Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paeonia Lutea    26/12/2015    1 recensioni
Lily Luna Potter è stanca di dover accontentare le aspettative che la gente ha di lei. Non si sente a suo agio a Hogwarts, si sente in trappola, senza potersi esprimere liberamente. Come se non bastasse tutte le persone a lei più care non riescono a comprenderla e arriveranno a pensare che sia solo in cerca di attenzioni oppure il contrario, che sia una ragazza bisognosa di aiuti e di attenzioni. E Lily non può più vivere così, dove sente che tutto la opprime.
*
*
Non sono molto brava con le introduzioni, perciò leggete se vi va.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuova generazione di streghe e maghi, Un po' tutti | Coppie: James Sirius/Dominique, Lily/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

ROSSORI IMPROVVISI E CUGINE PROFETICHE.

 

La mattina sveglia alle sette. Doccia. Divisa. Treccia. Colazione. Lezione. Lezione. Lezione. Lezione. Pranzo. Pausa studio. Lezione. Lezione. Compiti. Studio. Compiti. Compiti. Doccia. Cena. Letto.

Questa è la mia vita durante tutto l'anno. Tranne la domenica, che è letto. Letto. Letto. Letto. Pranzo. Letto. Letto. Socializzazione. Doccia. Cena. Studio. Letto.

Le uniche volte in cui il programma cambia è quando vado ad Hogsmeade.

Non ho mai avuto un ragazzo nè mai sono uscita con qualcuno. Di solito ci vado con Lysander e Alice, i miei migliori amici. Ma da qualche tempo Alice esce con mio fratello Albus e abbandona sempre me e Lys ai Tre Manici di Scopa. Almeno posso contare su Lysander, che non è interessato alle ragazze. Non è gay, ma dato che Alice se ne va sempre, non invita mai nessuna ad uscire con lui perché altrimenti sarei sola. Gli ho detto che non fa niente, potrei tranquillamente uscire con Dominique, Roxanne e Lucy, le mie cugine maggiori che mi chiedono sempre di andare con loro, ma a lui non importa. E a me va bene così.

Purtroppo per me, però, ieri durante la partita di Quidditch contro Tassorosso, si è preso un bolide in testa ed ora è in infermieria (ma abbiamo vinto lo stesso). Perciò oggi ci andrò con le mie cugine. Ci siamo date appuntamento alle tre nella Sala Comune di Grifondoro, con Roxanne (l'unica Corvonero tra noi tre), alle tre e dieci davanti all'entrata. Alle due e mezza decido di iniziare a prepararmi. Metto dei jeans lunghi un po' attillati, una camicia in jeans nera a maniche lunghe e una felpa grigia (siamo a fine Ottobre, fa già freddo). Indosso degli stivaletti grigi non molto alti. Lascio i capelli sciolti che ricadono in morbidi boccoli fino a sotto le spalle. Non mi trucco, odio cosmetici e cose varie. Siccome manca ancora un quarto d'ora prima dell'incontro con le mie cugine, decido di andare a far visita a Lys in infermieria. Prendo il cappotto corto nero, la borsa a tracolla marrone con le frange e mi sistemo in testa un basco grigio che mi ha portato Dom dall'ultimo viaggio in Francia. Scendo in sala comune e dico a Fred (fratello di Roxanne) di avvisare Dom e Lucy che le aspetto all'entrata anche io. Poi mi avvio all'infermieria. Tra tutti i letti, l'unico occupato è quello su cui è coricato Lys. Quando si accorge della mia presenza mi sorride raggiante.

-Sei venuta a farmi visita, mia dolce Lily?-

-Certo Lys, come non avrei potuto?-

Mi siedo sulla sedia di fianco al suo letto.

Guardo Lys mentre sbadglia. Oltre alla fascia che ha attorno alla testa e le occhiaie sotto agli occhi, è sempre uguale. Capelli oro spettinati e occhi azzurri vivaci, ma anche stanchi.

-Con chi vai a Hogsmeade?-

-Dom, Lucy, Roxanne-

-Le cugine predilette- dice con tono solenne.

-No, le cugine simpatiche- ribatto io e lui ride.

-Vicky mi sta simpatica- mi dice.

-Anche a me, è quella più dolce, ma sai, ha finito Hogwarts già da un po' e non mi può accompagnare ad Hogsmeade-

Lui annuisce.

-Alice va con tuo fratello?-

Annuisco.

-E l'altro tuo fratello con Fred e Louis?-

-Cercheranno di rimorchiare-

-Guarda che è da un po' che James non esce con una ragazza. O ha preso una sbandata seria per una o si è accorto di essere gay. E penso che l'ipotesi più probabile sia la prima. Dire che James sia gay è come dire che tu ami Divinazione: una bestemmia-

Scuoto la testa e alzo gli occhi al cielo per le stupidate che dice il mio migliore amico.

-Vado altrimenti farò tardi e Dom mi mangerà. Ti porto qualcosa da Mielandia-

-Sei la mia preferita- dice mentre mi abbraccia.

Gli faccio l'occhiolino ed esco, diretta all'entrata. Molti studenti (coppie, gruppi di ragazzi, di ragazze, gruppi misti o studenti singoli) escono dal castello. Roxi non è ancora arrivata, allora aspetto appoggiata ad un muro. Poco dopo vedo Albus e Alice uscire tenendosi per mano. Lei è molto carina. Ha legato i capelli biondi in una treccia che le ricade sulla spalla destra. Indossa un piumino leggero nero e sotto dei jeans bianchi, abbinati a degli stivaletti neri. Albus indossa un cappotto blu e dei jeans neri, ai piedi ha degli scarponcini. Quando Alice mi vede, mi fa l'occhiolino e mi manda un bacio con la mano. Io le sorrido di risposta. Poco dopo vedo Scorpius, il migliore amico di mio fratello, venirmi incontro.

-Hey, Lils!- mi saluta.

I capelli biondo-argento sono pettinati in un ciuffo ordinato che va un po' all'insù sul lato destro del viso. Gli occhi grigi esprimono calore e le labbra sono distese in un ampio sorriso. E' più alto di me di almeno venti centimetri, perciò quando si avvicina, devo alzare la testa per vederlo.

-Chi aspetti?- gli chiedo.

-Mike e Anne- risponde sbuffando.

Io sorrido. Mike Zabini e Anne Nott sono altri due dei migliori amici suoi e di mio fratello. Però in questo periodo mentre mio fratello esce con Alice, Mike e Anne (coppia di fatto, ma non ufficialmente) sono decisi a voler con loro Scorpius. Ma a metà pomeriggio si può vedere, intento a gironzolare da solo per Hogsmeade, un esemplare di Scorpius Malfoy selvatico. Devo dire che mi fa sempre un po' pena, ma penso che anche io preferirei stare da sola che sentirmi la terza incomoda.

-Mmm... fammi pensare... alle tre e mezza, l'ora in cui ti vedo sempre a gironzolare da solo, sarò ai Tre Manici di Scopa, perciò se vuoi venire sei il benvenuto-

-Sei il mio angelo, Lils! Ma con chi sarai? Sai per distinguerti tra tutti gli studenti-

-Sarò con tre delle più gnocche studentesse di Hogwarts. Lucy, Roxanne e Dominique Weasley-

Anne e Mike arrivano e mi salutano con la mano.

-Sarebbe meglio che dicessi che tre ragazze saranno con la più gnocca di tutta Hogwarts. A dopo Lils!-

Scorpius se ne va sorridendomi e penso di essere diventata rossa quanto i capelli di Dominique.

-Che è successo, cugina? Sembra che il ragazzo più figo di tutta la scuola si sia dichiarato con te e che tu non sappia cosa rispondergli; ma poi il suddetto ragazzo se ne sia andato lasciando tutto in sospeso -

Guardo Roxanne negli occhi.

Certe volta la sua fervida immaginazione non lascia spazio a nulla se non alle risate. Ma stavolta sembra averci beccato in pieno.

-Già, sarebbe redicolo vero?- chiedo fingendo una risata uscita malissimo.

Eppure non potresti avere più ragione...

 

 

 

Angolo Miooooo!!!

Ciao popolo di EFP! Buon Natale (in ritardo, ma mi farò perdonare)!

Aaaallooora... ringrazio my shining world 7 e giulib16 per aver recensito. Mi dispiace di non aver risposto, ma avevo il vizio di rispondere a tutte le altre recensioni (con il vecchio profilo), solo che volevo rispondere in modo completo e preciso. Ma alla fine le risposte erano tutte uguali e banali. Perciò preferisco commentare nel capitolo successivo. Ringrazio anche le 8 persone che hanno aggiunto la storia alle seguite, le 2 persone che l'hanno aggiunta alle ricordate e la persona che l'ha aggiunta alle preferite. Ringrazio anche tutti voi,i lettori silenziosi!

Se fate i bravi magari pubblicherò prima della fine dell'anno, visto che non ha molto da fare durante le vacanze mi metterò avanti con i capitoli.

Recensite!

Bacioni,

Paeonia Lutea.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paeonia Lutea