Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: nellad    16/01/2016    1 recensioni
Pochi giorni al Natale, per Jane e Maura un caso dagli insospettabili risvolti
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Angela: buongiorno tesoro. Disse con un sorriso Angela Rizzoli vedendo la figlia entrare nella caffetteria al primo piano del Dipartimento di Polizia
J: Ma' per favore...vorrei evitare che qualcuno dei miei colleghi iniziasse a chiamarmi tesoro. Fece eco Jane con un tono un po' risentito.
A: oh Jane, lo volesse il cielo, ma non accadrà se continuerai a guardare tutti dall'alto al basso.
J: avessi preso la tua statura, invece di quella di Pa', non sarebbe accaduto. E detto questo, dopo essersi accertata che nessuno la stesse guardando, abbracciò la madre.
A: almeno la battuta pronta l'hai presa da me. Ti ricordo che la mattina di Natale sarete tutti da me a pranzo. Hai avvisato Maura, Frost, il sergente Korsak e...il Tenente Cavanaught? Devo sapere in quanti saremo, ho un milione di cose da preparare, sai se qualcuno di loro ha qualche intolleranza? I regali li hai presi? Indosserai un bel vestito vero?... Angela era ormai in modalità buldozzer, i pranzi in famiglia, le ricorrenze erano la sua specialità. Anche in questo Jane non le somigliava.
J: Ma' ti prego...mi sta già venendo il mal di testa. Posso avere questo maledetto caffè?
A: ma Jane, non posso fare tutto all'ultimo momento. Esordì Angela sollevando la testa e poggiando i pugni sui fianchi.
J: un balcone Ma', ti manca un balcone!! La schernì Jane.
J: comunque a parte Frost che andrà da sua madre, verranno tutti. Non l'ho chiesto a Cavanaugh, non credo sia interessato a passare anche il Natale coi Rizzoli. Jane non capì, ma a quest'ultima frase sua madre parve annuvolarsi.
A: ecco il Tenente.
J: Ma' lascia stare l'invito, è il mio capo, mi metti in imbarazzo.
C: Jane Rizzoli in imbarazzo per cosa?
J: nulla Tenente. E strappato di mano alla madre il caffè si avviò verso il suo ufficio.
A: la scusi Tenente, Jane è sempre nervosa all'avvicinarsi delle feste.
Con Cavanaugh vi erano altri due uomini, non appartenevano al SUO Distretto, Angela era così che viveva IL Distretto. Per quanto la curiosità la stesse divorando, si limitò a servire i tre caffè che Cavanaugh le aveva ordinato, non senza accorgersi dello sguardo che il più giovane degli ospiti del tenente aveva rivolto a Jane mentre questa si allontanava
Jane entrò in ufficio e visto Frost perso nel suo computer, si diresse da lui.
J: buongiorno Frost, quali novità dal caso della poveretta di ieri?
F: Jane. Nulla che non sapevamo già; tossicodipendente, piccoli reati, adescamento...
J: nulla che ci dia un indizio? Protettore, spacciatore, clienti fissi....
F: nulla di particolare.
J: tu Korsak, qualcuno che ha visto, sentito, qualcosa?
K: il giorno che a sextown troveremo testimoni, saprò che la vita può ancora sorprendermi. Maura ha terminato l'autopsia?
J: appena l'avrà fatto correrà a darci i risultati. Anzi sai una cosa Korsak? Infilati la giacca e torniamo a sextown, lasciamo ai geni i loro metodi, noi andiamo sul campo. Si Frankie, non sei un genio, puoi venire con noi. I tre lasciarono l'ufficio tra le smorfie di Frankie e le risate di Jane e Korsak.

Cavanaugh aprì la porta  del suo ufficio e fece accomodare i due uomini che lo seguivano, non senza un certo disagio
C: allora agente speciale Gibbs cosa vuole NCIS dalla Omicidi di Boston?
G: apprezzo le persone che vanno al sodo. L'agente Di Nozzo ed io siamo qui per il suo medico legale, la dottoressa Isles. Cavanaugh guardò Gibbs seduto all'altro lato della sua scrivania, posò lo sguardo sull'agente Di Nozzo rimasto in piedi e appoggiatosi meglio alla sua poltrona si rivolse di nuovo a Gibbs
C: agente ho poco tempo e sono sospettoso, le ripeto la domanda, cosa vuole l'NCIS dalla Omicidi di Boston?
G: ieri avete trovato una prostituta uccisa in circostanze che potrebbero interessare anche a noi. La dottoressa Isles ha avviato alcune ricerche su casi simili e...
C: ...e voi siete stati allertati.
G: esattamente Tenente.
C: cosa c'entra l'omicidio di una prostituta con voi?
G: forse nulla ma per escluderlo dovremmo parlare con il suo medico legale. Tenente, non è un'intromissione, anzi potremmo aiutarvi. Cavanaugh guardò i due agenti per un attimo
C: ok seguitemi. Lasciò che Di Nozzo li precedesse e poi rivolto a Gibbs:
C: si ricordi Gibbs, ho poco tempo, vado al sodo e detesto sorprese e intromissioni. Gibbs sorrise e con un cenno del capo assentì.
Jane e Korsak rientrarono in ufficio diverse ore dopo, avendo lasciato Frankie con gli agenti di zona di sextown a visionare i filmati delle telecamere in cerca di qualcosa d'interessante che li mettesse sulla pista giusta.
J: Korsak passo da Maura per vedere se può dirci già qualcosa.
K : ok, vado da Frost.
Jane prese l'ascensore per "il regno dei morti" , come tutti chiamavano gli uffici del medico legale. Si guardò nello specchio, aveva l'aria stanca. Il caso pareva così banale che c'era il rischio concreto venisse archiviato come il SOLITO omicidio di una prostituta, e questo proprio non le andava giù. Poi c'era il Natale...i regali...se ne era scordata. Chiuse gli occhi, batté il capo contro la parete dell'ascensore e pregò di svenire solo per risvegliarsi alla Befana.
Cavanaugh bussò alla parete di vetro della sala autopsia, dove la dottoressa Isles stava ancora esaminando il corpo della ragazza di sextown. Maura vide il Tenente ed i due uomini, sorrise, levo i guanti in lattice e premendo un tasto della consolle sulla parete, li fece accomodare.
M: Tenente.
C: buongiorno dottoressa Isles, questi sono gli agenti Gibbs e Di Nozzo..
I due uomini rimasero per un attimo interdetti alla vista della dottoressa, poi varcarono la porta.
M: " NCIS I suppose".
Gibbs le sorrise piegando un po' di lato il capo
G: la sua fama dottoressa è meritata. Agente Gibbs e Di Nozzo dell'NCIS di Washington.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: nellad