Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Duncneyforever    10/12/2015    3 recensioni
Estate, 1942.
Il mondo, da quasi tre anni, è precipitato nel terrore a causa dell'ennesima guerra, la più sanguinosa di cui l’uomo si sia mai reso partecipe.
Una ragazzina fuori dal comune, annoiata dalla vita di tutti i giorni e viziata dagli agi che l'era contemporanea le può offrire, si ritroverà catapultata in quel mondo, circondata da un male assoluto che metterà a dura prova le sue convinzioni.
Abbandonata la speranza, generatrice di nuovi dolori, combatterà per rimanere fedele a ciò in cui crede, sfidando la crudeltà dei suoi aguzzini per servire un ideale ormai estinto di giustizia. Fortunatamente o sfortunatamente non sarà sola e sarà proprio quella compagnia a metterla di fronte ad un nemico ben peggiore... Se stessa.
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Guerre mondiali, Novecento/Dittature
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

- Sveglia ragazzina. Siamo arrivati. - Mi arriva un colpo sulla spalla, che mi fa sussultare. 

- Stavo pensando. - Ribatto, appoggiandomi di nuovo al finestrino, un po' per non doverlo guardare e un po' perché focalizzarmi sullo scenario più o meno ameno della campagna mi aiuta a formulare idee. 

- Per essere una contadinella, sei istruita. Ti esprimi in un italiano puro, senza accento e rifletti troppo per una che dovrebbe essere abituata a lavorare. Le tue mani poi... sono belle, di chi non ha mai conosciuto la fatica dei lavori manuali. I tuoi genitori non coltivano terreni in usufrutto, o non potrebbero permettersi di farti avere un tenore così alto di vita...  Ma ce l'hai almeno una famiglia? O sei cresciuta in un convento... - 

Farsi gli affari propri mai?! È incredibile! Ha avuto tutto questo tempo per studiarmi da aver captato fin troppo di me. Mi sono venuti i brividi, perché le sue supposizioni non sono sbagliate. 

- Come sapete da dove vengo? - Lo invito a delucidarmi su questo punto, perché neanche Sherlock Holmes a primo acchito avrebbe colto così tanti indizi. 

- Non mi trovo dove sono per puro caso. L’intuizione è una capacità fondamentale per poter avanzare di grado, infatti non sono state le mie doti fisiche a favorirmi, ma quelle mentali. Comunque, per rispondere alla tua domanda, questi scenari sembrano esserti familiari; il modo in cui osservi i campi, non è quello di una persona che vive in città. Io sono berlinese, come il tuo " amico ", ma ti posso assicurare che lui non ci trova nulla di interessante in una distesa verde, a contrario mio. Ho trascorso la mia infanzia in Baviera, so riconoscere una persona semplice. - Il colonnello si è aperto con me, anche se non ne capisco il motivo. Ora so con che tipo di uomo ho a che fare e questo suo talento di saper filtrare verità e menzogna è più pericoloso del suo carattere irascibile. Probabilmente si è accorto d’avermi trattata diversamente e si affretta a mostrare distacco; - beh? A che pensavi prima? Credevi forse di potermi depistare? - 

- Non sono affari che vi riguardano. - 

Oh, e invece lo riguardano eccome. 

Se solo sapesse quali pensieri affollano la mia mente... 

27 gennaio, 1945.

I soldati russi varcano le soglie del campo: nessuna guardia all'interno, i nazisti sono fuggiti. Come dei codardi. 

30 aprile, medesimo anno.

Hitler si toglie la vita, nel bunker di Berlino. 

8 maggio.

La Germania si arrende incondizionatamente e la guerra in Europa giunge al termine.
Caccia ai carnefici: ufficiali, medici e sorveglianti dei lager. 

Estate 45' circa. 

Rudy Schneider, ex colonnello di Auschwitz-Birkenau, viene arrestato e successivamente sottoposto a processo. 

1946 ( sempre approssimativamente parlando )

Schneider viene giudicato presso il tribunale di Norimberga e processato per i seguenti capi d’accusa:
crimini di guerra, crimini contro la pace, crimini contro l'umanità e genocidio.
Giustizia sarà fatta. 

46'

Un assassino pagherà. Il patibolo reclama sangue nazista. Il colonnello viene impiccato alle prime luci dell'alba. 

E che le vittime di tale mostro possano ora riposare in pace. 

Tedesco, è al tuo destino che stavo pensando, poichè è questo che accadrà e nulla potrai fare per impedirlo.

- Dovresti portarmi più rispetto, " Frau acidità ". - Sbotta, dandomi un buffetto sulla guancia. 

Si è trattenuto il rosso, ma ho pur sempre una pelle delicata... 

- Non sono acida, semplicemente non amo la vostra compagnia. - Giro la testa dall'altro lato, distogliendo lo sguardo. 
" Litigare " con un crucco, soprattutto con questo, non era certo nel mio programma.

- Sei rigida come se ti avessero infilato un palo su per il culo. - Accenna una risata, accendendosi una sigaretta. Inspiro una boccata di fumo maleodorante, sventagliandomi davanti al viso per far dissolvere la nuvola grigia che si è creata all’interno del veicolo. Se non avessi spalancato la bocca, sconcertata da tanta volgarità, non avrei respirato quello schifo. 

Mi sta provocando di proposito, per caso?

- Ma come vi permettete! - Tossisco violentemente, facendolo ridere e ridere e ridere a non finire. 

In mezzo alla nube, appare il profilo di una casa, non isolata questa volta, ma circondata da altre sobrie villette. 

L'ufficiale mi fa scendere dall'auto per cercare " parcheggio ", abbandonandomi di fatto nel patio antistante. 

Deduco che la villa appartenga ad un uomo di media estrazione, poiché è davvero ben costruita. La replica in scala ridotta della villa di Schneider, con l'aggiunta di un tocco bohémien, oserei dire.

Vedo molti altri soldati sul sentiero e, tra soldati semplici e non, scorgo circa una ventina di persone. 

Le mie labbra guizzano all'insù non appena riesco a scorgere una testa color miele in mezzo quell'accozzaglia di persone.

- Fried! Fried! - Lo chiamo a gran voce, prima di corrergli incontro. 

- Sara! - Quando finalmente mi ritrovo a pochi passi da lui, gli tendo calorosamente le braccia e per poco non lo faccio sbilanciare. 

- Sono così felice di vederti! - Lo stringo forte, in cerca di quel calore che solo il biondo è in grado di darmi.

- Mi dispiace tanto per ciò che è successo, se non avessi infastidito Herr Schneider... -

- Io sto bene Fried, vedrai che me la caverò. Sai che calamità sono, no? Schneider mi fa un baffo. Non parliamone più, dai. - Non voglio addossargli colpe che non ha; so che, in quel momento, non aveva altre alternative e che se fosse stato per lui, non mi avrebbe mai lasciata. 

- Danke. Du bist ein kleiner Schatz, weißt du? / Grazie. Sei un piccolo tesoro, sai? - 
Mi scocca il solito, soffice bacio sulla fronte, facendomi invermigliare.

- Entriamo? - 

- Meglio di no, preferisco aspettarlo... altrimenti chissà cosa andrebbe a pensare. - E quel soggetto... è decisamente sottinteso. - La casa? Di chi è? -

- Del comandante Dolf Schurmann. - Risponde, cercando di adocchiarlo tra le molte persone presenti. 

- Io credevo che il comandante si chiamasse Rudolf Höss. - 

O, perlomeno, è lui ad esser stato riportato come tale nei libri di storia.

- Corretto. Schurmann è stato trasferito da Sobibór per assisterlo nei suoi incarichi. Di fatto, non ha potere decisionale, ma solo esecutivo. - 

Mi lascio scappare un " oh ", prima di sentirmi trascinata indietro, per i fianchi. Istintivamente grido, finché non vedo Fried, ad occhi sbarrati, che mi fa segno di non farlo. 

- Siete impazzito? Per poco non mi facevate prendere un colpo! - Sbraito, cercando di scostare le braccia del colonnello. 

- Che scena ridicola, Italienerin! Avresti dovuto vedere la tua reazione! - Ride. Un riso simile a quello di una iena, sguaiato ma stranamente rauco. Cosa scorre in quelle vene? Mi diletto ad immaginare una sorta di sostanza aliena, nera come il catrame e altrettanto tossica. 

- Non lo fate più! - Ribadisco, riuscendo finalmente a liberarmi, dopo essermi divincolata come un’indemoniata. 

- Direi che è il caso di entrare. - Propone il biondino, trascinandomi a forza all'interno.

Rudy è di stucco.

Un soldato semplice ha osato portargli via il " giocattolo ", a lui, che porta la divisa nera e decorata da una moltitudine di medaglie. 

- Mi hai salvato. -

- Suvvia, non è così. - Avrei voluto replicare, tuttavia, un'improvvisa comparsa mi ha bloccata ancor prima di essermi espressa. - Dolf Schurmann, Sara. -

Ecco e il prossimo chi sarà? Hitler? 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Duncneyforever