Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: Chainblack    30/11/2015    3 recensioni
Una raccolta di Fanfiction scritte in collaborazione con Whitemushroom, dove raccontiamo storie alternative sui vari personaggi dell'universo di Dissidia - Final Fantasy e sui loro punti di vista secondo la nostra visione delle loro avventure.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggio: Gilgamesh
Genere: Introspettivo, Missing Moments
Rating: Verde
 
La lunga via dello spadaccino errante

Quanto tempo sarà passato? Concepirlo mi è impossibile.
Quanti giorni, mesi, anni saranno trascorsi dall'ultima volta che ho visto la luce del sole? A furia di vagare senza meta in questa landa scura e ostile, ho perso la cognizione del tempo.
Potrebbero essere passati secoli per quel che ne so; l'unica cosa certa è che probabilmente è ora di pranzo, altrimenti non si spiegherebbe questo brontolio allo stomaco che sento da un po'.
Mi guardo attorno, e il paesaggio è sempre uguale. Oscurità e tenebre, una terra senza vita e senza colore. Beh, cosa potevo mai aspettarmi, essendo finito nel bel mezzo del Nulla?
Ma chi me l'ha fatto fare!?
Io, il grande Gilgamesh, costretto ad errare per l'eternità in un luogo in cui mai nessuno celebrerà mai più la mia grandezza!
Ah, quanti ricordi...
Quando vagavo per le strade, incrociando continuamente i manifesti su cui scrivevano del leggendario ladro di spade! Colui che appariva all'improvviso, negli angoli più remoti del pianeta, pronto ad arraffare ogni preziosa lama su cui era posato il suo sguardo!
Un'ombra assetata di metallo! Io, il grande Gilgamesh!
Ed ora, eccomi qui...
Avrei dovuto immaginarlo; c'era un tranello! L'offerta di quel tipo, Exdeath, era troppo saporita! La ricompensa era sincera e ghiotta, ma quale prezzo ho pagato?
E' così che si trattano i propri alleati? Roba da matti! Dopo quella volta, ho promesso a me stesso che non avrei mai più avuto un datore di lavoro!
Gilgamesh si mette in proprio, come ai vecchi tempi!
Beh, forse non è proprio corretto dire così...
Le leggende e le storie popolari parlano di me, ma ammetto che fare tutto da solo sarebbe stato triste. Avevo un compagno di viaggio, che mi teneva sempre compagnia, con cui ho condiviso tutto: il mio Enkidu! Mi manca così tanto...
Ho esplorato mille terre, piene di mostri orrendi e pericoli in ogni angolo! Ma mai posso dire di essere stato l'unico a compiere tali imprese.
Ho ricercato ogni spada leggendaria! Dalla potente Excalibur, alla rapida e letale Masamune.
Dalla preziosa Orichalcon alla splendente Tournesol.
Dalla sanguinaria Zantetsuken alla... beh, no, ok, Excalipoor è solo un pezzo da collezione.
Ma cosa valgono questi ammassi di metallo se non la gioia di ottenerli assieme ad Enkidu...?
Quel grosso cucciolone era il mio unico amico, e ora sento di averlo abbandonato. Mi starà ancora aspettando, in attesa di altre avventure?
Non posso deluderlo! Mi manca il suo fare giocherellone quando gli lanciavo le sue adorate salsicce. Siamo una squadra, e lo saremo fino alla fine.
Devo semplicemente andare avanti fino a quando non troverò un'uscita. Un lavoretto da nulla per uno come me!
O almeno così mi ripeto da chissà quanto tempo...
La mia "passeggiata" nel Vuoto potrebbe durare ancora molto, molto a lungo. In realtà sento che le forze iniziano a mancarmi; i miei passi sono sempre più lenti e goffi. Riuscirò mai ad esaudire questo mio desiderio?
Rivedrò mai Enkidu?
- ...i tuoi sforzi sono sostenuti da una forte volontà -
Una voce misteriosa mi coglie impreparato. Quando è stata l'ultima volta che ho udito un suono differente dalla mia stessa voce?
Sono finalmente non più solo quaggiù?
- Chi sei!? Dove ti nascondi? - gli urlo.
- Non puoi vedermi, ne percepirmi in alcun modo - continua - Ti parlo da un mondo distante, in cui si sta combattendo una lunga guerra. Ho udito le tue preghiere, e sono qui per offrirti una via di uscita -
Una guerra? Un mondo distante? Beh, dopotutto perché sorprendersi? Chiunque egli sia, è il mio biglietto per andarmene da qui!
- Che cosa devo fare? - gli chiedo.
- Combatterai per me, nulla di più semplice - la voce si fa più bassa - Suppongo tu ne sia in grado -
Quale affronto! Porre un simile dubbio al più grande maestro di spada che questo universo abbia mai conosciuto!
- Combattere è il mio pane quotidiano! - gli confermo - Non esiste spadaccino che possa superarmi in quanto abilità e tecnica! Oh, e d'aspetto. Ci tengo a sottolineare! -
Una pausa di silenzio. Starà forse meditando sulla mia efficienza? Chi mai rinuncerebbe alla mia presenza!?
Chiunque sia questo sempliciotto, basta che mi faccia uscire. Combattere una guerra non è nei miei interessi, voglio solo tornare a casa.
Mi basterà uscire di qui, poi me la potrò comodamente svignare alla chetichella! Dopotutto c'è un motivo se sono il degno detentore del sacro Chicken Knife.
- Bada, spadaccino, le tue parole gonfie di boria non hanno effetto su di me - ruggisce la voce - Posso intuire le tue intenzioni, guerriero. La tua libertà te la dovrai guadagnare. Sei pronto ad accettare questo compromesso? -
Beh, maledizione... suppongo di non avere scelta. Vuole mettermi alla prova? E sia!
Questa tale fa la voce grossa, ma scommetto che un paio di colpi di Excalipoor lo manderebbero a casa in lacrime! Hah, non la si fa al vecchio Gilgamesh.
- Molto bene, spadaccino. Il nostro accordo è concluso - disse, infine - Non deludermi -
I miei occhi vennero abbagliati da una forte luce azzurra, un colore che avevo da tempo dimenticato assieme a numerose altre cose.
Un varco dimensionale; lo stesso che mi ha fatto cadere la prima volta nel Rift. Impossibile dimenticarlo.
E' l'uscita, finalmente!
Chiunque mi stia aspettando dall'altro lato, farà meglio a tenersi in guardia!
Arrivo, libertà. Arrivo, Enkidu!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: Chainblack