Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: lightwood4life    21/12/2015    1 recensioni
AU-MONDANI
IN QUESTA STORIA GLI SHADOWHUNTERS SONO MONDANI
Ciao, mi chiamo Alexander Lightwood, per tutti sono Alec però, solo i miei genitori mi chiamano con il nome completo, a volte anche Izzy quando….okay una cosa di me la avrete capita, sono logorroico ed uno sfigato.
Ho quindici anni, i miei sono divorziati ed ho poche certezze nella vita, una delle quali è questa: sono pazzamente innamorato di mio fratello.
Genere: Comico, Fluff, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Capitolo 2

 

 

 

Appena varchiamo la porta dell’edificio veniamo travolti da una mandria di ragazzi. Per mia fortuna sono alto e così riesco a vedere qualcosa e a respirare al di sopra dei corpi accaldati degli altri studenti.

Superata la barriera di adolescenti io, Jace, Izzy e Maia, riusciamo a raggiungere la segreteria dove ci daranno i fogli con gli orari delle nostre lezioni. La signora dietro al bancone va sulla cinquantina d’anni, ha i capelli tagliati a spazzola bianchi palesemente tinti, un maglione nero ed una gonna lunga fino al ginocchio del medesimo colore.

Abbiamo tutti e quattro gli stessi corsi.

- Fantastico- commenta Isabelle sarcasticamente- alla prima ora abbiamo lettere-.

-Bhè poteva andarci peggio- le fa notare Maia- tipo algebra-.

Ci incamminiamo verso l’aula di lettere e mi sembra strano che Jace non abbia tto niente; poi con mio grande disgusto e….gelosia, noto che sta fissando da dietro una ragazzina alta un metro e un tappo circa affiancata da un ragazzo abbastanza alto dai capelli castani e gli occhiali. L’unica cosa che posso vedere della ragazza è che ha i capelli rosso fuoco e che si sta dirigendo verso la nostra aula. Purtroppo.

Finalmente entriamo in classe. Mia sorella e la sua amica raggiungono in fretta gli unici posti a coppia vuoti rimasti, così a me e a Jace non rimane che dividerci nei due posti separati rimasti. Jace prende posto accanto ad una ragazza bionda che gli ha fatto l’occhiolino. Io invece mi devo sedere vicino ad un ragazzo che difficilmente passa inosservato. Ha svariati buchi alle orecchie, i capelli, che sembrano campare di vita propria, sono mantenuti dal gel e sembra avere un anno in più di me. Per quanto riguarda il vestiario, bhè, lo stile rimane quello: maglietta giallo fluo con scritte poco ortodosse sopra, pantaloni di pelle nera che lasciano poco alla fantasia…ora che ci penso stanno cadendo un po’ troppo in basso, per i miei gusti. Allora distolgo lo sguardo e arrossisco, cosa che mi da abbastanza ai nervi.

-Ehi dolcezza- sussurra al mio orecchio facendomi rabbrividire- hai buon gusto, a quanto vedo. Ti sei seduto accanto a me-.

D’accordo, so di essere uno sfigato, praticamente non servo all’umanità, ma perché dico io, il posto accanto al ripetente capita a me?

Fortunatamente il professore entra in classe e tutti ci alziamo in piedi silenziosamente. Allora comincia a fare l’appello, in orrdine alfabetico per cognome, fortunatamente, altrimenti sarei stato il primo. Il mio nome comincia con la A. Scorrendo con i cognomi il professor Fox arriva a…

-Bane?- poi alza la testa in direzione del mio compagno di banco e alza un sopracciglio- Bane- ripete sovrappensiero- Dio sta mettendo a dura prova la mia pazienza, rimettendomi te tra i miei alunni. Cosa abbiamo intenzione di fare quest’anno eh?-

-Non lo so, è lei il professore, se non lo sa lei il programma di quest’anno, perché mai dovrei saperlo io?- risponde di rimando l’interpellato con un sorriso furbo in volto.

-Cominciamo bene!- dice rabbioso il professore con la voce che grondava di sarcasmo.

Da questo dialogo cominciano a levarsi dei piccoli brusii di sottofondo. Io rimango in silenzio finchè il mio vicino di banco non mi dice piano: -Sai io l’anno scorso sono stato bocciato per cattiva condotta-.

Io in risposta deglutisco.

 

 

Alla fine della lezione lui, il cui nome ho scoperto che è Magnus, mi fa l’occhiolino e mi dice di chiamarlo. Solo dopo realizzo che in effetti non ho il suo numero, e che anche se ce l’avessi, non lo farei. Poi abbasso lo sguardo sul mio diario e vedo che in una scrittura molto elegante c’è scritto: Chiamami dolcezza ;P e poi un numero.

La seconda ora mi capita algebra, poteva andarmi peggio, tipo sport. In realtà le materie scientifiche mi piacciono, e la cosa mi rende un secchione. Fortunatamente passa in fretta e così possiamo fare ricreazione. Esco dall’aula e trovo Izzy e Maia a chiaccherare vicino una macchinetta delle merendine. Mi avvicino e chiedo dove è Jace.

-Mi pare di averlo visto con una rossa- butta lì mia sorella.

Mi guardo intorno e vedo Jace appoggiato al’armadietto, nella posa da rimorchio, che parla con la ragazza del corridoio.Ora che non è più girata di spalle posso vedere come è fatta: ha profondi occhi verdi, la faccia spruzzata di lentiggini e sembra in imbarazzo.

 

Alla fine delle lezioni torniamo a casa ed ognuno si rintana nelle rispettive camere. Io mi butto sul letto con il quaderno tra le mani ed una sola frase per la testa: Magnus lo chiamo o no?

 

 

Ma ciaooooo!

Questo capitolo l’ho pubblicato molto presto perché volevo andare avanti con altre storie, perché volevo farvi un regalino di natale e perché l’avevo scritto e quindi ho pensato: perché non lo pubblico?

Spero che vi sia piaciuto, fatemelo sapere in una recensione se volete. Ringrazio tutte quelle personcine che leggono la storia, quelle che arrivano fino a qui, quelle che recensiscono e via dicendo.

Ringrazio Marty-sezzy e Dranchen (siete troppo dolci :P)

Ed in fine ringrazio anche mia sorella più grande che mi ha suggerito la frase “…e vedo Jace appoggiato al’armadietto, nella posa da rimorchio,…”

Al prossimo capitolo.

SCRITTRICE NASCOSTA

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: lightwood4life