK, accetto!"
*******
Il giorno seguente, con una velocità impressionante, si era diffusa la notizia che nessuno si sarebbe aspettato: Roberto Bellarosa e Getter Jaani erano spariti chissà dove, senza lasciare alcuna traccia del loro passaggio.

La loro assenza all'Euromemory ha fatto scalpore in tutta l'Europa; che fine hanno fatto i due cantanti? Perché non si sono presentati all'evento? Perché nessuno li ha fermati al momento giusto?

Una cosa è certa: queste domande saranno destinate a non trovare una risposta degna di essere definita tale.
******
In quella stanza, apparentemente non vi era nulla di strano: mobilio in ordine, vestiti a terra, due corpi uniti nel girone del piacere fisico.

Proprio in questi ultimi vi era qualcosa di strano: appartenevano ai due cantanti fuggitivi.

"Non sapevo che fossi così brava!" commentava l'uomo ansimando un poco.

"Ora l'hai scoperto! Cosa faremo dopo?" replicava la donna.

"È semplice: ci procureremo delle identità false e fuggiremo dove nessuno ci conosce."

"Complimenti, genio! Come puoi essere sicuro dell'esito positivo di questa fuga?"

"Ho un amico che fornisce documenti falsi; potremmo andare indisturbati da lui."

"Così va già meglio." commentava la donna ancora poco convinta.

A quel punto, all'uomo era venuta la più folle, ma al contempo la più sensata delle idee: "E se ci sposassimo?"

"Sei per caso impazzito?"

"Forse, ma lo faccio per semplificare le cose; dopotutto, le coppie sposate sono un classico per le faccende sotto copertura."

La donna arricciava un po' il naso, ma poi, dopo una lunga riflessione, si era decisa a dare una risposta positiva.

Entrambi erano certi che quel "sì" sarebbe stato l'inizio della loro nuova vita, della loro vita come coppia.

Salve, gente!

Prima di passare al capitolo, vorrei parlare di una cosa seria:

Care autrici passate e future, se volete scrivere una storia citando gli attentati successi in questi giorni a Parigi, abbiate un briciolo di dignità e non trattate alla leggera questo argomento. Questo è stato e sarà l'11 settembre dell'Europa e difficilmente dimenticheremo le immagini, le parole, il terrore e la speranza perduta nel non veder tornare a casa i propri figli, i propri genitori, i propri amici, i propri compagni di vita. Ci sono ragazzi come Valeria, Valentin e Naomi, che volevano soltanto divertirsi per una sera dopo varie giornate di studio e che, in un attimo, sono venuti incontro alla morte, senza più via di scampo e senza avere l'opportunità di diventare grandi. E ci sono i dispersi, che un giorno troveranno il loro posto, che sia tra le vittime o tra i superstiti. Tutto questo è successo per degli ideali sbagliati, per degli integralismi esagerati, per dei precetti fraintesi.

Preghiamo per loro, non solo nei tre giorni di lutto imposti dal governo, ma tutti i giorni. Il nostro pensiero andrà a loro e alle loro famiglie, sempre e per i giorni a venire.

Dopo questa lunga riflessione, passiamo al capitolo: la coppia che ho scelto è quella formata da Roberto Bellarosa (Belgio 2013) e Getter Jaani (Estonia 2011), una delle più insolite che mi siano venute in mente.

Perché la scelta è caduta su di loro? Perché sono i più giovani delle rispettive edizioni e perché dubito seriamente che fra vent'anni qualcuno possa ricordarsi di Love kills e Rockerfeller Street. Per quest'ultima ragione ho immaginato che ci fosse un Eurovision Greatest Hits per le canzoni dimenticate. Ho citato anche la canzone svizzera di quest'anno (ultima classificata nella propria semifinale) per la stessa ragione.

Spero in un riscontro positivo.

Un bacio.

Russian/Odin
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992