Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FeBookworm    01/01/2016    4 recensioni
Eccomi qui con il seguito ( tanto atteso spero!) di "Cuore e Ragione".
In questa storia vedremo come i piccoli Draco, Hermione, Blaise e James affronteranno dei nuovi anni ad Hogwarts e di come i poteri di Draco non andranno perduti. Di come, anzi, saranno utili all'ormai adulto Harry Potter.
Dal Prologo:
"Ma quelle voci, quelle luci argentate che lo proteggevano…Tutto nell’insieme facevamo parte di un qualcosa che lui non era ancora in grado di capire.
Quattro anni sono troppo pochi per rispondere a delle domande così grandi.
Forse, un giorno Draco avrebbe trovato la via…Avrebbe trovato tutte le risposte…
Per ora bastava tenere la sua testolina bionda protetta da tutti quegli sguardi e nascosta dal mondo.
Tom come sempre sapeva come proteggerlo.
Tom sapeva sempre tutto.
[....]
“I suoi poteri non rimarranno assopiti per sempre.”
“Ne sono consapevole, Cromo.”
“Prima dei suoi diciotto anni, Iride. Ricordalo. Draco dovrà ritornare ad essere l’Ultimo Oracolo.”
Genere: Avventura, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo


 
E’ passato quasi un secolo da quando ho raggiunto la mia vera famiglia sull’Olimpo e, sebbene ci passi pochissimo tempo, lì mi sento a Casa.
Certo, convivere con Febo e Eros non è facile, ma oramai ci ho fatto l’abitudine.
Avere Iris sempre al mio fianco mi ha aiutato molto e io non smetterò mai di esserle grato.  Iris è stata la mia roccia in terra e in cielo e non mi capacito ancora del perché sia rimasta sconosciuta ai più. I Maghi di oggi non sanno chi sia e si è perso il culto della semidea Iridion, dea protettrice dei Purosangue e della Casa di Serpeverde. Ho provato a far rinascere questo culto in questi anni, ma inutilmente. Iride non sembra preoccuparsene, ma io so che vorrebbe tanto ritornare a fare quello per cui era nata.
Chissà, magari tra un paio di secoli…
Ho detto prima che non passo molto tempo sull’Olimpo. Questo perché Harry Potter mi ha incaricato di insegnare Incantesimi Avanzati e Difesa Contro le  Arti oscure Avanzata a Hogwarts agli studenti del settimo anno.
Harry è un ottimo Preside e adesso assomiglia molto al vecchio Silente, sebbene i suoi occhi non siano azzurro cristallino, ma verde. E’ ancora il Preside di Hogwarts e non permette a nessuno di togliergli il posto a 116 anni suonati.
Mi affidò questo compito una ventina di anni dopo la mia transizione. Era preoccupato per il periodo di troppa calma che incombeva nel Mondo Magico. Harry ha sempre avuto la tendenza a vedere il bicchiere mezzo vuoto e temeva che, se mai fosse scoppiata una nuova minaccia per il suo Mondo, i giovani Maghi sarebbero stati incapaci di affrontarla. Per questo organizzò questi corsi Avanzati, affidandomeli.
Non per vantarmi, ma tutti i Maghi e tutte le Streghe che hanno frequentato i miei corsi sono diventati i migliori Auror che il Mondo Magico abbia mai avuto.
Ora il nostro mondo è sicuro e io continuo ad allenare queste piccole leve, lodandoli quando se lo meritano e usando le maniere forti quando necessario.
Mi piace la mia vita a Hogwarts e ho apprezzato il fatto che Harry mi abbia chiesto di tornare quando lei se n’era ormai andata.
Lei. Andromeda Narcissa Malfoy.
La figlia che Tom e Hermione hanno avuto un anno dopo la mia transizione. Una Grifona in tutto e per tutto, anche se subdola come sua madre, in grado di incantare tutti con i suoi occhi ambrati e il suo sorriso fintamente dolce. Da quello che mi hanno raccontato Harry e Teddy, ha fatto un enorme strage di cuori nei suoi sette anni a Hogwarts.
Teddy… Dopo aver intrapeso la carriera di Auror, è diventato il Ministro della Magia. Tra le sue riforme più importanti c’è la Legge sull’Assistenza ai genitori dei Nati Babbani. Ha creato un centro assistenza che si occupa di intercettare i giovani Maghi Nati Babbani dopo che essi hanno compiuto la loro prima magia incontrollata e aprono ai loro genitori Babbani il Mondo che presto accoglierà il loro figlioletto.
Sono così fiero di lui.
L’ultima cosa che mi sento di dirvi, prima di chiudere qui la storia delle mie tre vite ( le due come semplice Draco Malfoy, la terza come dio del Drago), è che non sono mai riuscito a perdonarla.
Mai, nemmeno quando Tom mi ha pregato di farlo sul letto di morte.
Con lui ho tenuto un rapporto distaccatamente affettuoso, evitando che mi ferisse un’altra volta, e lui questo l’ha accettato con grande rispetto nei miei confronti. Stavamo ritornando i fratelli di due vite fa, se solo il cancro non l’avesse riportato nel regno dei morti, da dove lo aveva prelevato tantissimo tempo fa. Adesso è con Iride e sta alla grande.
Ma lei… lei no. Hermione mi ha troppe volte spezzato il Cuore, nella scorsa vita come in quella precedente, e per quanto io l’abbia amata, ci sono dolori che un cuore ferito non può mai perdonare.
E lei non ha mai fatto niente per riallacciare i rapporti con me.
Perché dannarmi l’Anima per una persona che non mi vuole? Perché offuscare la mia Mente con pensieri per una persona che non se li merita?
Ma, sapete il bello? Senza di lei sto meglio.


 
D.L.M

 

Nota dell'Autrice:
Un anno si è appena concluso, un anno si è appena aperto e io lo inizio con la conclusione di questa mia storia.
Inutile dirvi che Mente e Anima è stata una delle storie più importanti per me e, anche se finisce in questo modo un po' agrodolce, sono felice di come si è svolta.
Spero che sia piaciuta anche a voi.
Un ringraziamento a tutte le persone che hanno seguito, ricordato, preferito e recensito questa storia e anche a chi l'ha semplicemente letta.
Non temete, ritornerò presto con Fattore Purezza e con altre storie!
Vi lascio il link della mia pagina facebook, se vi venisse voglia di seguirmi anche lì.
https://www.facebook.com/FedeMorningRockEFP-663566033691978/?ref=hl

buon anno!!!^^

-Fé-

 
 

 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FeBookworm