Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    10/01/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maya e Rey, come stabilito, furono condotte a Nagasaki dal mercante loro conoscente. Avevano viaggiato per molti giorni nascoste nel suo carro, riparate dal gran quantitativo di merci trasportate,attraversando così anche il tratto d'acqua che separava la città di Edo dalla loro meta, evitando di essere scoperte dai samurai che continuavano a dare la caccia ai cristiani. -Rei...cosa facciamo ora? Continuiamo a nasconderci anche qui?- Chiese Maya, dopo aver ringraziato e salutato il mercante. - No, dobbiamo assolutamente imbarcarci per l'Europa!-Rispose l'amica. -Ed in che modo?- Ribattè la giovane.- te l'ho già detto quando mi hai spiegato le tue intenzioni...Non ci prenderanno mai a bordo, perchè siamo 2 ragazze sole!- Poi con fare ironico aggiunse:-Dovremmo essere dei maschi...cosa che noi non possiamo certo diventare...no?- Rei a quelle parole sollevò di scatto la testa, che fino a quel momento aveva tenuto abbassata in atteggiamento pensieroso, e guardandola con occhi scintillanti disse:-Certo che possiamo diventarlo!- L'amica la osservò come se fosse impazzita:-Cosa?? Ma che dici?- L'altra le prese le mani tra le sue e spiegò:-Maya... mi hai fatto venire in mente un'idea geniale. Noi ci trasvestiremo da ragazzi e chiederemo lavoro sulle navi in partenza per l'Olanda. Credendoci maschi ci prenderanno di sicuro!- Maya scosse la testa in segno di diniego:-No, Rei...non credo sia una buona idea! Guardami...con la mia corporatura e la mia altezza, non riuscirò a convincere nessuno che sono un ragazzo!Per non parlare della voce...o della tua che è molto femminile.Inoltre sei molto esile anche tu...!- Ma l'amica era irremovibile:- Tu lascia fare a me, ti spiegherò attentamente cosa e come fare. Dobbiamo assolutamente andare in Europa! Lì potremo ricominciare,senza la necessità di scappare continuamente, capisci?- Maya rimase a riflettere per un lungo momento:la sua amica aveva ragione.Inoltre avevano già rischiato parecchio intraprendendo quel viaggio e non era certo il caso di tornare indietro...Tanto valeva andare avanti e cercare la via della salvezza e se le cose fossero andate male, almeno avevano tentato...-Va bene, Rei! Facciamo come dici tu. Andiamo in Olanda.-Asserì con una nuova determinazione nello sguardo. Karato Hijiri era sul ponte della nave mercantile, per gestire lo sbarco delle merci che avevano portato dall'Europa.Mentre sovraintendeva al lavoro dell'equipaggio, con la mente ritornava a quella che era stata la sua vita anni prima. Suo padre era uno dei feudatari dello shogun,rifiutatosi di abbracciare la religione buddista al posto di quella cristiana, era stato mandato in esilio. Lui invece era rimasto ad Edo, grazie all'intervento di Eisuke Hayami, che essendo amico di suo padre, aveva chiesto ed ottenuto di tenerlo accanto al figlio come samurai. Tale posizione gli aveva concesso molti privilegi, poichè Masumi lo aveva sempre trattato come un suo pari, affidandogli incarichi sempre più importanti, riconoscendone le grandi capacità gestionali ed operative. Col passare del tempo, tra loro era sorta una stima reciproca, che aveva fatto nascere una tacita e forte amicizia, insieme alla consapevolezza per entrambi che non c'era niente che non avrebbero fatto per aiutarsi a vicenda.All'improvviso le sue riflessioni vennero interrotte dall'avvicinarsi di due esili figure, due ragazzi per l'esattezza;man mano che si approssimavano, Hijiri li osservò attentamente:sembravano entrambi molto giovani ed esili, tanto che i pantaloni indossati gli stavano molto larghi e le giacche dei kimono parevano cadergli addosso. Uno di loro era più alto, coi capelli castano scuro, molto mossi, legati a coda dietro la nuca; l'altro invece era più basso e sembrava molto più piccolo anche d'età: i capelli erano anch'essi lunghi, scuri e legati sulla nuca. Non appena giunsero al suo cospetto, quello più alto con un inchino esordì:- Buongiorno signore...siamo in cerca di un lavoro temporaneo e ci hanno detto che voi state cercando nuovi membri per l'equipaggio.Il mio amico ed io saremmo onorati se vorrete prenderci al vostro servizio.-Il giovane uomo ascoltò quel fiume di parole, pronunciate tutte d'un fiato, ma ciò che lo colpì fu il timbro di voce del suo interlocutore. Una voce davvero insolita per un ragazzo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41