Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    26/11/2015    1 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[35. Sesto senso]

 

 

“Ci pensi mai?” soffia Kanon, le parole nel collo di una bottiglia.

“Mh? A cosa?”

“A noi” scrolla le spalle. “ A ieri. A domani. A fra vent’anni.”

“Paura di sentirti vecchio?” lo sfotte Saga. “Però sì. Ci penso.”

“E?”

“E niente” arriccia il naso. “Ci penso. Punto. Non progetto” mormora. “Quello delle grandi pianificazioni sei tu. O sbaglio?”

Re…” ride Kanon, rigirando fra le mani le carte da gioco. “Pensi che lo saprò? Anche domani? Anche fra vent’anni?”

“Cosa?”

“Se avrai bisogno. Se...” mormora, un gesto nervoso. “Non voglio mollarti, Saga.”

“Anche se…?” inghiotte Saga.

“Soprattutto per quel se.”

 

 

 

 

 

 

 

Questa drabble è pronta da secoli. E per secoli (10 mesi in realtà. Ma siamo comunque giù di lì) è rimasta a vegetare nel computer. Non mi piaceva. Per nulla.

Così, questa sera, l’ho riscritta. Deciso. Tassativo.

E così, dopo un’accurato labor limae, la posto.

È un po’ un punto di arrivo. Non della raccolta, ma di loro: di Saga e Kanon.

Per quel misto di sospensione fra ieri e domani, per i tanti ricordi che hanno e stanno costruendo e per la sottile angoscia che sta premendo e crescndo. Lenta come un cancro.

Potevo parlare dell’addestramento; potevo parlare di quel legame che, secondo tanti, c’è fra gemelli. Potevo parlare di un’armatura che vola via nel cielo degli Inferi per soccorrere Saga dopo aver vestito Kanon.

Ma non l’ho fatto. E fondamentalmente perché penso che quello, di Saga e Kanon, sia ormai il passato. La consapevolezza di aver fatto, di esserci stati in qualche modo. E adesso, appunto, siamo al giro di boa. Della boa della loro parabola, della loro vita (almeno nella mia ottica).

Quindi, adesso, la domanda è: ciò che li ha sempre legati, in un modo o nell’altro, ci sarà ancora? Sopravviverà?

Saga sa che, prima o dopo, il suo disturbo dissociativo della personalità (perché sì: per me Saga è affetto da tale sindrome, e nemmeno Atena e il suicidio lo hanno guarito. Ha solo potuto riportare la situazione a un maggior equilibrio) e sa che potrà essere devastante, sa che potrebbe fare cose che non vuole fare e non riconoscere persone che conosce da sempre. Lo sa. Lo accetta. Anche se per questo non sta meno male; non ha minor paura.

E allora ecco che il futuro fa paura, e il sesto senso vacilla. Anche in un cavaliere.

Kanon invece. Kanon invece sa che prima o dopo riperderà quel fratello che sta ritrovando, e che può e non potrà farci nulla. Assolutamente nulla. E se, in altri scorci, ha faticato ad accettarlo on lo vuole proprio accettare, qui lo sa e la sua paura è proprio non accorgersene, non esserci in quel momento, il primo, quello cruciale, in cui Saga avrà bisogno di lui. Anche se Saga lo guarderà senza riconoscerlo e in ogni istante si chiederà chi sia la persona con cui sta parlando.

Sesto senso ho voluto interpretarla così: con questa doplice natura.

Il ricordo di un legame e l’intuizione di una consapevolezza. Il ricordo di come si sono rincorsi nella vita e sul campo di battaglia e la consapevolezza di un qualcosa che si sa che dovrà arrivare, ma si sta solo immaginando. Tremando.

Infine, contro forse alle normali aspettative, è Kanon il patito delle pianificazioni, dell’ordine (almeno mentale) quasi maniacale; Saga invece vive alla giornata, vive senza progettare, senza porre scadenze a lungo termine, anche se, all’esterno, è Saga il maniaco dell’ordine (apparente). Ma questo è solo il disperato bisogno che ha di avere controllo sul mondo, visto che non può/potrà averlo sul proprio cervello.

 

Urge Mare greco.

Ormai lo so. E so anche che queste drabbel avranno senso completo solo quanso sarà meglio delineato questo mio personale universo post-Hades (sì: c’è il problema Soul of Gold, ora. Troveremo un equilibrio) e infra-Omega.

 

 

 

Intanto, grazie a quante e quanti, imperterriti, continuano a seguirmi, nonostante silenzi, assenze e recensioni (graditissime!!!!) non puntualmente commentate ( o proprio non commentate).

Siete magnifiche e magnifici!!!

E sì: in un certo senso sono tornata^^

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9