Film > Troy
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    12/03/2009    4 recensioni
Patroclo ed Achille. Paride ed Ettore. Due cugini. Due fratelli. Uno sguardo sul loro rapporto prima della guerra di Troia, sulla morte di Patroclo ed Ettore e sulla vendetta di Achille e Paride.
1: # Cugini [Patroclo, Achille]
2: # Fratelli [Paride, Ettore]
3: # Parole [Achille]
4: # Vuoto [Paride]
5: # Vendetta [Paride, Achille]
Spero possa piacervi^^
Tra le One-Shot passa un periodo indeterminato di tempo. Eppure forse (FORSE) potrebbero chiamarsi capitoli, dal momento che un legame tra loro c'è sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Achille, Ettore, Paride, Patroclo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3 # Parole [Achille]


«Achille!»
A quel richiamo, l’uomo rivolse un sorriso a Briseide, facendola arrossire, poi si raddrizzò la veste ed uscì, con un’espressione serena che scomparve quando vide i Mirmidoni intenti a posare le proprie armi.
«Avete violato i miei ordini…» osservò, accigliato, guardando Eudoro.
«No, mio signore. È stato un errore» replicò lui.
Achille avanzò verso il soldato. «Ho detto ai Mirmidoni di restare qui» fece notare. «Chi li ha guidati in battaglia?»
«Non io, mio signore» replicò Eudoro, mettendosi in ginocchio nella sabbia davanti al figlio di Peleo, con un’espressione quasi… affranta. «Credevamo fossi tu».
Achille sentì l’improvvisa consapevolezza serrargli la gola. Tentò di deglutire. «Dov’è Patroclo?» domandò, troppo in fretta. «Patroclo!» chiamò.
Eudoro batté le palpebre, come se fosse arrivato il momento che più temeva. «Lo abbiamo scambiato per te, mio signore» mormorò, mentre Achille si guardava attorno. «Indossava la tua armatura, il tuo scudo, il tuo elmo… si muoveva come te, persino».
Achille lo guardò e sentì un’ondata di rabbia travolgerlo. Con uno scatto, colpì Eudoro in pieno viso, facendolo cadere a faccia in giù nella sabbia, urlando: «Dov’è ora?!»
Il soldato sollevò il viso, sporco di sabbia e sangue.
«Dov’è?» ripeté Achille, gridando.
«È morto, mio signore» rispose angosciato l’uomo.
Il figlio di Peleo abbassò lo sguardo, il respiro affannoso. Morto, morto, morto, morto.
«Ettore gli ha tagliato la gola…» sussurrò con voce spezzata Eudoro.
Achille rimase fermo per un attimo, tremando sotto l’impatto di quelle notizie, poi si scagliò contro il soldato, premendogli un piede sulla gola e tenendolo disteso sulla spiaggia.
Briseide, terrorizzata, urlò: «No!» correndogli incontro, ma Achille la afferrò per la gola, scaraventandola a terra. Dopodiché tolse il piede dalla gola di Eudoro, il quale tossì, poi prese la spada e si diresse verso il mare. I Mirmidoni si scostarono al suo passaggio.
Camminò sul bagnasciuga, tenendo la mente concentrata sulla propria rabbia per impedire che la sofferenza lo sopraffacesse.
Patroclo, Patroclo, Patroclo. Morto.
No, doveva essere uno sbaglio. Non poteva essere, non era vero, no.
È morto, mio signore.
Ogni parola una fitta al cuore. Quanto poteva valere una sofferenza simile? Gli mozzava il fiato. Il mondo ondeggiava, sembrava sul punto di svanire. Perché un mondo senza Patroclo… senza il suo giovane cugino, così intraprendente, così testardo.
Avrebbe dovuto capirlo, dall’espressione che aveva il giorno prima. Avrebbe dovuto capire che aveva in mente qualcosa, che in caso di attacco avrebbe agito così.
Gli si offuscò la vista, un’ondata di nausea lo travolse. Quell’onda, lo sapeva, lo avrebbe spinto all’agonia, come un pesce trascinato sulla sabbia, dove non può più respirare.
Con uno sforzo enorme, distolse la mente da quelle parole e ricordò la frase successiva di Eudoro.
Ettore gli ha tagliato la gola.
Immediatamente provò un odio intenso, al quale si aggrappò, annegando il dolore nella rabbia e nel desiderio di vendetta.
Era molto più semplice infuriarsi che soffrire.



Spazio dell’Autrice:
Okay, non è molto lusinghiera nei confronti di Achille… Per me si è un po’ troppo deciso ad odiare il mondo, quando ha saputo che suo cugino era morto, non ha saputo affrontare il dolore, ha deciso di odiare Ettore… Non si è capito nulla di quel che intendevo, eh?
Tuttavia devo dire che non sono certa della riuscita di questa Shot, dal momento che non ero molto emotivamente coinvolta xD

DarK_FirE: ciao! Ettore *ç* (contegno, contegno). Anche a me piace di più la One-Shot con Ettore e Paride, chissà perché… mmm… Concordo: bravissimo Paride, continua a diventare sempre più bravo con l’arco, così poi fai fuori – molto gentilmente, ovvio (ironia) – Achille. Bellissimo il nuovo termine *________* W Ettore!!!! Baci^^

Abigail94: ciao, Ab! (eehm). Ora sono contenta! Scusa, ma copyright da quando è femminile? (mi sono persa qualcosa??) Hai ragione, Paride e Ettore non sono tanto grandi. Infatti Fitz non guarisce mai! (Auch! Maledetto naso! Perché diamine si allunga?!). Non nominare la gita, okay? Ciao!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4