Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nejiko    10/03/2009    5 recensioni
Ho segnato che la raccolta è completa perchè aggiornerò solo su richiesta d'ora in avanti. ciaooooo.
La mia prima piccola raccolta di brevi fic. Come se la caveranno i nostri eroi alle prese con il giorno di San Valentino e il conseguente scambio di regali? Il genere di questa raccolta varierà di capitolo in capitolo. Si accettano volentieri richieste, spero di essere in grado di accontentarle ^^
Cap 1 - NejixHinata--------Cap 2 - DeidaraxSasori
Cap 3 - InoxShika ---------Cap 4 - MinatoxKushina
Cap 5 - KakashixRin -------Cap 6 - NarutoxSakura
Cap 7 - KakashixSakura-----Cap 8 - Sasukex?????
Cap 9 - ItachixSakura------Cap 10 - DeidaraxIno
Cap 11 - SasukexSakura-----Cap 12 - NarutoxHinata
Cap 13 - ChojixIno---------Cap 14 - DeidaraxSakura
Cap 15 - KibaxHinata-------Cap 16 - ShikamaruxTemari
Cap 17 - GaaraxSakura------Cap 18 - SaixSakura
Cap 19 - LeexTenTen--------Cap 20 - SaixIno
Cap 21 - ShikamaruxSakura---Cap 22 - SaixNaruto
Genere: Generale, Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo stava aspettando sui gradini della biblioteca, sapeva che come in ogni suo pomeriggio libero sarebbe passato a ritirare un nuovo volume. Si era preparata con cura, prestando attenzione ad ogni minimo particolare. Aveva impiegato un paio d'ore per scegliere soltanto quel bellissimo vestitino viola la cui gonna corta e leggera, svolazzava catturata dalla brezza di quella splendida giornata. Aveva scelto proprio quel colore perchè tutti le dicevano che era perfetto per far risaltare sia i suoi bellissimi occhi azzurri sia i suoi capelli dorati, voleva essere sicura di far colpo. Aveva pensato a tutto, non si sarebbe lasciata sfuggire la sua preda, quel ragazzo le piaceva davvero.
Non appena il giovane in questione uscì dalla porta dell'edificio lo salutò calorosamente avvicinandosi.

- Ciao Sai! -

- Buon giorno Ino - Rispose il ragazzo accennando un sorriso.

- Ti dispiace se ti faccio compagnia? -

- No, nessun problema - rispose lui quasi obbligato dal tono di voce della ragazza.

S'incamminarono fianco a fianco verso il parco, le sapeva benissimo che dopo la bibblioteca quello era il secondo posto dove trovarlo, Sakura le aveva detto che era solito recarsi lì quando voleva dipingere.

- Sai che giorno è oggi? -

- No, è importante? - Replicò il moro con aria dubbiosa.

- Oggi è San Valentino, il giorno dedicato agli innamorati. - Rispose lei.

- Amore.... Non credo di poter capire. -

- Come? Non mi dire che non c'è nessuna ragazza che ti piace??? - esclamo' incredula la bionda mentre il ragazzo si era seduto sulla panchina e aveva iniziato a dipingere.

- Perchè? dovrebbe esserci? - Rispose lui senza nemmeno alzare gli occhi dal foglio

La ragazza ormai scioccata non riuscì nemmeno a ribattere, possibile che quel ragazzo proprio non la notasse. Eppure il suo animo era gentile, in fondo era portato per l'arte e quei disegni erano così belli. Possibile che non provasse veramente nulla.

- Sai - Disse alzando gli occhi al cielo - ci sono persone che non sono poi così brave ad esprimere ciò che provano, ed in questo noi due siamo molto simili. Di solito io urlo e sbraito, quando mi metto in testa una cosa nessuno riesce a persuadermi. Ma vedi, contrariamente a ciò che sembra,  non sono poi così brava a trasmettere i miei sentimenti. Per questo amo i fiori, ogniuno di loro ha un significato. Esiste un fiore specifico per ogni sentimento che non sò esprimere. Anche loro sono uno strumento per comunicare con gli altri. Credo che tu faccia lo stesso con i tuoi disegni, forse non ne sei cosciente, ma credo che sia il tuo modo d'esprimerti, di dire ciò che pensi. -


Era rimasto incantato, la sua mano aveva smesso di muoversi e il suo sguardo, una volta staccatosi dal dipinto appena abbozzato, si era posato sulla graziosa figura al suo fianco. Che voleva dire con quelle parole?

- Ho pensato di regalarti questo. In fondo sono una ragazza e devo dire che la ricorrenza odierna è ovviamente una delle mie preferite, non potevo non donarti nulla. - Parlò piano, quasi si vergognasse, mentre porgieva al moro un meraviglioso fiore di Ibiscus* - Probabilemente non sai cosa significa, ma non temere, sono sicura che in bibblioteca ci sarà sicuramente un volume specifico anche sui fiori -

Dopo aver accettato quel dono, Sai osservò senza battere ciglio la ragazza mentre, dopo avergli sorriso, s'incamminò sola verso casa. Fissò quel fiore, così delicato e bello. Non riusciva a trattenere la curiosità e si precipitò subito in biblioteca per saziare la sua sete di conoscenza. Afferò il libro e con sguardo attento lesse la spiegazione tanto desiderata, ma non si soffermò unicamente su quella, bensì prosegui nella lettura.

****

- Che ci fai qui? - Chiese Ino vedendo il ragazzo entrare nel negozio di famiglia.

- Sono venuto ad acquistare un fiore, è per una persona speciale. -

- Allora esiste una ragazza che ti piace, vediamo se ti posso consigliare -

- No, so già cosa voglio -

La ragazza lo ossevò muoversi con decisone fra le decine di esemplari presenti, spalacò gli occhi mentre il moro prese delicatamente il miglior esemplare di garofano rosa** e sempre con molta delicatezza lo pose fra i suoi capelli. Rimase immobile, quasi pietrificata.

- Questo è per te, è il mio regalo di San Valentino - affermò il moro con uno splendido sorriso sincero.






* Ibiscus: Corteggiamento
** Garofano rosa: Non lo dimenticherò mai
Faccio presente che i significati dei fiori li ho presi da un sito che vende fiori on-line (se sono sbagliati io li ho presi in buona fede)



 Dedicata a Kimly che l'ha richiesta.



Angolo dell'autrice:
Come ho già detto, spero che il significato dei fiori sia giusto....
Dopo essermi spremuta le meningi (... che fatica, sai cosa c'era da spremere!ndIno - Taci!!!!ndme) questo è tutto quello che sono riuscita a fare, spero vi piaccia. (please commentate^^)


Recensioni:

Kimly: Mi auguro di aver soddisfatto la tua richiesta. Sono felice che anche la LeeTenTen ti sia piacuta e grazie ancora per la recensione.

dark_akira: Spero che anche questo capitolo ti piaccia, in attesa della ShikaSaku.

Lonely Angel: Ed ecco la mia recensitrice di fiducia! "Se continui con i complimenti non smetterò più di scrivere" me che si è montata tremendamente la testa dopo l'ennesimo commento positivo e la conferma del ruolo di Sempai XXXD Mi fa piacere che il capitolo precedente ti sia piaciuto, ho riso anch'io quando l'ho riletto e, come ho già scritto, come si può restare seri davanti a Lee e Gai-sensei?!

Dragon gio: Grazie per le tue recensioni, sono felice che la NaruSaku e la SaiSaku ti siano piaciute, spero di vedere il tuo commento anche per questo capitolo ^^

Alla prossima (ultimo?)

ShikamaruxSakura (richiesto da dark_akira e fly_chan)


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejiko