Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    26/12/2015    0 recensioni
una spedizione di geologi è in pericolo su Minara, pianeta immerso nell'era glaciale. Kirk e Scott a bordo di una navetta corrono in loro soccorso ,consapevoli che l'enterprise ,non li potrà aiutare, perchè bloccata da una tempesta neutronica.Sul pianeta qualcosa è in agguato....
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Diario  del  capitano abbiamo  ricevuto un Sos prioritario  dal  pianeta Minara. Si  tratta di un pianeta abitabile ma immerso, ormai  da tempo,  nell'era glaciale e  privo  di  forme di  vita superiori. La federazione ha  inviato un geologo,  e  i  suoi  assistenti,  a fare dei  carotaggi  per  poter  analizzare  il  suolo  e vedere  se  vi  sono  minerali preziosi. Lo scopo  della federazione  non è colonizzare il pianeta che, se  pur abitabile, è  attualmente  in una fase  ostile alla civiltà umana, ma sfruttarlo  dal  punto  di vista economico. Ovviamente solo se saranno  trovati  giacimenti  minerari. Attualmente su  Minara è stata installata  una base prefabbricata dove abitano  cinque persone. Il capo  della spedizione,  il capitano RJ McReady,  è stato uno  dei miei  istruttori in accademia. Per questo  voglio  essere  io  a scendere sul pianeta per  incontrarlo. Sono  certo  che gli  farà  piacere rivedermi. Tanto  quanto  lo  farà  a me rivedere lui. Il problema per cui ci  hanno  chiamato  è un guasto al  generatore. E' fermo.  E  l'unica fonte di  energia  della base  sono  le batterie  che si  esauriranno  in poco  tempo. Stiamo  quindi  facendo  rotta verso  Minara  con  un nuovo  generatore,  che  il  signor Scott,  installerà, ripristinando il  normale flusso  di  energia che mantiene il  sistema vitale e alimenta  le  macchine che scavano  e analizzano il  minerale. "

 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 "Ho  brutte  notizie." Annunciò  Spock.
Quando  mai  non c'erano brutte notizie? Da quando  era  diventato capitano  dell'enterprise non c'era  mai stata una missione che fosse filata liscia. Doveva sempre accadere qualcosa di  inaspettato, che metteva a repentaglio  la sicurezza della loro  nave e le loro  stesse vite. Ora chi  sa  che cosa aveva in serbo  il  destino per  loro.
"Una tempesta neutronica  sta per  incrociare  la nostra rotta e colpirà anche  Minara." Continuò  Spock.
"Potrebbe mettere  in pericolo le vite delle persone sul pianeta?"
"No, loro  saranno protette dall’atmosfera del pianeta. Ma potrebbe mettere in pericolo l'enterprise e la navetta con cui effettueremo il  trasporto."
"Tuttavia non possiamo  rimandare  la  missione. Il  meccanico,  Sharky ,è  stato molto  chiaro. Il  generatore  non si può riparare  e  le batterie sono in via di  esaurimento." Obbiettò  Kirk.
"Si ,per questo  suggerisco  di  limitare il  numero  delle persone da sbarcare  sul pianeta. Potrebbe cavarsela  il  signor Scott da solo."
"No è  escluso, voglio  sincerarmi  della reali  condizioni  del personale della spedizione."
Spock  valutò  se era  il  caso  di  replicare ulteriormente e cercare di  riportare  il  testardo umano  alla ragione  usando  la logica. Quindi  richiamò alla memoria gli episodi in cui  aveva avuto  la meglio in una discussione, sfruttando la sua dialettica, e  non riusci  a rammentarne neppure  uno.
"Va bene, come ti pare, ma se quando la tempesta colpirà sarete ancora sulla superficie, non potrete decollare per tornare a bordo ."Lo ammonì. "Tu pensa a tenere al  sicuro  la nave e l'equipaggio. Io penserò  a me e alle persone sul pianeta."Il tono  di Kirk  era risoluto e al vulcaniano fu chiaro  che questo chiudeva la discussione. 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki