Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Veni Vidi Jackie    18/01/2016    2 recensioni
Matilde, amica (o qualcosa di più?) da più di un anno di Jack, ha da tempo dimostrato con lui atteggiamenti aggressivi. Quando lei troverà l'amore in Frank, Jack verrà prima relegato in secondo piano e poi abbandonato dalla ragazza. Ormai libero, la fine del "regime tirannico" di Matilde dovrebbe farlo stare meglio, ma la gelosia lo dilanierà e ben presto lo farà arrivare sull'orlo della pazzia.
In questa situazione, saranno personaggi assai strani a farlo tornare su di morale!
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ne sei sicuro, Jack? Ne sei sicuro? -

Marco Tullio Cicerone mi guarda serio, come se avessi appena detto di essere il testimone di un omicidio. In effetti una vittima in tutti questi mesi c'è stata: la mia felicità. E' stata uccisa da Matilde, ma adesso è pronta per risorgere.

- Non sono sicuro di nulla, Marco, ma stavolta credo di potercela fare -

- Riusciresti a guardare una foto di lei? -

Ci penso su. Negli ultimi mesi era diventata impossibile anche questo, perché mi arrivava puntuale una fitta al cuore. E ora? Riuscirei a farlo? Penso di no. Mi rattristo all'improvviso, mentre tutte le mie certezze cadono. Se non sono neppure in grado di guardare una foto di Matilde, come posso dire di essere guarito? Forse non guarirò mai.

- Non ti preoccupare, amico mio – mi consola Alessandro. - Te lo avevamo detto che la strada sarebbe stata difficile. Matilde rappresenta una cicatrice nella tua mente, noi non potremo fartela dimenticare. Adesso non pensare a lei, il 26 giugno avrai modo di parlarle. Mi raccomando una cosa: dille la verità! Tutta la verità! Se ti chiedono come stai, tu quel giorno devi essere sincero. Non dovrai essere capace di mentire quella sera. Se dirai tutta la verità ti sentirai meglio, forse Matilde capirà come stai. Non pensare, comunque, di tornare a frequentarla. Quel giorno dovrai fare come meglio ti senti, ma nel segno della verità. -

Annuisco, ma senza convinzione. Cicerone batte le mani.

- Dunque, chi è questo tuo amico? -

Assorto nei miei pensieri, mi ero del tutto scordato di Roy. Glielo presento, raccontando della sua sofferenza per Martina.

- Ah, le donne! - prosegue Marco – Fanno soffrire un mucchio, non è vero? Vieni qui, Roy, ti aiuteremo come abbiamo fatto con Jack. -

Cicerone si avvicina a lui e lo abbraccia, mentre Roy cerca disperatamente di staccarsi dal suo corpo nudo. Ridacchio tra me e me, pensando a quanto debba essere disgustosa una cosa del genere. Anche Alessandro imita Marco e si avvinghia sul povero Roy. Quando si sono finalmente allontanati da lui, riprendiamo il nostro cammino. Torniamo alla radura in cui eravamo arrivati prima, dove troviamo i vestiti abbandonati.

- Bellissimo animale – commenta Alessandro, accarezzando il fianco di Balio. - Anche io ne avevo uno, il mio amato Bucefalo -

- Grazie – risponde Roy.

Con mia grande gioia, Cicerone e il Macedone si rivestono, quindi io salgo con Roy su Balio, che si impenna alzando le zampe anteriori.

- Buono, buono! - lo tranquillizza il mio amico

- Fermi! Dove andate senza di noi? - esclama Cicerone, vedendoci allontanare a passo svelto

- Devo ancora fare un paio di cose – rispondo, girandomi indietro

- Dove siamo diretti? - mi chiede Roy

- Amico mio, portami in caserma. -

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Veni Vidi Jackie