Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: relie    12/03/2005    1 recensioni
Si dice che quando una ragazza dice a un ragazzo 'Sei il migliore amico', questo ragazzo non avrà mai occasione di diventare qualcosa di più. Però esiste quel detto 'L' eccezione conferma la regola'...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi sono io? Sono una normalissima ragazza di quasi sedici anni che frequenta la seconda superiore. Sono solitamente una tipa silenziosa, ma non è di me che vi devo raccontare, bensì dei miei due ‘migliori amici’ e della loro relazione che ha avuto sviluppi voluti dalla sottoscritta. Cioè, non è che sia proprio così, è solo che io speravo che finisse in un modo ed è finita davvero in quel modo.

Volete sapere? Ora vi racconterò…

Era il primo dell’ anno 2005. Non so perché ma la nostra bella compagnia si trovava a Rapallo…e volete sapere il perché? Per la stazione in curva! Questo è un motivo RIDICOLO! Il fatto è che tra di noi c’è un fissato di treni, il suo nome è Matteo. Ed è a causa sua se durante le vacanze ci siamo trascinati qua e là in giro per la Liguria viaggiando in treno!
E davanti ai miei occhi si presentava tale spettacolo: Katia e Marco mentre facevano una lotta tremenda sulla spiaggia.
-E che cavolo! Devi cadere! Cadi! Capito?!-queste erano le urla di Katia mentre aveva le braccia intorno al braccio sinistro di Marco e una gamba che gli faceva lo sgambetto.
-Ehi! Mi stai facendo male! Ora basta!-e le proteste di Marco.

Questi due ragazzi apparentemente erano come sempre li vedevamo, però nessuno sapeva che tra di loro c’ erano tanti di quei problemi che neanche loro sapevano a quale pensare prima. Figuriamoci a risolverli!

Lei fino ad un anno fa era così sicura di sé, pensava che lui non capisse niente, per questo gli raccontava tutto, gli confidava ciò che provava senza paura, lui rappresentava per lei il migliore amico a cui poteva dire proprio tutto. Ma dopo quella settimana e mezza di Novembre…tutto cambiò.
Durante quella settimana lui la ignorò completamente, senza spiegazioni, senza motivo.
Lei si era sentita persa, non capiva il perché, si era chiesta tante volte perché lui fosse diventato improvvisamente così freddo e così indifferente. Ma non essendo una ragazza che si deprime per questo tipo di cose, decise di ‘vendicarsi’, diventò così acida che le sue parole sembravano volerlo trafiggere finché non fosse morto.
E io non potevo che osservare quella situazione che stava diventando tragica.
La loro amicizia che era così preziosa per entrambi stava finendo senza neanche un motivo preciso?

Alla fine…dopo una settimana e mezzo in cui lei continuò a ferirlo con le parole mentre lui la ignorava completamente, lei fu stufa di quella situazione, d’ altronde quando litigavano non passavano neanche due giorni che già erano tornati come prima, così decise di perseguitarlo perché le spiegasse il motivo.
Però lei rimase ferita così tanto da quella lunga spiegazione durata più di due ore che il giorno dopo non venne a scuola.
Mi ero preoccupata molto quella volta e solo dopo però mi resi conto di quanto grave fosse stata la situazione.
Lei durante quelle due ore era venuta a conoscenza di tutto…tutti i segreti celati in un anno…e la loro relazione cambiò…
Apparentemente erano sempre gli stessi, ma i loro sentimenti, la fiducia che prima c’ era…ora si erano tramutati in problemi da affrontare.
Lui era sempre stato molto geloso di lei, ma lei non se n’ era mai resa conto…anche se in effetti era consapevole del fatto che gli piaceva.
Be’, tutti coloro che li conoscevano lo sapevano.
Io speravo solo che i loro cuori si alleggeriscano…perché ogni volta che si vedevano si mettevano in disparte e discutevano…speravo che prima o poi le loro discussioni finissero perché mi ero resa conto che quelle discussioni non risolvevano proprio nulla…solo dubbi su dubbi…ansie su ansie…

E in quel modo le distanze fra di loro non faceva che aumentare…

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: relie