Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: Sophie_moore    10/12/2015    1 recensioni
Storia partecipante al contest "Un personaggio, cinque relazioni" indetto da rhys89 sul forum di EFP
Il dottor Franken Stein è un professore, un futuro padre, un amico, uno scienziato pazzo. Ma che ruolo ha avuto la pazzia nella sua vita?
Un dialogo con se stesso attraverso l'immagine delle persone che ama.
Cinque flash, ognuna intenta a sviscerare il rapporto del dottore con un'altra persona.
Perchè poi, in fondo, è tutta colpa del fumo.
I. Non sono pazzo - Tra me e Me(dusa)
II. La Stella Nera - Tra me e Black Star
III. Anima - Tra me e Spirit
IV. Pietra - Tra me e Stein
V. Sono pazzo - Tra me e Marie
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Black Star, Franken Stein, Marie Mjolnir, Medusa, Spirit Albarn
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anima – Tra me e Spirit

Le risate tra di noi, mille discussioni e istanti di follia no,

non svaniranno mai (Finley, Ricordi)





Sento una mano che mi si posa sulla spalla ed alzo lo sguardo.

Sei spossato, dottore.”

La mano è di Spirit, anche la voce è la sua, ma so che è Medusa a parlare al suo posto. Sono stanco, frustrato, non ce la faccio più a sopportare questi mal di testa e le allucinazioni.

Perchè non lo chiami?”

Ha un tono quasi dolce, Medusa, mentre mi consiglia di telefonare al mio vecchio partner.

Non ce n'è bisogno.

Lui sa cosa si prova, ha una figlia.”

Sorrido mesto, – Già, ma guardala. Guarda come sono.

Non finirete come Maka e Spirit, siete diversi.”

Potrebbe.

Sei stato con lui così tanto tempo da conoscerlo come le tue tasche. Sai dove ha sbagliato e tu, da bravo dottore, hai imparato dai suoi errori.”

E se non ci riesco? Sarò come lui, o peggio…

Come Crona.”

Forse ho trovato il suo punto debole, il tasto dolente su cui premere per scacciarla, però… però non lo faccio, non ora. Mi serve che abbia la forma del mio fedele compagno, ne ho bisogno, anche se a parlare è lei.

Certo che sei proprio patetico.”

Quella che era solo la mano di Spirit si allunga e prende la forma della sua figura intera, riconosco il suo corpo segnato dalle cicatrici che io gli ho procurato con i miei esperimenti. Ma lui mi sorride.

Non sei me,” mi dice. Forse è davvero lui, forse ho cacciato Medusa dalla mia testa. “Purtroppo no, c'è ancora.” Spirit sorride ed il suo corpo di fumo si divide, mostrando un serpente stilizzato con lingua biforcuta e denti affilati. “Però ora ci sono io. Qual è il problema?”

Non sono guarito.

Scoppia a ridere come un pazzo e risuona nella mia mente con una forza tale da far tremare le pareti.

Non guarirai mai! Non puoi, non totalmente!”

Credevo fossimo amici, – ringhio, per poi tossire.

Dio, sei un rottame. Certo che siamo amici, per questo te lo dico! Non puoi guarire, sei pazzo e ci morirai. Continuerai a fare esperimenti e a vedere le cose in una prospettiva diversa da quella degli altri.”

E se guarissi almeno un po'? Mi piace Marie, non vorrei cambiarla.

Un po'? Davvero?” ride, poi si mette proprio di fronte alla mia faccia. Gli vedo attraverso ma la cosa non mi turba affatto. La sua consistenza è diversa, sembra una nuvola, tutto l'opposto del fumo scuro di Medusa. “Non ti è mai importato, sai?”

Adesso ho qualcosa da perdere…

Sorride, come se fosse intenerito, poi si allontana da me e si mette le manine sui fianchi, dicendo: “Per definizione la pazzia e fare sempre la stessa cosa, ma aspettarsi un risultato diverso.”

Lo so.

Continuerai a fare esperimenti.”

Stringo i pugni.

E andrà bene così, perché Marie ti ama.”

Marie…

Spirit scuote la testa e la inclina di lato, con il suo solito sorriso di chi la sa lunga. Forse se è lui a dirmelo così posso fidarmi.

Non ho idea di cosa sia la fiducia, onestamente, ma se lo sapessi, credo che la darei a lui.











Sophie's space____
Amici! Ciao! 
Sono tornata anche con la terza flash, e questa volta analizzo il terzo stadio, quello di transizione: il patteggiamento. Quella sensazione che ti fa dire "sì, ma se facessi? Se potessi?" e credo che l'unica persona al mondo che potrebbe saper gestire un dottore così confuso sarebbe Spirit.
Adoro davvero il loro rapporto che, per quanto difficile, è sempre forte e non si distruggerà mai. Sono la mia brotp assoluta per questo manga *-*
Spero che vi sia piaciuta, mi chiedevano di analizzare la relazione tra il mio personaggio ed un amico... spero di esserci riuscita! Il titolo è un riferimento all'anima e allo spirito che sono sinonimi, e tutto il manga ruota sulle anime =)
Un abbraccio,
Sophie

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Sophie_moore